Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LucaF » gio mar 15, 2018 8:31 pm

Domani mi appresto a fare un bel giretto con la F3: da Milano, a Schiranna, e poi giu' al centro ricerche cagiva a San Marino, per poi andare a dormire nel Chianti, vicino a Gaiole.
Sabato giro del Trasimeno, e poi matrimonio di due amici a Siena, per poi tornare in serata a Milano passando chiaramente da Futa e Raticosa.

La F3 e' una moto per andare in pista e per fare le sparate da 200 km, ma a me non l'hanno detto, e quindi la uso come una Stelvio o un California

Se vedete un tizio con zaino verde scuro, casco bianco, su una F3 rossa e argento, fatemi un cenno!

Al ritorno posto le foto, almeno domani il tempo dovrebbe essere decente, mentre sabato mi sa che devo usare la muta da sub....

Luca
LucaF
Utente Registrato
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: lun ott 27, 2003 3:10 pm
Località: Tirolo, Austria
La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » ven mar 16, 2018 10:39 am

attendo impaziente un resoconto... io intanto ho incrociato un Husvqarna 701 nuovo nuovo .. e niente me ne sono innamorato :smokin
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » lun mar 19, 2018 3:45 pm

cb1000
Immagine
come ho già detto al momento della presentazione, la trovo bellerrima, una honda con il potere di farmi capitolare.
ma a 14.000€ la base e 15.300€ la plus, proprio no; e meno male che per questa cifra ci sono almeno le sospensioni totalmente regolabili (ma non ad esempio i tubi freni aeronautici).
la stessa cifra la spenderei più volentieri per una tuono 1100 a km 0 oppure per una griso 1200 da bigborizzare.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14222
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Bombos » lun mar 19, 2018 3:46 pm

Io spenderei 12mila per una z900rs. Ad averceli.
Avatar utente
Bombos
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 9261
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
Località: Imola
La/le tua/e Moto Guzzi: Miseria (Suzuki SV1000) e Nobiltà (Breva 750)

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » lun mar 19, 2018 5:59 pm

vista dal vivo questa mattina... sinceramente non mi è piaciuta, forse perchè il segmento Classic mi ha stufato non poco
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Charlie » lun mar 19, 2018 6:47 pm

Honda CB 1000 e Kawa Z900RS sulla carta bellissime ed entusiasmanti
Poi le ho viste dal vivo e l'entusiasmo mi è calato moltissimo, per entrambe avverto un senso di giocattolino e non di "moto vera" come mi sarei aspettato.....ma forse è così la quasi totalità della produzione attuale a parte qualche rara eccezione
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
 
Messaggi: 165
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
Località: 270 km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun mar 19, 2018 10:30 pm

Per me le jap rimangono moto economiche da spenderci massimo 8000€. Da 9000€ in su voglio una moto italiana...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10295
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LucaF » lun mar 19, 2018 10:44 pm

Arieccomi,
giretto fatto, 1200 km circa.
Partito venerdi' mattino molto presto da Milano, sono arrivato a Schiranna verso le 7. La persona all'entrata deve aver pensato che fossi fuori di testa, visto il freddo e la nebbia, ma mi ha fatto fare un paio di foto all'entrata e mi ha dato il numero di telefono per organizzare una visita all'azienda.

Poi sono partito in direzione sud, e all'uscita di rimini sud ho preso in direzione san marino. Pensavo di trovare una grossa insegna che indicava la CRC, ma ho trovato una cosa molto piccola, vabbe' ho fatto la foto anche li' e poi mi sono rimesso su strada

Da san marino ho cercato di arrivare in toscana passando da bocca trabaria, per scoprire che l'indicazione del passo chiuso non spiegava da dove cavolo si dovesse passare in alternativa. Dopo essere salito al passo tra una madonna e un bestemmia (sul bagnato e con la neve ai lati della strada), un tizio mi ha spiegato che dovevo tornare indietro a sant'angelo in vado e da li' prendere per apecchio, e poi fare bocca serriola. Non volevo fare bocca serriola, perche ' mi ricordavo che l'asfalto facesse schifo, ma mi e' parso una tavolo da biliardo dopo aver fatto la strada tra sant'angelo in vado e apecchio: li' ho scoperto che con la f3 e' possibile fare gli stessi percorsi delle enduro, ma con molte piu' bestemmie. Qualche volta il manubrio mi e' letteralmente scappato di mano per le buche, ma sono sempre riuscito a tenere la moto per strada. Si stava facendo tardi e dovevo ancora arrivare a Siena....

Al buio e sotto la pioggia, sono arrivato a destinazione per la notte, in un piccolo paesino chiamato Nusenna, alla Tana del Coniglio. Una coppia gentilissima (da cui non prendo alcun contributo per la pubblicita') affitta camere e ha il posto al coperto per la moto. Hanno una pagina facebook https://it-it.facebook.com/LaTanadelConiglioNusenna/ e un sito https://la-tana-del-coniglio-di-nusenna.jimdosite.com/ e capiscono le esigenze dei motociclisti; 35 euro per la stanza singola, e passa la paura

In tutto, il primo giorno ho fatto 700 km, e consumato un paio di calendari

Sono arrivato a Nusenna un po' stanchino (come disse un attore in un famoso film, e io mi sento tanto intelligente quanto quell'attore in quel film, a fare un giro del genere sulla F3) e ho realizzato che ho goduto come un matto: questo moto e' spettacolare! il motore e' esagerato per la strada, le gomme e le sospensioni tengono bene anche sul bagnato, si riesce a controllarla anche in fuoristrada, e' abbastanza comoda, il rumore dello scarico e' civile fino a quando si sta sotto i 7 mila giri, e in sesta dai 130 arriva a 220 in un attimo. Esagerata! Una moto che deve essere portata in pista per poter essere usata come si deve, e non mi faro' mancare l'occasione.
Sopra i 9 mila giri il suono allo scarico e' fantastico, e in sesta marcia ho come l'impressione che entri in coppia a quel regime, quello che non noto allo stesso regime in marce piu' basse

Sabato avevo intenzione di fare il giro del Trasimeno, ma oggettivamente ero troppo stanco, cosi' ho fatto solo un paio di foto a un famoso albero vicino al castello di Brolio, in localita' San Regolo (due alberi che da lontano sembrano uno solo), poi sono partito in direzione Siena passando da Castelnuovo Berardenga, arrivando a Siena (dove ho fatto il turista in piazza), poi sono sceso fino a Castelnuovo dell'Abate e sono risalito a Monteroni d'Arbia (per il matrimonio di due amici) e infine tutta una tirata fino a Milano. In tutto circa 550 km.
Arrivato a casa, a parte la stanchezza, ho realizzato di non aver goduto mai cosi' tanto per cosi' tanto tempo su una moto: se me la rubano, me ne compro un'altra! E poi la parcheggio in camera da letto quando non la uso.

Come consumi si comporta benissimo, almeno ai regimi che ho tenuto: circa 220 km con un pieno, fatto con circa 12 litri, oltre i 18 km/L
Non credo che possa riuscire a farla consumare molto di piu', a meno che tolga la targa, e vada in giro come se non mi interessasse vivere.
Questa moto invita a delinquere, sia per la ciclistica, che per il tiro del motore che per il suono. Madonna che figata!!

Tra qualche settimana la riprendo per farci un altro giretto e la porto in Austria, cosi me la godo tutto i giorni e riduco la probabilita' che qualche stronzo me la rubi per farci le gare in pista o per portarla in ucraina.

Luca
LucaF
Utente Registrato
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: lun ott 27, 2003 3:10 pm
Località: Tirolo, Austria
La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » lun mar 19, 2018 11:53 pm

Comunque l'accelerazione di certe moto è veramente una goduria.......giri un pelino il gas e sei nella stratosfera......fantastico :love:
Grazie per il report Luca, fai venire voglia di prendere e partire!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3747
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » lun mar 19, 2018 11:55 pm

la strada da sant'angelo in vado a apecchio l'ho fatta in estate e già era un dramma, circa 20km in mezzo al nulla più totale, bello di paesaggio per carità, ma strada messa malissimo e stretta, meno male che il traffico è sullo zero. farla in questa stagione mi metterebbe l'angoscia addosso :asd: :oops:

comunque complimenti ancora per la voglia di macinare km con una sportiva pura, è una cosa che farei volentieri anche io, perlomeno per provare, nella vita.

a proposito di Mv, avete visto la nuova Brutale 800? da 115 si passa addirittura a 140cv. e un prezzo mi pare sui 15 mila euro
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1576
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar mar 20, 2018 12:25 am

Boh...sulle guzzi fanno fatica a tirare fuori 10 cavalli veri, mentre le altre marche aumentano di 25 cavalli ogni anno... :wall:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10295
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mar mar 20, 2018 12:27 am

vinbrulè ha scritto:Boh...sulle guzzi fanno fatica a tirare fuori 10 cavalli veri, mentre le altre marche aumentano di 25 cavalli ogni anno... :wall:

vabbè, il motore 800 montato sulla f3 nasce già con 140cv, è stato depotenziato a 115 per montarlo sulla brutale; non hanno fatto altro che riportarlo alla potenza originaria.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14222
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar mar 20, 2018 12:29 am

Ah ecco... :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10295
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda giancarloessezeta » mar mar 20, 2018 2:13 am

Questa moto invita a delinquere, sia per la ciclistica, che per il tiro del motore che per il suono. Madonna che figata!!

Tra qualche settimana la riprendo per farci un altro giretto e la porto in Austria, cosi me la godo tutto i giorni e riduco la probabilita' che qualche stronzo me la rubi per farci le gare in pista o per portarla in ucraina.



insomma, mi stai descrivendo una moto da ritiro patente.... specialmente in Oesterreich :aaah:

Ocio!!!

:help
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9544
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda mostronovecento » mar mar 20, 2018 10:32 am

Gli americani alla riscossa: http://www.motociclismo.it/indian-motor ... -bmw-69302

Lui è il designer della RnineT (sì, ok, è copiata dalla Griso, bla bla bla :rolleyes: )...aspettiamoci novità meno "americane" e più godibili da oltreoceano.

A parte che...a chi non piacerebbe questa su strada? :hehe:

Immagine

Che poi già ci sarebbe la replica stradalizzata:

Immagine

...e la 1200:

Immagine

Ciauz
Ultima modifica di mostronovecento il dom mar 25, 2018 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom mar 25, 2018 11:21 am

Per quelli che amano i sarchiaponi, il Quadro 3:
http://www.quadrovehicles.it/spring-sale/
Il quadro3 è un 350 di 200 chili, con motore di 27 CV
Costa circa 6000 euro, pochi considerando la qualità svizzera,
(Si confronta con i 3890 euro del Yamaha Tricity che è un 125 di 21CV e più leggero, 150 chili).
Io comunque sull'autostrada non ci andrei, anche se il peso lo rende stabile.

Immagine
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 25153
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Enzo-NW » dom mar 25, 2018 2:35 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Per quelli che amano i sarchiaponi, il Quadro 3:
http://www.quadrovehicles.it/spring-sale/
Il quadro3 è un 350 di 200 chili, con motore di 27 CV
Costa circa 6000 euro, pochi considerando la qualità svizzera,
(Si confronta con i 3890 euro del Yamaha Tricity che è un 125 di 21CV e più leggero, 150 chili).
Io comunque sull'autostrada non ci andrei, anche se il peso lo rende stabile.

Immagine


ma se ha tre ruote devono chiamarlo triangolo, non quadro 3 ! che accrocchi inguardabili !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=LY50q0PE32w
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3628
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda mostronovecento » dom mar 25, 2018 3:34 pm

Il Quadro esiste in versione a 3 e a 4 ruote....

L'azienda, fondata da italiani (i Marabese) ha sede in Svizzera ma la produzione avviene a Taiwan, alla AEON (conosciuta per scooter e quad), che fornisce anche i motori.

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » dom mar 25, 2018 8:00 pm

Erratum: lo Yamaha Tricity 125 (quello che costa 3890) ha solo 12 CV, se no il prezzo sale.
C'è anche il 300 da 23 CV, ma costa 7070, più di quello svizzero.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 25153
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun mar 26, 2018 9:09 am

Ecco il SUV delle moto. Non teme le buche.
http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 5a0ab.html

Immagine
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 25153
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti