Noleggio carrello portamoto a Milano

L'unico, autentico, inimitabile....
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da LucaF »

Conoscete aziende che affittano carrelli portamoto a Milano?
Devo portare la moto col carrello da cinisello a cremona, e sto trovando grosse difficolta' a trovare chi affitta carrelli portamoto in zona milano.
Il carrello dovrebbe essere per una moto sola, un carrello piccolo insomma, e chi li affitta ha invece carrelli per due o 3 moto, troppo grossi per la mia auto.

Qualcuno che potrebbe farmi il piacere di prestarmi il carrello? ovviamente a fronte di un affitto, vabbe' che e' natale ma babbo natale non c'e'

Ne avro' bisogno solo una giornata, il 27 o il 28 dicembre per esempio

Grazie!
Luca
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
MEK1
Utente Registrato
Messaggi: 3329
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.
Località: BRIOSCO (MB)

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da MEK1 »

Invece di un carrello perchè non un furgone ??' Un amico nè affittò uno per portare a casa la van van" per il figlio.
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da X-hide »

Non so i costi ma forse fai davvero prima col furgone come ti hanno consigliato.
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da LucaF »

Preferirei usare il carrello per i costi, un furgone alla fine mi costa circa 300 euro, visto che mi serve per almeno 300 km (di solito non piu' di 100 km sono inclusi), e avendo la possibilita' di usare il gancio, ne approfitto. Un carrello male che vada sta sui 70 euro al giorno.
L
Voglio una Guzzi ibrida!
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da X-hide »

Ah ok, la differenza inizia a essere notevole... Vediamo se qualcuno sa darti qualche indicazione su come procurarlo
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da Backstreets »

LucaF ha scritto:Preferirei usare il carrello per i costi, un furgone alla fine mi costa circa 300 euro, visto che mi serve per almeno 300 km (di solito non piu' di 100 km sono inclusi), e avendo la possibilita' di usare il gancio, ne approfitto. Un carrello male che vada sta sui 70 euro al giorno.
L
Un furgone tipo Ducato/Jumper tetto basso per 24 ore costa 60 euro con 100 km inclusi e 100 euro con km illimitati.
Se la moto ci sta su uno Scudo, da 55 a 90 euro.
Se hai la rampa di carico (o al limite una tavola da cantiere) penso che alla fine a trovare il carrello hai molto più sbattimento.

https://www.amicoblu.it/flotta/tutto/



Lamps
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da giancarloessezeta »

Ehi! Interessante la formula "night"
https://www.amicoblu.it/offerte/formula-night.html

Comunque, Luca: trovarr un portamoto è uno sbattimento in cui sono incappato anch'io mesi fa... la soluzione migliore che ho trovato è stata la Scudo.

Tra l'altro, per trasportare un bestione tipo l'SP (o il Benellone.... ritengo sia quella giusto?) il carrello piccolo sbarella di brutto sui cordoli rallentatori... Lo vedo più adatto per trasportare leggerissime moto da cross!
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da LucaF »

Grazie della segnalazione!
Ho appena telefonato all'agenzia di Sesto S.G. e il prezzo per il furgone che hanno disponibile e' di 170 euro+25 euro per il kit carico moto, con km illimitati, quindi mi sembra abbstanza buono, se devo fare un solo viaggio,
Lo uso come possibiilta' di riserva se non trovo un carrello.

Sicuramente il carrello non ha la stessa stabilita' di un furgone, ma devo cercare di trovare un compromesso...
Devo trasportare il Benelli, che mi ha fatto una brutta sorpresa, anche grazie agli onestimmismi meccanici di Sacchi moto di Milano (dai quali sarebbe meglio non andare, per inciso)

L
Voglio una Guzzi ibrida!
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da Backstreets »

170 euro? :shock:

Solo per curiosità, come giustificano un prezzo che è praticamente il doppio di quanto riporta il sito?
Anche aggiungendo il pacchetto più completo di Kasko/furto/infortuni eccetera non si arriva a quella cifra... a meno che non sia un problema di disponibilità mezzi di quella specifica filiale (ti hanno per caso proposto un tetto alto/classe S?).
Hai provato a sentire le altre di Milano e dintorni?



Lamps
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da LucaF »

Quello disponibile in quella filiale e' classe Q, piuttosto grosso, ma provero' a sentire altre filiali a milano
Quella di Sesto mi e' parecchio comoda...
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Backstreets
Utente Registrato
Messaggi: 3984
Iscritto il: gio dic 31, 2009 5:42 pm
Località: Sul lago dorato

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da Backstreets »

Più o meno alle stesse cifre (quelle che dicevo io, intendo...) c'è Hertz giusto a Cinisello. ;)



Lamps
Avatar utente
MEK1
Utente Registrato
Messaggi: 3329
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.
Località: BRIOSCO (MB)

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da MEK1 »

Un'altra cosa importantissima, se trovi un carrello portamoto occhio ai limiti di velocità in autostrada. Mi ricordo del Ghezzi che prese una botta sulla torino/venezia che ancora se la ricorda.
Ciao.
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da LucaF »

con tutta probabilita', acquisto un carrello usato a 300 euro da un amico che non lo usa piu' da molti anni; e' piccolo e va bene anche per la mia piccola auto, cosi' risolvo il problema del trasporto una volta per tutte; e dovrei risparmiare non pochi soldi, oltre ad avere indipendenza nel trasporto moto;

facendo un viaggio lungo per arrivare in un bel posto, mi posso avvicinare in auto e poi godermi solo la parte motociclisticamente migliore (lo so, non sono piu' il ghepardo di una volta!!); e volendo andare in pista, sto a cavallo!

Luca
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da giancarloessezeta »

Si, ma devi viaggiare a passo di lumaca....

http://www.dueruote.it/notizie/leggi--n ... -portamoto
Un problema inaspettato si sta ponendo a chi trasporta la propria moto su un rimorchio agganciato all'auto. Alzi la mano chi sa che quando si aggancia un rimorchio alla macchina il limite di velocità in autostrada si riduce a 80 Km/h. E chi sa che il Tutor, il nuovo sistema di controllo della velocità installato su molte tratte autostradali, è in grado di riconoscere la tipologia di veicolo?
80 max, ma che siamo matti? :evil:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da LucaF »

guido una twingo,
evitare di superare il limite di velocita' non e' mai stato un grosso problema per me
anche se a ottobre in germania, quasi arrivato a basilea, ho visto i 175 orari sul tachimetro, ma ho avuto necessita' di un lancio abbastanza lungo, ero partito la mattina da copenaghen
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
Roberto Carta
Utente Registrato
Messaggi: 1064
Iscritto il: gio set 23, 2010 8:41 am

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da Roberto Carta »

giancarloessezeta ha scritto:.....
80 max, ma che siamo matti? :evil:


Motivo per il quale un amico che ha un vecchio appendice per moto se lo tiene stretto da anni e lo trasferisce su tutte le auto che compra, lui non deve sottostare ai limiti del rimorchio ... ;)
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da LucaF »

domanda sui pesi trainabili dall'auto:
- il gancio traino dice che posso trainare massimo 300 kg, scritto sul documento austriaco
- l'auto dice che posso trainare massimo 350 kg, scritto sulla carta di circolazione austriaca (l'auto e' targata in austria)
- il peso massimo del carrello + moto sono 400 kg, scritto sulla carta di circolazione italiana

a rigor di logica, fa fede il peso minore, che pero' non e' scritto sui documenti; l'unico peso scritto sui documenti italiani del carrello e' quello da 400 kg

per la legislazione italiana, e' giusto che dovrei poter trainare fino a 400 kg con la macchina? e quindi sono fuori di 50 kg?

a me sembra ragionevole non trainare piu' di 300 kg, ma la ragionevolezza e il codice della strada alcune volte non combaciano....

che ne dite?
conoscete qualche forum di vigili urbani a cui posso chiedere delucidazioni?

grazie
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da giancarloessezeta »

LucaF ha scritto:(l'auto e' targata in austria)
- il peso massimo del carrello + moto sono 400 kg, scritto sulla carta di circolazione italiana
(...)
che ne dite?
conoscete qualche forum di vigili urbani a cui posso chiedere delucidazioni?

grazie
L
Luca, mi sa che hai un'altra rogna non prevista: risiedi in Austria giusto? Quindi puoi guidare un'auto targata austriaca.... se rientri residente in Italia devi tassativamente reimmatricolarla entro... 12 (?) mesi.

Ma PUOI trainare un rimorchio IMMATRICOLATO IN UN ALTRO PAESE???? :help

Prova a chiedere a Kunta Kinte qui nel forum....
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da giancarloessezeta »

E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
califoggiano
Utente Registrato
Messaggi: 8254
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
Località: bergamo provincia

Re: Noleggio carrello portamoto a Milano

Messaggio da califoggiano »

Ma.. Che è successo al benelli Luca? :aaah:
*Professionista della Forchetta*
Rispondi

Torna a “Forum Generale”