Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5521
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Darth Micius »

allora siamo andati a vedere le royal enfiel a merate, di 650 aveva solo la interceptor, il mio amico si e seduto sulla classic 500 e niente.. gli piace quella! a breve ha detto che avrà anche la continental e a fine mese lo sentiamo per andare a provarle. ho osservato bene la interceptor e tutto sommato non mi sembra male, fari frecce e qualche altro dettaglio sono veramentre di scarsa qualità ma per il prezzo alla quale è proposta ci può stare anche perchè con poco si possono sostituire.. son salito anche sulla leoncino, carina, dicon tutti che è pesante ma se scendi dal griso ti pare una bicicletta!
siamo andati a vedere anche le guzzi V7 e V9, il mio socio preferisce la seconda per via del serbatoio a goccia e la posizione più eretta... anche qui biciclette in confronto al cinghiale..
ad ogni modo per fare un raffronto penso che le guzzi siano un gradino sopra per quanto riguarda finiture e componentistica, linea meno pulita per quanto riguarda cavi e tubi a vista (non il griso, lui è quasi perfetto!) insomma hanno entrambe il suo perché.
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Cane »

Per la 500 guarda l potenza, non vorrei sia troppo poca.....(mi pare 27 cv, proprio poco visto che pesa quanto il leoncino con 47cv)

Sul peso del leoncino che ti pare leggero ho letto 186 a secco, non mi pare un peso che puo' dare fastidio...

Concordo sulla fattezza di v7 e v9, sono curate e fatte bene...
Paolo
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5521
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Darth Micius »

Cane ha scritto:Per la 500 guarda l potenza, non vorrei sia troppo poca.....(mi pare 27 cv, proprio poco visto che pesa quanto il leoncino con 47cv)
ho provato a spiegarglielo ma non vuole saperne! è gasato con sti polmoni... :rollin comunque quando andremo a provare la 650 glie lo spiegherò che la 500 è molto meno potente.. ad ogni modo se si compra un 500 usato come prima moto per star nei dintorni ci può stare e se poi si appassiona la può sempre cambiare in futuro..
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
Messaggi: 386
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003
Località: Lucca

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Niko46 »

La 500 enfield è un bell'andare in pianura, trovi la tua velocità (che si attesta sui 60/70) e ti godi quello che hai intorno, per quello è veramente perfetta, non è assolutamente una moto impegnativa (un po' stancante per le vibrazioni, ma io vado anche con un braccio e mezzo).
Me la sono goduta per 400 km circa nella Maremma e mi ha lasciato apprezzare anche il paesaggio.

In salita non va esattamente allo stesso modo, non ti fa spazientire ma insomma, se non sei un peso piuma ti fa capire che non devi avere nessun tipo di fretta.
Ma proprio nessuna.

Al confronto anche il V50 pare un motore "incazzoso".
Ma per il semplice fatto che ti fa apprezzare i paesaggi che attraversi, la trovo una moto degna di nota
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5521
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Darth Micius »

è proprio quello che cercavo di far capiere al mio amico, un conto è andare a passeggio in zona, un'altro è pensare di usarla per delle uscite in compagnia, discorso diverso per il 650 che son convinto sia più che sufficiente
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Ma lui che uso vorrebbe farne?
E la compagnia è di amici-amici o di amici-strunz?
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
mastergiven
Utente Registrato
Messaggi: 351
Iscritto il: sab mag 25, 2013 1:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da mastergiven »

Mauro Fiorentini ha scritto:La Lml è ancora in attività?
Gli scooter li faceva la royal enfield?
No,col passaggio a euro4 non le importano piú, e no,gli scooter non li faceva la RE. Peró ho saggiato gli acciai indiani con quel mezzo e non mi son sembrati simili a quelli nostrani...É pur vero che con le 650 sembra ci sia la supervisione del dipartimento ricerca in Inghilterra e sembra che abbiano fatto uno sforzo notevole in termini di qualitá. Peró torno a dire,secondo me la differenza di prezzo non vale il rischio.Ammetto peró che la Continental é veramente una bella Cafe Racer.
Avatar utente
Darth Micius
Utente Registrato
Messaggi: 5521
Iscritto il: mar gen 08, 2019 6:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1200 8V Black Devil
Località: Valtellina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Darth Micius »

Mauro Fiorentini ha scritto:Ma lui che uso vorrebbe farne?
E la compagnia è di amici-amici o di amici-strunz?
la compagnia non esiste, siamo grandi amici nella vita in tre, io sono quello più sportivo e giro quasi sempre da solo con il griso, uno è un MC con la street glide ma tra famiglia e club se usciamo tre volte all'anno è tanto... poi c'è lui 8-)
lui quando è salito sulla classic si sentiva indiana jones! :rollin non sa nemmeno cosa vuol dire monocilindrico, delle guzzi mi ha detto che non gli fanno impazzire quei pezzi di motore che sporgono.. :hammer: ci andrebbe a pesca o a passeggio, ogni tanto lo porto su e giù per i passi, gli piace e si fida da passeggero.. vorrei solo fargli capire che se prende la 650 magari possiamo anche fare qualche uscita insieme..
il coglione potrei essere io
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Ah ho capito! Tipo il mio amico con la Suzuki TU :clap:
Se ci vuole andare a pesca e a passeggio e se gli piace tanto... secondo me è uno di quei casi in cui conviene prendere la moto che piace più che quella "da compromesso"........ io per fortuna ho il culo che mi piacciono tutte :rollin

Mastergiven, grazie per le informazioni, pensavo che la LML fosse una specie di sottoprodotto della RE! :ok:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7264
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

io ho visto da vicino la continental gt, qualche mese fa, dico la 535, nuova. non è che faccia una brutta impressione, però è piccola piccola e con quella postura strana da cafe racer...ti deve piacere. vista in foto la interceptor 650 fa una bella figura, a quel prezzo credo anche io che possa togliere alcune quote di mercato al v7, poi certo dipende anche dalla rete dei concessionari.

da un punto di vista dell'utilizzo certo rispetto ai 27cv di prima è sicuro un passo avanti, non si tratta certo di moto da spingere al limite, però magari ti capita il tratto da fare anche a 110 orari e hai molto più margine di prima presumo.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
Messaggi: 386
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003
Località: Lucca

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Niko46 »

Diciamo che se ti fai un paio di ore in autostrada (tentando di arrivare ai 120/125 orari) con la bullet 500 potresti avere difficoltà nella percezione dello spazio attorno a te quando scendi (per dirla con più franchezza non hai la certezza che le palle siano ancora al loro posto).
Ma sui 100 te la godi ancora alla grande.
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

La continental mi piace proprio perché è piccola, gialla e coi semimanubri. Però dovrebbe pesare almeno 20 kg in meno e avere un motore due tempi... ;)
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Mauro Fiorentini »

A me piace verde :love:
Per i chili in meno.....ci si può lavorare...........cominciando facendo la corda o una corsetta :rollin
Per il due tempi....sarebbe figo.........comunque leggevo non ricordo dove che c'è abbastanza margine di potenziamento, per quel motore..... anche se io non ne vedo la necessità, arriva a 150? Significa che può tenere i 110-120 senza problemi, quanto basta per portarmi in giro :ok:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Gatto del Cheshire »

I grandi costruttori si sono accorti che il mercato delle grosse cilindrate è un po' in difficolta e tornano a proporre medie clindrate, con prestazioni peggiori ma ancora sufficienti e prezzi ridotti (che è il modo di spingere le vendite ma non giustificati a rigore da una peggiore qualità). C'è qui la prova della Honda 500x, una crossover di 48 CV adatta un po' a tutti i terreni.
https://www.moto.it/prove/honda-cb500x- ... trada.html
La prova ne parla molto bene. Ma ormai il mercato è così in crisi che a anche un prezzo di 6890 euro f.c. può sembrare alto.
Così chi può, e sono sempre meno, non guarda al prezzo e compra la maximoto, chi non può va sull'usato o sulle moto indiane.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

Per me il problema delle medie cilindrate è risolto con la MT-07 a 6000€... :ok:
Varyag
Utente Registrato
Messaggi: 767
Iscritto il: ven feb 12, 2016 9:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Classic I.E. 2008

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Varyag »

vinbrulè ha scritto:Per me il problema delle medie cilindrate è risolto con la MT-07 a 6000€... :ok:
Hanno azzeccato peso e motore, i consumi sono un po' alti, e soprattutto la linea da Mazinga ti deve piacere.
Valerio
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
Messaggi: 386
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003
Località: Lucca

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Niko46 »

Gatto del Cheshire ha scritto:I grandi costruttori si sono accorti che il mercato delle grosse cilindrate è un po' in difficolta e tornano a proporre medie clindrate, con prestazioni peggiori ma ancora sufficienti e prezzi ridotti (che è il modo di spingere le vendite ma non giustificati a rigore da una peggiore qualità). C'è qui la prova della Honda 500x, una crossover di 48 CV adatta un po' a tutti i terreni.
https://www.moto.it/prove/honda-cb500x- ... trada.html
La prova ne parla molto bene. Ma ormai il mercato è così in crisi che a anche un prezzo di 6890 euro f.c. può sembrare alto.
Così chi può, e sono sempre meno, non guarda al prezzo e compra la maximoto, chi non può va sull'usato o sulle moto indiane.
Io non sono così estremo, le maxi sono a mio parere, ormai stupidamente "maxi", aggeggi bitorzoluti pesanti quanto una microcar che non consumano nemmeno poco e, come tutte le altre, se superano i limiti vengono multate, certo li superi in due a pieno carico, ganzo...

Nelle medie c'è media e media, la Honda fa generalmente delle belle moto, ma ho l'impressione che se compri una moto come la cb500x (o f) e la parcheggi in un posto assai affollato poi perdi ore e ore per ritrovarla, tanto è anonima, senza considerare che da veramente l'idea del vorrei ma non posso, e in un periodo in cui le persone spendono 20.000 per il GS da mostrare al bar o per il fatidico viaggio della vita che consta di 20/30 km di traffico cittadino o alla meglio di tangenziali nel tragitto casa/lavoro... È un po' come farsi un autogol da centro campo.
Non trovo neanche troppo sensato continuare a denigrare le moto asiatiche, che siano indiane o cinesi: anzitutto devono essere omologate in Europa e questo comporta che se non sono costruite con certi canoni qua non si vedono, e poi aziende come KTM, BMW e H-D costruiscono in India moto vendute in Europa... Fanno schifo anche quelle? Le nuove BMW 850/750 hanno un motore cinese, sono da buttare? Fantic Caballero idem...
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Negli anni '70 c'era chi guidava una Gilera gridando "Giappone rumenta", sappiamo poi se ha avuto ragione :asd:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da vinbrulè »

La cosa sconvolgente è che è più affidabile un CB 750 del 1969 che certe moto italiane del 2019...
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7264
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggio da TODD »

vinbrulè ha scritto:Per me il problema delle medie cilindrate è risolto con la MT-07 a 6000€... :ok:
ottima di sicuro nel suo genere, però hai sempre il solito problema delle naked odierne, ovvero poca versatilità.
Varyag ha scritto: Hanno azzeccato peso e motore, i consumi sono un po' alti, e soprattutto la linea da Mazinga ti deve piacere.
consumi alti? il 700 yamaha? non l'ho mai sentito. non arriverà ai vertici del 750 honda (che però ha 20cv in meno) ma non credo beva tanto. dopo controllo con calma...
Niko46 ha scritto:
Io non sono così estremo, le maxi sono a mio parere, ormai stupidamente "maxi", aggeggi bitorzoluti pesanti quanto una microcar che non consumano nemmeno poco e, come tutte le altre, se superano i limiti vengono multate, certo li superi in due a pieno carico, ganzo...
.
e meno male che non eri estremo... :rollin :rollin io non spenderei oltre 20 mila euro per una moto (magari li distribuirei in più acquisti, potendo), ma poi non è che facciano schifo per forza. ci sono anche moto agili per la mole, i consumi tante volte sono anche accettabili, conosco chi con la RT 1200 raffreddata a liquido fa senza problema i 22km/l. la stessa multistrada i 20 li fa, in uso turistico. le ktm per esempio fanno un ottimo lavoro nel contenere i pesi. e quanto ad andare al bar o in coda, dai non cadiamo nei soliti luoghi comuni :ok:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Rispondi

Torna a “Forum Generale”