Topic ufficiale delle NON-Guzzi
- olfra
- Utente Registrato
- Messaggi: 2649
- Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
- Località: Su, dove volteggiano V35🦅
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
No dai, e' in stile post urban scrapyard, davvero non l'hai colto?
l'e' semper un monster... e monster sia...
l'e' semper un monster... e monster sia...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
...a prima vista sembrava un argomento serio, sensato, bella linea, parla di un monocilindrico da 650, mmmh interessante, poi ho letto " motore cinese con una potenza ragionevole di 90 cv..." e non ho resistito: ma come, solo 90CV ??? Straccioni!!!
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
il bozzetto di Oberdan Bezzi è ispirato dalle notizie di una futura produzione cinese di motorelle Mv; ma che si possa commercializzare un mono da 90cv è, come dire, surreale
-fabio-
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Non avevo colto...olfra ha scritto:No dai, e' in stile post urban scrapyard, davvero non l'hai colto?
Ma la tua spazzatura e' meglio perche' e' alla rinfusa e non e' studiata dai designer...
Paolo
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
...io mi ricordo il Supermono Ducatifabiolemans1 ha scritto:il bozzetto di Oberdan Bezzi è ispirato dalle notizie di una futura produzione cinese di motorelle Mv; ma che si possa commercializzare un mono da 90cv è, come dire, surreale
-fabio-
550 da 75CV...puro esercizio, notevole ma mai industrializzato...attualmente il 690 KTM/Husky con 74 CV...favoloso, con una storia ventennale...ma arrivare a "ragionevoli" 90 CV la vedo un po' dura anche per loro
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Qualcuno ha già visto realizzare uno (1) dei bozzetti di Oberhand Bezzi? Io mai.
Vi prego, smentitemi!
Vi prego, smentitemi!
- DURITO
- Utente Registrato
- Messaggi: 4872
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula" - Località: MILANO
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Si chiama "ingegnerizzazione" e, piaccia o meno esteticamente,
è una caratteristica fortemente perseguita nella produzione di manufatti moderni, tecnologicamente complessi.
Hasta la lista
Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
A me "meno"...DURITO ha scritto:
Si chiama "ingegnerizzazione" e, piaccia o meno esteticamente...
Io neppure ho capito se e' ingegnerizzazione tecnica o solo estetica...
Paolo
- DURITO
- Utente Registrato
- Messaggi: 4872
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula" - Località: MILANO
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
De gustibus, per carità.
ma è anche grazie a quest'approccio all'ingegnerizzazione spinta che si arriva a strizzare 111 cv Euro5 in soli 166 kg con interasse minimo, su una moto fruibile e tutto sommato di costi terreni.
ma è anche grazie a quest'approccio all'ingegnerizzazione spinta che si arriva a strizzare 111 cv Euro5 in soli 166 kg con interasse minimo, su una moto fruibile e tutto sommato di costi terreni.
Hasta la lista
Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Indubbiamente si...DURITO ha scritto:De gustibus, per carità.
Forse io sono affascinato dalla meccanica nuda, telaio e motore, ma il vecchio mi entusiasma sempre...
Non posso concepire una "nuda" dove non si vede il motore...
Paolo
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12626
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Idem
@frank, sono molto ma molto contento che ti trovi bene con la moto nuova, ci pensavo proprio questa settimana, stavo facendo un giretto cona Suzuki appena ripresa dal meccanico e ho pensato.....ma chissà Frank con la sua Triumph.....!
@frank, sono molto ma molto contento che ti trovi bene con la moto nuova, ci pensavo proprio questa settimana, stavo facendo un giretto cona Suzuki appena ripresa dal meccanico e ho pensato.....ma chissà Frank con la sua Triumph.....!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
ne parlai una settimana fa: esauriti i 500 esemplari disponibili, nonostante il prezzo non proprio popolare, in 48 minuti.fabiolemans1 ha scritto:prenotabile da oggi, e solo on-line, la versione RR della SuperDuke:
500 esemplari, 180cv per 180kg.
carrozzeria interamente in carbonio, codino monoposto autoportante, cerchi forgiati, scarico akra, batteria al litio, sospensioni wp al top.
-fabio-
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
azz...sono arrivato tardi!
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7264
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Mv rinnova la turismo veloce, credo sia l'ultimo aggiornamento prima dell'annunciato arrivo di un 3 cilindri più grande. la bellezza non le manca (una delle poche su cui tollero il portatarga sulla ruota), credo anche il divertimentoi alla guida. acquistare è un discorso diverso...
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Perché? Bicilindriche da 180cv mi pare esistano.fabiolemans1 ha scritto: ma che si possa commercializzare un mono da 90cv è, come dire, surreale
-fabio-
Ho sto scimmione da quando ero pischello.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
versione Saturno Piuma 58/60 cv...long way to go
- Betto
- Utente Registrato
- Messaggi: 5341
- Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quota 1000 1998 - km 174.500
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900
V100 Mandello rosso magma - km 1200 :-) - Località: Zena
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
No, n'attimoHe59 ha scritto:versione Saturno Piuma 58/60 cv...long way to go
La Piuma è
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Dài, un supermono ci vuole!
Chi meglio di Guzzi?
Chi meglio di Guzzi?
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
appunto, le versioni sofisticatissime del campionato Supermono...chi c'era se le ricorda ma se uno proprio vuole un mono...oggi... LC4 690 74cv+ scarico+filtro 78...+ altro si superano gli 80...volere è potereBetto ha scritto:No, n'attimoHe59 ha scritto:versione Saturno Piuma 58/60 cv...long way to go
La Piuma è
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
La Gilera Saturno mi da ormai noia, la continuo a vedere in officina, poi con un motore ufficiale maggiorato nella cilindrata, praticamente quello da 750 con cui hanno corso alla Dakar, basta basta basta, tirniamo a parlare di chopper, vintage ed heritage...