Sulla Nevada il bauletto l'ho tenuto una settimana, poi quando necessario solo borsa tubo sulla sella e borsa da serbatoio. Così anche sul Griso. Se poi non puoi perché sulla sella ci starebbe la morosa ... be', non è obbligatorio portare la morosaage073 ha scritto:Se poi la roba me la porti te a me sta bene
Topic ufficiale delle NON-Guzzi
- legnone
- Utente Registrato
- Messaggi: 3127
- Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT - Località: Pineto, Abruzzo
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
... In direzione ostinata e contraria.
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12558
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Come diciamo ad Oxford, io preferisco portare la morosa su una moto brutta che farmi le seghe con una moto bella!
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14213
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Io la morosa la porto in macchina, quando sono in moto non voglio donne tra i coglioni, sempre come diciamo a Oxford...
- charlifirpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 5513
- Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB - Località: Ortona (CH) - Abruzzo
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Concordo in tutto; stessa situazione e stesso modo di intendere il rapporto con la moto; sarà un caso che abbiamo una moto simile?TODD ha scritto:certo dipende anche da dove vivi, che traffico hai, che tipo di vita vuoi o devi fare, tante cose.... anche io avendone la possibilità mi terrei una moto da sfruttare poco e magari far diventare d'epoca e una più da uso quotidiano, ma potendone tenere una sola voglio che sia abbastanza versatile.
e per me fa parte del bello della moto anche il fatto che ti accompagni dappertutto, dal piccolo tragitto al lungo viaggio, mi piace molto l'idea della moto che hai sempre sotto il sedere, ti porta ad aver tante cose da vivere, aneddoti, esperienze fatte, e poco importa se non vai a cercare ogni volta la strada divertente con le pieghe divertenti.
mi rendo conto comunque che non tutti la vedono come me, del resto ognuno la vive a modo proprio, c'è anche chi gira solo in pista e mai e poi mai andrebbe in strada, quello che usa la moto solo per i viaggi lunghi e per un giorno solo la muove già poco volentieri e così via.
vedo gente (non voi ovviamente) che in nome della moto tanto emozionante comincia a dire che in città è inguidabile, in autostrada per carità, non ti porti dietro manco una bottiglietta d'acqua da mezzo litro, e alla fine dopo aver fatto meno di mille km l'anno la moto emozionante viene venduta per totale inutilizzo. ecco, io preferisco mille volte un qualcosa di più anonimo ma che ti vive accanto tutto l'anno.
la mia Brevona a oggi ha assolto bene questo compito, pur con i suoi difetti, per la prossima certo ci sarà da venire a compromessi, perchè quelle che mi piacciono alla vista e al gusto, e che sono anche utili alla guida, per esserci ci possono pure essere, ma ampiamente fuori budget....
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Anch'io sono d'accordo sull'uso della moto.
Ma la Brevona non è proprio un'utilitaria tascabile. Si vede che Todd non vive in città.
Ma la Brevona non è proprio un'utilitaria tascabile. Si vede che Todd non vive in città.
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12558
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Gatto, io sì e ti assicuro che con la Bandit non ho nessun problema col traffico.
Con la California invece soffro un po', nonostante il baricentro più basso ed il raggio di sterzo più ampio.
La situazione si capovolge nei viaggi, situazione in cui la comodità della Cali è impareggiabile.
Con la California invece soffro un po', nonostante il baricentro più basso ed il raggio di sterzo più ampio.
La situazione si capovolge nei viaggi, situazione in cui la comodità della Cali è impareggiabile.
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- legnone
- Utente Registrato
- Messaggi: 3127
- Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT - Località: Pineto, Abruzzo
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
vinbrulè ha scritto:Io la morosa la porto in macchina, quando sono in moto non voglio donne tra i coglioni, sempre come diciamo a Oxford...
Io per evitare discussioni e musi lunghi ho adottato una soluzione radicale: mi so' separato
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
... In direzione ostinata e contraria.
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14213
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Un genio...
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7227
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
si e no, nel senso che sto in città, ma con pochi incroci poi esco, e nel traffico cittadino mi muovo generalmente in bicicletta. la Brevona come ho scritto ha i suoi difetti, e uno è la scarsa attitudine urbana, non è tanto per le dimensioni, anzi, è più compatta di tante altre, e nemmeno pesantissima, ma è l'avantreno a essere pesante, la frizione non è leggera, e soprattutto strappa molto alle basse velocità.Gatto del Cheshire ha scritto:Anch'io sono d'accordo sull'uso della moto.
Ma la Brevona non è proprio un'utilitaria tascabile. Si vede che Todd non vive in città.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Bè se strappa a bassa velocità vuol dire che stai usando una marcia troppo lunga.
Ma a quale velocità ? Con la Breva mi bastava stare sopra i 2000 giri.
In effetti in città dove il traffico è fitto e intermittente andare in moto (la mia moto, almeno) è scomodo, anche tenendo il passo. La mia moto permette di andare a passo d'uomo in prima, ma a bassa velocità col motore a 3-4000 giri la risposta del motore al comando del gas è brusca e non fa rilassare.
Certe moto di grossa cilindrata permettono di andare in giro col motore a 1000 giri, a cui l'elettronica di comando dà una risposta graduale al comando del gas. Queste moto sono adatte per circolare in città, anche con fermate continue.
Ma a quale velocità ? Con la Breva mi bastava stare sopra i 2000 giri.
In effetti in città dove il traffico è fitto e intermittente andare in moto (la mia moto, almeno) è scomodo, anche tenendo il passo. La mia moto permette di andare a passo d'uomo in prima, ma a bassa velocità col motore a 3-4000 giri la risposta del motore al comando del gas è brusca e non fa rilassare.
Certe moto di grossa cilindrata permettono di andare in giro col motore a 1000 giri, a cui l'elettronica di comando dà una risposta graduale al comando del gas. Queste moto sono adatte per circolare in città, anche con fermate continue.
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7227
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
credo siano motori molto differenti, io non conosco il tuo vecchio 750. ti posso dire che anche tenere i 20 orari costanti non è facilissimo, hai molto on off, e ci sono velocità in cui una marcia bassa ti urla anche troppo e una alta ti muore. da quel punto di vista è ciò che mi spingerebbe volentieri in futuro verso un 4 in linea, quei motori che vanno regolari a passo d'uomo anche in 3a o 4a, o se glielo chiedi in sesta a 40 all'ora.Gatto del Cheshire ha scritto:Bè se strappa a bassa velocità vuol dire che stai usando una marcia troppo lunga.
Ma a quale velocità ? Con la Breva mi bastava stare sopra i 2000 giri.
.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Nella mia ditta ci sono molti motociclisti che usano la moto tutti i giorni.Cane ha scritto:Non ho capito...Red27 ha scritto: Parco moto aziendale da marzo sino a novembre
Quale parco aziendale?
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Il serie piccola non ha l'on/off del serie grossa, specie l'ultimo 1100 col carc a bassi regimi era un pò "ignorantello" in questo senso.Gatto del Cheshire ha scritto:Bè se strappa a bassa velocità vuol dire che stai usando una marcia troppo lunga.
Ma a quale velocità ? Con la Breva mi bastava stare sopra i 2000 giri.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
E' incredibile che uno come te sprechi risorse di ossigeno per il pianeta.vinbrulè ha scritto:Io la morosa la porto in macchina, quando sono in moto non voglio donne tra i coglioni, sempre come diciamo a Oxford...
La gnagna viene prima di tutto, anche del piacere in moto.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14213
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Quando la gnagna è tua moglie...viene prima la moto...
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Questo è un punto importante. Dovessi tornare a Guzzi sceglierei Breva o NevadaRed27 ha scritto:Il serie piccola non ha l'on/off del serie grossa, specie l'ultimo 1100 col carc a bassi regimi era un pò "ignorantello" in questo senso.Gatto del Cheshire ha scritto:Bè se strappa a bassa velocità vuol dire che stai usando una marcia troppo lunga.
Ma a quale velocità ? Con la Breva mi bastava stare sopra i 2000 giri.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 439
- Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ed è per questo motivo che la v7 è nella top10 delle vendite.
Oltre alla moda cafè racer vola nel traffico., si fa rispettare nel viaggio, consuma poco, è una bicicletta ma molto stabile. Con qualche accessorio diventa quello che vuoi.
Oltre alla moda cafè racer vola nel traffico., si fa rispettare nel viaggio, consuma poco, è una bicicletta ma molto stabile. Con qualche accessorio diventa quello che vuoi.
V7III “Il Bacarozzo”
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52433
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Concordo su tutto...DannyTheKid ha scritto:Ed è per questo motivo che la v7 è nella top10 delle vendite.
Oltre alla moda cafè racer vola nel traffico., si fa rispettare nel viaggio, consuma poco, è una bicicletta ma molto stabile. Con qualche accessorio diventa quello che vuoi.
Il limite e' la sospensione posteriore, soprattutto per la limitata escursione...
Paolo
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
https://www.insella.it/news/scooter-3-e ... ada-152699Dopo 10 anni di "tacito consenso", la Polizia Stradale ha deciso che gli scooter a 3 e 4 ruote non possono andare in autostrada e fioccano le multe. Ne ha parlato Striscia la notizia, mettendo in allarme le case e i proprietari. La soluzione arriverà entro fine anno: il Ministero dei Trasporti sta infatti preparando una modifica al Codice della strada da approvare al volo in Parlamento. Fino a quel momento, però, meglio evitare autostrade e tangenziali con i "multiruota" per non avere problemi con le assicurazioni
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8397
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Amen.vinbrulè ha scritto:Quando la gnagna è tua moglie...viene prima la moto...
La mia moto ideale è monoposto.
Peso, peso inutile e gravoso, lassù, dietro. No. E responsabilità!
Detesto portare il passeggero quanto esserlo.