Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda SweetlyBrutal » mer feb 14, 2018 1:49 pm

vinbrulè ha scritto:Io invece mi sto stufando di moto aggressive e scomode per cui un V9 andrebbe bene...


Non credo la V9 sia tutta 'sta comodità...

Leggera sì, agile sì, maneggevole sì, piacevole da guidare pure...

Per "moto comoda", per restare in Guzzi... io intendo la Norge o anche la Stelvio ma lì la leggerezza si va a fare benedire! :rolleyes:


Ho avuto la Breva 1100 e adesso ho la California EV...

Contrariamente a quello che sembra... la Brevona era mooolto più comoda!
Posizione di guida e sospensioni decisamente migliori (i due ammortizzatori posteriori saranno pure belli... ma un mono moderno è sicuramente più confortevole!).

L'unico difetto della Brevona... è che non era un Cali! :love:




Secondo me, tra una Multistrada e una V9, la Multi è più comoda... ma, probabilmente, più nervosa e meno godibile e gestibile ogni giorno...


Siamo sempre lì... bisognerebbe avere almeno una decina di moto in garage, e prenderne una in base all'umore! :nohope:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6487
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer feb 14, 2018 2:03 pm

Però Alfrè io di Ducati ne ho provate poche, ma quelle che ho provate mi sono sembrate molto paciose, tutto sta a non girare il gas..... la più scomoda in assoluto è stata la Desert Sled.... la più comoda la Supersport.... la Monster nel mezzo, con la comodità delle ultime due che aumentava proporzionalmente alla velocità (ed anche sulla Desert Sled riuscivo a non sentire la pressione dell'aria nè ad aggrapparmi al manubrio neanche a velocità impensabili senza un cupolino...)
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mer feb 14, 2018 2:14 pm

io ho provato la multi 1200s modello 2015, la trovai molto comoda ed abbastanza ergonomica, se fai l'abitudine al manubrio alto e ravvicinato. peccato non mi sia capitata l'occasione di guidare la 950, che pare essere una moto molto equilibrata e senza il surplus di potenza della 1200 che su strade aperte al traffico diventa poco sfruttabile.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mer feb 14, 2018 4:16 pm

Innanzitutto se scarto le moto alte e quelle pesanti...di moto comode ne rimangono ben poche...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10251
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Calidreaming » mer feb 14, 2018 7:16 pm

kyukyu ha scritto:
Calidreaming ha scritto:PS
La Ducati SuperSport mi sta facendo uscire una scimmia da paura..... :scimmietta:
Immagine
solo il cerchio posteriore mi fa sbavare :sbava:



Allora NON noleggiarla come me per un weekend sui passi svizzeri :asd:
Poi scopriresti che in curva é una bomba...
che il motore spinge da urlo sempre e comunque ma é pure trattabilissimo se vuoi andare a spasso...
che il quickshift é una figata pazzesca...
che é discretamente comoda o almeno meno scomoda di quanto pensassi...

:asd: :asd:


non dire altro che son due sere che mi guardo video e recensioni ..... :wall: :wall:

PS ma il quick shift a che serve? perchè io che non uso la frizione per salire di marcia è già dai tempi del GT850 del 72
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
 
Messaggi: 13239
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » gio feb 15, 2018 10:56 am

vinbrulè ha scritto:Innanzitutto se scarto le moto alte e quelle pesanti...di moto comode ne rimangono ben poche...


ne rimangono tantissime, se non te ne piace nessuna è colpa tua :asd: dentone :clap:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio feb 15, 2018 10:58 am

Già, alla fine cos'è che rende comoda una moto ? E' il peso, l'assetto, le prestazioni ?
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 25124
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » gio feb 15, 2018 11:33 am

Per moto comoda intendo: manubrio alto o semimanubri alti in modo da avere il busto leggermente inclinato in avanti, protezione aerodinamica di serie, no orrendi parabrezza. Poi pedane nè troppo avanzate tipo custom, nè troppo arretrate da supersportiva. Infine sella bassa e peso contenuto per le manovre da fermo. Quindi se vado su moto.it e metto come filtro la cilindrata, il peso e l'altezza sella...la scelta diventa abbastanza limitata.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10251
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » gio feb 15, 2018 12:05 pm

Mv Turismo veloce (forse troppo alta)
Aprilia Tuono v1100
Le prime due che mi vengono in mente
Perchè lato ducati ci sono i vari Hyper ma sono molto alti, le Multi pesano parecchio per quello che vuoi fare tu.
Lato Guzzi al momento non c'è nulla :nono:
Suzuki Sv 650 sicuramente la moto più "comoda" e versatile ma non ha protezione e non fanno più la versione semicarenata
Se Vuoi spendere qualcosa in più sicuramente la migliore è la Bmw r1200 R ma cilindrata grossa e peso alto.
Non so sei di gusti difficili :love:
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 456
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » gio feb 15, 2018 12:41 pm

Se dovessi scendere di cilindrata opterei per il CBR 650, che almeno è 4 cilindri, l'SV è troppo da neopatentati. Se invece rimaniamo da 900 in su, ci sarebbe la ducati supersport. L'Aprilia è troppo in tutto, prezzo, potenza, consumi. Le giapponesi di 1000 cc pesano troppo. Quindi di fatto se non dimentico qualcosa le moto papabili sono due: Honda CBR 650 e Ducati supersport.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10251
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » gio feb 15, 2018 12:52 pm

vinbrulè ha scritto:Se dovessi scendere di cilindrata opterei per il CBR 650, che almeno è 4 cilindri, l'SV è troppo da neopatentati. Se invece rimaniamo da 900 in su, ci sarebbe la ducati supersport. L'Aprilia è troppo in tutto, prezzo, potenza, consumi. Le giapponesi di 1000 cc pesano troppo. Quindi di fatto se non dimentico qualcosa le moto papabili sono due: Honda CBR 650 e Ducati supersport.

due moto agli antipodi, io non riuscirei mai a fare una selezione così sbarellata :lol o ti piace la robba bbona o ti piace la robetta economica.
nel settore economico, non definirei la sv una moto più da principianti, visto che almeno un telaio serio ce l'ha e il cb650 no; a quel punto, prenderei in considerazione anche la kawasaki ninjia 650.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14207
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » gio feb 15, 2018 12:58 pm

Chiaro che la ducati vince su tutta la linea...è che a sto punto la selezione si riduce a UNA moto. Capisci perché mi conviene tenermi la mia finché non mi vengono troppi dolori alla cervicale...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10251
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio feb 15, 2018 1:00 pm

Comunque a me sentire dire "una moto da -donna -neopatentati -motociclisti di ritorno -hipster -risvoltinati -dentisti -ecc..." mi ha sempre fatto sorridere :-)
Mi pare la quintessenza della puzza sotto al naso...
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » gio feb 15, 2018 1:21 pm

Dopo 25 anni di esperienza motociclistica non sono disposto a scendere sotto un certo target, tutto qui.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10251
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio feb 15, 2018 1:28 pm

Aspetta altri 20 anni e vedrai come cambieranno i tuoi gusti...
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 25124
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » gio feb 15, 2018 1:36 pm

Lo so caro gatto... :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10251
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » gio feb 15, 2018 1:49 pm

Ti ho fatto questo elenco per puro divertimento:
Yamaha Mt-09 Street Rally
Yamaha Mt-09 Tracer (sella ribassata)
Yamaha mt-10
Aprilia Tuono V4 (non la 1100)
Ducati Hyperstrada
Ducati Supersport
Ho guardato se vuoi saperlo sopra gli 80cv cilindrata sopra al 900 , sport touring/naked e peso sotto i 190kg
:smokin
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 456
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » gio feb 15, 2018 2:04 pm

Bravissimo!
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10251
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » gio feb 15, 2018 3:15 pm

fabiolemans1 ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Se dovessi scendere di cilindrata opterei per il CBR 650, che almeno è 4 cilindri, l'SV è troppo da neopatentati. Se invece rimaniamo da 900 in su, ci sarebbe la ducati supersport. L'Aprilia è troppo in tutto, prezzo, potenza, consumi. Le giapponesi di 1000 cc pesano troppo. Quindi di fatto se non dimentico qualcosa le moto papabili sono due: Honda CBR 650 e Ducati supersport.

due moto agli antipodi, io non riuscirei mai a fare una selezione così sbarellata :lol o ti piace la robba bbona o ti piace la robetta economica.
nel settore economico, non definirei la sv una moto più da principianti, visto che almeno un telaio serio ce l'ha e il cb650 no; a quel punto, prenderei in considerazione anche la kawasaki ninjia 650.
-fabio-


anche io per il futuro valuto questi tipi di moto, visto che poi grosse cifre non ne potrei spendere, la Cbr 650 è in testa alla mia lista, certo che in italia ha avuto un successo prossimo allo zero, da quel punto di vista mi cambierebbe poco rispetto a guzzi serie grossa :asd: la Sv è piccola, forse troppo, a livello di abitabilità la Honda ti lascia più spazione per muoverti, poi con carena e cupolino forse qualcosa in più ti ripara. io ho guidato la naked, e come tutte le naked arriva bene fino ai 110, dopo l'aria si fa sentire molto.

ducati splendide, ma come detto altre volte mi spaventano i costi di manutenzione. una moto che di estetica mi piace di brutto, e anche come qualità è ad alti livelli è il VFR800, peccato che costi tanto e che sia troppo sport come ergonomia, sennò mi ci vedrei anche bene.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » gio feb 15, 2018 3:30 pm

sricecool ha scritto:Ti ho fatto questo elenco per puro divertimento:
Yamaha Mt-09 Street Rally
Yamaha Mt-09 Tracer (sella ribassata)
Yamaha mt-10
Aprilia Tuono V4 (non la 1100)
Ducati Hyperstrada
Ducati Supersport
Ho guardato se vuoi saperlo sopra gli 80cv cilindrata sopra al 900 , sport touring/naked e peso sotto i 190kg
:smokin

Ma la mt-09 e mt-10 hanno uno straccio di cupolino? Mi piace la mt-09 R...ma devo vedere l'altezza sella...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10251
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti