help carburazione nevada 750 club

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
tigerjacopo
Utente Registrato
Messaggi: 248
Iscritto il: lun mar 28, 2011 8:12 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: nessuna ma spero presto..aprilia tuono 1000 factory,Mv f4tamburini,mvf4 evo3,bimota tesi 3d,ducati 955sps,cagiva mito luckyexplorer

help carburazione nevada 750 club

Messaggio da tigerjacopo »

Ho montato dei filtri a cono sulla nev750 ( ah come é bello senza il sarcofago) sono abbastanza piccoli,:
accensione senza problemi e senza choke anche a freddo o dopo un non uso di vario tempo.
ottima erogazione é priva di incertezze se la
manopola é usata in modo felpato e comunque fino a 2/3;
MA
posso arrivare a fondo solo con aperture gradatamente progressive
diciamo che dal 50% in poi di gas qualcunque apertura completa porta ad ingozzare e fare salire con incertezza.
sono passato
dal getto originale di 102 a 108 (di più devo ordinarli ) ma mi sembra tutto uguale única cosa ora se azioni il chocke si spegne ( il
colore candele é però dopo una tirata e spegnimento corretto)
quindi:
che faccio?
dovrei chiudere un po' la vite dell aria? mi risponderei di no perché influirei su tutto il range invece ho problema solo in alto (ed ora con il chocke tirato)
X-hide
Utente Registrato
Messaggi: 892
Iscritto il: lun gen 22, 2007 11:14 am

Re: help carburazione nevada 750 club

Messaggio da X-hide »

Hai provato a spostare lo spillo?
Hai dato un'occhiata un giro per capire se l'aumento del getto max è congruo?

La vite aria, o miscela che sia, agisce solo ai bassi regimi. Per ora la lascerei stare.
Avatar utente
tigerjacopo
Utente Registrato
Messaggi: 248
Iscritto il: lun mar 28, 2011 8:12 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: nessuna ma spero presto..aprilia tuono 1000 factory,Mv f4tamburini,mvf4 evo3,bimota tesi 3d,ducati 955sps,cagiva mito luckyexplorer

Re: help carburazione nevada 750 club

Messaggio da tigerjacopo »

mi ero dimenticato..spillo 2a tacca.. proverò a salire di una
marx
Utente Registrato
Messaggi: 212
Iscritto il: gio mag 19, 2016 12:30 pm

Re: help carburazione nevada 750 club

Messaggio da marx »

Dovresti risolvere così se nel resto delle condizioni va bene. Viti aria? Galleggianti? Tutt appost?
Cerca se non L hai fatto i consigli di ranabout sui getti
Avatar utente
tigerjacopo
Utente Registrato
Messaggi: 248
Iscritto il: lun mar 28, 2011 8:12 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: nessuna ma spero presto..aprilia tuono 1000 factory,Mv f4tamburini,mvf4 evo3,bimota tesi 3d,ducati 955sps,cagiva mito luckyexplorer

Re: help carburazione nevada 750 club

Messaggio da tigerjacopo »

si resto delle condizioni tutto ok... appena ho un secondo alzo una tacca e provo subito
alvaro3
Utente Registrato
Messaggi: 1301
Iscritto il: mar set 04, 2007 11:19 pm

Re: help carburazione nevada 750 club

Messaggio da alvaro3 »

Prova a tirare leggermente il coke quando stai andando,se l'erogazione migliora vuol dire che la miscela è magra,alza lo spillo,vai nella tacca più vicino alla punta.
marx
Utente Registrato
Messaggi: 212
Iscritto il: gio mag 19, 2016 12:30 pm

Re: help carburazione nevada 750 club

Messaggio da marx »

Certo, per abbassare lo spillo devi salire di tacca! Ma credo sia ovvio se uno smanaccia coi carbs.
Se non L hai fatto ancora, cambia le candele per 10€ vedrai la differenza...( ovvio a meno che non siano nuove).
Piefra
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 23, 2017 10:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 1998

Re: help carburazione nevada 750 club

Messaggio da Piefra »

Buongiorno a tutti,
essendo questa la prima volta che scrivo, spero di non aver sbagliato "argomento".
ho sostitutito la cassa del filtro della mia guzzi nevada del 1998 con i filtri a cono.
dopo diversi tentativi sono riuscito ad avere una moto che ha un'erogazione regolare e non strappa praticamente mai.
l'assetto attuale è questo:
Ho sostituito i getti del minimo montandoli da 42, quelli del max da 130 e alzato lo spillo all'ultima tacca (quarta).
ma un problema rimane:
per i primi 6/7 km la moto non va, rimane inchiodata e non supera gli 80kmh, poi di colpo il motore borbotta un po e "attacca" perfettamente.
ma cos'è?? qualcuno lo sa?
grazie in anticipo
Rispondi

Torna a “Forum Generale”