Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Pavlvs
Utente Registrato
Messaggi: 455
Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sogno una V35 per schivare le presse.

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Pavlvs »

Gatto del Cheshire ha scritto:Oggi l'unico mezzo a due ruote a cui posso pensare è uno scooter elettrico, da usare come commuter o da tenere in garage sotto carica, senza cambiare il contatore. Sarebbe un vero elettrodomestico.
Se fatto con criterio sarebbe un mezzo da usare e buttare là senza preoccuparsi di rigarlo, come una bicicletta. Quelli che esistono adesso sono ancora troppo delicati.
A questo punto, elettrodomestico per elettrodomestico, meglio lo scaldabagno o la lavatrice.

Scherzi a parte, ho atteso con ansia la vespa elettrica, presentata ad eicma 2016, e messa in vendita due anni dopo come da costume piaggio.

Quasi 7000 euro, le barzellette vere
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

ognuno la vive un po' a modo proprio, c'è quello per cui la moto sono curve e adrenalina, e bastano le strade più fredde o sporche per fargli passare la voglia, quello che la usa solo per i lunghi viaggi, e non ci farebbe mai una giratina corta. io per esempio sono di quelli che la usano il più possibile per tutto quanto, dal piacere al semplice spostamento da a a b. c'è chi rinuncia del tutto all'auto (di fatto anche io non la prendo mai se non per necessità) ma ti ci vuole anche una serie di circostanze favorevoli, dalla famiglia al tipo di lavoro e altro.

più o meno razionale dell'auto? non so, io posso dire che per la moto ci spenderei volentieri, quelli per un eventuale auto mi sembrerebbero tanto buttati via...

al di là delle idee soggettive, capisco poco chi magari sembra non avere 2mila euro per una buona moto usata, però al momento dell'acquisto dell'auto in salone si fa prendere dal momento e sceglie la versione che con duemila euro in più ti da....boh, qualche tecno optional sovrapprezzato e poco più... e magari non ho troppa simpatia per chi considera il classico bambinone viziato quello che invece i 2mila per un buon usato li ha spesi, mentre non fa caso alla differenze tra un auto da 20mila e una da 30mila. ma alla fine, di questi ultimi, chissenefrega!
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Pavlvs
Utente Registrato
Messaggi: 455
Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sogno una V35 per schivare le presse.

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Pavlvs »

Siamo partiti dall assunto che la moto è un oggetto irrazionale per definizione, per concludere elencando i casi in cui è più razionale la macchina.
Sostanzialmente tre.
1 quando devi trasportare oggetti
2 quando si viaggia in tre o più persone
3 quando il clima è proibitivo.

Cioè quasi mai, essendo la stramagna parte degli spostamenti in solitario senza bagagli ed in un paese come il nostro dove il clima è clemente almeno 9 mesi all anno.

Se ne ricava ampiamente che tra le due cose, l acquisto dell auto è l acquisto irrazionale.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

Clemente forse dalla liguria in giù...perchè in mezzo alle alpi fa un po' più freddo e in pianura padana al mattino la nebbia e l'umidità ti entrano nelle ossa...detto questo non pago l'assicurazione per appiattire le gomme, per cui anche col clima mite se l'asfalto non è in buone condizioni preferisco lasciare la moto in garage...
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Eh mi sa che dal primo di Novembre dovrò sospendere l'assicurazione. Quest'anno abbiamo goduto di una coda di autunno molto favorevole, qui al nord, m aadesso si è messo a piovere sul serio e la temperatura sta calando. (però non se ne sono ancora accorte le zanzare; sarà una razza speciale...)

Ma si può ancora sospendere l'assicurazione, almeno una già in corso ? Ho letto degli strani articoli su quella strana decisione della Corte Europea, secondo cui un veicolo a motore deve essere sempre assicurato (e ci mancherebbe), anche se sta in garage senza circolare (e qualcuno me lo deve ancora dimostrare).
C'è un solo articolo che circola sui giornali che dice la stessa cosa, ma non ho ancora sentito di irruzioni della Stradale nei box per scoprire moto non assicurate.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Metti un buon motore di moto su una vecchia auto, e hai... una buona moto o una buona vecchia auto ?

http://www.motoblog.it/post/924218/moto ... gends-cars

(tra l'altro quella carrozzeria vintage mi fa impazzire. Spero che lascino perdere le fisime sul CX e ci dìano della auto più abitabili)
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Per i piccoli spostamenti in sicurezza:
https://usato.infomotori.com/annuncio/o ... 39/milano/

65 cc., 780 euro.

Immagine
zanza85

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da zanza85 »

Gatto del Cheshire ha scritto:Eh mi sa che dal primo di Novembre dovrò sospendere l'assicurazione. Quest'anno abbiamo goduto di una coda di autunno molto favorevole, qui al nord, m aadesso si è messo a piovere sul serio e la temperatura sta calando. (però non se ne sono ancora accorte le zanzare; sarà una razza speciale...)

Ma si può ancora sospendere l'assicurazione, almeno una già in corso ? Ho letto degli strani articoli su quella strana decisione della Corte Europea, secondo cui un veicolo a motore deve essere sempre assicurato (e ci mancherebbe), anche se sta in garage senza circolare (e qualcuno me lo deve ancora dimostrare).
C'è un solo articolo che circola sui giornali che dice la stessa cosa, ma non ho ancora sentito di irruzioni della Stradale nei box per scoprire moto non assicurate.

Cosa c'entra col thread?
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Una nuova proposta intelligente all'EICMA: una 400 bicilindrica di 46 CV e 168 chili di peso.
Stessa meccanica della Ninja ma di linea più tradizionale.

https://www.insella.it/news/eicma-2018- ... 400-147689

Immagine
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Bibobomio »

:wall: quando vedo certe moto la domanda che mi viene spontanea è: ...ma perché?

ape. lo so, al mondo ci sono tanti mercati...
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

la z400 è nell'aria da tempo, aspetto le immagini ufficiale dal salone, ma a occhio mi piace molto di più la versione ninja. tanto poi è una finta sportiva, con postura non scomoda.

parlando di triumph invece, è stata paparazzata la speed twin, moto con motore 1200. le immagini della versione camuffata facevano pensare a un qualcosa di più moderno, con il doppio faro stile speed/street, questa invece mi pare l'ennesima moto classica della famiglia bonneville :rolleyes:

Immagine

https://www.rideapart.com/articles/2736 ... -pictures/
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
rb22
Utente Registrato
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da rb22 »

In effetti sembra identica a tutte le altre Bonneville: sarà un effetto della foto oppure ha lo scarico già “brunito “?
Forse per aumentare l’effetto vintage te la danno già un po’ sciupata?
Avatar utente
Pavlvs
Utente Registrato
Messaggi: 455
Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sogno una V35 per schivare le presse.

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Pavlvs »

Ieri ho scoperto l'esistenza, nei soli Usa, della Yamaha Star Venture.

Immagine

Immagine

Bicilindrico raffreddato ad aria con distribuzione OHV a 4 valvole per cilindro. Alesaggio e corsa di 100 x 118mm, nuovi convogliatori d’aria e terminali, così come sistema di aspirazione e scarico, profilo camme e inoltre è dotato del sistema ride-by-wire YCC-T (Yamaha Chip-Controlled Throttle), traction control, riding mode selezionabili e cruise control, ma anche di un nuovo cambio a sei rapporti e sviluppa una coppia massima di 171 Nm a 2.500 giri.

Il pacchetto di accessori standard include carenatura completa con deflettori regolabili, kit di tre borse rigide da 141 litri di capacità totale, numerosi vani portaoggetti, strumentazione LCD, sistema di infotainment dotato di schermo a 7 pollici con Bluetooth e trip computer che include il sensore di pressione gomme, sella e manopole riscaldabili, parabrezza elettrico e l’esclusivo sistema Sure-Park che consente di muoversi in parcheggio utilizzando un motorino elettrico da 750W sia per avanzare che per la retromarcia, alla velocità di 1 km/h, evitando così pericolosi errori di manovra.

Il pacchetto opzionale Transcontinental, offerto a 2.000 dollari, offre in più il navigatore GPS collegabile al PC di casa per programmare viaggi, la radio satellitare SiriusXM (che funziona solo negli Stati Uniti), radio CB, sistema audio Dual Zone che consente a guidatore e passeggero di ascoltare la musica da due differenti sorgenti e di effettuare telefonate separate, altoparlanti e vani portaoggetti aggiuntivi, sistema di allarme, fendinebbia a LED.

A livello ciclistico, la Star Venture è dotata di telaio in acciaio con telaietto in allumino e poggia su cerchi da 18 e 16 pollici con pneumatici 130/70 e 200/55. Il peso è di 434 kg, tre in più per la versione Transcontinental, mentre la capacità del serbatoio è di 25 litri. È lunga 2,7 metri con un interasse di 1.710 mm, mentre l’altezza sella è di 695 mm.
Avatar utente
Pavlvs
Utente Registrato
Messaggi: 455
Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sogno una V35 per schivare le presse.

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Pavlvs »

Altra motociclettina degnissima moooolto confacente ai miei gusti, la Horex V6.

1250cc, 6 cilindri, circa 200 cavalli, qui in versione black edition.

Immagine
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

la horex piace abbastanza anche a me, specie nella parte centro-anteriore. la yamahona di prima la conoscevo, di fatto hanno preso il 1900 della midnigh star più grossa e ci hanno fatto una anti-goldwing (e anche anti electra glide e dintorni), il peso è alto, ma per le loro strade penso vada bene. da noi non ne venderebbero. certo che se ti metti a guardare i siti americani dei produttori, noti certi modelli che da noi non portano, anche qualcosa di interessante.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da He59 »

Pavlvs ha scritto:Altra motociclettina degnissima moooolto confacente ai miei gusti, la Horex V6.

1250cc, 6 cilindri, circa 200 cavalli, qui in versione black edition.

Immagine

motore interessante, sono convinto che "mani"italiane riuscirebbero a fare anche una moto non tamarra ...
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da fabiolemans1 »

Pavlvs ha scritto:Altra motociclettina degnissima moooolto confacente ai miei gusti, la Horex V6.

1250cc, 6 cilindri, circa 200 cavalli, qui in versione black edition.
io sono abbastanza arrapato dalla Midalu v6, peccato che il destino commerciale di questa moto non sia molto chiaro.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Pavlvs
Utente Registrato
Messaggi: 455
Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sogno una V35 per schivare le presse.

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Pavlvs »

Anche io.

In genere mi affascinano tutte le moto imponenti e mastodontiche, deve essere senz'altro il complesso del pene piccolo, ahimè!! :oops:

Non mi spiacerebbe noleggiare, un giorno, una Boss Hoss col motore Chevrolet V8 da 6000c.c.

Negli Usa vedo che vanno discretamente, ci fanno pure i raduni, e 480kg non sono poi troppi di più della Star Venture (che però ha i comandi elettrici per il posteggio, con retromarcia).
Avatar utente
Pavlvs
Utente Registrato
Messaggi: 455
Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sogno una V35 per schivare le presse.

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Pavlvs »

Altra moto fantastica,
Honda Nrx 1800 Valkyrie Rune

Immagine
Rispondi

Torna a “Forum Generale”