Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda mostronovecento » gio apr 12, 2018 2:35 pm

TODD ha scritto:...........................oggi come oggi io sarei ancora molto diffidente nell'acquisto. forse saranno solo pregiudizi, ma già due concessionari grossi che conosco, di due città diverse, hanno avuto il marchio e lasciato dopo poco, io avrei paura del post vendita, di incappare in quelle situazioni tipo una moto in assistenza per mesi senza che nessuno ti dica niente, per intenderci.......................................


Prova a parlare con uno dei tantissimi :rolleyes: concessionari Guzzi di Mandello, che da alcuni anni ha affiancato al marchio storico anche MV :?

Ciauz :asd:
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LucaF » gio apr 12, 2018 3:41 pm

mostronovecento ha scritto:
TODD ha scritto:...........................oggi come oggi io sarei ancora molto diffidente nell'acquisto. forse saranno solo pregiudizi, ma già due concessionari grossi che conosco, di due città diverse, hanno avuto il marchio e lasciato dopo poco, io avrei paura del post vendita, di incappare in quelle situazioni tipo una moto in assistenza per mesi senza che nessuno ti dica niente, per intenderci.......................................


Prova a parlare con uno dei tantissimi :rolleyes: concessionari Guzzi di Mandello, che da alcuni anni ha affiancato al marchio storico anche MV :?

Ciauz :asd:


come mi e' capitato di dire in un messaggio precedente, prima dell'acquisto mi sono informato sui concessionari presso cui andare in caso di problemi grossi;

fortunatamente due concessionari ottimi sono vicino a milano, quindi vado sul sicuro

Con le guzzi, sappiamo bene che un buon concessionario fa la differenza tra odiare il marchio e tenersi dei catorci che invece si meritano la rottamazione immediata.

Luca
LucaF
Utente Registrato
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: lun ott 27, 2003 3:10 pm
Località: Tirolo, Austria
La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda mostronovecento » gio apr 12, 2018 5:00 pm

LucaF ha scritto:.................................................Con le guzzi, sappiamo bene che un buon concessionario fa la differenza tra odiare il marchio e tenersi dei catorci che invece si meritano la rottamazione immediata.

Luca


Non solo con le Guzzi, non solo con le Guzzi ;)

Ciauz :ok:
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven apr 13, 2018 10:33 am

(Chiedo scusa se ho dovuto aprire un nuovo topic prchè non trovavo questo. Ripeto qui perchè la nuova Beta mi par interessante, senza fare concorrenza alle Guzzi)

viewtopic.php?f=1&t=57707&view=unread#unread
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 23741
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda mostronovecento » ven apr 13, 2018 1:45 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:(Chiedo scusa se ho dovuto aprire un nuovo topic prchè non trovavo questo. Ripeto qui perchè la nuova Beta mi par interessante, senza fare concorrenza alle Guzzi)

viewtopic.php?f=1&t=57707&view=unread#unread


La Alp 400cc è una moto interessante, decisamente più brillante e meno "trialistica" della 200.
C'è da capire come hanno fatto a rientrare nella Euro4 con il carburatore :?

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven apr 13, 2018 4:50 pm

Forse non è così difficile, per un motore relativamente piccolo e senza problemi di potenza. Già ci sono riusciti con diversi motori 250-300 parecchio più spinti. Ma gli altri sono a iniezione. E l'articolo non parla di ABS che adesso è obligatorio

http://www.motociclismo.it/beta-alp-40- ... ezzo-69286
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 23741
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda SweetlyBrutal » ven apr 13, 2018 6:08 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Cos'è questa moda dei fari a focaccia ?

La Brutale è stata la prima moto ad avere un faro diverso, riconoscibile...

Il primo modello mi ricordava questo:


Immagine


:rollin
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6279
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » ven apr 13, 2018 10:59 pm

oh, questo periodo sono fissato con le sportive (ma poi mi passa, non preoccupatevi :rollin ), e mi è caduto l'occhio su questa R1s, versione in vendita negli usa e da noi mi pare proprio di no:

Immagine

https://www.yamahamotorsports.com/super ... ls/yzf-r1s

praticamente un versione che costa 15mila dollari, sui 2000 in meno di quella normale, leggermente meno sofisticata, ancora non ho visto bene in cosa.

ora vi domando: potrebbe aver senso, per rilanciare un settore ormai sempre più destinato alla pista, fare delle versioni chiamiamole "semplificate" delle supersport? non so, meno elettronica, qualche materiale meno pregiato (ma sempre buono eh), il tutto per dare la possibilità di un utilizzo più stradale e meno estremo? a loro non costerebbe chissà quanto, sarebbe sempre la stessa base di motore e telaio. così, per fare conversazione :celebrate:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » ven apr 13, 2018 11:16 pm

Guarda che già adesso ci sono almeno 2 versioni per ogni 1000 sportivo, se non 3 come per il CBR e la Panigale o la F4.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4041
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » ven apr 13, 2018 11:29 pm

LIRO ha scritto:Guarda che già adesso ci sono almeno 2 versioni per ogni 1000 sportivo, se non 3 come per il CBR e la Panigale o la F4.


si ma anche la base è sempre parecchio costosa, anche se magari all'atto pratico poi ti sconteranno qualcosa. io dico di provare a fare delle versioni un attimo più stradali e meno pistaiole, e calare il prezzo intorno ai...boh, 2-3mila euro meno.... questa r1 che ho messo, ad esempio da noi non c'è.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » ven apr 13, 2018 11:36 pm

In rete c'è un video di una moto che ha preso una buca ai 220 km orari...per fortuna la moto è rimasta in piedi e si è stabilizzata.
Io in pista non ci vado e le strade italiane sono sempre più malridotte, inoltre a differenza degli anni '90 ci sono rotonde e autovelox (forse finti) in ogni rettilineo a spezzare il ritmo. Sarà che sto invecchiando ma mi sembra che per le strade di oggi le sportive sono inutili, basta un vusettete...al massimo una naked da 100 cv per godere nei sorpassi e impennare nelle marce corte...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8926
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » ven apr 13, 2018 11:40 pm

TODD ha scritto:ora vi domando: potrebbe aver senso, per rilanciare un settore ormai sempre più destinato alla pista, fare delle versioni chiamiamole "semplificate" delle supersport? non so, meno elettronica, qualche materiale meno pregiato (ma sempre buono eh), il tutto per dare la possibilità di un utilizzo più stradale e meno estremo? a loro non costerebbe chissà quanto, sarebbe sempre la stessa base di motore e telaio. così, per fare conversazione :celebrate:

le vuoi più semplici, con meno elettronica, mille volte più fascino, prezzo inferiore?
Immagine
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 13483
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » ven apr 13, 2018 11:47 pm

vinbrulè ha scritto:Sarà che sto invecchiando ma mi sembra che per le strade di oggi le sportive sono inutili, .


te hai tutte le ragioni, però il fatto è che sono moto che guardo con sempre maggior fascino, sarà che le varie crossover i dintorni iniziano a farmi lo stesso effetto dei suv....mi si assomigliano sempre di più l'una con l'altra.... e il vintage mi esce dalle orecchie.... (poi comunque a me le moto piacciono tutte, con rarissime eccezioni)

fabiolemans1 ha scritto:le vuoi più semplici, con meno elettronica, mille volte più fascino, prezzo inferiore?
-


un ragazzo che conosco tramite altro forum ha preso un ninja 600 o 636 di una decina di anni fa e spiccioli, da affiancare a un v-strom650. dice che non è uno da pista ne tantomeno da fare il matto in strada, ma proprio per il gusto di avere una moto del genere, la posizione in sella diversa, una diversa erogazione del motore....un fatto più di gusto che di prestazioni. io farei una cosa del genere se potessi.....ma tanto, non potendo....come dicevo prima si fa per fare due chiacchere :ok:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » ven apr 13, 2018 11:53 pm

TODD ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:le vuoi più semplici, con meno elettronica, mille volte più fascino, prezzo inferiore?
-


un ragazzo che conosco tramite altro forum ha preso un ninja 600 o 636 di una decina di anni fa e spiccioli, da affiancare a un v-strom650. dice che non è uno da pista ne tantomeno da fare il matto in strada, ma proprio per il gusto di avere una moto del genere, la posizione in sella diversa, una diversa erogazione del motore....un fatto più di gusto che di prestazioni. io farei una cosa del genere se potessi.....ma tanto, non potendo....come dicevo prima si fa per fare due chiacchere :ok:

questa sera ho affiancato al semaforo una zx7r come quella che ho postato sopra...e niente, solo lo scattare del verde ha stoppato il profluvio di complimenti con cui ho ricoperto quel poveraccio :asd:
il fascino non si acquisisce con i numeri, i 200cv dell'r1 mi lasciano freddino.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 13483
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » ven apr 13, 2018 11:57 pm

La R1 che mi fa sangue è la prima: bianca e rossa a carburatori.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8926
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » sab apr 14, 2018 10:09 am

ok, ma per un attimo lasciamo stare il fascino delle moto del passato e concentriamoci su quello che offre il presente. parto da una moto che pare avere anche un buon successo di vendite, ovvero la Ducati supersport 939 (non metto foto che poi a qualcuno sale la scimmia :D ). una moto del genere cosa significa per me? semplice, il fatto che c'è ancora un bel pubblico che sbava per le linee della Panigale, ma per ovvie ragioni non può/vuole avere la moto pistaiola, e allora loro te ne fanno una che ne riprende fedelmente le linee ma è più versatile e meno estrema. e ovviamente meno costosa (non che sia a buon mercato, eh!). una cosa simile ha fatto suzuki con la Gsx-s1000f, anche se con un family feeling diverso da quella delle supersport.
allora dico, se ad esempio Honda prendesse una Fireblade togliendo magari una manciata di cv agli alti, mettendo dei semimanubri appena rialzati e cambiano un attimo la posizione delle pedane, e altri dettagli, mettendo il tutto sui 13-14mila euro per dire, avrebbe senso? la vorrebbero in molti o in pochi? di certo io credo che alla casa madre non costerebbe troppo fare delle modifiche simili, no?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » sab apr 14, 2018 1:10 pm

Allora non vuoi una sbk semplificata, vuoi un'altra moto, derivata dal CBR, ma fondamentalmente diversa. Qualche modello c'è già e anche secondo me potrebbero avere un certo successo, non per il fatto che costano meno ma perché sono più fruibili nell'uso di tutti i giorni
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4041
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » sab apr 14, 2018 1:15 pm

La gsxf e la ss 939 non sono supersportive ma sport touring.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 8926
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » sab apr 14, 2018 2:34 pm

LIRO ha scritto:Allora non vuoi una sbk semplificata, vuoi un'altra moto, derivata dal CBR, ma fondamentalmente diversa. Qualche modello c'è già e anche secondo me potrebbero avere un certo successo, non per il fatto che costano meno ma perché sono più fruibili nell'uso di tutti i giorni


quello che voglio dire è che a loro basterebbe poco per fare una moto del genere, basterebbe una mappatura diversa, una sistemata all'ergonomia, più sella per il passeggero, elettronica non esasperata, insomma, modifiche fattibili. mentre invece ducati ha dovuto fare un modello nuovo, per me una honda potrebbe tirarne fuori una versione "F" con relativa semplicità.

vinbrulè ha scritto:La gsxf e la ss 939 non sono supersportive ma sport touring.


ora magari entriamo nel mondo delle definizioni con il rischio di stare qua a spaccare il capello in 4 :asd: però le moto in questione sono abbastanza deficitarie nell'aspetto touring per via degli accessori, la ducati ti da le borse semirigide, suzuki manco quelle, e non ci sono attacchi per l'aftermarket. sono più "sportiv stradali", o sportive comode magari. peccato perchè la suzuki mi piace molto e si comprerà a breve a prezzi interessantissimi. ad esempio la Z1000sx è un'altra storia, valigie della casa, anche il Vfr800f ha una bella dotazione di serie.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda SweetlyBrutal » sab apr 14, 2018 4:03 pm

TODD ha scritto:quello che voglio dire è che a loro basterebbe poco per fare una moto del genere, basterebbe una mappatura diversa, una sistemata all'ergonomia, più sella per il passeggero, elettronica non esasperata, insomma, modifiche fattibili...


Praticamente una Fazer 600... tanto bistrattata in Italia, ne ho viste un'infinità tra Austria e Germania!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6279
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dooan, ot55, rugi56, SweetlyBrutal, Tripallico e 38 ospiti