Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mer mar 07, 2018 4:41 pm

:rollin
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda sricecool » mer mar 07, 2018 6:41 pm

Il mio compagno di merende ha preso la brutalina 675 dando via il suo v7 quando io ho preso Hyper dando via il mio v7 dentone
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Messaggioda vinbrulè » mer mar 07, 2018 7:32 pm

Diciamo che se le MV fossero diventate più affidabili...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda LucaF » mer mar 07, 2018 9:52 pm

vinbrulè ha scritto:Diciamo che se le MV fossero diventate più affidabili...

3 anni di garanzia: bastano come garanzia di affidabilita'?
Io spero di si, perche' se va come penso, in questi 3 anni faro' almeno 20mila km con la F3, e se ci dovessero essere problemi di affidabilita', dovrei vederli tutti.
Luca
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda vinbrulè » mer mar 07, 2018 10:15 pm

Possono darne anche 5 di anni di garanzia, ma la prima volta che rimango per strada la vendo...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda TODD » mer mar 07, 2018 10:34 pm

vinbrulè ha scritto:Possono darne anche 5 di anni di garanzia, ma la prima volta che rimango per strada la vendo...

augurando ovviamente a LucaF di farci 250mila km solo a tagliandi e benzina, per me il problema non è tanto il rimanere a piedi, che può capitare a chiunque, è quello che succede dopo ovvero avrei paura di rimanere incappato in una di quelle vicende in cui ci mettono tipo 3 mesi a capire cosa non va, un altro per far arrivare i pezzi e ulteriori due per la riparazione :evil: da quel punto di vista è un costruttore che mi darebbe qualche grattacapo. se poi invece funziona tutto alla perfezione, tanto meglio, ci mancherebbe, non voglio tifare contro, per me le MV quanto a bellezza e cura dei dettagli possono mangiare in testa a tutti.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda LucaF » mer mar 07, 2018 11:14 pm

Da bravo guzzista, sono cosciente che l'assistenza sia la cosa principale per il mantenimento di una moto, e fortunatamente per me il mio luogo di riferimento e' Milano.
Evolution Bike a Vittuone e HRT Racing a Solbiate Olona sono i meccanici migliori per le MV.
Per adesso la porto dove l'ho comprata, da Crea a Milano, poi se dovessi avere grossi problemi vado da loro.
Sono a livello di SuperBike a Novate per le Aprilia, o di RME a Casalmaggiore per le Benelli.

Luca
LucaF
Utente Registrato

Messaggioda sricecool » gio mar 08, 2018 1:41 pm

io al ragazzo che ha preso la Brutalina avevo sconsigliato l'acquisto un pò per un idea mia (probabilmente sbagliata) sulla affidabilità e poi sicuro che lui essendo abituato al Bicilindrico con il tre cilindri non si sarebbe trovato a suo agio... Bè che dire avevo doppia ragione (si è fuso un connettore elettrico dell' impianto e non si trova con la coppia cosi alta di giri) però non diteglielo che frequenta anche lui il forum dentone :aaah:
Stamattina ho forato la gomma posteriore, per fortuna ero vicino al concessionario Ducati dove la ho acquistata e me la ha sistemata al volo (farò il cambio gomme nel giro di due mesi). C'era li una 1299 che stavano consegnando e una 848 Rossa.... Bellissima decisamente la moto che avrei preso a posto del Hyper , se non dovessi andare tutti i giorni al lavoro con quella .
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX BMW F800 ST
BMW R 1200 R

Messaggioda gabrielebig » gio mar 08, 2018 3:43 pm

Fico l'hyper, complimenti.
Sull'uso quotidiano di una supersport, al di là del costo (se puoi permettertelo tutto ok) ti dico che è solo questione di volontà. 20 anni fa andabo a lavoro e scuola con una Rsv 1000, tangenziali, città, extraurbano un centinaio di km al giorno per un paio d'anni e no, non mi è venuta l'artrite. Uno scooterone sarebbe stato più comodo certo, e allora? Sul mio destriero purosangue disprezzavo la marmaglia utilitaristica, che è causa di profonda narcisistica soddisfazione. :D

Morale: Se la sportivaccia ti titilla il nervo vago, daje di semimanubri, finché sei ancora giovane!

Peccato non siano Guzzi. :rolleyes:
gabrielebig
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda TODD » gio mar 08, 2018 3:44 pm

sricecool ha scritto: una 848 Rossa.... Bellissima decisamente la moto che avrei preso a posto del Hyper , se non dovessi andare tutti i giorni al lavoro con quella .

bella davvero la 848, bella e possibile, con un 6-7mila euro le trovi :inchino:

Immagine
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda sricecool » gio mar 08, 2018 5:31 pm

si decisamente bella.. ma ancora più bella e usabile la Street 848... certo che come fascino sono sotto al mio Hyper 1100 probabilmente più prestanti :volemose:
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX BMW F800 ST
BMW R 1200 R

Messaggioda LucaF » gio mar 15, 2018 8:31 pm

Domani mi appresto a fare un bel giretto con la F3: da Milano, a Schiranna, e poi giu' al centro ricerche cagiva a San Marino, per poi andare a dormire nel Chianti, vicino a Gaiole.
Sabato giro del Trasimeno, e poi matrimonio di due amici a Siena, per poi tornare in serata a Milano passando chiaramente da Futa e Raticosa.

La F3 e' una moto per andare in pista e per fare le sparate da 200 km, ma a me non l'hanno detto, e quindi la uso come una Stelvio o un California

Se vedete un tizio con zaino verde scuro, casco bianco, su una F3 rossa e argento, fatemi un cenno!

Al ritorno posto le foto, almeno domani il tempo dovrebbe essere decente, mentre sabato mi sa che devo usare la muta da sub....

Luca
LucaF
Utente Registrato

Messaggioda sricecool » ven mar 16, 2018 10:39 am

attendo impaziente un resoconto... io intanto ho incrociato un Husvqarna 701 nuovo nuovo .. e niente me ne sono innamorato :smokin
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX BMW F800 ST
BMW R 1200 R

Messaggioda fabiolemans1 » lun mar 19, 2018 3:45 pm

cb1000
Immagine
come ho già detto al momento della presentazione, la trovo bellerrima, una honda con il potere di farmi capitolare.
ma a 14.000€ la base e 15.300€ la plus, proprio no; e meno male che per questa cifra ci sono almeno le sospensioni totalmente regolabili (ma non ad esempio i tubi freni aeronautici).
la stessa cifra la spenderei più volentieri per una tuono 1100 a km 0 oppure per una griso 1200 da bigborizzare.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Bombos » lun mar 19, 2018 3:46 pm

Io spenderei 12mila per una z900rs. Ad averceli.
Bombos
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Miseria (Suzuki SV1000) e Nobiltà (Breva 750)

Messaggioda sricecool » lun mar 19, 2018 5:59 pm

vista dal vivo questa mattina... sinceramente non mi è piaciuta, forse perchè il segmento Classic mi ha stufato non poco
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX BMW F800 ST
BMW R 1200 R

Messaggioda Charlie » lun mar 19, 2018 6:47 pm

Honda CB 1000 e Kawa Z900RS sulla carta bellissime ed entusiasmanti
Poi le ho viste dal vivo e l'entusiasmo mi è calato moltissimo, per entrambe avverto un senso di giocattolino e non di "moto vera" come mi sarei aspettato.....ma forse è così la quasi totalità della produzione attuale a parte qualche rara eccezione
Charlie
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Messaggioda vinbrulè » lun mar 19, 2018 10:30 pm

Per me le jap rimangono moto economiche da spenderci massimo 8000€. Da 9000€ in su voglio una moto italiana...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda LucaF » lun mar 19, 2018 10:44 pm

Arieccomi,
giretto fatto, 1200 km circa.
Partito venerdi' mattino molto presto da Milano, sono arrivato a Schiranna verso le 7. La persona all'entrata deve aver pensato che fossi fuori di testa, visto il freddo e la nebbia, ma mi ha fatto fare un paio di foto all'entrata e mi ha dato il numero di telefono per organizzare una visita all'azienda.

Poi sono partito in direzione sud, e all'uscita di rimini sud ho preso in direzione san marino. Pensavo di trovare una grossa insegna che indicava la CRC, ma ho trovato una cosa molto piccola, vabbe' ho fatto la foto anche li' e poi mi sono rimesso su strada

Da san marino ho cercato di arrivare in toscana passando da bocca trabaria, per scoprire che l'indicazione del passo chiuso non spiegava da dove cavolo si dovesse passare in alternativa. Dopo essere salito al passo tra una madonna e un bestemmia (sul bagnato e con la neve ai lati della strada), un tizio mi ha spiegato che dovevo tornare indietro a sant'angelo in vado e da li' prendere per apecchio, e poi fare bocca serriola. Non volevo fare bocca serriola, perche ' mi ricordavo che l'asfalto facesse schifo, ma mi e' parso una tavolo da biliardo dopo aver fatto la strada tra sant'angelo in vado e apecchio: li' ho scoperto che con la f3 e' possibile fare gli stessi percorsi delle enduro, ma con molte piu' bestemmie. Qualche volta il manubrio mi e' letteralmente scappato di mano per le buche, ma sono sempre riuscito a tenere la moto per strada. Si stava facendo tardi e dovevo ancora arrivare a Siena....

Al buio e sotto la pioggia, sono arrivato a destinazione per la notte, in un piccolo paesino chiamato Nusenna, alla Tana del Coniglio. Una coppia gentilissima (da cui non prendo alcun contributo per la pubblicita') affitta camere e ha il posto al coperto per la moto. Hanno una pagina facebook https://it-it.facebook.com/LaTanadelConiglioNusenna/ e un sito https://la-tana-del-coniglio-di-nusenna.jimdosite.com/ e capiscono le esigenze dei motociclisti; 35 euro per la stanza singola, e passa la paura

In tutto, il primo giorno ho fatto 700 km, e consumato un paio di calendari

Sono arrivato a Nusenna un po' stanchino (come disse un attore in un famoso film, e io mi sento tanto intelligente quanto quell'attore in quel film, a fare un giro del genere sulla F3) e ho realizzato che ho goduto come un matto: questo moto e' spettacolare! il motore e' esagerato per la strada, le gomme e le sospensioni tengono bene anche sul bagnato, si riesce a controllarla anche in fuoristrada, e' abbastanza comoda, il rumore dello scarico e' civile fino a quando si sta sotto i 7 mila giri, e in sesta dai 130 arriva a 220 in un attimo. Esagerata! Una moto che deve essere portata in pista per poter essere usata come si deve, e non mi faro' mancare l'occasione.
Sopra i 9 mila giri il suono allo scarico e' fantastico, e in sesta marcia ho come l'impressione che entri in coppia a quel regime, quello che non noto allo stesso regime in marce piu' basse

Sabato avevo intenzione di fare il giro del Trasimeno, ma oggettivamente ero troppo stanco, cosi' ho fatto solo un paio di foto a un famoso albero vicino al castello di Brolio, in localita' San Regolo (due alberi che da lontano sembrano uno solo), poi sono partito in direzione Siena passando da Castelnuovo Berardenga, arrivando a Siena (dove ho fatto il turista in piazza), poi sono sceso fino a Castelnuovo dell'Abate e sono risalito a Monteroni d'Arbia (per il matrimonio di due amici) e infine tutta una tirata fino a Milano. In tutto circa 550 km.
Arrivato a casa, a parte la stanchezza, ho realizzato di non aver goduto mai cosi' tanto per cosi' tanto tempo su una moto: se me la rubano, me ne compro un'altra! E poi la parcheggio in camera da letto quando non la uso.

Come consumi si comporta benissimo, almeno ai regimi che ho tenuto: circa 220 km con un pieno, fatto con circa 12 litri, oltre i 18 km/L
Non credo che possa riuscire a farla consumare molto di piu', a meno che tolga la targa, e vada in giro come se non mi interessasse vivere.
Questa moto invita a delinquere, sia per la ciclistica, che per il tiro del motore che per il suono. Madonna che figata!!

Tra qualche settimana la riprendo per farci un altro giretto e la porto in Austria, cosi me la godo tutto i giorni e riduco la probabilita' che qualche stronzo me la rubi per farci le gare in pista o per portarla in ucraina.

Luca
LucaF
Utente Registrato

Messaggioda Mauro Fiorentini » lun mar 19, 2018 11:53 pm

Comunque l'accelerazione di certe moto è veramente una goduria.......giri un pelino il gas e sei nella stratosfera......fantastico :love:
Grazie per il report Luca, fai venire voglia di prendere e partire!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale