Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Autovelox

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Autovelox

Messaggioda Falcone PS » dom lug 01, 2018 7:13 pm

Ora che ci sono i tutor spenti, ci sono stati aumenti di incidenti, morti ed altre catastrofi? Grazie a chi saprà darmi/ darci informazioni.
A sensazione è tutto nella media, quindi...
Determinazione e Pazienza.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda Kunta Kinte® » dom lug 01, 2018 8:11 pm

Falcone PS ha scritto:Ora che ci sono i tutor spenti, ci sono stati aumenti di incidenti, morti ed altre catastrofi? Grazie a chi saprà darmi/ darci informazioni.

Sono stati sostituiti dai velox fissi e a fine luglio ripartiranno i tutor nuova versione......
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Kunta Kinte®
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 ie 2006

Messaggioda Falcone PS » lun lug 02, 2018 7:03 am

Kunta Kinte® ha scritto:
Falcone PS ha scritto:Ora che ci sono i tutor spenti, ci sono stati aumenti di incidenti, morti ed altre catastrofi? Grazie a chi saprà darmi/ darci informazioni.

Sono stati sostituiti dai velox fissi e a fine luglio ripartiranno i tutor nuova versione......

non ê che ne ho visti molti, anzi è, purtroppo di km ne faccio ancora tanti!
Falcone PS
Utente Registrato

Cardellino Lusso

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer lug 04, 2018 2:43 pm

Il fatto è che, come dice Avaria, un velox fisso, quando lo vedi, puoi rallentare e poi dopo accelerare. Il tutor è meglio o peggio, a seconda di punti di vista, perchè misura la velocità MEDIA in un certo tratto di strada. Puoi andare a 200 e poi fermarti a bere un caffè: la media sarà 130, ma avrai rischiato e messo in pericolo tutti.
IL velox, quando c'è, ti avvisa prima di arrivarci, puoi rallentare e poi accelerare a 200. Serve solo a tutelare quelli che ci abitano lì vicino, non tutti gli altri.

Io dico che sarebbe più sensato non preannunciare per niente i velox, così si è costretti a rispettare i limiti di velocità.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Kunta Kinte® » mer lug 04, 2018 4:23 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Io dico che sarebbe più sensato non preannunciare per niente i velox, così si è costretti a rispettare i limiti di velocità.

Lo dico anche io, sia come agente che come normale utente della strada...... però prima bisognerebbe legnare e di brutto certi sindaci che mettono limiti ridicoli su strade dove non sono mai successi incidenti, non ci sono avvallamenti, buche o altre insidie. :evil: :arrabbiato:
Kunta Kinte®
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Falcone PS » mer lug 04, 2018 5:46 pm

Kunta Kinte® ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Io dico che sarebbe più sensato non preannunciare per niente i velox, così si è costretti a rispettare i limiti di velocità.

Lo dico anche io, sia come agente che come normale utente della strada...... però prima bisognerebbe legnare e di brutto certi sindaci che mettono limiti ridicoli su strade dove non sono mai successi incidenti, non ci sono avvallamenti, buche o altre insidie. :evil: :arrabbiato:

Proprio per questo che ci sono migliaia di ricorsi e le leggi che obbligano alla segnalazione dei velox
Falcone PS
Utente Registrato

Cardellino Lusso

Messaggioda Kunta Kinte® » gio lug 05, 2018 11:55 am

Falcone PS ha scritto:Proprio per questo che ci sono migliaia di ricorsi e le leggi che obbligano alla segnalazione dei velox

Vero, ma se i cittadini invece di insultare e minacciare i colleghi, rischiando una denuncia, scrivessero al ministero dei trasporti e infrastrutture, segnalando gli abusi qualcosa si muoverebbe.

Invece fanno tutti come i cani che abbaiano ma se ti avvicini scappano via. :arrabbiato:
Kunta Kinte®
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio lug 05, 2018 3:27 pm

Kunta Kinte® ha scritto:... però prima bisognerebbe legnare e di brutto certi sindaci che mettono limiti ridicoli su strade dove non sono mai successi incidenti, non ci sono avvallamenti, buche o altre insidie. :evil: :arrabbiato:

Poveri sindaci, gli hanno portato via l'IMU e non possono soddisfare certi obblighi coi loro cittadini.
Con un bel 30 all'ora su una strada liscia e diritta risolvono i loro problemi di bilancio e possono tappare le buche nelle loro strade.
E' una forma di tassazione distribuita, come la tassa di soggiorno sugli alberghi.
Non vuoi pagarla ? non fare turismo e non superare i 30 all'ora (o i 50 all'ora sui vialoni alla periferia di Miano).
Ma è così dappertutto, è un continuo pagare per entrare nelle chiese e nei musei.
Ricordo quando negli anni 70 con la mia Gilera Arcore facevo il turista in giro per l'Italia. Traffico molto ridotto, chiese fresche aperte ad accogliere il raro turista accaldato e stanco. Ricordo bene quando dopo un viaggio di 300 km dalla Liguria sono arrivato a San Gimignano, vicino a Siena. Il duomo era deserto, si poteva ammirare quella meravigliosa Annunciazione nella loggia all'esterno senza superare tornelli, senza pagare biglietto e si poteva rinfrescarsi all'interno ammirando affreschi belli come quelli di Giotto, senza venire disturbati da frotte di giapponesi armati di fotocamere.
Ora mi sento troppo vecchio per arrivarci in sella a una moto, e per rivivere quel piacere

Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda avaria » gio lug 05, 2018 3:42 pm

non diamo la colpa tutta ai sindaci, l'autorizzazione ad istallare i velox è data dal prefetto
http://www.prefettura.it/mantova/conten ... -13350.htm
FAC ET SPERA
avaria
Utente Registrato

Messaggioda Falcone PS » gio lug 05, 2018 4:00 pm

avaria ha scritto:non diamo la colpa tutta ai sindaci, l'autorizzazione ad istallare i velox è data dal prefetto
http://www.prefettura.it/mantova/conten ... -13350.htm

su richiesta del comune...sindaco.
Falcone PS
Utente Registrato

Cardellino Lusso

Messaggioda avaria » gio lug 05, 2018 4:09 pm

lui chiede, l'altro valuta e se ritiene che ne sussistano i requisiti AUTORIZZA
semplice
FAC ET SPERA
avaria
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom ago 19, 2018 10:09 am

Il cartello grande non si riferiva al velox messo dietro, ma agli agenti appostati 250 metri dopo.
Così il furbo appena passato la torretta del velox ha accelerato, come fanno in tanti, ed è stato beccato.
Per me sta bene. Il limite non vale solo quando si passa davanti al velox.
Anzi, una volta che c'è il cartello del divieto il velox potrebbe benissimo stare nascosto; è il modo migliore per essere sicuri che il limite non venga superato fino alla fine del divieto (che tante volte manca...)
https://www.motociclismo.it/autovelox-s ... tela-70354

Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda Cane » dom ago 19, 2018 11:08 am

Dai gatto...quel cartello e' una truffa... :asd:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda nonnomario » dom ago 19, 2018 6:34 pm

mi piacerebbe fare un esperimento; per 2 - 3 giorni di fila che tutti gli utenti della strada rispettassero i limiti .... buon divertimento. :asd:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
nonnomario
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda Falcone PS » dom ago 19, 2018 10:09 pm

nonnomario ha scritto:mi piacerebbe fare un esperimento; per 2 - 3 giorni di fila che tutti gli utenti della strada rispettassero i limiti .... buon divertimento. :asd:

diciamo dopo la metà di settembre quando tutte le scuole hanno riaperto, servirà la seconda metà per sbloccare l'ingorgo creatosi.
Ricordo che un bel po' di anni fa ci fu una campagna contro i limiti assurdi forse sulle tangenziali a Milano, è in moltissimi giravamo con un cartello sul lunotto posteriore che recitava più o meno " non suonate, rispetto il limite di velocita"
Qualcuno ha ricordi migliori dei miei?
Falcone PS
Utente Registrato

Cardellino Lusso

Messaggioda Falcone PS » dom ago 19, 2018 10:13 pm

Cane ha scritto:Dai gatto...quel cartello e' una truffa... :asd:

forse è "artigianale" ma c'è , molti, troppi non lo mettono :arrabbiato:
Falcone PS
Utente Registrato

Cardellino Lusso

Messaggioda avaria » gio ago 23, 2018 3:43 pm

nonnomario ha scritto:mi piacerebbe fare un esperimento; per 2 - 3 giorni di fila che tutti gli utenti della strada rispettassero i limiti .... buon divertimento. :asd:

https://www.tpi.it/2018/08/21/perche-si ... utostrada/ ;)
FAC ET SPERA
avaria
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio ago 23, 2018 4:55 pm

Non succederebbe altro che un aumento delle code.
La teoria delle code ha già spiegato da un pezzo come succede: in ogni colonna c'è sempre qualcuno che va un po' più piano degli altri. dietro di lui si forma una colonna di quelli che arrivano più veloci e si accodano.
Ovviamente più lenta va la colonna meno traffico può smaltire.
Dietro la colonna c'è il vuoto per un po', finché arriva un'altra colonna guidata da un'auto più lenta della colonna precedente...
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda Falcone PS » gio ago 23, 2018 6:29 pm

Io ho preso il brutto vizio di sorpassare a destra camminando a 100/110 , me ne tolgo di torno di coglioni...prima o poi mi beccheranno e :aaah:
Io ce l'ho l'adaptive Cruise control, ma se lo uso solo io...
Falcone PS
Utente Registrato

Cardellino Lusso

Messaggioda nonnomario » gio ago 23, 2018 6:39 pm

Falcone PS ha scritto:Io ho preso il brutto vizio di sorpassare a destra camminando a 100/110 , me ne tolgo di torno di coglioni...prima o poi mi beccheranno e :aaah:

sorpassare no ma sopravanzare a destra in autostrada è consentito: https://www.6sicuro.it/codice-della-str ... o-a-destra
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
nonnomario
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale