quello non so con che cosa è fatto, ma il mio (forcefield) ha un materiale non newtoniano (?) che è morbido per basse energie, ma che si irrigidisce in caso di urtiGatto del Cheshire ha scritto:Questa considerazone mi ha fatto pensare. Infatti un paraschiena rigido (come sono quasi tutti) è efficace nell'urto contro un ostacolo appuntito (es. lo spigolo di un marciapiede), ma lo è poco per un urto sull'asfalto, perchè essendo rigido l'urto viene trasmesso direttamente alla spina dorsale.Mitch ha scritto:livello 3 per adesso non esiste. Se vuoi dissipare energia serve superficie e spazio di decelerazione, per questo sono tutti spessi. Altrimenti basterebbe legarsi una tavola di massello sulla schiena :)
Per questo un paraschiena deve avere un guscio rigido E una imbottitura morbida.
Mi chiedo allora che protezione può dare questo paraschiena che mi viene offerto. Essendo imbottito assorbe con gradualità gli urti, ma come si comporterà contro ostacoli spigolosi, anche se l'imbottitura permette di tenerli lontani dal corpo ?
http://www.motostorm.it/abbigliamento/p ... ws500.html
https://www.youtube.com/watch?v=Z-PVNYt0Nqs
credo quello fuznioni allo stesso modo