Topic ufficiale delle NON-Guzzi
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14213
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
I nostri genitori col loro V35 dovevano superare una 500 che di cv ne aveva 20...noi magari dobbiamo superare una punto che di cv ne ha 75...
- nonnomario
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 10361
- Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
- Località: Vimercate (MB)
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
come sempre ... dipende.age073 ha scritto:... È ovvio che con 30 cavalli nei sorpassi soffri.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
A.G. n. 68/2022
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12558
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ma sempre a 110 si può andare, al massimo, in superstrada...vinbrulè ha scritto:I nostri genitori col loro V35 dovevano superare una 500 che di cv ne aveva 20...noi magari dobbiamo superare una punto che di cv ne ha 75...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14213
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Pure io se mi trovo una 500 abarth o una mini Cooper S soffro...se poi dentro la macchina c'è una bella pulzella...soffro ancora di più...
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12558
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Eh....vaglielo a spiegare......che poi non ci credonononnomario ha scritto:come sempre ... dipende.age073 ha scritto:... È ovvio che con 30 cavalli nei sorpassi soffri.
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7227
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
si quello lo penso anch'io, per le condizioni del traffico e delle strade è pericoloso troppo spesso andare molto sopra i limiti, oppure lo fai ma per tratti brevi. e io una sportiva la comprerei, per un puro gusto estetico del tipo di moto, non per correrevinbrulè ha scritto:...io penso che anche chi guida una supersportiva nella maggior parte dei casi non supera i 120 km orari.
per me che vado sempre da solo la dimensione giusta credo sia una moto moderna da 80cv circa, ti basta e avanza per fare quello che vuoi e non hai la sensazione di sfruttarla solo al 20% del suo potenziale. prenderei motori anche più potenti, ma con un 4 in linea, di moto che gira regolarissimo anche in basso e non strappa mai, per esempio la nuova ninja 1000sx da quasi 150cv (e pacchetto touring con valigie rigide!) la prenderei volentierissimo, se non fosse decisamente fuori budget
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- legnone
- Utente Registrato
- Messaggi: 3127
- Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT - Località: Pineto, Abruzzo
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Al tempo dei nostri genitori tutto era in proporzione: le moto con 30 cv circolavano con autovetture da 50 e autotreni che viaggiavano al max a 70 km/h.age073 ha scritto:Se fosse vero questo ragionamento i nostri genitori sarebbero morti come mosche a cavallo dei loro spompi 250.
Cioè, almeno quelli che la moto la usavano anziché parlarne soltanto
È ovvio che con 30 cavalli nei sorpassi soffri.
Chi le compra lo sa e ci convive altrettanto serenamente di quello che sa di non saper gestire 80 cavalli eppure una moto così la compra lo stesso
Perlomeno era così per i miei genitori. Fine anni 60 inizio 70 mio padre con la 500 quando si trovava davanti un autotreno faceva la doppietta da 4^ a 3^ e sorpassava.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
... In direzione ostinata e contraria.
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12558
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Sì ma si parlava di superstrada, e in superstrada sempre a 110 si può andare.
La Hyamaialan ce la fa a tenerli senza problemi, e se per superare un camion ci mette 300 metri invece che 200 e dietro arriva uno con la macchina che ha fretta, quello aspetta che la moto finisca il sorpasso e non rompe tanto i coglioni... credo, eh...
La Hyamaialan ce la fa a tenerli senza problemi, e se per superare un camion ci mette 300 metri invece che 200 e dietro arriva uno con la macchina che ha fretta, quello aspetta che la moto finisca il sorpasso e non rompe tanto i coglioni... credo, eh...
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- olfra
- Utente Registrato
- Messaggi: 2647
- Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
- Località: Su, dove volteggiano V35🦅
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Con la 2020 effettivamente kawa ha "rifinito" ancora di più il pacchetto mettendonci quickshifter, TFT, mappe, gomme migliori, euro 5, ma cambiando poco del resto... penso sia una moto che kawa ha quasi paura a toccare in modo radicale per paura di fare danno visti gli afecionados (specialmente fuori italia... cmq anche in Italia ha il suo glorioso posto verso il sessantesimo posto o giù di lì se non ricordo male)...TODD ha scritto:. prenderei motori anche più potenti, ma con un 4 in linea, di moto che gira regolarissimo anche in basso e non strappa mai, per esempio la nuova ninja 1000sx da quasi 150cv (e pacchetto touring con valigie rigide!) la prenderei volentierissimo
E tutto sommato non aumentando troppo il prezzo rispetto a prima... sui 800-1000 eur... rimane comunque l'unica con quel prezzo e con quelle caratteristiche...
E quei cavalli comunque sono ancora sfruttabili su strada per come vengono erogati su quel modello... dolci e possenti allo stesso tempo...
Con le sospensioni elettroniche sarebbe veramente il massimo, ma posso capire che non giustificherebbe quei 2.000 - 3.000 euro in più che la butterebbe troppo sul terreno h2sx.... sta di fatto che una 1000 sx "SE" mi titillerebbe a prescindere...
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
age073 ha scritto:Se fosse vero questo ragionamento i nostri genitori sarebbero morti come mosche a cavallo dei loro spompi 250.
Cioè, almeno quelli che la moto la usavano anziché parlarne soltanto
È ovvio che con 30 cavalli nei sorpassi soffri.
Chi le compra lo sa e ci convive altrettanto serenamente di quello che sa di non saper gestire 80 cavalli eppure una moto così la compra lo stesso
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14213
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Scusate ma solo io li becco i camper in montagna tra una curva e l'altra? I cavalli servono proprio a concludere il sorpasso prima della curva cieca...o pensate di farvi tranquillamente tutto il tragitto dietro al camper a respirare i suoi gas di scarico?
- age073
- Utente Registrato
- Messaggi: 12558
- Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973
ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh - Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
La strada è a due corsie? Se sì puoi superare anche se ci metti mezz'ora, se no prima di una curva cieca e comunque valicando la linea continua non puoi superare proprio e quindi attache-toi
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14213
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
La strada è una strada a due corsie, se sto a guardare come è fatta la linea di mezzeria mi spiaccico contro il camper...
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Se li sorpassavo con lo scooter 125, dai la....vinbrulè ha scritto:Scusate ma solo io li becco i camper in montagna tra una curva e l'altra? I cavalli servono proprio a concludere il sorpasso prima della curva cieca...o pensate di farvi tranquillamente tutto il tragitto dietro al camper a respirare i suoi gas di scarico?
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
- charlifirpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 5513
- Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex breva 750
ex bellagio
ex BMW R1150 R
BMW GS1200 TB - Località: Ortona (CH) - Abruzzo
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Al momento con la "vecchia" Z1000 SX ci sarebbero quasi 2000 € di differenza se la prendi col pacchetto touring, visto che sulla vecchia te lo regalano...però in effetti le migliorie apportate sulla ninja ingolosiscono...olfra ha scritto: E tutto sommato non aumentando troppo il prezzo rispetto a prima... sui 800-1000 eur... rimane comunque l'unica con quel prezzo e con quelle caratteristiche...
...
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Pensa a quanta gente, a bordo di piccole cilindrate di auto non sportive, ogni estate soffre e respira gas di scarico perchè sulle strade di montagna i rettilinei sono troppo corti.vinbrulè ha scritto:Scusate ma solo io li becco i camper in montagna tra una curva e l'altra? I cavalli servono proprio a concludere il sorpasso prima della curva cieca...o pensate di farvi tranquillamente tutto il tragitto dietro al camper a respirare i suoi gas di scarico?
I CV fanno risparmiare tempo, ma con qualsiasi potenza del motore ci capita sempre davanti il rettilineo troppo corto. Sta sempre a noi decidere se superare o no.
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Tutte le offerte 2020.
https://www.moto.it/news/ecco-le-nuove- ... -2020.html
Attenzione, un po' disperse e non in ordine alfabetico. C'è pure l'usato.
https://www.moto.it/news/ecco-le-nuove- ... -2020.html
Attenzione, un po' disperse e non in ordine alfabetico. C'è pure l'usato.
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18688
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
ve la immaginate una Katana125?
io sì
è soltanto un rendering, ma la moto definitiva, allestita da Yoshimura in esemplare unico, dovrebbe essere proprio così.
la base è la suzuki gsx125, come si evince anche dalla forcella da mountain bike.
non è escluso che poi possa entrare in produzione (ma ve l'immaginate con il motore sv 650?).
-fabio-
io sì
è soltanto un rendering, ma la moto definitiva, allestita da Yoshimura in esemplare unico, dovrebbe essere proprio così.
la base è la suzuki gsx125, come si evince anche dalla forcella da mountain bike.
non è escluso che poi possa entrare in produzione (ma ve l'immaginate con il motore sv 650?).
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Come i film di Sergio Leone...
- olfra
- Utente Registrato
- Messaggi: 2647
- Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
- Località: Su, dove volteggiano V35🦅
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Molto più ossequiosa questa all'originale (e bella, a parer mio...) che la recente Katana 2019...fabiolemans1 ha scritto:ve la immaginate una Katana125?
io sì
La Katana era epitome di performance e look d'avanguardia... non certo ideale per una ripresa "retro"... contenti in Suzuki, contenti tutti (anche se non mi pare vadano a ruba...)