Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda DannyTheKid » mar set 10, 2019 1:28 pm

Si ma alla fine sempre 1000 euro in più la paghi
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Wildmicio » mar set 10, 2019 1:37 pm

fabiolemans1 ha scritto:boh, mi sembrava che regalare le borse da 1.000€, e quindi azzerare l'interesse del finanziamento (tra l'altro, un finanziamento con una rata che chiunque può permettersi) fosse una cosa interessante.
spero che piaggio sappia inventarsi qualcosa di simile o anche di meglio quando la TT avrà il fisiologico calo di vendite.
-fabio-

io ho visto sul sito dei guareschi una promozione sul bauletto compreso nel prezzo, ma loro si sa che sono avanti..
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Red27 » mar set 10, 2019 1:54 pm

Wildmicio ha scritto:-un V7 base costa 2000 euro in più e secondo me li vale tutti, la componentistica della royal è 2 gradini sotto.


Mah. Io la V7 base l'ho provata, ma non riesco proprio a trovare questa fantasmagorica componentistica. :-(

Forcella basica che più basica non potrebbe, idem dicesi gli ammortizzatori posteriori, frenata secca "tutto o niente", ergonomia impossibile, in pratica ero incastrato con le ginocchia. Assetto della moto sballato, morbidissima davanti, una panca dietro.

Finiture spesso discutibili, vedi pedane, pompa freno posteriore, collettori corpi farfallati.

La RE non l'ho provata, ma l'ho vista, e come finiture mi piace di più.

Sicuramente dovessi scendere da un california nessuna delle due moto sarebbe un opzione praticabile, forse la Bobber rimanendo in guzzi.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 269
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Wildmicio » mar set 10, 2019 2:37 pm

guarda fari e frecce della royal, guarda specchietti e leve, oppure il supporto del parafango anteriore..
in quanto a sospensione e freni non è di certo meglio, a me da l'impressione di essere qualitativamente inferiore, comunque le trovo carine e proposte ad un prezzo interessante, non regalate ma proporzionate.
non ho mai provato un V7, mi piacerebbe, anche se non essendo più interessato all'acquisto mi girano un po ad andare a rompere le balle in concessionaria tanto per..
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Red27 » mar set 10, 2019 2:50 pm

La V7, a livello di sospensioni di base, escludendo forse la Racer, spiace dirlo ma è abbastanza messa male. :-( .
Specialmente a livello di ammortizzatori dietro.Anche nella comparativa di motociclismo rimarcano questa cosa, che peraltro è risaputa.
Comunque secondo me ambedue le moto non sono ben rifinite, hanno zone critiche differenti, il match è pari, solo che trovo peggio quelle della V7 perchè costa un bel pò in più.......però io provai la Stone, e quella "palpai" per bene.
Comunque anche la Triumph speed twin non è che stia messa molto meglio.

Sono comunque cose che all'acquirente medio direi interessano relativamente, visto la quantità di v7 che si vedono in giro.

Nel mio caso il limite è sempre nella moto che possiedo. Anche concettualmente simile, il California è tre spanne sopra al V7 come guida, al di là dei cavalli, che il V7 compensa con un minor peso. Come stabilità e rigore in traiettoria non c'è paragone.

Ed è un peccato, perchè la V7 III mi piace tanto ma prenderla sarebbe un passo indietro non da poco.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 269
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mar set 10, 2019 3:13 pm

fabiolemans1 ha scritto:boh, mi sembrava che regalare le borse da 1.000€, e quindi azzerare l'interesse del finanziamento (tra l'altro, un finanziamento con una rata che chiunque può permettersi) fosse una cosa interessante.


per regalare le borse, suzuki lo fa quasi sempre (aspetti pochi mesi e una promozione con kit touring in omaggio la trovi sempre, sulle strom), a volte anche kawasaki. credo anche se paghi cash.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda olfra » mar set 10, 2019 8:56 pm

Kawa vendono normalmente i modelli touring es. z1000sx e versys 1000 (che include oltre le borse, es. borse anche interne impermeabili, supporto gps, paraserbatoio decal...) al prezzo del "base".
Se vuoi finanzi, altrimenti no, come "normale" che sia.

BMW invece guadagna ampiamente dai servizi finanziari, vuole che si passi da questa porta, visto che ha la sua finanziaria interna.

Kawa dalla sua non si spippetta troppo con la variabilità l'accessoristica, tende a fare - anche giustamente IMHO - un bundle-modello che ha tutto (es. h2sx se+) con codice preciso.
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven set 13, 2019 7:33 am

Grandi lodi per il Leoncinno 250
Immagine
ma se lo confronto con la mia 250 devo dire che, almeno di estetica, ha perso parecchio:
Immagine
Cos'è tutta quella ferraglia in vista ? una volta si preoccupavano di nasconderla
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 26457
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Niko46 » ven set 13, 2019 8:39 am

Riallacciandosi al filone vintage: "meno plastica, più fero!"
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
 
Messaggi: 362
Iscritto il: mar feb 06, 2018 8:38 pm
Località: Lucca
La/le tua/e Moto Guzzi: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven set 13, 2019 8:54 am

Sì ma la Bonneville non aveva tanto ferro in vista. Il ferro c'è sempre, ma è bene che resti nascosto, se no invece di una moto sembra un cancello

Immagine
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 26457
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » ven set 13, 2019 9:39 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Grandi lodi per il Leoncinno 250
Immagine
ma se lo confronto con la mia 250 devo dire che, almeno di estetica, ha perso parecchio:
Immagine
Cos'è tutta quella ferraglia in vista ? una volta si preoccupavano di nasconderla

Elogio dell'obiettività :asd:
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 14902
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda olfra » lun set 16, 2019 4:56 pm

Nuovo video illuminante dell'Africona Twin.

Sappiamo che avrà due fari. :asd:

Questi teaser negli anni cominciano a diventare veramente stucchevoli... :help
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » lun set 16, 2019 7:04 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Grandi lodi per il Leoncinno 250
Immagine
ma se lo confronto con la mia 250 devo dire che, almeno di estetica, ha perso parecchio:
Immagine
Cos'è tutta quella ferraglia in vista ? una volta si preoccupavano di nasconderla

Difficile dirlo gatto...

La tua e' piu' elegante ma e' una linea un tantino vecchia...

La leoncino puo' piacere o no ma e' comunque una linea nuova...
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 36170
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Niko46 » lun set 16, 2019 7:48 pm

olfra ha scritto:Nuovo video illuminante dell'Africona Twin.

Sappiamo che avrà due fari. :asd:

Questi teaser negli anni cominciano a diventare veramente stucchevoli... :help

Francamente pensavo fosse un video-parodia in cui, a suon di accendere luci su luci, sarebbe rimasta una schermata totalmente bianca con il solo scopo di creare tanti Carlo Conti fatti in casa :rollin
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
 
Messaggi: 362
Iscritto il: mar feb 06, 2018 8:38 pm
Località: Lucca
La/le tua/e Moto Guzzi: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LucaF » mar set 17, 2019 10:57 am

LucaF ha scritto:
LucaF ha scritto:Per tornare ai luoghi comuni, che fanno rima con guzzi e ducati, da quando ho deciso di mettere mano al 998 ho dovuto acquistare:
- compressiometro
- analizzatore gas per il CO
- autocostruirmi un vacuometro differenziale
- pinza per aprire le pastiglie freni e fare lo spurgo
- frenafiletti, grassi per lubrificazione
- conettori vari
- installare il ducatidiag/guzzidiag, e usare un piccolo pc all'uopo
- ho dovuto trovare fornitori di particolari per i corpi farfallati, viteria e roba varia
- mi sono iscritto a un club ducati per avere consigli tecnici (desmodromico.com)
- ricambi vari ed eventuali
- una decina di calendari per aggiornare il catalogo di bestemmie
- quando torno a milano, non esco da box
- attrezzi particolari per arrivare a quella maledetta vite messa in culo ai lupi, che pero' fa girare il motore, solo se sistemata in particolari condizioni meteorologiche-astrali
- ho stampato il manuale di officina (2 versioni, una a bassa risoluzione e una a alta risoluzione)
- iniettori
- tubazioni benzina e connettori cpc (cari come l'oro, ma sessualmente belli)

Insomma, da quando ho preso il 998 ho il cacciavite in mano, ma che soddisfazione mettere mano a una moto come quella, anzi alla Moto per eccellenza!
L


devo aggiungere alla lista sopracitata il sensore di stop, le gomme e i cuscinetti della ruota anteriore;
devo rimettere mano alla carburazione perche' e' un po' troppo magra, anche se ho agevolmente passato la revisione con un CO del 3.5%;
il prossimo lavoro e' la tankerite nel serbatoio, lo smontaggio del monobraccio per ingrassare il perno, la trasmissione finale e sostituire i dischi della frizione, che slitta sia in partenza e sia quando ci apro di gas come un verro in calore
L


aggiorno la lista con filtro e olio motore (Pakelo MBK, mica olio d'oliva!), e dischi frizione surflex (la frizione mi sta lasciando qualche giorno prima delle vacanze, questa birbantella postribolare!)

la carburazione ha avuto necessita' di alcuni cicli di regolazione, perche' dovevo imparare bene com mettere a posto il TPS.

tra parentesi, il TPS e' il famigerato pf3c, che non si trova a prezzi umani, e quelli piu' economici durano poco, quindi sto cercando lo stesso ricambio da auto, ma non e' cosi' facile da trovare;
il TPS dovrebbe essere sostituito....

Luca
LucaF
Utente Registrato
 
Messaggi: 2855
Iscritto il: lun ott 27, 2003 3:10 pm
Località: Tirolo, Austria
La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar set 17, 2019 12:31 pm

Pensa se la dovessero rubare...
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 26457
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar set 17, 2019 1:49 pm

Io invece ho comprato tutti i pezzi gialli della mia....carene, cupolino, serbatoio, codone, maniglione e sella per 200€... :D
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11695
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mar set 17, 2019 2:50 pm

intanto kawasaki annuncia un nuovo modello con motore sovralimentato. come da prassi il primo teaser non fa capire niente, solo che forse si tratta di una serie Z, magari una naked.

https://www.moto.it/news/novita-kawasak ... arged.html

magari sarà una versione del 1000 della h2sx, per me sarebbe bello vedere una cubatura più piccola, io credo che si possa seguire la stessa strada del mondo delle auto, dove il dowsizing con turbo ha sistituito aspirati più grossi. staremo a vedere...
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda olfra » mar set 17, 2019 4:46 pm

Godo.

Oramai il supercharger è piuttosto "rodato" in produzione.... è un peccato per kawa non utilizzarlo anche altrove.
Molti in effetti si aspettano un supercharged magari 800cc , per una moto magari più leggera, ottima coppia su tutto il range, ma senza i 200cv della h2sx, che è anche abbastanza pesante.
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar set 17, 2019 9:51 pm

Un 800 turbo è più leggero di un 1000 aspirato? Tra turbina e tutto il resto ne dubito...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11695
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], MEK1 e 26 ospiti