Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Autovelox

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Autovelox

Messaggioda Cane » gio mag 16, 2019 1:00 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Arriva una chiamata ? Si accosta, si spegne il motore e si risponde.

Nel 90/95% della strada e' impossibile accostare e fermarsi...

Io attualmente ho l'iphone che si collega automaticamente al viva voce dell'auto...mi pare piuttosto efficace e sicuro...
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda olfra » gio mag 16, 2019 7:57 pm

Forse non avete realizzato che non è l'uso voce che viene fatto in modo predominante dal cellularista medio (impianti bluetooth costano 0, oramai sono anche su utilitarie, ed uno esterno da attaccare costa due soldi....),
ma da quando da phone sono diventati smartphone, gran parte smessaggia, guarda il navigatore, minchiata di turno su whatsup, facebook etc... io ne ho beccato uno che stava videogiocando (quando veramente assurgi ad un livello superiore :asd: )
olfra
Utente Registrato

Messaggioda olfra » gio mag 16, 2019 8:00 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:In Commissione è già approvata una modifica al Codice con l'aumento delle velocità massime a 150

pare che la velocità dei 150 sia stata purtroppo (per me) stralciata...

parlando del CdS... non ne avevo sentito parlare... viene proposta inoltre la "casa avanzata" (...) per i ciclisti agli stop... spazio dedicato (chiaramente per i motociclisti no? anche se normalmente viene fatto...)

PEDONI, adeguata in effetti a quello che si vede in altri stati: "ll’articolo 40, comma 11, le parole: “hanno iniziato l’attraversamento” sono sostituite dalle seguenti: “si accingono ad attraversare la strada”;"
Ultima modifica di olfra il gio mag 16, 2019 8:05 pm, modificato 1 volta in totale.
olfra
Utente Registrato

Messaggioda Cane » gio mag 16, 2019 8:04 pm

olfra ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:In Commissione è già approvata una modifica al Codice con l'aumento delle velocità massime a 150

pare che la velocità dei 150 sia stata purtroppo (per me) stralciata...

Io sono contento sia stata stralciata...

Ma era scontatissimo lo fosse...il governo non puo' aumentare la velocita' sulle autostrade....

La responsabilita' del traffico autostradale e' del gestore delle autostrade e figuratevi se avevano voglia di qualche morto in piu'...
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Cane » gio mag 16, 2019 8:07 pm

...
Ultima modifica di Cane il dom mag 19, 2019 9:07 am, modificato 1 volta in totale.
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Falcone PS » sab mag 18, 2019 10:35 am

Propongo la municipale di Gaiba in provincia di Rovigo che per festeggiare il passaggio della Mille Miglia ha piazzato un autovelox sul percorso, come più infame esempio di come non vanno gestite ste cazzo di rubasoldi. :arrabbiato:
Determinazione e Pazienza.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab mag 18, 2019 8:01 pm

Un autovelox sulla Millemiglia è grottesco.
Non credo che fosse per guadagnare qualche soldo. Forse a Galba non andava a genio di tenere bloccate le strade per una giornata per quel divertimento di ricchi collezionisti.
La millemiglia vadano a farla in Marocco.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Falcone PS » dom mag 19, 2019 4:21 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Un autovelox sulla Millemiglia è grottesco.
Non credo che fosse per guadagnare qualche soldo. Forse a Galba non andava a genio di tenere bloccate le strade per una giornata per quel divertimento di ricchi collezionisti.

ma dai...
Determinazione e Pazienza.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda Enzo-NW » dom mag 19, 2019 4:31 pm

... immagino i multimilionari proprietari delle auto da collezione che saltano la cena per pagare le multe :asd: :asd:
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Bibobomio » dom mag 19, 2019 4:43 pm

...e il giorno dopo fanno il pieno dove costa meno :asd:
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
Breva 1100 rossa

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom mag 19, 2019 7:39 pm

Falcone PS ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Un autovelox sulla Millemiglia è grottesco.

ma dai...

Bè le strade sono di tutti. Mi danno fastidio quelli che le bloccano per vari motivi: Millemiglia, corse ciclistiche, processioni.
La Millemiglia ormai è un residuo del passato. di quando le strade erano sgombre e una gara non dava molto fastidio. Se proprio vogliono fare 1000 miglia le facciano sulle strade bianche (così danno la fine a quelle vecchie baracche puzzolenti).
Non è escluso che le autorità di Galba la pensino come me; hanno ricevuto l'ordine di mettere a disposizione le strade per la Millemiglia e hanno messo il loro sassolino nell'ingranaggio.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda trinex65 » lun mag 20, 2019 11:52 pm

In zona Rovigo sono malati di autovelox
trinex65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer giu 12, 2019 7:05 pm

ANSA:
Il 28% dei decessi per incidenti stradali in Italia riguarda conducenti di motociclette (24%) e ciclomotori (4%), tra le percentuali più alte dell'Ue. E' l'istantanea di un rapporto dello European Transport Safety Council che fa il punto sulla sicurezza stradale in tutta Europa.

28% è tanto. E si può farci poco perchè le due ruote sono intrinsecamente meno sicure delle 4 ruote. Meno stabili, piloti più esposti.

Ora che si dà sempre più importanza alla sicurezza, mi aspetto che si cercherà di limitare gradualmente la diffusione delle moto aumentando le tasse, i requisiti di sicurezza (e quindi i costi) e le limitazioni di potenza. E' già da un pezzo che in Giappone le moto oltre i 400 cc. vengono pesantemente penalizzate.

In Italia invece si aprono le autostrade alle 125. :rolleyes: Credo che si dovrà fare marcia indietro dopo i primi incidenti di massa.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda FRADIS » mer giu 12, 2019 7:34 pm

Sarebbe interessante sapere qual'è la fascia di età di quel 24%.
Per me è una questione d'incoscienza e quindi di "giovane" età .
Vedo fare cose ai giovani specialmente in contesto urbano che non so se le ho fatte anch'io quand'ero giovine, non ricordo, ma che mai mi sognerei di fare oggi, e parlo di semplice eccesso di velocità inopportuno, senza considerare il resto.....
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
FRADIS
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"

Messaggioda olfra » mer giu 12, 2019 7:42 pm

Comunque tornando al topic mi sono deciso di mettere finalmente un navigatore sat con servizio autovelox compreso ed aggiornato "a vita" nel prodotto, con aggancio diretto all'alimentazione della moto 12v, molto comodo.

Si puo' fare anche con un cellulare, vagamente, ma ho preferito mettere qualcosa dedicato allo scopo (pensato per i guanti, l'uso in moto, temperature alte etc., non necessita' di copertura, usabile con pioggia etc... chiaramente questi nav per moto hanno una serie di accortezze).

Devo confessare che mi ha gia' salvato due / tre volte in posti non conosciuti, dove in prossimita' di autovelox, e solo se superi la velocita' consentita, comincia a suonare squillante con un BING BING BING :asd:

Temo che si sia gia' ripagato... :asd:
olfra
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio giu 13, 2019 7:05 am

Anche il navigatore della mia auto mi avvisa dei limiti di velocità. L'ho dovuto staccare.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda olfra » dom giu 16, 2019 12:00 pm

Il segreto e' chiaramente l avviso solo in caso di telecamera fissa in prossimità (richiede ovviamente una mappa gps degli autovelox fornita dal gestore di turno) e superamento.... allora diventa gestibile...
olfra
Utente Registrato

Messaggioda Enzo-NW » dom giu 16, 2019 12:27 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:ANSA:

Ora che si dà sempre più importanza alla sicurezza, mi aspetto che si cercherà di limitare gradualmente la diffusione delle moto aumentando le tasse, i requisiti di sicurezza (e quindi i costi) e le limitazioni di potenza. E' già da un pezzo che in Giappone le moto oltre i 400 cc. vengono pesantemente penalizzate.

In Italia invece si aprono le autostrade alle 125. :rolleyes: Credo che si dovrà fare marcia indietro dopo i primi incidenti di massa.

Gatto non parlare di tasse che Tria ti ascolta.
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom giu 16, 2019 12:38 pm

Allora parliamo di licenze di guida.
Oggi chiunque con una patente B auto può comprarsi una 125 (e forse andare in autostrada)
E con una vecchia B degli anni '80 e anteriori (come la mia) può comprarsi una superbike e andarsi a impastare alla prima curva.
Si potrebbe cominciare da lì. Le tasse in fondo le possono pagare tutti e non servirebbero.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda nonnomario » dom giu 16, 2019 7:17 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:
E con una vecchia B degli anni '80 e anteriori (come la mia) può comprarsi una superbike e andarsi a impastare alla prima curva.
.

Si chiama "selezione naturale"
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 100/2019
nonnomario
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale