Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda SweetlyBrutal » lun mar 26, 2018 1:47 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Ecco il SUV delle moto


:nono:

Può avere 2, 3, 4 o 16 ruote... Resta uno SCOOTER!! :smokin
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6491
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun mar 26, 2018 7:41 pm

Dipende. Ha il cambio o il variatore ?
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 25147
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda nonnomario » lun mar 26, 2018 7:53 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Dipende. Ha il cambio o il variatore ?

cambio o variatore sempre scooter resta.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 8693
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar mar 27, 2018 9:12 am

Ha tre ruote e le marce e non è uno scooter: MASH Family Side, una Five Hundred col sidecar

Immagine

Immagine

La moto è la classica Five Hundred da 400cc e 27 cavalli, motore Euro 4, 151 chili sciolta.
Il carrozzino ha un posto singolo e non ha la trazione sulla ruota.
La Family Side costa 9.550 € e, per il momento, è la MASH che mi pare più azzeccata :-)
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3746
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar mar 27, 2018 9:26 am

Sono d'accordo, è anche bello.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 25147
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda giancarloessezeta » mar mar 27, 2018 9:31 am

Romantico "inciucio" ispirato a esigenze & soluzioni d'antan.

Vantaggi nel traffico odierno?

Gli stessi che avrebbe una Balilla 3 marce rifatta tal quale....
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9544
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar mar 27, 2018 9:38 am

Esatto ahahahah :D
Ma non comprerei un sidecar pensando al traffico....
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3746
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda giancarloessezeta » mar mar 27, 2018 9:47 am

Mauro, io vivo nella trafficatissima Brianza, ai piedi delle zone collinari che sarebbero l'ideale per passeggiare in sidecar.

Ma fatti pochi km, ti ritrovi in pieno delirio...

Inoltre, un mezzo così lento e poco maneggevole nel traffico equivale al vecchietto col cappello sul pandino: intralcia, e induce il prossimo a manovre azzardate (il lombardo ha sempre fretta!).

Probabilmente le Marche sono più adatte a goderselo. E un mezzo tutto sommato moderno, a un prezzo non esorbitante, potrebbe essere uno spunto per la letterina a babbo Natale :D
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9544
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar mar 27, 2018 11:18 am

No no, le Marche sono piene di buche...... è davvero un casino...
Comunque la segnalavo solo perchè mi sembra una motorella elegante, mi ha dato il senso di "una MASH al posto giusto", cioè a trainare un carrozzino..... e non cafè racer (TT40, che esteticamente trovo cmq bellina) o "vintage fun" come tutte le altre...... quando di ciccia ce n'è proprio poca.
La mia esperienza con le MASH si limita alla 125, che ho provato per pochi chilometri durante i quali ho rilevato una prima-seconda-terza praticamente da scooter, ed una quarta-quinta più brillanti, il motorino borbottava che era un piacere solo che io non sono più abituato ai 125......alla prima curva sono quasi finito sul marciapiede interno :rollin
Sarei curioso di provare la 400 ma mi sa che va nè più nè meno che una Suzuki TU...
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3746
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda mostronovecento » mar mar 27, 2018 2:22 pm

giancarloessezeta ha scritto:...........................................(il lombardo ha sempre fretta!).........................................


Il lombardo....io ne ho di più! :hehe:

Mauro Fiorentini ha scritto:....................................No no, le Marche sono piene di buche..........


E' un po' che non vieni su, eh? :rolleyes:

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar mar 27, 2018 3:07 pm

Insomma, se la morosa ha paura di andare in moto, magari un giretto in sidecar le piacerebbe.
In fondo l'importante è portarla in camporella...
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 25147
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar mar 27, 2018 3:30 pm

La MIA morosa (nonchè mia bodyguard in quanto pugile) l'ho conosciuta proprio ad un motoraduno e conquistata grazie alla Guzzona.............. :hehe:
e al fascino inaspettato di un Guzzista giovane......... le prime cose che ci siamo detti sono stati improperi dato che a lei piaceva quel cesso di Triumph Scrambler....è amore :love:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3746
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda nonnomario » mar mar 27, 2018 4:15 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:... Guzzista giovane.........

è un ossimoro.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 8693
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mar mar 27, 2018 4:16 pm

nonnomario ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:... Guzzista giovane.........

è un ossimoro.

basta essere vecchi dentro.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14220
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda nonnomario » mar mar 27, 2018 4:21 pm

fabiolemans1 ha scritto:
nonnomario ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:... Guzzista giovane.........

è un ossimoro.

basta essere vecchi dentro.
-fabio-

beh, allora va bene. :asd:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 8693
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

OT: le moto degli altri -Africa Twin

Messaggioda nedo » mer mar 28, 2018 9:20 am

Sono "attratto" da questa moto e mi sento in preda ai demoni per cui mi frusto con gatto a nove code per la mia crisi di fede.
Per favore, se potete, elencatemi pregi e soprattutto difetti delle varie versioni... :crying:
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato
 
Messaggi: 4519
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: motorevole motonauta

Re: OT: le moto degli altri -Africa Twin

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer mar 28, 2018 9:53 am

Immagine
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 25147
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda ilmitico » mer mar 28, 2018 9:55 am

unito al topic esistente
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:16 pm
Località: VA
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzista esodato, suo malgrado

Re: OT: le moto degli altri -Africa Twin

Messaggioda TODD » mer mar 28, 2018 10:15 am

nedo ha scritto:Sono "attratto" da questa moto e mi sento in preda ai demoni per cui mi frusto con gatto a nove code per la mia crisi di fede.
Per favore, se potete, elencatemi pregi e soprattutto difetti delle varie versioni... :crying:


guarda, io provai la prima versione, con dct (tutte le demo erano dct). allora, le mie sensazioni: la moto è bella e fatta bene, in sella è ovviamente comoda, e se da ferma sembra alta, poi ti accorgi che è piuttosto leggera anche da ferma (te comunque quanto sei alto). in movimento, devo dire che avrei preferito il cambio tradizionale, il dct forse va tenuto qualche tempo per essere compreso, a me, con un giro di 3 quarti d'ora, non ha detto moltissimo, mille euro e 10kg in più non ne varrebbe la pena. comunque è soggettivo.

il motore gira bene, è più che giusto per portarti in giro, certo non ha una grande potenza, nel senso che come erogazione è piuttosto piatta. se hai un passo turistico va benissimo, se a volte ti piace far tremare l'asfalto :asd: forse puoi cercare altro. in compenso mi sembrava praticamente esente da vibrazioni, e ai 130 indicati viaggi abbastanza ben riparato. nel misto non mi ci sono trovato troppo, ma forse la colpa è anche mia che non sono abituato a un cerchio da 21 davanti, mi pareva di piegare male e dover anticipare troppo i movimenti. uno più bravo ed esperto di me ti potrebbe dare un parere diverso. sospensioni: a oggi è il fattore principale che mi potrebbe spingere verso una moto del genere, ovvero il fatto che se con una stradale pura saltelli molto sulle buche e avvallamenti, questa ti mantiene più stabile e comodo. visto che l'italia ha delle strade da terzo mondo, c'è anche da pensarci.

sulla nuova versione hanno rimappato -credo- e ora i cv sono gli stessi ma dicono che il motore sia più pronto ai bassi. la Adventure per me è esagarata, gigantesca e poco utile, se non per il fatto di una maggiore autunomia. ah, come consumi dipende ovviamente da come guidi e dalle strade che fai, ma i 22 al litro sono fattibilissimi.

altr cose, boh, ora non mi viene in mente niente....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: OT: le moto degli altri -Africa Twin

Messaggioda SweetlyBrutal » mer mar 28, 2018 12:55 pm

nedo ha scritto:Sono "attratto" da questa moto e mi sento in preda ai demoni per cui mi frusto con gatto a nove code per la mia crisi di fede.
Per favore, se potete, elencatemi pregi e soprattutto difetti delle varie versioni... :crying:

Ho una scimmia mica da ridere anche io...

Ci sono salito su (da ferma) e la posizione mi è piaciuta molto, ma non so come era regolata la sella...

Probabilmente la Adventure Sport è altina per me (174 cm), ma se dovesse calzarmi bene... la vedo dura resistere! :help Dalle prove lette e viste su youtube hanno migliorato di molto l'erogazione ai bassi/medi...


Dopo un principio di scimmia per la Yamaha Tracer 900 (tre cilindri, più stradale), sono tornato a guardare l'Africona con gli occhi a cuoricino... :help



Il Cali resta dov'è però!! :paper:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6491
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti