Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda MagNETo » gio mar 16, 2017 6:42 pm

noise[is]kinky ha scritto:...eh. sono stato aggiornato dagli Insolvibili.... ogni tanto capiti nei discorsi, di solito quando siamo davanti a qualche birra esoterica.. chissa' perche'

congratulazioni per il catarro ... scusa... per il capolavoro di ferraglia lucida che hai preso e per il matrimonio

Già, chissà perchè, io bevo solo le birre del Lidl :asd:
Salutali!!!!
Gib Mir Benzin!
MagNETo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Quella che era un'Imola

Messaggioda Red27 » gio mar 16, 2017 6:52 pm

MagNETo ha scritto:
Immagine

Non ho ben capito cosa la seconda dall'alto a sinistra cerca così insistentemente di allargare. :asd:
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Kawasaki Z750R

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio mar 16, 2017 6:53 pm

Io non ho capito che sò tutti quei pallini rossi, cos'è hanno una nuova forma di candida?
Mauro ovvero... age073 :-)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda MagNETo » gio mar 16, 2017 6:54 pm

Red27 ha scritto:
MagNETo ha scritto:...Non ho ben capito cosa la seconda dall'alto a sinistra cerca così insistentemente di allargare. :asd:

Che malizioso... Non vedi che poverina sta schiacciando un brufolo? :asd:
Gib Mir Benzin!
MagNETo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Quella che era un'Imola

Messaggioda Red27 » gio mar 16, 2017 7:49 pm

Ahhhh, era un brufolo!!! Oh, se l'è schiacciato forte, ve che buco che ha lasciato!!!! :asd:
Red27
Utente Registrato

Messaggioda nonnomario » gio mar 16, 2017 7:59 pm

io non vedo un cacchio.

bisogna avere un account ?
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 222/2016
nonnomario
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda He59 » gio mar 16, 2017 10:05 pm

oh raga leggetevi la prova dei 50K della Honda AT: :aaah: e ci si lamenta delle Guzzi? Ma mi faccia il piacere!
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio mar 16, 2017 11:50 pm

Dove, dove? Ci dichi, ci linki!!
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda TODD » ven mar 17, 2017 12:00 am

Mauro Fiorentini ha scritto:Dove, dove? Ci dichi, ci linki!!

sulla rivista Motociclismo (avevano fatto lo stesso con la Tracer, poi credo di aver capito che toccherà a una RT), se apri il loro sito mi pare sia in home page.

io però non ho letto di particolari guasti a dire il vero...semmai qualche componente non è di altissima qualità.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda He59 » ven mar 17, 2017 9:30 am

TODD ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:Dove, dove? Ci dichi, ci linki!!

sulla rivista Motociclismo (avevano fatto lo stesso con la Tracer, poi credo di aver capito che toccherà a una RT), se apri il loro sito mi pare sia in home page.
io però non ho letto di particolari guasti a dire il vero...semmai qualche componente non è di altissima qualità.

allora, io non giudico la prova in valore assoluto, quindi non male, ma considerando che è una Honda, da minimo 15K euro, e confrontandola con altre, vedi Tracer, se l'avessi comperata non sarei così soddisfatto:
ai 30.000 ha registrato una notevole perdita di potenza e coppia , e solo dopo un grosso tagliando 48.000 ha recuperato ma la perdita rimasta 3.3 cv e circa 4 Nm
Forcella invecchiata
collettori e sottocoppa inguardabili
"INCONVENIENTI
Un cuscinetto della ruota posteriore ha preso gioco (lo avevamo già segnalato), le borse laterali non sono stagne e si chiudono con difficoltà; le manopole riscaldate... non scaldano abbastanza."

...ricordo che poco tempo fa , qui dentro si è "scatenato l'inferno" su borse che farebbero acqua...
He59
Utente Registrato

Messaggioda He59 » ven mar 17, 2017 9:32 am

scusate il doppione
He59
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » ven mar 17, 2017 10:12 am

He59 ha scritto:...ricordo che poco tempo fa , qui dentro si è "scatenato l'inferno" su borse che farebbero acqua...

Intendi su quella moto che oltre alle borse che facevano acqua perdeva il bauletto, il cavalletto grattava causa sospensioni oscene, le carene si crepavano, l'interno faro si squagliava, le frecce anteriori facevano acqua, il supporto anteriore della carena si spezzava, il plexy diventava opaco inguardabile, e che soffriva della non-accensione a caldo? Tralasciando il cruscotto auto sminkiante da 800 euro che se si rompe quello sei a piedi in attesa del pezzo per dei mesi? e su cui per controllare l'olio dovevi smontare mezza carena? :asd:

Al netto che certe cose della AT stupiscono pure me, così come mi stupisce l'andar bene della prova della Tracer, che e leggi sui forum non è proprio ben riuscita, QUELLA moto di cui tu parli non può essere presa come esempio di affidabilità. :asd:

ps. tra QUELLA moto e l'AT io prenderei QUELLA moto senza manco pensarci.
Red27
Utente Registrato

Messaggioda TODD » ven mar 17, 2017 11:12 am

le mie di valigie si pienano di acqua....anche quando c'è il sole :asd: quindi da quel punto di vista farei meglio a stare zitto... (e si che come accessorio dal listino passava e non di poco i mille euro, anche se io le ho pagate meno), però in generale sono convinto che oggi la concorrenza sia serratissima per i produttori, e a volte anche un 500 euro in più o meno di posizionamento sul mercato può fare la differenza tra vendere bene o male. e il risultato è che a volte certe componenti siano inevitabilmente fatte tirando a risparmiare, magari piccoli dettagli che non noti a moto nuova.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » ven mar 17, 2017 11:34 am

Red27 ha scritto:
He59 ha scritto:...ricordo che poco tempo fa , qui dentro si è "scatenato l'inferno" su borse che farebbero acqua...

Intendi su quella moto che .................

credo che He59 intendesse la california, non la norge.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven mar 17, 2017 11:59 am

Scusate, discorso valigie che fanno acqua...... ma non c'è un forellino di scarico nel punto più basso delle valigie??
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda Mauro Fiorentini » dom mar 19, 2017 9:51 am

Allora ragazzi,
l'altro ieri avevo un quarto d'ora libero e sono andato al concessionario Triumph di Ancona, gestito dal mitico Angelo, per dare un'occhiata da vicino alla Bobber.
Essendo una bobber di serie non mi convinceva molto, ma lascio da parte i sofismi per confermare che la Bobber è costruita davvero bene, la cura costruttiva è elevata, il cruscotto ed il manubrio sono scarni ma eleganti, l'idea è che sia una 500cc di qualche anno fa e non un 1200 di recentissima generazione.

Ieri, avendo il pomeriggio libero, sono andato a provarla.

I primi metri, molto più che con qualsiasi altra moto, mi hanno fatto dire... "macheccaz".... la sella, messa in posizione intermedia, è solida e abbastanza comoda, ma ci ho messo un pò a trovare il posto giusto per i piedi.
Alla fine ce l'ho fatta e la seduta (io sono 1.75 x 82 kg) è abbastanza naturale, con i piedi leggermente aperti all'infuori, ma le gambe non tanto allungate quanto sulle ultime custom che ho provato. Il confronto con la V9, benchè la versione Roamer della mia prova, è lampante e decisamente a vantaggio della Triumph: qui le gambe non sono allungate e anche se lo fossero state non avrebbero toccato nessun collettore.

La risposta al gas non è prontissima, andando a filo di gas la moto borbotta e le passeggiate sono molto piacevoli, ma il massimo è uscire dalle curve e dare gas: scoprirò che è molto divertente fare le curve col minimo gas, uscire, dare gas a palate e ripetere l'operazione alla curva dopo.
Un tipo di percorrenza che non mi era mai capitato, suggeritomi dal fatto che la Bobber è un pò pesante da inclinare (alla prima curva sono arrivato larghissimo, quasi sul guardarail opposto) e dalla già citata non proprio immediata risposta all'acceleratore.

La Bobber mi ha confermato molte cose che già la Thruxton mi aveva indicato: nessuna delle due è il massimo della comodità - al termine del giro con la Bobber, una 40ina di km, mi si indolenziranno un pò la mano sinistra e la metà destra di schiena e chiappe - MA.... c'è un "ma" grosso come una casa, perchè tutte e due sono state divertentissime da guidare, hanno proprio fatto vedere..... l'anima :lol:

La frizione stacca tardi ma è dolcissima, il cambio non molto duro ed è stato sempre preciso. I comandi a pedale sono praticamente sotto la punta dei piedi. Le manopole al manubrio danno l'idea di essere più grandi di quel che sono in realtà, sotto la mano sinistra mi pareva di avere una manopola a botticella.

Il comfort è discreto sulle buche, anche se alla lunga la schiena ha sofferto un pò. Ho fatto una prova dando gas a manetta e la moto arriva in un lampo a 150, poi meditando un pò raggiunge i 160, e poi si siede in sala d'aspetto. Ho anche provato a farci le curve "allegramente", ma era faticoso e a un certo punto ho pensato... "ma chi c... se ne frega?!". Come sulla Thruxton, il massimo del divertimento me l'ha dato il cambio, il dover azzeccare la marcia giusta per uscire dalla curva veloce o quantomeno per fare la curva senza incertezze. Insomma la guida fluida, se non volevo fare il giochino di curvare senza gas e poi aprire, l'ho ottenuta giocando col cambio, il che mi diverte un bel pò.

Mentre tornavo da Angelo pensavo... la fidanzata o la moto? La moto. Magari una moto per uno, così Angelo è contento. Poi pensavo: questa moto li vale, 12.700 Euro? Allora: io non ce li spenderei per la tecnologia che si porta dietro, alla fine è un 1200 da 77 cavalli, con 106 Nm di coppia e circa 230 kg di peso. TC, ABS, due mappe, finito. Però però però.... è una moto rifinita splendidamente, il retrotreno finto rigido secondo me è un tocco di classe, come pure la sella mobile, e non parliamo poi dei carter satinati e della preponderanza del marchio Triumph che è messo un pò ovunque. Una gran gran bella moto.

Il confronto con la V9, benchè abbia provato la Roamer e non la Bobber, è naturale. La Guzzi offre un motore più "elettrico", sempre in tiro con qualunque marcia, pronto e brillante, ed è più leggera nello scendere in curva, più maneggevole. La Triumph ha una posizione di guida infinitamente più razionale, ha una linea che mi piace di più ed è più ricercata; inoltre, ma questi sono gusti, mi ha divertito molto di più proprio perchè mi ha permesso di giocare molto col cambio. Poi c'è da calcolare la presenza sul territorio dei concessionari e mille altre cose. Io tra le due prenderei la Triumph.

Grazie mille alla concessionaria Triumph di Ancona ed al titolare Angelo, sempre gentilissimo e vero appassionato!
Ultima modifica di Mauro Fiorentini il dom mar 19, 2017 3:12 pm, modificato 2 volte in totale.
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda He59 » dom mar 19, 2017 10:24 am

Mauro Fiorentini ha scritto:Allora ragazzi,
l'altro ieri avevo un quarto d'ora libero e sono andato al concessionario Triumph di Ancona, gestito dal mitico Angelo, per dare un'occhiata da vicino alla Bobber.

....Poi c'è da calcolare la presenza sul territorio dei concessionari e mille altre cose. Io tra le due prenderei la Triumph.
Grazie mille alla concessionaria Triumph di Ancona ed al titolare Angelo, sempre gentilissimo e vero appassionato!

...ti toccava dirlo altrimenti il tuo "mitico Angelo" non ti faceva più nemmeno guardare la sua vetrina :rollin
He59
Utente Registrato

Messaggioda TODD » dom mar 19, 2017 11:11 am

io con triumph sono messo male, niente conce in zona, tutti a più di 100km, sennò una moto come questa mi piacerebbe moltissimo:

Immagine

le classiche sono parecchio belle ma a oggi credo che non ci spenderei, di certo non come moto unica.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » dom mar 19, 2017 12:46 pm

TODD ha scritto:io con triumph sono messo male, niente conce in zona, tutti a più di 100km, sennò una moto come questa mi piacerebbe moltissimo:

Immagine

moto molto sottovalutata in italia, guida un pò all'antica che denuncia l'anzianità di progetto; 3.000€ in più rispetto a una tracer, prenderei la tracer
Immagine
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017

Messaggioda TODD » dom mar 19, 2017 1:56 pm

fabiolemans1 ha scritto:moto molto sottovalutata in italia, guida un pò all'antica che denuncia l'anzianità di progetto; 3.000€ in più rispetto a una tracer, prenderei la tracer
-

io la Tracer la provai quando uscì, e ti dirò, non è questa perfezione come moto turistica, è poco stabile a velocità anche non alte, su certi particolari non è di altissima qualità e il comparto sospensioni non vale molto, infatti molto ci mettono subito le mani, se vedi in giro.

poi per carità, all'inizio costava poco più di 9 mila euro (ora saliti a 10 più o meno) e ti da un gran motore e tutta la maneggevolezza che vuoi, ma non è necessariamente validissima per tutti. a me come ciclistica piacque di più la Crossrunner 800 my2015 (ma di motore la yamaha è superiore)
TODD
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale