Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda SweetlyBrutal » lun lug 02, 2018 12:55 pm

gabrielebig ha scritto:https://drivetribe.com/p/the-worlds-fastest-production-bike-CQ-5peIRT72647ld2QQ81A?iid=bHyltFBmQvibIdx8UOyp5Q

PGM 2000 V8

:aaah: :aaah: :aaah: :aaah:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6280
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda gabrielebig » mar lug 03, 2018 7:19 am

Guzzi dovrebbe fare robe così.
Le compete.
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 6299
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mar lug 03, 2018 8:25 am

Preferivo la vecchia Drysdale da cui questa è derivata; estetica da SBK anni '90, ingombri onesti, motore ottenuto montando due termiche FZR600 su un blocco motore ricavato dal pieno.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 13483
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Charlie » mar lug 03, 2018 8:39 am

SweetlyBrutal ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:Se avesse il doppio faro rimarrebbe un bel cancello indiano, solo meglio illuminato :asd:


:rollin

Certo... non è una Moto, ma, per la città, sempre meglio di uno sputer!


Forse preferisco lo sputer....
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
Località: 270 km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Charlie » mar lug 03, 2018 8:41 am

sricecool ha scritto:
Charlie ha scritto:https://www.indianmoto.it/index.php/indian-motorcycle-ftr-1200

Anche questa che entrerà in produzione fra poco....

Questa andrei a vederla per curiosità


Nella sua veste di prototipo era già ad EICMA '17, per me è bellissima, non è certo la moto "universale", l'utilizzo è da fan-bike e non è certo una moto da viaggio, però fa veramente sangue! :ok:
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
 
Messaggi: 123
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
Località: 270 km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio lug 05, 2018 8:51 am

Tutti vogliono una scrambler... Questa vi piace ?
Immagine
http://www.motociclismo.it/norton-atlas ... ezzo-70208

Una Guzzi no eh ?
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 23742
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda giancarloessezeta » gio lug 05, 2018 6:18 pm

Una scrambler, dovrebbe essere una moto leggera, o alleggerita, semplificata.

Questo monumento non ci somiglia, IMHO.
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9331
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio lug 05, 2018 7:37 pm

Ritorno al Super CUB della Honda. Una moto che vende 100 milioni di pezzi merita qualche parola in più.
Intanto la moto pesa 109 chili col pieno di 3 litri di benzina (non ce ne stanno di più, ma bastano per 200 km; parsimonia orientale). Per una moto con la carrozzeria sono davvero pochi (la mia Gilera Arcore pesava lo stesso, ma era ridotta all'osso)

Motore di 125 cm3 (9,7 CV a 7.500 giri e 10,4 Nm a 5.000 giri). Il cambio è a 4 velocità e la frizione è automatica centrifuga, quindi senza leva della frizione al manubrio. Il comando del cambio è a pedale.
Mi chiedo come può funzionare questo strano connubio, frizione centrifuga e cambio a pedale, quindi meccanico.
Niente cambio a variatore, che sarebbe più automatico, ma probabilmente è meno durevole di un cambio meccanico.
Vedo anche un pedale a destra, che potrebbe essere il freno o il pedalino di avviamento. Qualche commento ?

Immagine
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 23742
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Enzo-NW » gio lug 05, 2018 10:04 pm

ha piu senso la honda super cub della scrambler obesa sopra !
Se ne hanno vendute 100 milioni vuol dire che e' PERFETTA !
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3248
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

ktm 1090 Adventure R

Messaggioda nonnomario » gio lug 05, 2018 10:47 pm

metto questa prova dato che conosco abbastanza bene il tester

https://www.roadbookmag.it/ktm-1090-adv ... ina-a-chi/
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 8459
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » gio lug 05, 2018 11:33 pm

per me il super cub potrebbe anche prendere piede in italia, magari in qualche piazza abbastanza hypster, come alternativa al rimettere in piedi qualche mezzo rottame arrugginito. in fin dei conti da noi non è molto conosciuto ma è pur sempre uno dei mezzi più robusti -credo- mai costruiti. certo che vorrei anche sapere quanto costa, perchè a parità di honda e quindi penso anche di motore, come mezzo da città c'è la Cb125F
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven lug 06, 2018 9:10 am

Una moto di poco più di 100 chili, con una decina di CV e fa 60 km con 1 litro di benzina, può essere un sostituto della bicicletta, Ci scommetto che, come una bici, la si può buttare giù a terra senza problemi
ha solo un problema, il rifornimento. Con un biglietto da 5 euro la benzina che dà la pompa non ci sta neanche nel serbatoio.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 23742
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » ven lug 06, 2018 10:16 am

Gatto del Cheshire ha scritto:ha solo un problema, il rifornimento. Con un biglietto da 5 euro la benzina che dà la pompa non ci sta neanche nel serbatoio.

Saranno 15 anni che non uso contante dal benzinaio.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 13483
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » ven lug 06, 2018 11:22 am

fabiolemans1 ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:ha solo un problema, il rifornimento. Con un biglietto da 5 euro la benzina che dà la pompa non ci sta neanche nel serbatoio.

Saranno 15 anni che non uso contante dal benzinaio.
-fabio-


Macchina e moto solo carta di credito.
Per quanto riguarda il Liberty che ha un serbatoio di 4,5 litri solo contanti e ovviamente solo nel distributore aperto.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4041
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » ven lug 06, 2018 12:07 pm

LIRO ha scritto:Per quanto riguarda il Liberty che ha un serbatoio di 4,5 litri solo contanti e ovviamente solo nel distributore aperto.

Perché?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 13483
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » ven lug 06, 2018 12:29 pm

Perchè non arrivo mai a fare benzina a serbatoio vuoto, poche volte sono arrivato a fare 4 litri e un paio di volte li ho superati ed ero al limite.
Ecco, c'è il discorso tessera sconto, per poterla utilizzare il benzinaio deve essere aperto, perciò macchina, moto e scooter a Como faccio riforimento durante l'orario di apertura, se devo farlo alla sera o durante i festivi ho la Svizzera, la fino alle 22,00 sono aperti 7/7, ed i self accettano la carta di credito.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4041
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven lug 06, 2018 1:17 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:La 302R ci sta bene. Ma la Imperiale ?
Va bene il vintage ma senza esagerare. 19,7 CV e l'avviamento a pedale...
Allora meglio la SR400 che ha qualche CV in più e una vecchia tradizione (e che giustamente nessuno compra)


La SR400 non ha l'ABS, l'Imperiale ha l'avviamento elettrico.
Inoltre i 19,7 CV dell'Imperiale sarebbero un bel passo avanti rispetto agli 11,8 CV della mia Vespa 150 LX.
Mauro ovvero... age073! :)
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3260
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom lug 08, 2018 8:37 am

Benelli offre in prova la Leoncino per tutto Luglio.
http://www.motociclismo.it/test-ride-mo ... cino-70165

(a guardare la mappa dei concessionari direi che il nord è tagliato fuori)
https://italy.benelli.com/dealers
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 23742
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Falcone PS » dom lug 08, 2018 8:57 am

LIRO ha scritto:Perchè non arrivo mai a fare benzina a serbatoio vuoto, poche volte sono arrivato a fare 4 litri e un paio di volte li ho superati ed ero al limite.
Ecco, c'è il discorso tessera sconto, per poterla utilizzare il benzinaio deve essere aperto, perciò macchina, moto e scooter a Como faccio riforimento durante l'orario di apertura, se devo farlo alla sera o durante i festivi ho la Svizzera, la fino alle 22,00 sono aperti 7/7, ed i self accettano la carta di credito.


Ma una tanica, omologata, da 20 litri, da mettere nel box, no???
Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
 
Messaggi: 6353
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
Località: ove arriva il falcone
La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » dom lug 08, 2018 9:23 am

La tanica c'è per il tagliaerba o la motosega, per macchina è moto solo in caso eccezionale, per il resto non ci sono problemi a fare rifornimento
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4041
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabiolemans1, gimpo, MEK1 e 36 ospiti