Topic ufficiale delle NON-Guzzi

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TODD
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

Pavlvs ha scritto:
Ci vuole una buona elettronica.

Negli anni 80, sulla scia della moda del turbo che aveva sconvolto il mondo auto, Honda azzardò una serie di moto a turbina.

Sulle quali, giunti al giusto numero di giri, entrava la turbina a rotta di collo, e tu magari eri in uscita di curva.

Con risultati tutt'altro che esilaranti, anche perché erano modelli paciosi, non moto per smanettoni.

Sicchè nelle moto la moda del turbo, tanto rapidamente sorta, altrettanto rapidamente tramontò.
si ma oggi abbiamo l'esperienza del mondo delle auto alle spalle, e poi consideriamo che i motori da moto come sviluppo grossomodo sono arrivati in fondo, avete fatto caso che al massimo si cercano queli cavalli in più buoni per il pilota da bar il più delle volte, oppure si cerca di limare qualcosa sui consumi, ma invenzioni significative io negli ultimi anni non ne vedo. il turbo permetterebbe di aprire una nuovo capitolo.

tornando alle novità eicma, aspettiamo i costruttori che ancora non hanno svelato niente, ma a me pare proprio che il 2019 sarà un anno di transizione, in attesa del 2020 e dell'euro5. ducati di fatto non ha nuovo modelli, yamaha sta tenerè 700, comunque presentata tipo 10 anni fa dentone e il resto qualcosa su scooter a 3 ruote. Mv anche lei niente di nuovo, ma va pure capita visto il periodo di riassetto societario. nei prossimi giorni vedremo, ma la situazione mi pare molto spenta, alla fine quello che presenterà più novità di rilievo potrebbe essere Bmw, con la sportiva, quella crossover -se la presentano- e magari qualcosa con il boxer nuovo.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
fabio88
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da fabio88 »

Presentata la nuova Tenerè...uguale al concept World Raid visto fino ad ora con i video
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https://www.motorbox.com/moto/magazine- ... one-prezzo
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Pavlvs
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Pavlvs »

Si sta diffondendo la fasatura variabile nelle moto, tecnicamente mi sembra la novità più interessante degli ultimi anni, elettronica a parte.
Frankie71
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Frankie71 »

TODD ha scritto:
vinbrulè ha scritto:I problemi dell'euro 4 si risolvono cambiando scarico e rimappando, quindi se una moto ha una erogazione sporca o irregolare non c'entra la cilindrata.


domanda: ma a fare queste cose sei in regola? chiedo, perchè a me le modifiche non piacciono mai, la mia è tutta originale (e finchè va, squadra che vince, o quantomeno ti riporta a casa non si cambia.... :rollin )

comunque, a oggi il mondo è andato avanti in un crescendo di cubatura, e in certi casi è stata una scelta obbligata, anche le 600 una volta mica c'erano, e un 750 anni fa era un maxi, oggi una media. non è per forza una cosa negativa, se le medi salgono, lasciano spazio per il ritorno di cilindrate più piccole, vedi infatti le varie 300-500 che si sono affacciate da poco.

seguendo il discorso di frankie, per me il miglior motore dell'era moderna è il 650 suzuki della sv/v-strom, nasce nel 1999 come euro1 a carburatori, gli altri hanno aumentato mille volte di cubatura e quello è ancora 645, migliorato a ogni generazione. tanto di cappello! :clap:


per il futuro io sono convinto che l'unico modo di mantenere le prestazioni riducendo emissioni e cilindrata sia quello che è successo nelle auto, ovvero il turbo. per ora ci ha provato solo Kawa, vedremo in futuro.
Sarà che io ho un debole per Suzuki, mi fa proprio simpatia, rispetto alle altri giapponesi è un'azienda piccolissima (per gli standard giapponesi) eppure fa moto, macchine e motori marini di ottima qualità e con prezzi onestissimi. Concordo il 650 Suzuki è uno dei motori migliori di sempre probabilmente...economico, robustissimo, divertente, da 20 anni a questa parte. Chapeau, davvero...

PS. la Breva non la venderò nemmeno quando cadrà a pezzi, piuttosto la trasformo in un pezzo d'arredamento (anche se più probabilmente la lascerò in eredità ai miei nipoti), ma prima o poi una SV650S me la piglio...appena posso permettermi una seconda moto...
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Frankie71 »

fabiolemans1 ha scritto:Ehm, a quanto pare, superare i canonici 1000cc imposti dal regolamento SBK, non era roba da furbetti.
La nuova Panigale V4R, 998cc, 221cv a 15.250 giri lo dimostra.
Avrà perso un po'di schiena ai medi regimi, chissà, ma con un albero motore alleggerito di 1100gr e altre diavolerie, allunga fino a 16.000 giri.
-fabio-
Certo, è una superbike fatta e finita.
Anche la S1000RR superbike ha 220 cv...e tira 15mila giri.
Però la V4 stradale, rispetto alla S1000RR stradale, ha una dozzina di cv in più E un'erogazione migliore, anche ai bassi/medi, proprio per via della cilindrata maggiore. Non è questione di essere furbetti, è logico e inevitabile che sia così...una ipotetica BMW S1100RR sarebbe sugli stessi livelli della V4, cioè, magari sarebbe comunque una moto peggiore, ma per questione di 1-2 cv, non di 10...
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da noise[is]kinky »

fabio88 ha scritto:Presentata la nuova Tenerè...uguale al concept World Raid visto fino ad ora con i video

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:love:


PS : "Yamaha parla di più di 350km ottenibili con il serbatoio da 16 litri."
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valigiaio
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da valigiaio »

Pavlvs ha scritto:Negli anni 80, sulla scia della moda del turbo che aveva sconvolto il mondo auto, Honda azzardò una serie di moto a turbina.
piccola correzione:
Ho vissuto quel periodo, uno della mia "banda" aveva una cx turbo.
La Kawa moderna monta un compressore volumetrico, meccanico. I risultati sono un po' diversi....
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da sricecool »

noise[is]kinky ha scritto:
fabio88 ha scritto:Presentata la nuova Tenerè...uguale al concept World Raid visto fino ad ora con i video

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:love:


PS : "Yamaha parla di più di 350km ottenibili con il serbatoio da 16 litri."
Se il prezzo è contenuto, secondo me è l'enduro di riferimento, le maxi enduro non le trovo adatte in nessun modo a fare fuori strada
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fabiolemans1
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da fabiolemans1 »

Frankie71 ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:Ehm, a quanto pare, superare i canonici 1000cc imposti dal regolamento SBK, non era roba da furbetti.
La nuova Panigale V4R, 998cc, 221cv a 15.250 giri lo dimostra.
Avrà perso un po'di schiena ai medi regimi, chissà, ma con un albero motore alleggerito di 1100gr e altre diavolerie, allunga fino a 16.000 giri.
-fabio-
Certo, è una superbike fatta e finita.
Anche la S1000RR superbike ha 220 cv...e tira 15mila giri.
Però la V4 stradale, rispetto alla S1000RR stradale, ha una dozzina di cv in più E un'erogazione migliore, anche ai bassi/medi, proprio per via della cilindrata maggiore. Non è questione di essere furbetti, è logico e inevitabile che sia così...una ipotetica BMW S1100RR sarebbe sugli stessi livelli della V4, cioè, magari sarebbe comunque una moto peggiore, ma per questione di 1-2 cv, non di 10...
non ho capito il quibus, oppure non hai capito tu quello che volevo dire.
finora la ducati ha "drogato" il confronto proponendo una maxi di cilindrata superiore alla concorrenza; stessa cosa adesso ha fatto aprilia, con la nuova rsv4 1100.
e qui qualcuno ha asserito che il confronto non fosse ad armi pari, che fosse "una furbata" delle aziende italiane; implicitamente, è come dire che non sono capaci di fare un mille al livello di jappi e tedeschi.
invece ora ducati tira fuori un 1000cc da 221cv; direi che è la migliore risposta a chi dubitava (al netto che ste ducati specialissime hanno ben poco di "normale").
-fabio-
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da fabiolemans1 »

cominciamo con le novità di eicma, in ordine sparso:
BENELLI versioni definitive dell' imperiale 400 e della minidiavel 502; arriveranno in primavera
BMW nuova s1000rr ; la f850gs si fa obesa e diventa adventure :asd: , il tutto per avere soli 23 litri di benza, quando la v85 ne ha 21 con la linea che ben conosciamo; il 1250 viene montato su tutta la gamma boxer
KAWASAKI nuova versys 1000, ancora più brutta di prima (forse il designer è lo stesso della trk, ma qui ha lavorato da ubriaco), e ritorno della w800
SUZUKI versione definitiva della Katana
HONDA nuove cb650 e cbr650r, molto carine, con avantreno importante, ma sempre lo stesso telaio ridicolo
YAMAHA la niken diventa anche gt, con parabrezza maggiorato e borse rigide
MV AGUSTA figaggine a piene mani, ma che dico, a secchiate piene; nuova brutale 1000 serie oro, estetica da dragster e 208cv, testosterone in omaggio, e nuova superveloce, una sport-retrò su base f3 800; entrambe costosissime, entrambe forse le moto più belle del salone, imho.
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Mauro Fiorentini
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Le due W800 : mi piacevano di più le vecchie livree ma la moto è sempre bellissima.
La Benelli Imperiale senza quelle borse fru fru mi piace un sacco, proprio come la immaginavo! Spero non costi uno sproposito in relazione alla tecnologia di cui è dotata :-)
Della RE Bobber si sa niente??
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

La Honda 650 sta diventando interessante, 6 kg in meno, forcella più seria e un paio di cv in più, al momento rappresenta il giusto mezzo tra le moto troppo economiche ( ninja 650 e simili) e quelle troppo sportive ( ninja 636).
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Bibobomio »

Anche il filmato della GS850adv sembra essere nettamente più interessante della normale, molto più completa.
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Pavlvs
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Messaggio da Pavlvs »

https://www.ilsole24ore.com/art/motori/ ... fresh_ce=1

Eicma 2018, tutte le novità marca per marca

APRILIA
Per il 2019 la Casa di Noale ha rinnovato le sue superbike, aggiungendo cavalli e togliendo kg. La RSV4 11000 Factory ha oraun motore di 1078 cc (prima era di 1000 cc) che eroga ben 217 CV e guadagna anche nuovi freni e un nuovo setting delle ciclistica,per un peso di 199 kg con il pieno, leggermente inferiore alla versione precedente. Per la versione RR con motore di 1000cc ci sono invece due nuove grafiche.

BENELLI
Molte le novità allo stand della Casa pesarese. Arrivano le naked 302S e 752S, l'urban cruiser 502S, la retrò Imperiale 400(vista come concept lo scorso anno), e le due piccole con motore da un quarto di litro: la Leoncino 250 e la TRK 251, chemirano a riportare in sella chi ha lasciato la moto da qualche decennio e quanti possiedono la patente A2.

BMW
All'Intermot di Colonia abbiamo visto le nuove Bmw R 1250 Gs e la sorella Rt, dotate del nuovo motore a fasatura variabiledi 1254 cc. Questo nuovo propulsore ora arriva su tutti i modelli della famiglia R, cioè la naked R 1250 R e la semicarenataR 1250 Rs. Presentata anche la versione Adventure della R 1250 Gs, che vanta un maxi serbatoio da 30 litri e sospensioni amaggiore escursione. Profondamente rinnovata anche la sportiva S 1000 RR: la terza generazione della superbike tedesca hamotore e sospensioni nuovi, con una potenza cresciuta di 8 cv a 207 cv ed è più leggera di 10 kg. Novità anche tra gli scooter:il C 400 Gt, con il monocilindrico da 350 cc e 34 cv, è la versione dedicata al turismo del “piccolo” di casa, con accessoripensati per rendere comode le ore in sella, come il parabrezza più grande rispetto al C 400 X e il sistema Keyless Ride (accensionesenza chiave); l'ampio sottosella comprende due scomparti separati.

DUCATI
Dopo aver presentato a Intermot le Scrambler 2019 (quattro nuove proposte che vanno dalla versione Icon alle più specifichee peculiari Café Racer, Full Throttle e Desert Sled), e, poco dopo, la Multistrada 1260 Enduro, Ducati presenta a Milano lanuova Hypermotard 950, ancora più sportiva (114 cv di potenza), adrenalinica e facile da guidare grazie al corposo contributodell'elettronica. Da segnalare anche il debutto della nuova Diavel 1260, che è stata rivista nella ciclistica, nel designe nel motore, il potente Testastretta DVT 1262. Arriva anche la probabile “regina di Eicma 2018”, la Panigale V4 R, vera epropria MotoGp con tanto di alette aerodinamiche in fibra di carbonio; sprigiona 221 cv che diventano 234 con lo scarico full-racingDucati Performance by Akrapovič. È la Ducati di serie più potente mai prodotta.

HONDA
Sono le medie cilindrate le maggiori interessate dalle novità Honda per il 2019. Arriva infatti la nuova Cb 650 R che completala famiglia delle “Neo Sports Café” inaugurata lo scorso anno. La nuova sportiva carenata Cbr 650 R è ispirata nel look allasuperbike Fireblade ed è spinta dal 4 cilindri in linea da 650 cc potenziato a 95 cv. Inoltre, la gamma delle 500 cc bicilindrichedi Honda riceve aggiornamenti tecnici ed estetici che ne rafforzano l'immagine roadster (Cb 500 F), sportiva (Cbr 500 R) eadventure (Cb 500 X). Arriva poi un'elettronica ancora più sofisticata sulla Cbr 1000 Rr Fireblade, mentre il best sellerSh300i guadagna nel model year 2019 il controllo di trazione e lo Smart Top Box (bauletto con apertura, chiusura e sganciosenza chiave); in Italia sarà come sempre commercializzato anche con parabrezza e paramani di serie.


KAWASAKI
Sono cinque i nuovi modelli presentati dalla Casa di Akashi. La prima è la Ninja ZX-6R, supersportiva di media cilindrata(636 cc) da 130 cv: monta cambio quick shifter, frizione antisaltellamento, e controllo di trazione Ktrc, abbinati a una ciclisticapensata per la pista. Seconda novità è la Z400, naked bicilindrica che, rispetto alla Z300, è più potente e più leggera. Kawasakiha poi tolto il velo a due nuovi modelli della famiglia W, la W800 Street e la W800 Cafe, che riprendono gli stilemi dellaW1 650 del 1966 ma con Abs e motore Euro 4. C'è poi l'ultima versione della linea Ninja H2 SX: la Ninja H2 SX SE + promettedi essere la “hyper tourer definitiva” con un motore di 200 cv Supercharged con sospensioni elettroniche insieme con l'appRideology che utilizza una connessione Bluetooth per connettere smartphone e moto. Infine, quinta novità è la nuova generazionedella Versys 1000, disponibile anche in versione SE con sospensioni anteriori e posteriori regolabili elettronicamente; lanuova tuttoterreno ha nuovi fari a led e cruise control.

MOTO GUZZI
Regina dello stand è la nuova crossover V85 TT che segna il ritorno della Casa al mondo adventure: monta un nuovo bicilindricoa V da 853 cc e 80 Cv (con 80 Nm a 5mila giri) ed è molto leggera (208 kg a secco): con un'altezza da terra di 830 mm la V85TT promette di essere anche molto versatile in off-road, grazie anche al cerchio da 19 pollici all'anteriore. Potente la frenata,con un doppio disco anteriore da 320 mm di diametro e la coppia di pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini contrapposti,collegata alla pompa al manubrio da tubi in treccia metallica. Dal punto di vista estetico sono in linea con la storia diMoto Guzzi il parafango anteriore alto e il proiettore doppio anteriore, presenti già sulla NTX 650 del 1996 e sulla Quota1000 del 1989.
NIU
Il produttore di scooter elettrici presenta a Milano due e-scooter smart in arrivo a inizio 2019, al momento oggetto di campagnadi prevendita online su Indiegogo: sono l'NGT e l'M+. Il primo monta due batterie rimovibili agli ioni di litio ricaricabiliin 3 ore e 30 minuti e un motore elettrico Bosch da 3000 W in grado di raggiungere una velocità massima di 70 km/h per un'autonomiasuperiore ai 130 km. L'M+, omologato per due, è alimentato da una batteria da 48V42Ah e da un motore elettrico Bosch da 1200W che permette di raggiungere una velocità massima di 45 km/h e garantisce un'autonomia di oltre 100 km. Tutti gli scooterNiu sono dotati di una sim Vodafone prepagata che consente di rimanere connessi all'app Niu e offre informazioni come il posizionamentodel veicolo grazie al Gps, tracciamento anti-furto, localizzazione da remoto, diagnostica e contatto con il centro assistenza.

PIAGGIO
La Casa di Pontedera allarga la famiglia dei tre ruote Mp3 con il nuovo Mp3 300 hpe che sostituisce la versione Yourban eaffianca gli Mp3 350 e 500 hpe. L'Mp3 300 hpe monta un nuovo motore da 24 cv (più potente e parco nei consumi secondo Piaggio),una carrozzeria inedita, Abs e controllo di trazione di serie. È disponibile in versione anche in versione Sport.

TRIUMPH
Dopo aver presentato la nuova Scrambler 1200 qualche giorno fa, Triumph svela due versioni speciali basate sulla BonnevilleT120 Black: la Ace, omaggio alle café racer e al mitico Ace Cafè di Londra, realizzata in soli 1300 esemplari, e la Diamond,omaggio alla prima Bonnie del 1959 in soli 800 unità. Ogni moto sarà numerata e consegnata con un certificato firmato da NickBloor, ceo di Triumph Motorcycles. Sia la Ace sia la Diamond montano il bicilindrico 1.200 cc, raffreddato a liquido dellaBonneville T120 Black, con frizione antisaltellamento e cambio a 6 marce, acceleratore elettronico e due mappature, Road eRain. Inoltre, a partire dalla tarda primavera 2019 arriverà il nuovo Triumph Tft Connectivity System per connettere lo smartphonealla strumentazione Tft.

VESPA
Il “Vespone” si rinnova: nel 2019 arrivano alcune novità stilistiche e sotto la carrozzeria. Sono nuovi il faro anterioree posteriore (ora a led), il disegno dello scudo, il manubrio, la cresta cromata sul parafango anteriore, gli specchi retrovisori,le griglie ai lati dello scudo e i fianchetti laterali. E nuovo è anche il monocilindrico hpe di 300 cc, raffreddato a liquidoe alimentato a iniezione elettronica, da 24 cv (l'incremento è del 12%). Scendono i consumi: da 29,4 a 31 km/l nel ciclo Wmtc.Lo stand Vespa espone anche la Vespa elettrica, ora disponibile dai concessionari. «L'anno scorso avevamo detto che avremmopresentato la Vespa elettrica quest'anno ed eccola qui. Non inquina e permette alle persone di muoversi in libertà. Se sicontinua a inquinare presto non potremo più muoverci, nemmeno a piedi», ha detto il presidente e amministratore delegato diPiaggio Roberto Colaninno.

YAMAHA
Arriva in veste definitiva la nuova entrata nella gamma Adventure, la Ténéré 700, con poche differenze rispetto al conceptT7 presentato allo scorso Eicma e affinato dai test intorno al mondo del Ténéré 700 World Raid. La Ténéré 700 è spinta dalbicilindrico frontemarcia CP2 di 698 cc, caratterizzato dall'erogazione corposa e lineare della coppia. Il telaio a doppiaculla in acciaio conferisce una linea sottile e snella alla moto che promette scintille in fuoristrada. La nuova Ténéré 700sarà disponibile dall'estate 2019 nei colori Ceramic Ice, Competition White e Power Black. Allo stand Yamaha si trova anchela versione GT della Niken: la moto a tre ruote monta parabrezza alto, borse laterali semirigide in ABS da 25 litri, maniglioniper il passeggero e manopole riscaldate per il pilota. Da segnalare anche il concept 3CT, uno scooter a tre ruote con motoredi 300 cc: è un prototipo ma a giudicare dalle finiture è molto vicino alla produzione di serie.

MOTO MORINI
Presentata allo scorso Eicma, arriva la Milano in versione di serie. Nata dalla matita del designer Angel Lussiana e ispirataall'icona del marchio italiano, la 3 ½, la Milano monta il motore Bialbero CorsaCorta a V di 87° e 1200 cc, Euro4, rivistoper ottenere un'erogazione più fluida e piena. La potenza di 116 cv si raggiunge a 8mila giri. La Moto Morini Milano saràdisponibile in due colorazioni (rosso e blu) a par¬tire dalla prossima primavera. Inoltre, arriva la Corsaro ZT, evoluzionedella Corsaro ZZ, ma più accessibile. Corsaro ZZ, Corsaro ZT e Milano sono al 99% italiane, assemblate artigianalmente nellostabilimento di Trivolzio (PV) con componenti e materiali forniti da aziende italiane.
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Pavlvs »

C'è da dire che i cinesi di Benelli non scherzano per niente,
e se continuano così entro pochi anni scalzeranno dalle posizioni di vertice diverse case giapponesi.

L'Imperiale 400 è la risposta alla Mash,
mentre le Leoncino 250 e la Trk 250 sono cavalli di battaglia veri,
sono curiosissimo di vedere l'impatto di quest'ultima sul mercato, ma mi dico certo che entrerà in classifica top 100 del prossimo anno.

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Mauro Fiorentini
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Quando dicevo che non bisogna denigrare i Cinesi solo perchè Cinesi, e che chiunque investa nel nostro mercato, a prescindere dalla sua nazionalità, se vuole che l'investimento gli renda lo farà proponendoci modelli che rispettino gli standard a cui siamo abituati, intendevo proprio questo: non scherzano per niente, e tanto di cappello.

Per me la gestione Cinese della Benelli è una manna dal cielo, sia per i motociclisti che possono godere di più scelta sia, detto terra-terra, perchè se continua così è lecito sperare che in futuro porti tanti altri posti di lavoro in più...
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Pavlvs »

Onestamente io ce l'ho coi cinesi di Benelli,
mi aspettavo che almeno assemblassero le moto in Italia, rispettando almeno la puzza del sacro nome che hanno acquistato.

Benelli, moto dal 1921, come un altro noto marchio di nostra conoscenza.

Invece niente, solo pratiche burocratiche di omologazione e sdoganamento sul mercato europeo, da cui la trentina di persone scarse che lavorano in Benelli.

Epperò, caro Mario, ho letto da qualche parte che hanno intenzione di espandersi, nel dovuto tempo, sulle grosse cilindrate.

E lì c'è speranza che, se non proprio produrle in Italia, possano almeno volerle disegnare in Italia.

In ogni caso,
sempre meglio di quel gruppo che detiene i diritti di marchi come Gilera e Laverda e non ci fa un cassognente E'.

Questo è poco ma sicuro.
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Pavlvs »

Gilera.

Moto dal 1909.

Morta.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Pavlvs »

APRILIA RS 600 Concept

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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Pavlvs »

bicilindrica.
Come un certo motore da 750cc del gruppo, che su una concept così starebbe benissimo, modello Fionda.
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