Sicuramente anche tu sei vittima della nota Guzzite acuta!ilvekk ha scritto:Certo che è triste.
Sentirsi dire da un conc. " non portarmela più perché non so cosa farci , è veramente TRISTE.
Dimenticavo di dire , per rispondere a Manhaus71, che prima avevo appunto le NGK BR8ES che mi hanno cambiato al tagliando annuale fatto fare ad inizio estate con 4500 di strada , quando avevamo già cominciato a combattere la "cammellazio".
I risultati sono lì da provare.
Ho avuto la grande fortuna di poter possedere molte moto ( quasi tutte Jap (per citare solo le ultime : Honda VT 750S ; Hornet Abs ; MT 03 ) e gli unici problemi avuti sono stati ,in gioventù, con una Laverda , tranciata la biella, e con una Ducati , tritata la distribuzione, per il resto zero assoluto problemi anche minimi , ma .... cosa è che ora mi trattiene dal cambiare la mia Giadina che sinora non mi ripaga per come la tratto io ?!?
BYE
Non so, io amo le vecchie moto a carburatori proprio perchè hanno su 4 cagate e quindi anche un bambino, andando per esclusione, è in grado con facilità di trovare le magagne.
Quando invece i motori sono pieni di elettronica le cose si complicano...
Secondo me nel tuo/vostro caso bisogna metterci la testa e cercar di capire da cosa possa dipendere il problema.
Partendo dal presupposto (che ritengo assai probabile) che le moto non siano uscite da Mandello con quel difetto, allora lo stesso può essere dovuto a due tipologie di cause:
1) qualcosa che si è modificato dopo i primi km, diciamo dopo il rodaggio (ad esempio il gioco valvole... oppure la taratura dell'accensione)
2) qualche componente del sistema di accensione/alimentazione difettoso (qualche sensore di qualità economica che non fa più il suo dovere... ma vattelapesca!).