petty ha scritto:Diciamo che i segnali che ho avuto di slittamento son soprattutto con marce alte 4 o 5° poi ho "evitato" di fare tropp::e prove, andando senza tirarle non fa nulla. Il fatto che possa anche esser sporca però lo si vede solo quando la tiri giù immagino ... ma tra l'altro ho sempre (ditemi pure che son un'animale a tenerla così sporca) un bello strato di sporco (grasso con terra che fanno un certo spessore) sul braccio del cardano ed anche prima ... ho fatto un paio di foto e vedo se riesco ad inserirle; la leva per quanto ne capisca mi pare sia sempre a posto con quel po' di gioco ...
Per lo sporco olio/terra sul cardano pulisci bene in modo da individuare con certezza da dove arriva.
Al 99 % questa perdita che ti sporca la forcella, non c'entra nulla con la frizione.
Per quest'ultima, lo slittamento in acellerazione nelle marce più alte è l' inequivocabile sintomo di una frizione consumata o sporca.
Se fosse sporca l' indiziato n1 è il paraolio cambio. Su questo punto però sarebbe meglio il parere di chi ci è già passato di persona e quindi più qualificato di me.
Ciao
PS. Se vuoi vai a pag 786 del topic relativo ai California 1100, Gonares inizia una discussione interessante relativa alla frizione e una o due pag dopo c'è un intetvento di Gigi da non perdere