Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio mag 17, 2018 11:48 am

Basta prendere un quad a 4 ruote e mettterci intorno una carrozzeria. Ed ecco fatta un'auto.
La vecchia Panda 30 di Giugiaro del 1980 era qualcosa del genere. Motore 650 cc raffreddato ad aria. Interni rustici ma robusti. Cristalli piani facilmente sostituibilii. Sedili ripiegabilli per creare un piano di carico unico. Capacità di carico fissata a 2 damigiane da 50 litri di vino nel bagagliaio a divano ripiegato.
Ne vedo ancora girare in Liguria, dove non si butta mai via niente.

https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Panda_(1980)
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 23733
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » gio mag 17, 2018 11:52 am

Il Raptor della Polar, però non è più un quad, è ormai un piccolo fuoristrada.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4036
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio mag 17, 2018 11:57 am

Sì è l'unica giustificazione per quei sarchiaponi. Riescono ad arrampicarsi dappertutto.
Ma fanno un casino tremendo col motore; non sono poi tanto ecologici.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 23733
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LM3LEGEND » gio mag 17, 2018 2:30 pm

fabiolemans1 ha scritto:da stasera è possibile prenotare online la yamaha niken.
prezzo 15.250€.
io domani aspetterò trepidante che sul sito di Motociclismo pubblichino le prime impressioni.
http://www.motociclismo.it/yamaha-niken ... ione-69819
-fabio-


piuttosto vado a piedi, veramente :nono:

io sto facendo la tira alla Tracer GT e, per ora non vedo niente al di fuori di lei :love:

il conto in banca ringrazia :rolleyes:
LeMansIII '81 goduria
CBF 1000 viaggi
kawa900gpz '84 la sorpresa
Avatar utente
LM3LEGEND
Utente Registrato
 
Messaggi: 98
Iscritto il: mer dic 28, 2005 7:04 pm
Località: Venezia
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans III '81 95000km

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » gio mag 17, 2018 3:01 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Sì è l'unica giustificazione per quei sarchiaponi. Riescono ad arrampicarsi dappertutto.
Ma fanno un casino tremendo col motore; non sono poi tanto ecologici.

I quad in Italia hanno poco senso di esistere su strada.. sono nati per il lavoro e off road, nelle americhe sono usati tantissimo proprio per la loro capacità di carico e trazione sono dei veri e propri muletti. Guarda un Polaris Sportman 1000 Utility o sport è un mezzo davvero impressionante che non può e non deve circolare su strada
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda mostronovecento » gio mag 17, 2018 3:56 pm

Con ATV (All Terrain Veichle) negli Stati Uniti vengono identificati due distinti tipi di veicoli: i quad veri e propri come li conosciamo noi (praticamente moto a 4 ruote) e i cosiddetti "side-by-syde", che sono in fondo gli eredi delle DuneBuggy degli anni '70. A sua volta questa categoria è divisa in due grandi famiglie: quelli da divertimento (come il RZR Polaris) e gli utility col cassone (lo Sportsman, sempre per citare un Polaris).

Questi veicoli NON sono omologati per la circolazione stradale, sono in fondo dei giocattoloni per adulti. Da noi vengono modificati per poter circolare normalmente.

Immagine

Giusto per dare un'idea del mercato che hanno, e riferendomi sempre a quanto detto alcuni giorni fa, nel 2014 gli ATV hanno rappresentato il 65% del fatturato di Polaris, quando nello stesso periodo le moto (Indian + Victory) sono arrivate al 15 :?

Attualmente Polaris produce un 1000cc bicilindrico, disponibile in varie versioni (4 o 8 valvole, aspirato o turbo) il cui gruppo termico è prodotto a Mandello :hehe:
Si tratta di un monoblocco pressofuso che, nel 2015, è stato prodotto in 160.000 pezzi :aaah: e non siamo nemmeno l'unico fornitore...

Immagine

Il top però è l'MRZR (Military Razor), disponibile a 2 o 4 posti :ok:

Immagine

Immagine

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » gio mag 17, 2018 4:58 pm

Sono spettacolari!
Slingshot è sempre proprietà Polaris? quella è un altra perla
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio mag 17, 2018 6:42 pm

Mi piace tanto il predellino che si stacca
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 23733
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » gio mag 17, 2018 9:51 pm

mostronovecento ha scritto:
Attualmente Polaris produce un 1000cc bicilindrico, disponibile in varie versioni (4 o 8 valvole, aspirato o turbo) il cui gruppo termico è prodotto a Mandello :hehe:
Si tratta di un monoblocco pressofuso che, nel 2015, è stato prodotto in 160.000 pezzi :aaah: e non siamo nemmeno l'unico fornitore...


io avevo sentito dire (e le specifiche sembravano corrispondere) che addirittura anche il motore della attuale crf1000, ovvero la Africa twin, ha un motore preso da un quad. sempre 1000 bicilindrico in linea. corrisponde al vero?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » gio mag 17, 2018 11:24 pm

https://www.youtube.com/watch?v=D49DvVaJwI8

Ecco le prove delle tre giapponesine...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8914
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda mostronovecento » ven mag 18, 2018 9:53 am

sricecool ha scritto:Sono spettacolari!
Slingshot è sempre proprietà Polaris? quella è un altra perla


Sempre! Da noi praticamente non esiste, anche se importato, in USA ne ho incrociati parecchi :ok:

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda mostronovecento » ven mag 18, 2018 9:57 am

TODD ha scritto:
mostronovecento ha scritto:
Attualmente Polaris produce un 1000cc bicilindrico, disponibile in varie versioni (4 o 8 valvole, aspirato o turbo) il cui gruppo termico è prodotto a Mandello :hehe:
Si tratta di un monoblocco pressofuso che, nel 2015, è stato prodotto in 160.000 pezzi :aaah: e non siamo nemmeno l'unico fornitore...


io avevo sentito dire (e le specifiche sembravano corrispondere) che addirittura anche il motore della attuale crf1000, ovvero la Africa twin, ha un motore preso da un quad. sempre 1000 bicilindrico in linea. corrisponde al vero?


No, no...l'AT è un progetto originale al 100%...

E' il side-by-side Honda Pioneer 1000 che ha un motore molto simile all'AT ;)

Immagine

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » ven mag 18, 2018 10:26 am

test di Motociclismo della Yamaha Niken
https://www.youtube.com/watch?v=u0tXEIWNHLs
per me è amore :love:
impenna?
la risposta a 3:20
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 13479
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » ven mag 18, 2018 10:34 am

Mi affascina il lato tecnico dell'avantreno, però non la comprerei mai. Ho provato il Piaggio MP3 appena uscito ed era bello da guidare oltre che sicuro, il davanti non mollava mai, cominciavi ad avere problemi di tenuta al posteriore. Ecco lui lo capisco di più per ragioni di sicurezza considerando lo scooter un mezzo di trasporto razionale, ma la moto no.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4036
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » ven mag 18, 2018 10:41 am

LIRO ha scritto: Ecco lui lo capisco di più per ragioni di sicurezza considerando lo scooter un mezzo di trasporto razionale, ma la moto no.

dipende dall'uso che ne fai; dubito che porterai la tuono su fondi infidi, chi te lo fa fare?
io sono uno che si fa mille fisime, e il vento, e la pioggia, e il brecciolino, con una moto così fanculo tutto.

vai a 3:00 del filmato, e capirai cosa voglio dire; io, in quella condizione lì, rialzo la moto e vado a passo d'uomo, sperando di non perdere l'anteriore.
poi, ovviamente, litigo di brutto con chi ha deciso l'itinerario e mi ha portato lì, e rovino il giro a tutti :rollin
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 13479
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » ven mag 18, 2018 11:44 am

In quella condizione con le gomme che userò da domani ci andrei a passo d'uomo bestemmiando in aramaico per essere uscito in moto.
Devo ammettere che un paio di volte mi sono presentato ad Argegno con il Liberty invece del V11 perchè la strada era sporca e scivolosa.

Poi con la Tuono prima di decollare, cioè prima di partire controllerò le previsioni meteo nel raggio di 50 km
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4036
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda mostronovecento » ven mag 18, 2018 12:06 pm

LIRO ha scritto:......................................
Poi con la Tuono prima di decollare, cioè prima di partire controllerò le previsioni meteo nel raggio di 50 km


Prima di una missione, è fondamentale verificare i dati della ricognizione :ok:

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_U ... _squadrons

Ciauz :hehe:
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » ven mag 18, 2018 12:49 pm

LIRO ha scritto:In quella condizione con le gomme che userò da domani ci andrei a passo d'uomo bestemmiando in aramaico per essere uscito in moto.
Devo ammettere che un paio di volte mi sono presentato ad Argegno con il Liberty invece del V11 perchè la strada era sporca e scivolosa.

Poi con la Tuono prima di decollare, cioè prima di partire controllerò le previsioni meteo nel raggio di 50 km

E' la cosa che faccio anche io con Hypermotard :volemose:
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda valigiaio » ven mag 18, 2018 1:07 pm

sricecool ha scritto:E' la cosa che faccio anche io con Hypermotard


idem con la Valigiaia....
:volemose:
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
Avatar utente
valigiaio
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1734
Iscritto il: mer nov 05, 2003 1:39 pm
Località: Novi Ligure

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » ven mag 18, 2018 3:05 pm

Hai anche un altra moto che affianca la Valigiaia ?
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: adrianomol, Google [Bot], j3st3r68, LIRO, robycmp e 39 ospiti