Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Autovelox

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Autovelox

Messaggioda Kunta Kinte® » mer ago 16, 2017 1:17 pm

La polizia locale dovrebbe diventare a livello regionale e gli incassi tutti alla regione, meno un tot che serve per acquistare divise, mezzi e attrezzature.

Una volta liberati dai politici, perlopiù saccenti ma che di CdS non ne capiscono una fava, sono certo che andrebbe tutto meglio.

ora ci sono comuni con un agente solo, che non ha fatto MAI un corso di aggiornamento ed è succube del sindaco sennò gliene fa passare di tutti i colori...........
Poi ci sono comandanti con le @@ che si oppongono e vengono cacciati per altri più malleabili.

Da noi si campa ancora bene, l'autovelox l'ha voluto l'assessore ma noi ci mettiamo con l'auto bene in vista e i cartelli regolamentari..........e comunque litighiamo spesso con qualche ufficiale e politici perchè dovremmo nasconderci....... per dimostrare che obbedisco, accendo pure i lampeggianti :asd: :asd:
Meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola.
Kunta Kinte®
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 ie 2006

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer ago 16, 2017 5:00 pm

Stiamo tornano ai temi dei dazi comunali. Si passava con una merce da un comune all'altro e si doveva pagare un pedaggio. Le multe stanno avendo la stessa funzione.
(quando il padre di mia moglie morì nel 1950 in ospedale a Milano, per portarlo a Sesto per il funerale volevano farle pagare il dazio. Dovette alzare la voce per non pagare...)
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Enzo-NW » mer ago 16, 2017 5:18 pm

O l'italia guarisce dalla cinquantite cronica oppure le multe sono semplicemente degli abusi legalizzati.
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Falcone PS » gio ago 17, 2017 6:10 am

Enzo-NW ha scritto:O l'italia guarisce dalla cinquantite cronica oppure le multe sono semplicemente degli abusi legalizzati.

pensa che sta fiorendo la trentite :aaah:

PS gli autovelox in genere SONO degli abusi legalizzati :wall:
Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda max67 » gio ago 17, 2017 6:41 pm

le zone dove vige il limite dei 30 kmh sono molto limitate e riguardano aree centrali o dove ci sono limiti alla circolazione, quindi non capisco il problema quale sarebbe. Gli autovelox sono degli strumenti omologati che servono a punire coloro che eccedono, quindi non sono abusi ma sistemi presenti in tutto il mondo, semmai è il loro utilizzo che può divenire scorretto. Detto questo, la nuova normativa appena uscita, da chiare indicazioni su come dovranno essere utilizzati gli strumenti mobili e quelli fissi.
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°183\2017
max67
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1200

Messaggioda Enzo-NW » gio ago 17, 2017 6:58 pm

...........da nessuna parte al mondo ci sono i limiti di 50 che vanno per 10 km oltre il centro abitato verso i campi.
50 e' il limite nei centri abitati e basta in paesi normali, in Italia sono dappertutto.
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda rugi56 » gio ago 17, 2017 7:14 pm

max67 ha scritto:le zone dove vige il limite dei 30 kmh sono molto limitate e riguardano aree centrali o dove ci sono limiti alla circolazione, quindi non capisco il problema quale sarebbe. Gli autovelox sono degli strumenti omologati che servono a punire coloro che eccedono, quindi non sono abusi ma sistemi presenti in tutto il mondo, semmai è il loro utilizzo che può divenire scorretto. Detto questo, la nuova normativa appena uscita, da chiare indicazioni su come dovranno essere utilizzati gli strumenti mobili e quelli fissi.

concordo con te , però quando ti arriva una multa che tolta la tolleranza facevi i 51,200 kmh con limite 50, si capisce che è solo cassa e nient'altro,
uscita galleria alle 5 terre, e ci scommetto che visionata la targa e visto che ero forestiero c'hanno goduto come ricci a mandarmela,
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
rugi56
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"

Messaggioda Falcone PS » gio ago 17, 2017 7:32 pm

Quindi, ribadisco, nel paese del sole sono degli abusi legalizzati. Visto che il governo centrale taglia, ha tagliato, i finanziamenti agli enti locali, li ha autorizzati ad abusare e riempire le strade di telecamere con autovelox. Il carico da 90 l'ha tirato giù quando ha decretato che per fare ricorso al giudice di pace "paghi".
Milanesi e paesi licantropi fatevi un giro in via Palmanova :rollin
Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom ago 27, 2017 4:50 pm

QUESTA NOVITA' RIGUARDA ANCHE LE GUZZI !

http://www.motociclismo.it/divieto-moto ... rada-68102

La Commissione Trasporti della Camera sta studiando modifiche al Codice Stradale che in pratica impediranno il passaggio delle auto e delle moto, qualunque tipo di moto, sulle strade sterrate più strette di 2,50 m.
(per le auto l'impedimento sarebbe anche fisico, visto che una corsia stradale non può essere più stretta di 2,50)
Strade di quella larghezza sono frequenti in campagna e in montagna, spesso riservate solo ai proprietari e agli autorizzati.
Certe volte farebbe piacere farsi in moto una strada sterrata che porta chissà dove, se non c'è un esplicito divieto. Ricordo certi tratturi in Sardegna. Ma se la norma passasse, addio passeggiata in campagna.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda ledzep » dom ago 27, 2017 5:20 pm

In via Palmanova ci sono 987654321 cartelli che avvertono dell'autovelox.
Idem in tutte le altre vie dove sono posti i fissi.
Di nuovo: chi ci prende la multa o è cieco o abbastanza ricco da fregarsene.
La collettività ringrazia per il finanziamento e passa, tranquillamente, oltre
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda max67 » mar ago 29, 2017 8:22 pm

rugi56 ha scritto:
max67 ha scritto:le zone dove vige il limite dei 30 kmh sono molto limitate e riguardano aree centrali o dove ci sono limiti alla circolazione, quindi non capisco il problema quale sarebbe. Gli autovelox sono degli strumenti omologati che servono a punire coloro che eccedono, quindi non sono abusi ma sistemi presenti in tutto il mondo, semmai è il loro utilizzo che può divenire scorretto. Detto questo, la nuova normativa appena uscita, da chiare indicazioni su come dovranno essere utilizzati gli strumenti mobili e quelli fissi.

concordo con te , però quando ti arriva una multa che tolta la tolleranza facevi i 51,200 kmh con limite 50, si capisce che è solo cassa e nient'altro,
uscita galleria alle 5 terre, e ci scommetto che visionata la targa e visto che ero forestiero c'hanno goduto come ricci a mandarmela,

ha ragione da vendere
Breva 1200 "Molly"
Tessera A.G. N°183\2017
max67
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1200

Messaggioda Luka » mar ago 29, 2017 9:14 pm

rugi56 ha scritto:concordo con te , però quando ti arriva una multa che tolta la tolleranza facevi i 51,200 kmh con limite 50, si capisce che è solo cassa e nient'altro,

Io ne ho presa una per un eccesso d 1 km/h al netto di tolleranze, ricchi premi e cotillons (71 km/h dove il limite è 70)- 30 pallette e spicci, poca roba: si chiama sfiga. Mi rendo conto che può fare incazzare, ma una soglia ci deve pure essere.

L.
Luka
Socio Tesserato 2017

Messaggioda BeppeV65 » mar ago 29, 2017 10:33 pm

Luka ha scritto:
rugi56 ha scritto:concordo con te , però quando ti arriva una multa che tolta la tolleranza facevi i 51,200 kmh con limite 50, si capisce che è solo cassa e nient'altro,

Io ne ho presa una per un eccesso d 1 km/h al netto di tolleranze, ricchi premi e cotillons (71 km/h dove il limite è 70)- 30 pallette e spicci, poca roba: si chiama sfiga. Mi rendo conto che può fare incazzare, ma una soglia ci deve pure essere.

L.

Sono dell'idea che la sogliola non può essere il limite stesso, SE parliamo di sicurezza. Hai giudicato che quella strada ha una sicurezza sui 70? Malmena chi ci passa a 80,90,100, se mi secchi a 75 è ridicolo e non stiamo parlando più di sicurezza.
BeppeV65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera

Messaggioda Pask73 » mar ago 29, 2017 10:35 pm

Se vieni preso a 75, tra tolleranze ed aggiustamenti, il tuo tachimetro ne indicava 85-90...

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Pask73
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Messaggioda mostronovecento » mar ago 29, 2017 10:47 pm

BeppeV65 ha scritto:
Luka ha scritto:

L.

Sono dell'idea che la sogliola non può essere il limite stesso, SE parliamo di sicurezza. Hai giudicato che quella strada ha una sicurezza sui 70? Malmena chi ci passa a 80,90,100, se mi secchi a 75 è ridicolo e non stiamo parlando più di sicurezza.

La gran parte dei limiti sono stati messi quando la gente normale aveva la 500 e i "ricchi" la 850 Coupè...

Una comune utilitaria moderna può affrontare le curve a velocità notevolmente superiori ai limiti. Poi vabbè, c'è gente che si ribalta in centro abitato :rolleyes:

Ciauz
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda Luka » mar ago 29, 2017 11:22 pm

BeppeV65 ha scritto:Sono dell'idea che la sogliola non può essere il limite stesso, SE parliamo di sicurezza. Hai giudicato che quella strada ha una sicurezza sui 70? Malmena chi ci passa a 80,90,100, se mi secchi a 75 è ridicolo e non stiamo parlando più di sicurezza.

Beh, se fissi il limite a 70 e poi multi chi supera gli 80 allora tanto vale alzare direttamente il limite, no...?. Senza contare che ci sarà sempre qualcuno che verrà pizzicato ad 81, ed allora dirà che non è per sicurezza ma solo per fare cassa etc. etc. Un limite è un limite è un limite è un limite dentone - l'unica è fare ciò che già fanno, cioé comminare multe relativamente basse se l'eccesso di velocità è contenuto. Poi shit happens, come si suole dire, ma credo che le multe per eccesso di 1 km/h siano abbastanza rare - la taratura del tachimetro medio ti mette ragionevolmemte al riparo da questo tipo di accidenti. Se però dove il limite è 70 tu cerchi di andare sul filo degli 80 e spicci allora te la cerchi, diciamo...

Il fatto che alcuni limiti siano assurdamente bassi è un altro paio di maniche, savassandir.

L.
Luka
Socio Tesserato 2017

Messaggioda mostronovecento » mar ago 29, 2017 11:38 pm

Luka ha scritto:
BeppeV65 ha scritto:..............................Se però dove il limite è 70 tu cerchi di andare sul filo degli 80 e spicci allora te la cerchi, diciamo...

Il fatto che alcuni limiti siano assurdamente bassi è un altro paio di maniche, savassandir.

L.

Da Mandello a Lecco, sulla superstrada SS36, ci sono i cartelli del 70 a destra e a sinistra....quindi io viaggio in centro a 140, non di più :rolleyes:

Ciauz :asd:
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda Luka » mar ago 29, 2017 11:40 pm

mostronovecento ha scritto:Da Mandello a Lecco, sulla superstrada SS36, ci sono i cartelli del 70 a destra e a sinistra....quindi io viaggio in centro a 140, non di più :rolleyes:

Beh, prova a farlo dove hanno beccato me a 71 all'ora e vediamo che succede :rollin

L.
Luka
Socio Tesserato 2017

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer ago 30, 2017 8:26 am

Ma in che strani posti vivete ? Se andate a 71 dove il limite è 70 e vi danno la multa è solo perchè vi siete persi un cartello con un limite inferiore.
Quando il limite è 70 si può andare fino a 75 senza conseguenze. O mi sono perso qualcosa ?
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda Luka » mer ago 30, 2017 9:13 am

Gatto del Cheshire ha scritto: O mi sono perso qualcosa ?

Sì - 71è la velocità al netto di tolleranze, detrazioni etc. etc.

L.
Luka
Socio Tesserato 2017

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale