Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Red27 » lun dic 11, 2017 3:44 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:Dai è fighissima la Multiuso........ne ho vista solo una una volta, a Misano (non correva eh :lol ) e mi ha dato l'impressione di una cavalletta che arriva dappertutto.........complimenti e godetevi l'acquisto!!!!


Sembra un ragnetto, mi piace daddio. :rollin
Uno che una guzzi, se è giovane, come minimo è vecchio dentro.
Red27
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 19651
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » lun dic 11, 2017 4:00 pm

sricecool ha scritto:... sono passato da un V7III 2017 ad un Hyper 1100 del 2009 e adesso che la sto scoprendo per bene posso solo confermare...

Abbi pazienza...ma che confronto e' tra una V7 e una Hypermotard? :asd:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 31857
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » lun dic 11, 2017 4:10 pm

Cane ha scritto:
sricecool ha scritto:... sono passato da un V7III 2017 ad un Hyper 1100 del 2009 e adesso che la sto scoprendo per bene posso solo confermare...

Abbi pazienza...ma che confronto e' tra una V7 e una Hypermotard? :asd:

... :nono: non sei attento, questione filosofica, gnurant! ( scusa il gnurant ma da un tocco...un tocco...filosofico)!
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » lun dic 11, 2017 4:19 pm

He59 ha scritto:
Cane ha scritto:
sricecool ha scritto:... sono passato da un V7III 2017 ad un Hyper 1100 del 2009 e adesso che la sto scoprendo per bene posso solo confermare...

Abbi pazienza...ma che confronto e' tra una V7 e una Hypermotard? :asd:

... :nono: non sei attento, questione filosofica, gnurant! ( scusa il gnurant ma da un tocco...un tocco...filosofico)!

Infatti anche se scendi da una hyper e sali su una V7 si percepisce la differenza di filosofia... :asd:

Detto questo per me la Hypermotard e' una moto anche esteticamente tra le piu' belle in assoluto...(c'e' il max della meccanica a vista... :-) )
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 31857
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » lun dic 11, 2017 5:24 pm

Cane ha scritto:
He59 ha scritto:Abbi pazienza...ma che confronto e' tra una V7 e una Hypermotard? :asd:

... :nono: non sei attento, questione filosofica, gnurant! ( scusa il gnurant ma da un tocco...un tocco...filosofico)!

Infatti anche se scendi da una hyper e sali su una V7 si percepisce la differenza di filosofia... :asd:

Detto questo per me la Hypermotard e' una moto esteticamente tra le piu' belle in assoluto...[/quote]

...si, però, obbiettivamente, sono sceso da uno "Stornello" e son salito su un KTM 790 e ti assicuro , mi devi credere, giuro, i 40 cc in più fanno una bella diffferenza, tu chiamala se vuoi, filosofica!
:volemose:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » lun dic 11, 2017 6:45 pm

Di moto ne ho avute diverse (di cui 4 Guzzi) di tutte le filosofie di guida... e il mio non era un paragone diretto V7III e Hyper era un confronto generico Guzzi Vs Ducati... anche solo lo scrambler è più avanti in tutto del V7III (anche se lo trovo orribile ). A Guzzi ho voluto bene, ma se ci scendi e sali su qualcosa di più innovativo (non parlo di potenza o di anni di produzione ) ti accorgi dei grossi limiti che Guzzi ha.
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 376
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun dic 11, 2017 7:49 pm

Cmq spulciando sui vari forum ducati pare che le nuove hypermotard 821-939 abbiano seri problemi di elettronica, con mappe che non si inseriscono e centralina che va in recovery. Naturalmente abbasso l'elettronica... :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8794
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » lun dic 11, 2017 8:51 pm

vinbrulè ha scritto:Cmq spulciando sui vari forum ducati pare che le nuove hypermotard 821-939 abbiano seri problemi di elettronica, con mappe che non si inseriscono e centralina che va in recovery. Naturalmente abbasso l'elettronica... :asd:

Mah...io stento a credere a queste cose... :rolleyes:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 31857
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar dic 12, 2017 1:43 am

Oltre alle cose lette sui forum ho la diretta testimonianza di un mio amico che gira in pista con una hipermotard 821: gli si è bloccata la mappa sulla posizione rain (quella depotenziata) e adesso sono mesi che la moto è dal concessionario ufficiale senza che riescano a risolvere il problema.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8794
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » mar dic 12, 2017 11:44 am

So anche io dei vari problemi di hyper 821/939 con elettronica farfallona.... infatti ho puntato ad un 1100 con motore più stabile e testato, manca ABS e quello mi preoccupa un pò perchè frena davvero tanto.
Comunque quello che voglio esprimere io è un po di rabbia nei confronti di Piaggio/Guzzi/Aprilia... io ho acquistato una v7III Stone nuova che da listino è 8000€ . Il prezzo non è alto ma neanche quello che ti offre e me ne sono accorto dopo 5000km di utilizzo quotidiano, è troppo rigida ed è una concezione vecchia, sapevano che vendevano e la hanno lasciata cosi come 50 anni fa, tu in quei 8000€ non paghi innovazione e ricerca ma solo materie prime assemblate. Poi sono affezionato a Guzzi per carità, però se non faranno qualcosa di innovativo io non tornerò a sedermi su un aquila (per esempio con il Cali 1100 io mi sono trovato in maniera pessima e mia moglie anche)
Arriverò a Mandello con l' hyper tutti mi guaderanno male ma in fondo sanno che Guzzi al momento una moto cosi non la farà mai.. alcuni dicono che è una fortuna, altri la penseranno come me.
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 376
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar dic 12, 2017 12:17 pm

Se pensi che con 8500€ mi sono comprato un 1200 sport con appena 1000 km sulle spalle!
Speriamo che il V85 sia l'inizio di una nuova serie di guzzi di sostanza!
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8794
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Robersh » mar dic 12, 2017 3:54 pm

L'elettronica è un componente come un'altro e può rompersi. Basta saperlo sistemare.

La verità è che molti sono rimasti all'età della pietra e non sapendo mettere le mani danno colpa all'elettronica come se fosse una sorta di stregoneria. La soluzione non è tornare nel medioevo e mettere al rogo le streghe ma formare i meccanici.

Nel 2017 non posso più sentire storie del tipo "La moto è andata in recovery e il concessionario non sa cosa fare", io saprei cosa fare, togliere il marchio al meccanico/concessionario.

Le Ducati sono moto affidabili tanto quanto le Aprilia e le Guzzi, i componenti alla fine sono sempre quelli.

Per il V85 direi a spanne di non aspettarsi molto, alla fine è sempre un V65 rivisto, secondo me che non capisco un tubo il miglior motore Guzzi è e rimane quello della Bellagio.

Adesso aspetto di provare la mia "nuova" brutalina usata! :love:
Robersh
Utente Registrato
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun lug 20, 2015 4:33 pm
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: MV Agusta B3 675 EAS ABS MY14
ex Moto Guzzi V7II Stone ABS MY15
ex Aprilia Shiver 750 GT ABS MY09
ex Aprilia RSV 1000 R MY01
ex Aprilia RX 50 MY02

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar dic 12, 2017 4:07 pm

Non so che dire, ci può stare rimanere a piedi, ma poi pretendo che il meccanico o la casa madre mi risolva il problema definitivamente, altrimenti avrò sempre paura di rimanere a piedi per lo stesso motivo.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8794
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda MagNETo » gio dic 14, 2017 1:08 pm

Robersh ha scritto:L'elettronica è un componente come un'altro e può rompersi. Basta saperlo sistemare.

La verità è che molti sono rimasti all'età della pietra e non sapendo mettere le mani danno colpa all'elettronica come se fosse una sorta di stregoneria. La soluzione non è tornare nel medioevo e mettere al rogo le streghe ma formare i meccanici.

Nel 2017 non posso più sentire storie del tipo "La moto è andata in recovery e il concessionario non sa cosa fare", io saprei cosa fare, togliere il marchio al meccanico/concessionario.

Quando ci sono problemi di elettronica lo strumento a disposizione dei riparatori è uno ed uno solo: la diagnostica. Se la diagnostica non dà una soluzione che deve fare il tecnico, iniziare a cambiare centraline a caso? A me è (settore auto) è capitato diverse volte di non riuscire a risolvere problemi elettronici nè con la strumentazione generica nè con quella ufficiale della Casa madre, ad esempio centraline airbag che non comunicano con un sensore, portelloni elettrici che si aprono da soli senza rilevare alcun errore, radio che si spengono dopo aver messo la retromarcia e poi non si accendono più ecc ecc. Unica soluzione procedere per tentativi, non esistono strumenti di analisi che non siano i software in commercio o quelli messi a disposizione dagli stessi Costruttori.

La realtà è che l'elettronica E' una sorta di stregoneria, quello che succede dentro una centralina lo sa solo il progettista, e a volte nemmeno lui. Noi possiamo vedere solo informazioni predeterminate. Inutile dire che il 90% dei problemi delle auto attuali è di origine elettronica, e una parte non trascurabile risulta irrisolvibile con gli strumenti previsti. Proprio ieri ragionavo con un cliente ingegnere elettronico appassionato di auto d'epoca, sostiene che le auto attuali non avranno mai il tempo di diventare storiche perchè i componenti elettronici, anch'essi soggetti ad usura, non saranno sostituibili né riparabili rendendo le vetture inutilizzabili. Già accade con alcune auto recenti per le quali non sono più disponibili i ricambi, vedi alcune SAAB o Dahiatsu, se devi cambiare una centralina e non la trovi in demolizione l'unica è buttare l'auto :crying:
Gib Mir Benzin!
Avatar utente
MagNETo
Utente Registrato
 
Messaggi: 3009
Iscritto il: mar giu 29, 2004 10:56 pm
Località: Carrara - Venezia
La/le tua/e Moto Guzzi: Quella che era un'Imola

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » gio dic 14, 2017 1:50 pm

Boh, ci sarà un mercato aftermarket di centraline neo-retrò?
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8794
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Roxxana » mer dic 20, 2017 4:10 pm

E vabbè, mi dico: non fissiamoci sempre sulla stessa Casa. Mai provato Triumph? Oh, beh, visto che sono in un punto vendita, vediamo che modelli ci sono.

:crying:
:crying:
... niente, non ci arrivo...
Troppo grande...
:crying:
:crying:
Allegati
IMG_20171219_151918.jpg
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
Località: somewhere, over the rainbow
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola (io)
Le Mans 850 I + una jap, grossa e cattivona (mio marito)

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer dic 20, 2017 4:13 pm

1200?
Il 900 non c'era??
Mauro ovvero... age073 :-)
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3211
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Enzo-NW » mer dic 20, 2017 4:39 pm

Roxxana ha scritto:E vabbè, mi dico: non fissiamoci sempre sulla stessa Casa. Mai provato Triumph? Oh, beh, visto che sono in un punto vendita, vediamo che modelli ci sono.

:crying:
:crying:
... niente, non ci arrivo...
Troppo grande...
:crying:
:crying:


Ad occhio trattasi in ogni caso di una maxi bicilindrica !
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3190
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mitch » mer dic 20, 2017 5:10 pm

Enzo-NW ha scritto:
Roxxana ha scritto:E vabbè, mi dico: non fissiamoci sempre sulla stessa Casa. Mai provato Triumph? Oh, beh, visto che sono in un punto vendita, vediamo che modelli ci sono.

:crying:
:crying:
... niente, non ci arrivo...
Troppo grande...
:crying:
:crying:


Ad occhio trattasi in ogni caso di una maxi bicilindrica !


si perchè in questi casi il terzo cilindro è bene che non ci sia :asd: :wc:
Avatar utente
Mitch
Utente Registrato
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: ven ago 24, 2012 10:42 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mer dic 20, 2017 5:23 pm

Le grosse cilindrate son sempre le migliori... :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8794
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti