Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Chi ha in programma di viaggiare...

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: OT-Borsello / borselli da gamba (Leg Bag)

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer apr 18, 2018 7:54 pm

A parte la borsetta da serbatoio che diventa uno zainetto, un'opzione in più sono le borse laterali (ottime, comodissime, ma non riesco a trovare dei telaietti adatti e devo farne a meno); o più romanticamente una borsa da sella cilindrica sui 30 litri, naturalmente robusta e impermeabile, chiusa col lucchetto, da lasciare legata alla sella con cinghie e resa involabile (un francesismo) da una bella catena con lucchetto (non c'è bisogno che siano robusti, basta scoraggiare i ladruncoli volanti, mentre di notte ci si porta via tutto).
Con un po' di attenzione in 30+6 litri si può far stare tutto il necessario in ordine, sopratutto se la borsona è divisa in più scomparti. Basta portarsi dietro un ricambio di tutto (due ricambi per mutande e maglietta) e perdere 10 minuti la sera per lavare i capi usati. Non dimenticare il detersivo naturalmente. E la crema antiscottature e il collirio e gli occhiali di scorta...
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda TODD » gio apr 19, 2018 11:22 pm

devo dire che l'idea del borsello da manubrio non mi dispiace, oltre a quello che ho messo sopra, qualche messaggio fa, li fa la givi e la kappa, però non riesco ancora a capire se sono pratici, e se vanno bene per il manubrio come la mia oppure sono più indicati per una piega classica invece dei mezzi manubri alti.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda SweetlyBrutal » ven apr 20, 2018 6:46 pm

TODD ha scritto:devo dire che l'idea del borsello da manubrio non mi dispiace, oltre a quello che ho messo sopra, qualche messaggio fa, li fa la givi e la kappa, però non riesco ancora a capire se sono pratici, e se vanno bene per il manubrio come la mia oppure sono più indicati per una piega classica invece dei mezzi manubri alti.

Ci sarebbe la SUA borsa da manubrio! :paper:

Immagine

Immagine

E' molto bella ma, quando avevo la Brevona, non ci sono riuscito pagare più di 80 euro per quel borsino! :?
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab apr 21, 2018 8:56 am

SweetlyBrutal ha scritto:Ci sarebbe la SUA borsa da manubrio! :paper:

Già, e il navigatore dove lo metti ?
In questo (GiVi XS312) almeno ci sta una cartina (e si può portare come zainetto):
Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Re: Chi ha in programma di viaggiare...

Messaggioda TODD » dom apr 22, 2018 10:18 pm

80 euro per la sua originale è fuorissimo di testa, non se ne parla...il problema di quelle tipo tank lock è che ho già il portacartina sul serbatoio, che uso spesso, e a quel punto mettere una borsa con portacartina sarebbe già una cosa ingombrante, mentre a me servirebbe un oggetto più piccolo.

per ora continuo a cercare sui borselli da gamba....girano anche su ebay delle imitazioni che non vi dico.....ultra taroccate!!
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun apr 23, 2018 8:03 am

C'è il GiVi LH200, sempre zaino e sempre a fissaggio magnetico, che costa un po' meno.
E molto meno costa il SunTime magnetico più piccolo (35x17x10) che non ha la tasca per la cartina ma solo per il cell.
4 litri di capacità. Non ha le cinghie da zaino ma una maniglia
Immagine
Ultima modifica di Gatto del Cheshire il lun apr 23, 2018 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda LIRO » lun apr 23, 2018 10:31 am

Io per la futura Tuono dovrò cercare una borsa da serbatoio piccola, però non come le fanno adesso strette e alte, la vorrei larga quanto un motociclismo (tranto per dare un'idea) e bassa. Una così è sempre montata sul V11 e ho sempre dietro la tuta dell'acqua, la uso come baule per riporre qualcosa che devo portare, oltre a mettere il mrsupio con i documenti, portafoglio, chiavi e cell quando guido.
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggioda Frankie71 » lun apr 23, 2018 11:56 am

Beh, io ho sempre il bauletto e per i viaggi ci aggiungo le borse laterali.
A breve mi prenderò una borsa da serbatoio giusto per quelle situazioni in cui hai bisogno qualcosa più del bauletto ma non di così tanto spazio da mettere pure le borse laterali...
Frankie71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750

Messaggioda TODD » lun apr 23, 2018 1:10 pm

LIRO ha scritto:, oltre a mettere il mrsupio con i documenti, portafoglio, chiavi e cell quando guido.

marsupio quale? :asd:

altra idea che mi è venuta, una borsetta da serbatoio che però va bene anche sulla sella:

https://www.louis-moto.it/artikel/moto- ... 446e3ce682

Immagine

quanto mi piace stressare la gente sui forum con i miei acquisti.... :rollin :clap:
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar apr 24, 2018 1:24 pm

Ce ne sono ttante come quella (senza scomodare i tedeschi; c'è Givi, Kappa etc. Ma l'importante è potersela portare via in spalla, come zainetto. Di queste ce ne sono poche
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda TODD » mar apr 24, 2018 10:56 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Ce ne sono ttante come quella (senza scomodare i tedeschi; c'è Givi, Kappa etc. Ma l'importante è potersela portare via in spalla, come zainetto. Di queste ce ne sono poche

sulla nazionalità non ci vado tanto a guardare :D ho messo quella come esempio, e poi louis è un sito molto affidabile nelle vendite. per il discorso della tracolla hai ragionissima, se non la posso portare dietro perde ogni senso. la givi non ha niente che faccia la caso mio, della Kappa invece questa sembra interessante:

Immagine

la troverei a 36 euro su amazon:

https://www.amazon.it/Kappa-Borsa-selli ... dpSrc=srch

è anche troppo grande tutto sommato per quello che deve fare, ma per ora sto ancora cercando....
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer apr 25, 2018 7:23 pm

C'è anche questo zaino della Kappamoto: RA313. 41 euro con Amazon
15 litri, leggero, poco ingombrante, impermeabile. Va fissato alla sella con le corde elastiche ma per brevi tratti si può tenere in spalla.
ImmagineImmagine

Poi c'è la borsa da serbatoio Kappa Ra315 (20 lt.) a fissaggio magnetico con spallacci che diventa uno zaino. Costa il doppio
Immagine
Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda TODD » mer apr 25, 2018 9:49 pm

lo zaino è una cosa che prenderei in considerazione se avessi una moto diversa, cone meno litraggio disponibile, per l'usp che devo fare di questo oggetto anche un 15 litri sarebbe troppo, a qual punto riprenderei in considerazione l'idea originale, quella del borsello da gamba. ora ti dico, sto puntanto questa borsa da sella con maniglia per trasporto, non ha la tracolla ma ne ho una da una Givi da sella più grande che tanto uso poco. 5 litri, prezzo accettabile:

https://www.motoblouz.it/borsa-da-sella ... 474-v.html

Immagine

Immagine

mi piace il fatto che la base resti allacciata alla sella, almeno uno la stacca al volo e se la porta dietro senza dover alzare la sella e togliere le cinghie ogni volta.

se avete altri suggerimenti sono sempre tutto orecchie.....
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio apr 26, 2018 9:30 am

Quella Q bag mi pare un'ottima idea (se oltre alla maniglia avesse gli spallacci come uno zaino, ma non è obbligatorio). Potrebbe sostituire l'orrendo bauletto per portarsi dietro tante cose (guanti, sciarpa, occhiali da sole, documenti, piccoli oggetti) che ballano e fanno rumore nel bauletto.

PS. Non ci sarebbe neanche bisogno di portarsela sempre dietro. Basterebbe un lucchettino sullo zip.

P.S. Mi piace così tanto che l'ho già ordinata, contrassegno. 30 euro+5 di spedizione (consegna in 4 giorni)

Motoblouz è una grossa organizzazione europea, al livello di Amazon. Sembra seria (fanno pure una assicurazione sulla consegna)
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda TODD » gio apr 26, 2018 11:42 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Quella Q bag mi pare un'ottima idea (se oltre alla maniglia avesse gli spallacci come uno zaino, ma non è obbligatorio). Potrebbe sostituire l'orrendo bauletto per portarsi dietro tante cose (guanti, sciarpa, occhiali da sole, documenti, piccoli oggetti) che ballano e fanno rumore nel bauletto.

PS. Non ci sarebbe neanche bisogno di portarsela sempre dietro. Basterebbe un lucchettino sullo zip.

P.S. Mi piace così tanto che l'ho già ordinata, contrassegno. 30 euro+5 di spedizione (consegna in 4 giorni)

Motoblouz è una grossa organizzazione europea, al livello di Amazon. Sembra seria (fanno pure una assicurazione sulla consegna)

ma dai, te la sei comprata? io se non trovo niente nei giorni prossimi faccio altrettanto, poi per il trasporto recupero uno spallaccio da una Givi da sella che ho usato poche volte. hai visto che con il codice Trip ti fanno il 15% di sconto, si?

da quel negozio francese mi sono preso la giacca attuale, un paio di anni fa, furono lenti nella spedizione ma lo avevano detto, quindi come serietà per quell'unica esperienza non mi sono parsi male :ok:

tienici aggiornati!!
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Lasart1 » sab apr 28, 2018 1:06 am

a questo punto zaino per zaino conviene prendere uno zaino/borsa porta-portatile che è comunque sottile e ti permette di portare anche altre cose, ed è meno ingombrante in spalla che sul serbatoio o dietro.... il discorso del marsupio da manubrio è per metterci qualcosa di poco ingombrante che possa essere utile all'immediato utilizzo...
Marco "Baloo"
ex Vespa 125 PX '98
ex V35 Imola '83
Lasart1
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Norge 1200 GT - marzo 2008.

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab apr 28, 2018 6:58 am

C'è Amazon che mi tempesta di offerte di borse da serbatoio da quando "si è accorta" che l'articolo mi interessa. L'ultima proposta è una borsa magnetica da serbatoio GiVi LH200 espandibile e portabile come zaino.
Interessante, ma a me le borse da serbatoio piacciono poco. Quest nella foto è della Kappa che costa un po' meno
[img]https://i.ebayimg.com/images/g/-KEAAOSw44BYIELp/s-l1600.jpg

Amazon mi tempesta. Ora mi propone la GiVi LH200, che si può pure portare in spalla come uno zaino.
Ho già chiesto se si può aprire uno zip per lasciare la base sul serbatoio e la risposta è ancora no. Mi meraviglia che nessuno ci pensi, per ridurre un po' l'ingombro quando la borsa si porta in spalla,
Comunque preferisco le borse da serbatoio più piccole e leggere.[/img]
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda TODD » ven mag 04, 2018 2:17 pm

Gatto poi ti è arrivata la borsa? io ho ordinato qualche giorno fa e me la dovrebbero consegnare lunedi, alla fine tra trasporto e sconto, sono 30 euro totali e qualche spicciolo. mi sa che abbiamo comprato le ultime due, perchè ho riguardato un paio di giorni fa nel sito e l'oggetto era dato come esaurito.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven mag 04, 2018 4:32 pm

Sì è arrivata ieri. Come previsto è piuttosto piccola; con la cerniera centrale aperta, 20x25x20, i 6 litri dichiarati. Ci stanno 6(3+3) bottigliette d'acqua, o una fotocamera con lo zoom, o quella rumenta che ci si porta in giro, guanti, occhiali, bloccadisco, collarino, giubbino impermeabile, magari una bomboletta. Un libro di testo no.
L'ho legata alla piastra del bauletto con le cinghie in croce ben tirate, e voglio vedere chi è capce di mettere sotto le mani per scioglierle. Bisogna lavorarci e bestemmiare, e tutto per rubare la base fissa che non serve a niente agli altri. Vedrò se funziona.
P.S. Ci starebbe anche sul serbatoio, ma le cinghie sono troppo corte. Penso che stia sulla sella.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab mag 05, 2018 3:41 pm

Sulla sella ci sta, legando le cinghie sotto. Non è pratica perchè salendo in sella bisogna scavalcarla, ma può essere una soluzione per chi non ha proprio il portapacchi e vuole un posto protetto dove mettere i guanti e le piccole cose, per i puristi che aborrono il bauletto. Si lascia la base legata alla sella, il casco agganciato sotto e si va via con la borsa, o si fissa alla base con un lucchetto.
Stamattina ho fatto la prova, per andare a restituire la vecchia batteria all'elettrauto che mi aveva venduto la nuova (l'unico che la ritira, perchè obbligato). Avevo anche un paio di libri da restituire alla biblioteca e nella Qbag non ci stavano. Conclusione: siccome non sono così purista, ho rimesso su il bauletto; con dentro la parte superiore della Qbag, e il casco che là dentro è la morte sua, e i guanti e il foulard e il bloccadisco che non uso mai ma che potrebbe essere necessario (non lo è; anzi se mi rubano la moto mi fanno un piacere).
La Qbag la regalerò a mio figlio che va a Milano a lavorare in moto e siccome è tirchio non si è mai deciso a comprarsi un bauletto che gli servirebbe tanto. Forse così gli evito la spesa e gli evito di rompersi la schiena cadendo con il bloccasterzo nello zaino...
A me piace stare comodo...
Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale