Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » lun lug 23, 2018 11:53 am

Gnaooooo xsr 700 giallo Kenny Roberts a 6000€ e me ne compro due!!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda TODD » mer lug 25, 2018 9:31 am

è da vedere se effettivamente ciò si tradurrà in un calo dei prezzi finali, certo che anche uno sconto finale effettivo di un 8% per fare un numero, darebbe un bello scossone al mercato, una moto -ipotesi- da 10mila passerebbe a 9200.

in teoria anche le europee ne potrebbero beneficiare, ma credo che nel mercato giapponese non ne vendano moltissime.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda LIRO » mer lug 25, 2018 9:56 am

Le europee venderanno di più perchè scosteranno meno per loro, di certo i numeri di vendita sono minori rispetto alle 4 case locali. Comunque vedendo come i giapponesi sbavino per qualsiasi cosa che sia italiana o che la richiami, questo accordo non farà che aumentare il nostro export.
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggioda TODD » mer lug 25, 2018 1:45 pm

LIRO ha scritto:Le europee venderanno di più perchè scosteranno meno per loro, di certo i numeri di vendita sono minori rispetto alle 4 case locali. Comunque vedendo come i giapponesi sbavino per qualsiasi cosa che sia italiana o che la richiami, questo accordo non farà che aumentare il nostro export.

mi piacerebbe avere sottomano i dati di vendita giapponesi, anzi, se qualcuno li scovasse.... so che loro hanno forti incentivi a comprare cilindrate piccole, sotto il 400 (non so se bollo, assicurazione o cosa altro), e da quel punto di vista le europee non ne beneficiano molto, guarda guzzi, minimo 750, aprilia minimo 900 (le 125 non so quanto possano contare), almeno ducati ha la scrambler 400, ma il resto è da 800 in su. anche triumph parte dall'alto.

forse i prodotti indiani sul 300 di Bmw e Ktm potrebbero avvantaggiarsene, non so, comunque è una cosa da seguire. :ok:
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Niko46 » mer lug 25, 2018 2:46 pm

C'è anche la nuova Mondial HPS 300 e le SWM (anche se di proprietà cinese)
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Niko46
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V50 I° serie

Messaggioda LIRO » mer lug 25, 2018 3:03 pm

TODD ha scritto:
LIRO ha scritto:Le europee venderanno di più perchè scosteranno meno per loro, di certo i numeri di vendita sono minori rispetto alle 4 case locali. Comunque vedendo come i giapponesi sbavino per qualsiasi cosa che sia italiana o che la richiami, questo accordo non farà che aumentare il nostro export.

mi piacerebbe avere sottomano i dati di vendita giapponesi, anzi, se qualcuno li scovasse.... so che loro hanno forti incentivi a comprare cilindrate piccole, sotto il 400 (non so se bollo, assicurazione o cosa altro), e da quel punto di vista le europee non ne beneficiano molto, guarda guzzi, minimo 750, aprilia minimo 900 (le 125 non so quanto possano contare), almeno ducati ha la scrambler 400, ma il resto è da 800 in su. anche triumph parte dall'alto.

forse i prodotti indiani sul 300 di Bmw e Ktm potrebbero avvantaggiarsene, non so, comunque è una cosa da seguire. :ok:

Guzzi e Ducati facevano per il solo mercato giapponese dei modelli 400, Magni che è venerato come un dio faceva la Sfida 400. Non pensare che una casa proponga in tutto il mondo l'offerta italiana, pensa solo negli anni 90 alle 400, tipo NC30 o CBR400 o GSXR400, erano vendute normalmente in GB e in Italia arrivavano di straforo a prezzi esorbitanti.
Le piccole cilindrate erano favorite dal classificazione delle patenti di moto che prevedevano un servero iter per poter prendere quella che abilitava le cilindrate oltre i 400, mi sembra però che adesso hanno semplificato la procedura.
LIRO
Utente Registrato

Messaggioda SweetlyBrutal » mer lug 25, 2018 4:17 pm

Ho visto delle video-prove della nuova KTM 790 Duke...

PORCA MENTA!! :aaah:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda TODD » mer lug 25, 2018 9:50 pm

SweetlyBrutal ha scritto:Ho visto delle video-prove della nuova KTM 790 Duke...

PORCA MENTA!! :aaah:

forse se proprio ti piace la guida pura e semplice della moto, nel misto, non so se si possa fare meglio delle ktm, oggi come oggi. però gente, per l'estetica....capisco la voglia di fare un family feeling originale, ma insomma.... :oops:

se ne facessero una versione Gt, sullo stile della 1290, mi potrebbe piacere come tipologia, fermo restando il giudizio estetico :ok:
TODD
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » mer lug 25, 2018 10:47 pm

TODD ha scritto:forse se proprio ti piace la guida pura e semplice della moto, nel misto, non so se si possa fare meglio delle ktm, oggi come oggi. però gente, per l'estetica....capisco la voglia di fare un family feeling originale, ma insomma.... :oops:

se ne facessero una versione Gt, sullo stile della 1290, mi potrebbe piacere come tipologia, fermo restando il giudizio estetico :ok:

quoto, le doti stradali non si discutono, mentre le dotazioni di serie si compensano con le cadute di stile.
ma l'estetica non riesco proprio a digerirla, non potrei mai comprarla.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Charlie » mer lug 25, 2018 11:26 pm

Condivido il giudizio, ottime moto ma dal mio punto di vista inguardabili
Charlie
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Messaggioda SweetlyBrutal » gio lug 26, 2018 12:05 am

TODD ha scritto:...fermo restando il giudizio estetico...

Personalmente, se potessi, domani mattina mi comprerei questa!

Immagine

:sbava:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio lug 26, 2018 7:36 am

Gli italiani fanno moto più belle.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda TODD » gio lug 26, 2018 9:47 am

in generale lo credo anche io, peccato che in quel segmento di italiano resti poco, di fatto hai la sola multistrada, nelle sue declinazioni.

di certo a me come feeling alla guida, una 1090 versione più stradale piacerebbe (la 1290 è eccessiva, parlo per me), provai a suo tempo la 1050. come estetica però resto ancora poco convinto, in particolare è proprio il gruppo ottico anteriore che vedo disegnato male....e ora l'hanno eletto a family feeling della casa!
TODD
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » gio lug 26, 2018 5:07 pm

TODD ha scritto:come estetica però resto ancora poco convinto, in particolare è proprio il gruppo ottico anteriore che vedo disegnato male

Pensa che è la cosa che mi piace di più :)
Anche nelle Kappa stradali, di solito apprezzo il frontale, ma non forme e proporzioni di serbatoio e coda; ad es. sulla Superduke GT 1290, una delle mie moto preferite in assoluto, il giudizio cambia a seconda dell'angolazione da cui la guardo.
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda TODD » gio lug 26, 2018 11:18 pm

la super duke Gt a me piace come tipologia di moto, perchè ho sempre avuto un debole per le moto semi-turistiche ricavate dalle naked, e a salirci sopra ha un ergonomia ottima, con braccia rilassate ma busto un minimo inclinato. e la componentistica è di livello. il problema è che intanto costa, poi nel caso mio la potenza è davvero esagerata, su strade normali io non sarei certo in grado di sfruttarla. cononostante un giro ce lo farei volentieri!

se ne dovesse uscire una versione su base 790 potrebbe diventare davvero una moto interessante, e peccato che i giapponesi non facciano niente del genere, a parte la Mt-10, che è un qualcosa di leggermente diverso, ma forse è la più turistica delle naked sportive.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » ven lug 27, 2018 12:35 am

Che siano naked o supermotard le ktm sono tutte troppo alte quindi anche volendo non le posso prendere in considerazione a parte la sportivetta 390.
Non capisco perchè su quella motoretta non ci mettano il 690, sarebbe una bella ammazza grandi.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda fabiolemans1 » ven lug 27, 2018 1:28 pm

vinbrulè ha scritto:Che siano naked o supermotard le ktm sono tutte troppo alte quindi anche volendo non le posso prendere in considerazione a parte la sportivetta 390.
Non capisco perchè su quella motoretta non ci mettano il 690, sarebbe una bella ammazza grandi.

Perfino io che ho l'idiosincrasia dell'altezza sella, non ho mai percepito questo difetto nelle Kappa.
Tra l'altro, le selle sono sempre molto sottili dove serve.
Prova a sederti su una Tuono V4...
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » ven lug 27, 2018 2:20 pm

Sarà che ho le gambe corte...saranno gli incidenti che ho avuto nella mia carriera motociclistica ma negli anni'90 le moto mi sembravano più basse, diciamo che la media era 80 cm mentre adesso è 82 cm. Per es quando provai la ducati SS nel 2000 toccavo appena con le punte e mi pare sia 81,5 cm, mentre con il le mans o il gsx-r non avevo questo problema. Dopodiché un conto è toccare con le punte sulla RC390 un conto sulla Stelvio.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda LIRO » ven lug 27, 2018 2:56 pm

non so se hai presente l'altezza sella di un V11, la Tuono RSV4 è maggiore, però la sella è più stretta, consentendo di tenere le gambe meno divaricate recuperando qualcosa, però effettivamente come sella è bella alta.
Anch'io sulle Kappa provate non ho mai avuto problemi di altezza sella, per la cronaca sono 1,80 m.
LIRO
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » ven lug 27, 2018 3:44 pm

Io 1,69...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V