Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab giu 02, 2018 6:47 am

Basta scendere di cilindrata. La Benelli fa un'ottima 500, il Leoncino.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 23913
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Enzo-NW » sab giu 02, 2018 8:34 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Basta scendere di cilindrata. La Benelli fa un'ottima 500, il Leoncino.


Gatto... tu cerchi sempre la moto di cilindrata medio-bsssa che sia leggera, quindi non puoi dire che il gattone cinese obeso benelli sia un ottima moto.
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3343
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » sab giu 02, 2018 12:43 pm

È un 500 ma pesa come una maxi...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab giu 02, 2018 3:14 pm

Ci avete ragione. Allora facciamo la Yamaha MT-07.
Sono sicuro che direte che è troppo leggera.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 23913
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » sab giu 02, 2018 5:22 pm

Nessuna moto è mai troppo leggera.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4070
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » sab giu 02, 2018 5:54 pm

Gatto, ma che aspetti, vai di KTM Duke 690...
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1878
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » sab giu 02, 2018 6:57 pm

Io vorrei mettere il manubrio alto alla mia ma le special che vedo in rete su base 900 SS sono orribili...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » sab giu 02, 2018 11:38 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Basta scendere di cilindrata. La Benelli fa un'ottima 500, il Leoncino.


ma cilindrata a parte sono proprio moto del tutto diverse, una naked contro una simil-scrambler.

comunque anche a me una moto più leggera non dispiacerebbe, però non eccessivamente, diciamo che un 180-190 a secco mi andrebbero pù che bene.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun giu 04, 2018 12:17 pm

La MT07 va bene. E' meno di 180 chili, costa sui 6000 euro e ne ho sentito parlare solo bene.
Peccato che non sia una Guzzi. Ma alla Piaggio insistono sulle maxi...
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 23913
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda gabrielebig » lun giu 04, 2018 12:25 pm

LIRO ha scritto:Nessuna moto è mai troppo leggera.

Amen.
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 6345
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun giu 04, 2018 12:30 pm

Magari. La mia a 100 all'ora sembra quasi che stia per decollare...
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 23913
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Enzo-NW » lun giu 04, 2018 1:51 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:La MT07 va bene. E' meno di 180 chili, costa sui 6000 euro e ne ho sentito parlare solo bene.
Peccato che non sia una Guzzi. Ma alla Piaggio insistono sulle maxi...


hanno identificato i requisiti giusti ed implementati bene. Risultato: semplicemente vende, vende, vende.
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3343
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » lun giu 04, 2018 2:10 pm

a me comunque la Mt-07 piace un po' si e un po' no, come seduta non mi convince del tutto, e forse è fin troppo piccola. da quel punto di vista andrei sulla honda Cb650f, che è più spaziosa come sella e in generale pare più abitabile. oltre al fatto che ho la scimmia del 4 cilindri ormai da tempo immemore, ma quello vale per me..... ecco, già la Xsr700 mi pare più giusta come ergonomia. comunque yamaha ha indovinato moltissimo la gamma Mt, sia le 700 che le 850, moto fatte bene e a prezzi accessibili.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun giu 04, 2018 4:46 pm

Con le solite sospensioni di burro...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » lun giu 04, 2018 9:53 pm

vinbrulè ha scritto:Con le solite sospensioni di burro...


si, certamente, ma in questo momento darei importanza ad altre cose, in primis il tipo di motore, poi la maneggevolezza complessiva. per le sospensioni, io non guido certo al limite -non ne ho il manico- e al massimo riesco a capire se in curva una moto è irreprensibile oppure ondeggia un attimo, ma ci posso convivere. poi tanto per le strade che abbiamo, ci vorrebbe una enduro stradale, perchè anche una naked più sofisticata, non so quando e dove la si possa apprezzare bene, ma a me le enduro piacciono meno delle stradali pure, quindi una naked (visto che sul semicarenato non si fa quasi più nulla) da provare a rendere più turistica potrebbe fare più al caso mio. del resto anche la mia è una naked, per quanto diversa certamente da una 650-750 nipponica.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun giu 04, 2018 10:51 pm

era solo per spiegare il prezzo economico: con un paio di sospensioni più evolute il prezzo passerebbe da 6700 a 8000 euro, il che ne farebbe un bel bombardino un po' più specialistico. Poi è vero che abbiamo delle strade penose e pertanto le sospensioni sportive sarebbero sprecate. Il mio ducatillo soffre un casino le strade malmesse, dovevo prenderla 15 anni fa: ero più giovane e le strade statali erano migliori.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda DURITO » lun giu 04, 2018 11:41 pm

Le sospensioni debbono essere buone,
a maggior ragione se le strade fanno schifo.

Non è che esistono solo sospensioni sportive di marmo, oppure di burro....
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:46 pm
Località: MILANO
La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar giu 05, 2018 12:08 am

in verità ci sono anche le sospensioni ultraregolabili...ma chi si mette a cambiare assetto ogni volta che usa la moto? è bello fare due tre prove, dopodichè una volta trovato il compromesso giusto le sospensioni non si toccano più...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven giu 08, 2018 10:48 am

Il raffreddammento ad aria fa guadagnare un sacco di peso (se non è una Guzzi)
http://www.motociclismo.it/motori-moto- ... uido-69679

"Ancora rimpiango la Honda XR400R, concepita secondo criteri completamente diversi da quelli della CRF che l’ha rimpiazzata: semplicità estrema perché tutto ciò che non c’è non si rompe, facilità di guida per superare i percorsi tecnici risparmiando le energie."

https://www.moto.it/listino/honda/xr-40 ... -02/42u3OS

121 chili a secco, ragazzi. Come una 125
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 23913
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » ven giu 08, 2018 11:16 am

Vai a vedere quanto pesa una CRF 450
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4070
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 35 ospiti