Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Chi ha in programma di viaggiare...

L'unico, autentico, inimitabile....

Borse e portaggio

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven feb 06, 2015 11:42 am

Io da sempre uso il bauletto. Mi rendo conto che è brutto, che aumenta la resistenza dell'aria e alza molto il baricentro, ma non vedo altre soluzioni.
Voi per esempio dove mettete il casco ? (Sì lo so, i veri biker lo tengono attaccato fuori, esposto alla polvere e alla pioggia e alle pisciate dei cani).
E tutto il resto ? il giubbetto antipioggia, i guanti, il giornale, il computer ? Non dite che uscite in moto solo per fare un giretto...
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Borse e portaggio

Messaggioda ledcloud » ven feb 06, 2015 12:12 pm

ho le borse laterali per tutto il non necessario, compreso la muta da pioggia,

il casco lo porto sempre con me
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
ledcloud
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003

Messaggioda Cane » ven feb 06, 2015 1:18 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Voi per esempio dove mettete il casco ? (Sì lo so, i veri biker lo tengono attaccato fuori, esposto alla polvere e alla pioggia e alle pisciate dei cani)......

Nelle HB da 40 litri, nonostante abbia una capoccia XXL...(ci va saputo un po' mettere...)

Il bauletto lo metto solo quando vado lontano, nel senso incontro di primavera, calincontro, e simili, e' pratico per certe cose...

Per tutti gli altri utilizzi tengo le borse laterali HB, ci entra tutto, mi piacciono esteticamente abbinate al parabrezza grande
invernale, e in caso di scivolata aumentano la sicurezza alla gamba sotto perché aumentano lo spazio disponibile...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda AlcideX » ven feb 06, 2015 1:28 pm

Non potrei fare a meno del bauletto.
Gigante sulla Cali, micro sulla brevina. Ma ce l'ho sempre.
Solo sulla Bellagio non l'avevo e mi mancava.
Fa brutto ? vero, ma non mi interessa, troooopo utile.
Gaudente Seriale
http://goo.gl/HTR52
AlcideX
Socio Tesserato 2018

Località: Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: prima un mucchio di gussi, benelli, yamaha, bwm, honda, ora V9 "Sfida a White Puffo" & 1200 "Grey Puffo"

Messaggioda Fulvio Zanda » ven feb 06, 2015 1:42 pm

Se si tratta di star in giro qualche giorno, mi bastano le borse laterali ed il bauletto.

Se come nella foto della mia ex moto che chiameremo " l'innominabile " sto in giro dai 15 ai 20 giorni in due....beh....allora....raggiungo livelli di carico da vergogna
in quel caso avevo costruito un " extension " del portapacchi ( un bel tocco di legno avvitato ) in modo che la borsa posteriore fosse quasi totalmente in appoggio.
Avevo caricato di tutto, la tenda, salviettoni, barbecue, pinne, maschere, trik e trak e castagnole.
In quelle condizioni ho fatto pure il giro della Spagna senza perder nulla e con guida ad impennata controllata .

Mi sa che la California conoscerà presto la stessa tecnica di compressione dei file da trasferta lunga.

ciao

Immagine
Ultima modifica di Fulvio Zanda il ven feb 06, 2015 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Fulvio
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring

Messaggioda totogigi » ven feb 06, 2015 2:00 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Io da sempre uso il bauletto. Mi rendo conto che è brutto, che aumenta la resistenza dell'aria e alza molto il baricentro, ma non vedo altre soluzioni.
Voi per esempio dove mettete il casco ? (Sì lo so, i veri biker lo tengono attaccato fuori, esposto alla polvere e alla pioggia e alle pisciate dei cani).
E tutto il resto ? il giubbetto antipioggia, i guanti, il giornale, il computer ? Non dite che uscite in moto solo per fare un giretto...

Immagine

Se ti porti questo, vedrai che lasci a casa un sacco di roba che non serve. E il casco si può legare alla moto più in alto di una ruota, così al massimo solo Bob Morse ci piscia dentro

V
Alberto
without the WC baulet since 1964
totogigi
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California II
Centauro
Brigida (1000 Endurance)

Messaggioda marco58 » ven feb 06, 2015 2:11 pm

:rolleyes:
- Baulett ... one per 2 caschi modulari
- borse laterali per: 1 o 2 borse frigo (dipende dale uscite), riporre tute antipioggia e/o giacche (una volta arrivati a destinazione), souvenir vari (esempio: vasi con basilico dalla Liguria, tome-tomette dalla Francia, salami dal Cuneese, ecc...)
- Portaoggetti per: giubbotti rinfrangenti, etilometri monouso, bloccadisco, attrezzi pronto intervento
- vano sottosella per attrezzi vari :hat
P.S.: manco che, con tutti sti attrezzi, una volta ferma la moto per problemi, fossi capace a rimetterla in sesto :rollin
marco58
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011)

Messaggioda ledzep » ven feb 06, 2015 2:20 pm

Da quando ho la Breva solo borse. Il casco lo metto sulla sella lucchettato alle maniglie passeggero
ledzep
Utente Registrato

Messaggioda Proto Guzzi » ven feb 06, 2015 4:56 pm

adesso anche io ho preso le borse HB da 40 lt e il casco ci entra (ma non il modulare....)
prima usavo un portacasco a tracolla che poi ci mettevo un po' di tutto come uno zaino.
Il bauletto no, quello non ce lo voglio proprio. Sul Norge l'ho subito tolto, ma lo tengo: non si sa mai che per qualche viaggio serio mi torni utile
Proto Guzzi
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V50 III PA (1984) - Dingo 49 (1964)
ex-V75PA, ex-Norge 1200

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven feb 06, 2015 5:06 pm

In effetti il bauletto disturba il mio senso estetico, grosso com'è.
Potrei legare il casco alla moto (a quota irraggiungibile dai cani), ma mi servirebbe sempre qualcosa per tenerci tutte le piccole cose.
Potrebbe essere uno zaino (che poi però mi dovrei portare intorno, carico com'è), oppure una cassetta meno vistosa di un bauletto, che potrei lasciare sul portapacchi. Ma nessuno produce borse rigide da portapacchi di dimensioni ridotte (diciamo 20 cm. max.di altezza). Come mai ?
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda Macio » ven feb 06, 2015 5:16 pm

Per tutti i giorni solo il bauletto, sempre, il più grosso che c'è della Givi, ci sta tutto, tuta antipioggia, ammennicoli vari e borsa da palestra o casco.
Oppure una bella borsata piena di spesa, incluso il pane carasau.

Quando viaggio ,sempre da solo, al limite aggiungo la borsa da serbatoio piccola per le minchiatine e ancora più al limite uno zainetto legato col ragno al sellino posteriore.

Le borse laterali, sia delle mie ex Norge che della Stelvio le ho smontate da subito, troppo ingombranti per l'uso quotidiano tra tangenziali e Milano.
Marcello - Monza
Macio
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Stelvio NTX (2015)

Messaggioda nonnomario » ven feb 06, 2015 5:25 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:... Ma nessuno produce borse rigide da portapacchi di dimensioni ridotte (diciamo 20 cm. max.di altezza). Come mai ?

la prima ricerca:
http://www.givi.it/Bauletti/Bauletti-Fixed/CY14N
http://www.givi.it/Bauletti/Bauletti-Fixed/CY25N
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
nonnomario
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda picard » ven feb 06, 2015 5:26 pm

Sul Cali super baulettone XXL in cui metto i caschi e lo zaino di scuola del pupo. Le borse laterali in 12 anni le avrò montate 5 volte. In città danno solo noia. Sul Targa fatto montare baulone adatto a contenere zaino di scuola...
picard
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV 2003 P.I.
750 Targa 1991
V65C 1986
California 2 1987

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven feb 06, 2015 6:50 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:... Ma nessuno produce borse rigide da portapacchi di dimensioni ridotte (diciamo 20 cm. max.di altezza). Come mai ?

Grazie. Me li ero persi. Il piccolo da 14 lt. per bicicletta potrebbe andare, ma è bruttino.
Bisogna che trovi una valigetta più piatta, tipo 24 ore.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda leolito » ven feb 06, 2015 9:03 pm

bauletto (quasi) sempre, ma sul cali il supporto e' a rischio a lungo termine
leolito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California EV 1ma serie 'ubizzato'

Messaggioda apemaia » ven feb 06, 2015 9:58 pm

Su quasi tutte le moto che ho avuto il bauletto (o le borse laterali nel caso della V50) è stato un accessorio forse non bellissimo, ma decisamente molto utile (che per una donna è tutto un dire, vero ;) ). Soprattutto quello del Fazer era ottimo, un Givi da 54 litri, mi pare, e ci stavano dentro il casco e tutto l'abbigliamento. Le borse laterali (quelle dei carabinieri) del V50 le ho usate tantissimo, ci ho stivato di tutto più la piastra dietro.....insomma la piccola Guzzi era come un mulo!
Ora con la mia signora sono un po' in crisi (anche perché non ci sono accessori per lei) e ho risolto con uno zaino che lego al posto del passeggero ma però, come dice Gatto, debbo poi portarmelo dietro e a volte è un fastidio.
Il casco il più delle volte lo lego alla moto con la catena.
Ora sto valutando una borsa da serbatoio, come alternativa allo zaino, soprattutto per quelle volte che uso l'autostrada (non ho il telepass).
apemaia
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda miki70 » ven feb 06, 2015 10:16 pm

Bauletto? no grazie!
Non mi ha mai convinto e giuro che non ci ho pensato neanche una volta! Per il California poi... è un vero pugno negli occhi.
Il casco prende l'umido? Mi accontento di attaccarlo alle forcelle dentro a un bel sacco di plastica.
Impermeabile, bomboletta e altri beni di conforto? Quello che ci sta nelle borse, il resto sul portapacchi.
W la sobrietà...
miki70
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California Aluminium special sport 2002

Messaggioda Red27 » ven feb 06, 2015 10:23 pm

Giretti brevi, marsupio da carpentiere della bricoman. molte tasche, ci sta il necessario. (ma non le chiavi di casa che metto nel sottosella)

Giretti giornalieri, borsa da serbatoio calamitata. (con tracolla da zaino)

Giretti da 3-4 giorni, baulettone da 47 litri+ borsa da serbatoio doppio strato.

Il casco lo porto con me, oppure nel bauletto, oppure lo lego a seconda delle situazioni.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda fausto V7 » ven feb 06, 2015 11:00 pm

Ciao,
bauletto sempre e borsa serbatoio per giri lunghi da più giorni su Quota, sul V7 avevo le sue borse laterali sempre con borsa serbatoio, idem per SPII.
Il bauletto è comodo, brutto o meno fa nulla!
Fausto
Immagine
Immagine
AG 2018 n.106
fausto V7
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: QUOTA 1000
ex SPII, V7 '69, Nuovo Falcone, V35, Galletto, Guzzino
AG 2018 n.106

Messaggioda gazzettiere » ven feb 06, 2015 11:35 pm

totogigi ha scritto:Immagine
Se ti porti questo, vedrai che lasci a casa un sacco di roba che non serve
svblime.

se fai un bagaglio ancora più sobrio può bastare questa pratica ed elegante pochette di louis vuitton
Immagine
gazzettiere
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: spIII "il buscaglia", lambretta li125 del '64

Prossimo

Torna a Forum Generale