Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » lun apr 02, 2018 10:22 am

gabrielebig ha scritto: :ok:
Sei abituato ad un motore che ha 600cc per cilindro. Un 600 4c ti sembrerà di stare in motorino.

ti dirò...il mio è bello, suona bene, gran carattere e tutto quanto....però quando ho provato la Honda cb650f (naked quindi), motore da 87cv quindi nemmeno sportivo, mi sembrava di aver lasciato un trattore per salire su un razzo :asd: e non ti parlo degli regimi alti, ma di come già riprendeva bene a 2000 giri con qualsiasi marcia, della rapidità con cui la velocità saliva, e il tutto con una naked, quindi zero protezione dall'aria, dopo i 100-110 la sentivi tutta.

insomma, da quel punto di vista non mi farei problemi nello scendere di cubatura.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Enzo-NW » lun apr 02, 2018 10:25 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Nell'ultimo Motociclismo d'epoca c'è un bell'articolo dedicato alla Morini 31/2, una moto innovativa per l'epoca, con soluzioni geniali e prestazioni ancora valide oggi.
http://www.motociclismo.it/moto-morini- ... ezzo-69430

Sono convinto che se la Morini riparte dal design della 3 1/2 per riproporre una moto di pari cilindrata (o poco superiore) oggi avrebbe il suo mercato. La 3 1/2 ha un design senza tempo come la V7, esiste un pubblico che non ha voglia do prendersi un 1000 e gli bastano 40 cv se i pesi della moto sono contenuti.
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda vinbrulè » lun apr 02, 2018 11:05 am

bicilinder ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Sì...molta componentistica italiana è identica per tutte le marche italiane...però...

Però cosa?

Però servirebbe un'altra moto identica come pezzi di ricambio...come feci con il Lario... :asd:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda TODD » lun apr 02, 2018 9:59 pm

Enzo-NW ha scritto:
Sono convinto che se la Morini riparte dal design della 3 1/2 per riproporre una moto di pari cilindrata (o poco superiore) oggi avrebbe il suo mercato. La 3 1/2 ha un design senza tempo come la V7, esiste un pubblico che non ha voglia do prendersi un 1000 e gli bastano 40 cv se i pesi della moto sono contenuti.

si ma la vuole anche pagare tipo 5000 euro, per dire una cifra. a oggi Morini è una realtà pressochè artigianale, non ha nemmeno più dei concessionari, immagino che per loro ci sia più margine da moto costose che non da un segmento dove vai a sbattere contro le varie euro-cinesi tipo mash, o Swm, o tante altre....
TODD
Utente Registrato

Messaggioda bicilinder » lun apr 02, 2018 10:41 pm

vinbrulè ha scritto:
bicilinder ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Sì...molta componentistica italiana è identica per tutte le marche italiane...però...

Però cosa?

Però servirebbe un'altra moto identica come pezzi di ricambio...come feci con il Lario... :asd:

Mah, sino ad ora, in 25,000 km fatti, ho avuto bisogno solo del tubo sfiato vapori olio che é arrivato in una settimana.
Hai avuto una Morini?
Antonio
tessera AG 2018 n. 57
bicilinder
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Messaggioda valigiaio » mar apr 03, 2018 8:18 am

awais awais awais awais awais awais awais awais awais dentone
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar apr 03, 2018 8:34 am

TODD ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:

si ma la vuole anche pagare tipo 5000 euro, per dire una cifra. a oggi Morini è una realtà pressochè artigianale, non ha nemmeno più dei concessionari, immagino che per loro ci sia più margine da moto costose che non da un segmento dove vai a sbattere contro le varie euro-cinesi tipo mash, o Swm, o tante altre....

E' vero. Se sono furbi, i cinesi compreranno il marchio Morini e ricominceranno a vendere la 3 1/2 aggiornata a 5000 euro.
In quell'articolo che citavo è interessante vedere come il progettista, un giovvane ingegnere con poca esperienza, ha improvvisato quel motore ottimizzandolo con soluzioni geniali.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda sricecool » mar apr 03, 2018 9:17 am

La Corsaro 1200 e la Granpasso 1200 sono delle gran moto, hanno molti pezzi comuni alle Ducati degli stessi anni quindi si trovano un pò tutti i pezzi di ricambio ( il cruscotto Granpasso è il mio dell' hypermotard) , contattai tempo fa la morini per una Granpasso e ne avevano una nuova a 8000€ ancora da immatricolare :celebrate:
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar apr 03, 2018 12:10 pm

Su moto.it c'è la prova della Roya Enfield Hinalayan. La moto che tutti disprezzano.
410 cc., che sarà mai ? 24.5 CV, un cancello...
Ebbene sì, la Himalayan risponde alle esigenze di tutti (ok, smanettoni esclusi!) gli amanti delle due ruote, ed è una moto che sin dai primi giri di gas ci viene naturale definire poliedrica: se non avete fretta, lei vi può portare davvero dappertutto. Quel che non serve non c'è, quel che c'è è funzionale prima che bello; la Himalyan è un ritorno alla moto pura ed essenziale, ed è proprio questo che ci è piaciuto di lei.

https://www.moto.it/prove/royal-enfield ... fifty.html

"La prima parte del nostro test si svolge nel traffico di Milano e poi nelle intricate vie di Crema, tappezzate di pavè e porfido: e qui le sospensioni a corsa lunga meritano un plauso per il livello di comfort che garantiscono su sconnesso, buche, fondi irregolari: schiena e fondoschiena sono al sicuro."
Sullo stesso numero di Moto.it Cereghini denuncia il pessimo stato delle strade che soffrono anni di cattiva manutenzione, e consiglia un buon paraschiena. Una Himalayan potrebbe essere un'alternativa
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda sricecool » mar apr 03, 2018 2:49 pm

Buona alternativa solo ad uno scooter..ed è anche più carina di quei cassoni, ma per il pubblico Europeo non ha senso se vista come una moto, sono troppo pochi i Cv, io provai la royal Bullet 500 e non mi ci trovai proprio per nulla.
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Messaggioda TODD » gio apr 12, 2018 10:06 am

Brutale 800 america, che ne dite?

Immagine
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio apr 12, 2018 10:10 am

Cos'è questa moda dei fari a focaccia ? A me piacciono tondi, gonfi, come i fanali di una volta. Non perchè funzionano meglio ma perchè sono un elemento estetico importante.
Magari sarò io il retrogrado...

Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda LucaF » gio apr 12, 2018 10:17 am

TODD ha scritto:Brutale 800 america, che ne dite?

le MV oltre a essere spettacolari dal punto di vista estetico, sono anche molto curate e mi sembra anche industrializzate molto bene;

non credo che siano le solite italiane belle, ma con grosse magagne nello sviluppo, lasciato ai primi acquirenti;

mi sa che sto diventando anche mv-ista, oltre che guzzista

L
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda fabiolemans1 » gio apr 12, 2018 10:22 am

che dire, se non "stupenda"?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda fabiolemans1 » gio apr 12, 2018 10:30 am

LucaF ha scritto:le MV oltre a essere spettacolari dal punto di vista estetico, sono anche molto curate e mi sembra anche industrializzate molto bene;

non credo che siano le solite italiane belle, ma con grosse magagne nello sviluppo, lasciato ai primi acquirenti;

L

sì, parecchio non obiettivo, direi :asd:
su tingavert, per fare un pò d'ordine tra i mille topic aperti da chi ha problemi con le mv 3 cilindri, un moderatore scrive semplicemente:
"per la Brutale 800 ci sono Topic aperti che indicamo "rogne" di qualsiasi tipo.
Purtroppo sembra un bollettino di guerra"

:rollin
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Cane » gio apr 12, 2018 10:36 am

fabiolemans1 ha scritto:

che dire, se non "stupenda"?
-fabio-

Brutta....

Un'accozzaglia di ferri assemblati in modo confuso senza una linea....
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda LucaF » gio apr 12, 2018 11:26 am

fabiolemans1 ha scritto:
LucaF ha scritto:le MV oltre a essere spettacolari dal punto di vista estetico, sono anche molto curate e mi sembra anche industrializzate molto bene;

L

sì, parecchio non obiettivo, direi :asd:
su tingavert, per fare un pò d'ordine tra i mille topic aperti da chi ha problemi con le mv 3 cilindri, un moderatore scrive semplicemente:
"per la Brutale 800 ci sono Topic aperti che indicamo "rogne" di qualsiasi tipo.
Purtroppo sembra un bollettino di guerra"

:rollin
-fabio-

Purtroppo con le MV ci sono un sacco di minchioni che usano queste moto come uno scooter, e non hanno un minimo di cervello per usarle in modo appropriato. Si lamentano per cose grosse (ormai conosciute e sistemate, per quanto spiacevoli) ma anche per cose molto piccole, che sono nulla rispetto allo spettacolo di moto che sono la brutale e la F3.

Io ho fatto i primi 2200 km nelle peggiori condizioni possibili, inclusa la neve, e di problemi non me ne ha dati; e come tutti quelli che non hanno problemi, non apro un topic su tingavert per dire che va tutto bene.

Luca
LucaF
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » gio apr 12, 2018 11:26 am

Di MV dicevano che col nuovo socio dovrebbero costruire motociclette più affidabili...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda LucaF » gio apr 12, 2018 11:49 am

vinbrulè ha scritto:Di MV dicevano che col nuovo socio dovrebbero costruire motociclette più affidabili...

hanno aumentato di un anno il periodo di garanzia della casa, spero che non mi serva
L
LucaF
Utente Registrato

Messaggioda TODD » gio apr 12, 2018 2:20 pm

a me come marchio piace e non poco, a livello design e cura dei dettagli penso non abbiano da imparare niente da nessuno, però oggi come oggi io sarei ancora molto diffidente nell'acquisto. forse saranno solo pregiudizi, ma già due concessionari grossi che conosco, di due città diverse, hanno avuto il marchio e lasciato dopo poco, io avrei paura del post vendita, di incappare in quelle situazioni tipo una moto in assistenza per mesi senza che nessuno ti dica niente, per intenderci.

per il futuro vediamo, forse abbandoneranno il ramo più turistico per concentrarsi su moto premium ed esclusive, così mi pareva di aver letto in qualche intervista tempo fa.
TODD
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale