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Topic ufficiale delle NON-Guzzi

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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mer gen 10, 2018 3:46 pm

ho visto da vicino la famosa Z900RS di cui tanto si parla, mi ha fatto una buona impressione. intanto sembra essere molto più grande delle moto vintage dtile Bonneville 900 o V7, ma salendoci sopra l'idea che ti da è di una leggerezza notevole, e l'abitabilità è migliore della naked da cui deriva.

la postura mi sembra buona, manubrio alto ma che lascia comunque una leggera inclinazione del busto, e gambe non rannicchiate. come qualità percepita hodato solo uno sguardo sommario ma non mi pare messa male. comunque il prezzo è piuttosto alto, quello va detto.
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mer gen 10, 2018 4:18 pm

TODD ha scritto:come qualità percepita hodato solo uno sguardo sommario ma non mi pare messa male. comunque il prezzo è piuttosto alto, quello va detto.

e costa parecchio di più perfino della z900 da cui deriva; il target di motociclista cui è rivolta è più maturo e più attento ai dettagli.
le finiture sono superiori, la frenatura anteriore comprende pompa e pinze radiali, c'è il controllo di trazione, cose che sulla z900 non trovi nonostante l'indole più sportiva.

prevedendo che ne venderanno una cifra, mi fa ancora più male il fatto che in gamma guzzi non ci sia una modern vintage di grossa cilindrata, bella e ben fatta, con 110/120cv, da vendere allo stesso prezzo della kawa (che poi, più o meno, è lo stesso prezzo della griso8v).
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mer gen 10, 2018 10:41 pm

fabiolemans1 ha scritto:
prevedendo che ne venderanno una cifra, -


non so, a oggi il vintage è andato bene sulle cilindrate e prezzi più piccoli, nella fascia dei 12 mila insomma, più no che si. la moto sembra comunque avere i numeri per suscitare molto interesse, io penso che possa dire la sua. e vediamo come si posizionerà la scrambler 1100, in arrivo penso a breve anche lei.

in casa Guzzi....torniamo ai soliti discorsi, a oggi la speranza è che si allarghi la gamma del v85, e se già lei avrà un anno prima di arrivare....campa cavallo....

io attendo anche con curiosità l'arrivo della nuova Cb1000R, ma Honda non ha comunicato niente, prezzi e disponibilità.... :nono:
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer gen 10, 2018 10:56 pm

Raga basta con 'ste moto nuove, che dopo l'assicurazione costa.......

Kawa Vulcan 800, pregi e difetti? consumi? problemi congeniti? annata migliore? Chi sa parli, che 'stasera la scimmia vuole così...... :scimmietta: :asd:
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mer gen 10, 2018 11:19 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:Kawa Vulcan 800, pregi e difetti? consumi? problemi congeniti? annata migliore? Chi sa parli, che 'stasera la scimmia vuole così...... :scimmietta: :asd:

Immagine
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer gen 10, 2018 11:38 pm

tiè, vi faccio un regalone

https://www.youtube.com/watch?v=iibyTm9 ... e=youtu.be

praticamente la V85 che prende vita :rollin
sò popo scemi i tedeschi :clap:
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » gio gen 11, 2018 12:16 am

Mauro Fiorentini ha scritto:Raga basta con 'ste moto nuove, che dopo l'assicurazione costa.......

Kawa Vulcan 800, pregi e difetti? consumi? problemi congeniti? annata migliore? Chi sa parli, che 'stasera la scimmia vuole così...... :scimmietta: :asd:


...se può interessare ho avuto la 900 per 4 anni...
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio gen 11, 2018 12:24 am

E mi dichi mi dichi.......che mi interessa.....come ti sei trovato??
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » gio gen 11, 2018 9:43 am

Mauro Fiorentini ha scritto:E mi dichi mi dichi.......che mi interessa.....come ti sei trovato??


...intanto eccolaImmagine


la modifica della sella è una mia variante...ed ho tolto i profili cromati :aaah: che coprivano il telaietto posteriore
è stata l'entrata nel mondo Custom, probabilmente la migliore moto della sua categoria, non a caso la più venduta al tempo

pregi
bel motore con la giusta coppia , in ripresa la 883 la vedevo subito negli specchietti... :ok:
finiture curate, bravi nel "nascondere" l'ottimo raffreddamento ad acqua ed il monoammortizzatore...
consumi, non mi ricordo bene ma mi sembra mai sotto i 20 km/l
posizione di guida per me molto buona anche nelle lunghe percorrenze
buona guidabilità in generale rispetto ad altre della categoria
per me, con le mie modifiche, molto bella

difetti
no ABS ( motivo per cui l'ho cambiata)
guidabilità in montagna ( motivo per cui l'ho cambiata )
vibrazioni sul posteriore fastidiosette a 120 km/h
passeggero, quando c'era :asd: , non molto comodo

in sostanza, per la tipologia di moto, soddisfatto al 90% ...mi mancava un 10% quindi ...1400 Custom: 99,99% :ok:
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » gio gen 11, 2018 1:56 pm

ho un amico che l'ha avuta, anzi, forse anche due (cambia spesso moto), me ne ha sempre parlato come la miglioer delle custom giapponesi di quella fascia di cilindrata. la mancanza di abs è un difetto anche per lui, mi ha detto la stessa cosa.

il problema, Mauro, è che sono moto che reggono abbastanza bene il prezzo, troppo bene per chi volesse comprare un eventuale usato. secondo me un 5000 euro, o poco meno per una delle ultime, andrebbe messo in preventivo.
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LucaF » gio gen 11, 2018 2:24 pm

MV Agusta F3, 800 cc: avete esperienze dirette o indirette di questa moto e del motore?
Grazie
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » lun gen 15, 2018 6:31 pm

ogni tanto si riaffaccia la scimmia vuferistica, moto bellissima e di alta qualità nelle finiture:

Immagine

nuova costa fuori budget, usata in ottica 2019 o oltre ci potrei arrivare, il problema è che ho paura che mi rimarrebbe troppo scomoda come ergonomia, provata da fermo mi parve tanto caricata in avanti e con gambe piegate. è vero che ci sono regolazioni sulla sella e risers per il manubrio. poi il motore con vtech è particolare, ho guidato il Crossrunner 800 (identico nella meccanica) e non so se alla lunga mi piacerebbe, non saprei dire...

ogni tanto ci penso :rolleyes:
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » lun gen 15, 2018 8:01 pm

Molto bella la VFR, mi ha sempre incuriosito...... però non sono mai neanche riuscito a salirci sopra..........tra l'altro grazie delle info sulla Vulcan, grazie He, molto puntuali (e molto bella la tua ex moto!)
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » lun gen 15, 2018 9:05 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:Molto bella la VFR, mi ha sempre incuriosito...... però non sono mai neanche riuscito a salirci sopra..........tra l'altro grazie delle info sulla Vulcan, grazie He, molto puntuali (e molto bella la tua ex moto!)


grazie, non fosse stato per l'ABS ma soprattutto per la guidabilità in montagna , il vero limite di tutte le Custom ( eccetto il 1400 :love: ) non l'avrei cambiata...
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda hispanico » lun gen 15, 2018 10:47 pm

TODD ha scritto:ogni tanto si riaffaccia la scimmia vuferistica...


Moto molto bella, TODD, vedo che ti interessano le sport-tourer, al momento è la mia categoria di moto preferita.
All'ultimo EICMA mi sono seduto sulle sport-tourer della comparativa di Motociclismo di luglio 2017, ecco le mie impressioni se ti possono interessare:
Ducati SuperSport: bella bella un casino, probabilmente la mia preferita del gruppo, ma la considero più una sportiva umana che una sport-tourer. braccia troppo caricate, stretta in mezzo le gambe che sono troppo piegate, sella comoda.
Honda VFR: Molto bella e molto ben fatta nelle finiture, ma guida troppo piegata in avanti (non ho notato grosse differenze con la Ducati), mi sembra più larga in mezzo le gambe che però non entrano bene nella sagoma della moto. Anche qui le gambe stanno strette, sella comoda.
Suzuki GSX-S1000F: nonostante sia di derivazione quasi diretta della GSX-S1000 la trovo più comoda di Honda e Ducati sia come braccia che come gambe (ma comunque la guida è ancora troppo caricata in avanti per me), la sella è dura e ho dei dubbi sulla protezione aerodinamica. Personalmente la trovo esteticamente brutta.
Kawasaki Z1000SX: ottima qualità degli assemblaggi e materiali, bello stile (per essere una classica jap). Le gambe stanno comode e entrano bene nella sagoma della moto, la sella è dura, le braccia sono ancora troppo piegate per i miei gusti ma credo che con dei riser (se esistono) la situazione migliorerebbe sensibilmente. a vista la protezione aerodinamica sembra molto buona. Avevo grandi speranze per questa moto, ma sono rimasto un po' deluso dalla posizione di guida
BMW R1200RS: taglio corto: cardano (per me è un grande pro), seduta perfetta (caricata il giusto sulle braccia, esattamente come piace a me), sella comodissima, finiture ottime, estetica decente, prezzo da dimenticare :crying:

Tieni conto che sono alto 188 cm e peso 70 kg (quindi zero panza che si spalma sul serbatoio :asd: )
Paolo
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar gen 16, 2018 12:14 am

La Ducati Supersport a me è parsa molto comoda, ma non avendo molta esperienza di moto "tirate per il collo" vorrei chiedervi una cosa che potrà sembrarvi bizzarra.....
Bene, la Supersport mi è sembrata diventare più stabile all'aumentare della velocità....anche la Monster 1200 R, che tra l'altro ad un certo punto sembrava diventare davvero inchiodata a terra, infinitamente più che la Desert Sled e la Street Triple RS, la quale invece in quel frangente mi ha davvero deluso - la seduta diventava precaria sul serio e benchè fossi spalmato il più possibile sulla moto, ad un certo punto ho dovuto desistere e mollare il gas perchè il sedere sembrava andare sul sellino del passeggero, il che mi costringeva ad aggrapparmi al manubrio proprio nel contesto in cui mi è sempre stato imperativo fargli sentire il mio peso.

D'accordo che la supersport è carenata, ma cosa influisce sulla stabilità, sulla "graniticità" di una moto alle alte velocità? Immagino c'entri la deportanza, ma sulle naked che cosa la genera?
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar gen 16, 2018 12:16 am

He59 ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:Molto bella la VFR, mi ha sempre incuriosito...... però non sono mai neanche riuscito a salirci sopra..........tra l'altro grazie delle info sulla Vulcan, grazie He, molto puntuali (e molto bella la tua ex moto!)


grazie, non fosse stato per l'ABS ma soprattutto per la guidabilità in montagna , il vero limite di tutte le Custom ( eccetto il 1400 :love: ) non l'avrei cambiata...


La 900 ha la trasmissione finale a cinghia giusto? e la 800 a catena? O sbaglio? La cinghia ti ha dato qualche "pensiero" in quanto a manutenzione?
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar gen 16, 2018 12:17 am

Più che di deportanza sul monster 1200 parlerei di interasse...penso che sia l'interasse lungo a rendere stabile una naked.
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar gen 16, 2018 12:19 am

A me è venuta anche in mente la seduta.....sulla Monster stavo a culo all'aria e tutto caricato sul manubrio, quindi in realtà il peso lo avevo sui polsi e questo in velocità si può essere tradotto in una maggiore sensazione di stabilità....cosa che sulla Street Triple RS non ho percepito pur andando solo poco più veloce.
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mar gen 16, 2018 12:34 am

hispanico ha scritto:[

Moto molto bella, TODD, vedo che ti interessano le sport-tourer, al momento è la mia categoria di moto preferita.

)


intanto complimenti per la silhouette, io peso appena meno di te, ma sono 10cm più basso :ok: a me le moto in realtà piacciono tutte o quasi, le stradali pure oggi le preferisco perchè mi sembra molto che le varie enduro-tourer e crossover abbiano preso la brutta tendenza ad assomigliarsi molto l'una con l'altra...

le moto della comparativa purtroppo non le ho potute guidare nessuna, mi limito a un giudizio sulla seduta, e in buona parte concordo con quello che hai detto te, la SS è abbastanza caricata come postura, più sullo sport che il turismo, è di fatto una Panigale meno estrema nei contenuti, anche se mi piace avrei preferito vedere una nuova St3-St4 per capirci. idem la Honda, troppo scomoda, anche se sarebbe da vedere con la sella messa alta e i risers originali per i semimanubri. comnque da vicino fa un figurone, a guardare i dettagli.
la suzuki a me piace abbastanza come estetica e postura, ha già dei prezzi interessanti sull'usato ma purtroppo per me sconta troppo il fatto di non avere accessori touring, niente valigie laterali e nemmeno aftermarket (givi, shad...). è tipo la ducati, di fatto una sportiva non scomoda.
invece la Kawa è una moto che seguo con interesse anche engli annunci, a me di posizione piace, il motore è favoloso (provai il primo versys 1000) e la dotazione è buona, l'unica cosa è da vedere le vibrazioni, davvero presenti e invasive a detta di tutti. la Bmw è davvero fuori budget in ogni caso, anche se forse con il boxer è quella che mi piace di più. il manubrio però lo trovo scomodo, se avessero messo la piega tipo r1200R sarebbe stato meglio.

a oggi comunque considerando anche il fattore economico, andrei su una moto dalle vendite quasi inesistenti in italia, ovvero la Honda Cbr650F, provai la versione naked, e sono salito sulla carenata, è più leggera ed ergonomica del Vfr. certo le finiture sono basilari, ma costa anche meno, e poi ci vanno valigie rigide o anche cupolini maggiorati volendo.

Immagine

è la scimmia in testa alla hit parade dell'allevamento :clap:
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