Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun mag 14, 2018 5:52 pm

Da tanto tempo nutro una grande nostalgia per le 125, da fuoristrada naturalmente.
Su strada (salvo che in città) ora le 125 sono troppo penalizzate e le grosse finte fuoristrada solo quelli bravi riescono a guidarle. Sono due mondi non comunicanti, e il più interessante è quello off-road
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 24867
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda FlavioT3 » lun mag 14, 2018 6:25 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Da tanto tempo nutro una grande nostalgia per le 125, da fuoristrada naturalmente.
Su strada (salvo che in città) ora le 125 sono troppo penalizzate e le grosse finte fuoristrada solo quelli bravi riescono a guidarle. Sono due mondi non comunicanti, e il più interessante è quello off-road


uno stornello 125 regolarità è quello che fa per te, leggero, parco, affidabile .... e perfettamente intonato con la vetustà del guidatore :ok:
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun mag 14, 2018 6:34 pm

Infatti. Ma il vecchio fa le puzze. E il nuovo costa un botto. Forse un Beta...
Il difetto dell emoto da fuoristrada è che hanno dei serbatoi microscopici. Per es. se da casa mia volessi arrivare al passo San Marco, 120 km, una volta arrivato dovrei già rifare il pieno. E lassù i distributori mancano.
E' stupido, perchè un serbatoio di 10-12 litri pesa poco più di uno da 5 litri. Basta che quando è semivuoto non lasci la benzina sciabordare qua e là.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 24867
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda FlavioT3 » lun mag 14, 2018 7:09 pm

per questo hanno inventato la spia della riserva, così uno fa benzina a s.pellegrino o a s.giovanni bianco :asd:
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » lun mag 14, 2018 8:25 pm

Facciamo a Morbegno
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4224
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » lun mag 14, 2018 9:55 pm

Red27 ha scritto:
Si, però quel settemmezzo, ha una ciclistica che la gsr600 di 10 anni fa gli gira intorno e fa pure un rutto..... :rollin

E' una moto nata vecchia, allora prendi una Z750R usata, che è meglio.


si ma anche io soo nato vecchio...altrimenti mica andavo a giro su una Guzzi, no? oltretutto presa nuova :rollin :rolleyes:

tanto penso che alla fine delle naked prenderei il Cb650F honda, anche se non ti stupisce con effetti speciali è comoda, ci vanno attacchi per valigie, e in generale penso si mantenga con poco. e poi 90cv mi bastano e avanzano.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun mag 14, 2018 10:13 pm

Sono andato a vedermi le schede tecniche delle varie jap medie:

CBR 650 213 kg in marcia.
Ninja 650 193 kg in marcia.
MT-07 164 kg a secco.
Praticamente la honda 650 pesa come una supersport di 1000 cc....bocciata!
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10065
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » lun mag 14, 2018 10:37 pm

non limitarti a leggere le schede tecniche, tocca con mano, la honda è una naked leggera e gestibile da chiunque, salici sopra e te ne accorgi (arrivando dalla mia Brevona poi non ne parliamo), anzi, moto tipo le mt-07 o la ninja che hai citato sono fin troppo leggere, a volte ti pare quasi di ribaltarle salendoci per togliere il cavalletto laterale!!
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » lun mag 14, 2018 11:17 pm

Red27 ha scritto:Io, ora come ora, prenderei la Z900RS senza nemmeno pensarci.


su Motociclismo di questo mese c'è una bella comparativa tra z900rs e cb1100rs.
visto che la moto perfetta non esiste, e visto che io sono incontentabile, la retròfescion che vorrei dovrebbe essere una via di mezzo tra le due.
la kawa dopo 5 minuti mi stufo a guardarla, e forca usd e monoammortizzatore li trovo fuori luogo.
la honda è tutta fascino e coppia, ma pesa 40kg in più e ha un cruscotto enorme (e non dimentichiamo che il prezzo è un tantinello alto).
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14097
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Charlie » lun mag 14, 2018 11:48 pm

La Honda è bellissima e non c'è confronto con la Kawa, è vero costa un po' di più ma c'è anche molta sostanza in più e la si trova anche con ottimi sconti
La Z900 RS l'ho provata.....un ottimo elettrodomestico
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
Località: 270 km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar mag 15, 2018 9:23 am

Guardo le schede tecniche altrimenti in garage avrei un griso 8V, poi vedo peso e interasse e mi passa la voglia. Sono sicuro anch' io che la Honda 650 sia una moto maneggevolissima, ma sul peso da fermo non si può barare, quindi sono diventato intransigente su dati come peso e altezza sella. 213 kg non è troppo in assoluto, ma per quel peso voglio la coppia di un mille.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10065
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » mar mag 15, 2018 10:12 am

In realtà Vinbrulè vuole comprare il mio Hypermotard e ancora non lo sa. Cosi io accontento la moglie con il R 1200r
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 449
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mar mag 15, 2018 10:20 am

vinbrulè ha scritto:Guardo le schede tecniche altrimenti in garage avrei un griso 8V, poi vedo peso e interasse e mi passa la voglia.

disse chi non ha mai guidato una Griso.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14097
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar mag 15, 2018 10:21 am

Se non fosse così alta di sella probabilmente la hypermotard sarebbe la mia moto ideale...mi piace anche la Husky nuda 900...
Red...la maneggevolezza mi interessa relativamente...te lo dice uno che ha avuto il le mans, più che la rapidità nei cambi di direzione mi interessa la stabilità una volta messa in piega, sono della vecchia scuola io... Invece quando parlo di peso intendo il peso da fermo perché non voglio farmi venire un ernia per tirare fuori la moto dal garage.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10065
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda mostronovecento » mar mag 15, 2018 10:22 am

noise[is]kinky ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Vi piace questa ? Indovinate cos'è (senza leggere l'URL)


http://www.omnimoto.it/magazine/19301/m ... nia-novita



la mondialina :) ormai e' quasi vecchia :)

.........................................................................


Mondial?

E' una Derbi Muhlacen rivestita ;)

Quindi non è QUASI vecchia. E' proprio vecchia! :rolleyes:

Ciauz :asd:
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mar mag 15, 2018 10:32 am

mostronovecento ha scritto:Mondial?

E' una Derbi Muhlacen rivestita ;)

Quindi non è QUASI vecchia. E' proprio vecchia! :rolleyes:

Ciauz :asd:

è vero vintage semmai!!!!
già disponibile la 300, 4.750€ e 25 asfittici cv.
però è fighissima.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14097
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mar mag 15, 2018 10:37 am

vinbrulè ha scritto:Guardo le schede tecniche altrimenti in garage avrei un griso 8V, poi vedo peso e interasse e mi passa la voglia. Sono sicuro anch' io che la Honda 650 sia una moto maneggevolissima, ma sul peso da fermo non si può barare, quindi sono diventato intransigente su dati come peso e altezza sella. 213 kg non è troppo in assoluto, ma per quel peso voglio la coppia di un mille.


se prendi una duke 690 è molto più leggera della honda, e di sicuro tecnicamente più raffinata, ma anche più piccola, la giapponese per me è un pochino più turistica, ci stai meno "compresso" in sella, non so se mi spiego. anche a esempio la Z650 mi pare più piccola della Er6 che ha sostituito.


Charlie ha scritto:La Honda è bellissima e non c'è confronto con la Kawa, è vero costa un po' di più ma c'è anche molta sostanza in più e la si trova anche con ottimi sconti
La Z900 RS l'ho provata.....un ottimo elettrodomestico


hai ragione, girano sconti pesanti sulle cb1100, magari delle moto targate ma mai messe in moto, la Zeta è una novità, per ora non credo ti tolgano molto. esteticamente il cb1100rs l'ho vista una volta e mi è piaciuta tantissimo, davvero una delle moto più belle in giro, però credo che come efficacia alla guida la kawa sia più avanti, molto più leggera e moderna nei contenuti. tra le due non so quale sceglierei, forse honda, ma ci dovrei pensare bene...
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar mag 15, 2018 10:51 am

Vabbè lasciamo perdere le monocilindriche...altrimenti faccio la fine di gatto, che per cercare la moto leggera infesta il forum di microcilindrate... ;)
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10065
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda noise[is]kinky » mar mag 15, 2018 2:17 pm

vinbrulè ha scritto:Vabbè lasciamo perdere le monocilindriche...altrimenti faccio la fine di gatto, che per cercare la moto leggera infesta il forum di microcilindrate... ;)


Immagine

eh... le monocilindriche
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6752
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda mostronovecento » mar mag 15, 2018 4:01 pm

noise[is]kinky ha scritto:eh... le monocilindriche


...Eh, le monocilindriche spompate :rolleyes:

Ciauz :hehe:
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti
cron