Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » lun ott 02, 2017 9:22 am

Enzo-NW ha scritto:LA nuova Moto Guzzi V7 IV z900 ! :asd:

Immagine
:love:

Immagine


bella quella sopra ma se è quella del volantino è completamente diversa,mi spiace, ha troppi particolari pasticciati: telaio, contagiri e contakm, carter motore , alettatura non spazzolata, coprialberi , parte centrale pesante...troppo distante dall'originale, imparagonabile alla Honda, poi magari andrà meglio...ma in questo caso prevale la "pancia": per me è NO!
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1690
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Red27 » lun ott 02, 2017 10:17 am

Per ora la zeta 900 rs ancora non è stata presentata, quindi le foto sono molto poco indicative.
....chemmefrega, io c'ho r'california.....
Red27
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 18615
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » lun ott 02, 2017 1:46 pm

He59 ha scritto:bella quella sopra ma se è quella del volantino è completamente diversa,mi spiace, ha troppi particolari pasticciati: telaio, contagiri e contakm, carter motore , alettatura non spazzolata, coprialberi , parte centrale pesante...troppo distante dall'originale, imparagonabile alla Honda, poi magari andrà meglio...ma in questo caso prevale la "pancia": per me è NO!

sono solo rendering.
anyway, dubito che z900rs e cb1100rs abbiano lo stesso bacino di utenza: la prima peserà circa 180kg come la z900 da cui deriva e avrà una ciclistica votata alla sportività, mentre la cb è una paciosa motona da 235kg che si atteggia a ciò che non è grazie al colore evocativo delle sospensioni.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 12911
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » lun ott 02, 2017 2:28 pm

fabiolemans1 ha scritto:anyway, dubito che z900rs e cb1100rs abbiano lo stesso bacino di utenza: la prima peserà circa 180kg come la z900 da cui deriva e avrà una ciclistica votata alla sportività, mentre la cb è una paciosa motona da 235kg che si atteggia a ciò che non è grazie al colore evocativo delle sospensioni.
-fabio-


sicuramente anche prezzi diversi, la Zeta deriva da una moto da 9000 euro, e andrà sui 10 presumo, la Honda sta sui 13 mi pare.

questa diventerà una concorrente direttissima della Xsr900.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 822
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda MagNETo » lun ott 02, 2017 7:34 pm

Red27 ha scritto:
MagNETo ha scritto:Boh io alla mattina le rare volte che prendo l'auto salgo su questa qui :)
Air cololed, carburatore :ok:


Facciamo che non ti possiamo prendere come campione probante della società? :asd:


:asd:
Mi fai sentire un disadattato :crying: ;)
Gib Mir Benzin!
Avatar utente
MagNETo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2998
Iscritto il: mar giu 29, 2004 10:56 pm
Località: Carrara - Venezia
La/le tua/e Moto Guzzi: Quella che era un'Imola

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda FlavioT3 » lun ott 02, 2017 7:44 pm

Enzo-NW ha scritto:LA nuova Moto Guzzi V7 IV z900 ! :asd:

Immagine



azzz... :love: .......no non mi piace per nulla, non ha i doppi ammortizzatori, dietro non ha una bella gomma da 130 e magari non ha neppure meno cavalli dell'originale :crying:
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere near Hell

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda MagNETo » lun ott 02, 2017 7:45 pm

vinbrulè ha scritto:Quanto fa con un litro? Io mi devo sparare 55 km al giorno...

Direi sui 14/litro, Venezia - Carrara sono circa 350 km e mi servono 40 € quindi più o meno 25 litri. In città consuma qualcosa in più ma comunque anche consumasse il doppio la preferirei a qualsiasi cinesata plasticosa piena di led, lucine e sensori che si rompono a scadenza programmata a botte di 200 euro per volta :asd:
PS: cambio 4 gomme con quello che in un'auto moderna spendi per una, e la manutenzione la faccio tutta io, mentre nelle auto moderne serve il computer della NASA anche per cambiare la luce targa.
Gib Mir Benzin!
Avatar utente
MagNETo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2998
Iscritto il: mar giu 29, 2004 10:56 pm
Località: Carrara - Venezia
La/le tua/e Moto Guzzi: Quella che era un'Imola

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda MagNETo » lun ott 02, 2017 7:49 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Io non vorrei abitare vicino a Magneto, però. Mi immagino le puzze quando la mattina tira fuori l'auto.

Mah io rimango convinto che una super suv turbo diesel euro 5 da 200 cv "verde" emetta più schifezze di questo modesto e semplice 1200 a carburatore con 34 cavallini, comunque la tengo in un garage sotterraneo e quando parte puzza molto meno del Range Rover che mi parcheggiano accanto.
Gib Mir Benzin!
Avatar utente
MagNETo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2998
Iscritto il: mar giu 29, 2004 10:56 pm
Località: Carrara - Venezia
La/le tua/e Moto Guzzi: Quella che era un'Imola

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun ott 02, 2017 8:00 pm

Magneto...quanto a economia non può competere con una punto del 97 con impianto GPL... :asd:
Produci, consuma, crepa.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 7457
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda MagNETo » lun ott 02, 2017 8:01 pm

He59 ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Che differenza c'è tra una custom e una cruiser? Ma hai provato il 1900 cc?


Era il nuovo 104 ossia il 1700 cc.
La differenza è...è...mah, ci sono molte interpretazioni, per me la differenza è che una cruiser è un progetto fatto e compiuto, un assieme che parte sempre da un motore "grosso" ma con ciclistica, assetto di guida, dettagli meno estremizzati ( leggi enfatizzati ) da logiche di look e spesso a scapito della guidabilità , leggi manubri "impossibili", pedane avanzatissime ( d'altra parte sei seduto per terra , dove altro potresti metterle...)...si, insomma, scivolare nella tamarraggine è un attimo :rollin


Custom e Cruiser sono termini che hanno inventato i concorrenti per cercare di invadere il mercato di HD, ma per HD il termine "cruiser" non esiste mentre "custom" è stato usato solo per alcune versioni particolarmente chopperistiche. In buona sostanza "custom" in teoria vuole dire moto "personalizzata" quindi direi che applicarlo ad una moto di serie è un ossimoro, viene infatti usato quando una moto di serie in qualche modo imita le personalizzazioni dei biker USA, quindi forcelle allungate, manubri alti ecc ecc.

In parole povere potremmo dire che le "custom" sono le moto che imitano le HD che imitano le moto personalizzate dei biker, cioè i chopper :asd:
Cruiser invece sono le copie delle touring Harley, quindi quelle con le ruote ciccione davanti e dietro, selle comode, parafanghi avvolgenti...

Ah il 107 8 valvole HD è un motore di merd@, meglio il 1400 Guzzi non una ma 100 volte.
Gib Mir Benzin!
Avatar utente
MagNETo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2998
Iscritto il: mar giu 29, 2004 10:56 pm
Località: Carrara - Venezia
La/le tua/e Moto Guzzi: Quella che era un'Imola

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda MagNETo » lun ott 02, 2017 8:02 pm

vinbrulè ha scritto:Magneto...quanto a economia non può competere con una punto del 97 con impianto GPL... :asd:


:ok: :ok: :ok:
Per quanto io e il GPL non andiamo d'accordo, il fatto di non poter rifornire al self service mi lascerebbe a piedi tutti i giorni.
Gib Mir Benzin!
Avatar utente
MagNETo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2998
Iscritto il: mar giu 29, 2004 10:56 pm
Località: Carrara - Venezia
La/le tua/e Moto Guzzi: Quella che era un'Imola

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » lun ott 02, 2017 8:17 pm

E questa è in effetti una discreta rottura di coglioni...
Mauro ovvero... age073 :-)
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 2722
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun ott 02, 2017 8:47 pm

Io faccio il pieno di GPL o la mattina prima di andare al lavoro o la sera quando esco dall' ufficio. Poi c'è sempre il sabato mattina...
Quanto al termine cruiser avevo intuito che si trattasse delle grosse HD da viaggio o similari...mi permetto di far notare che guzzi la moto da viaggio ce l'aveva: la Norge. Poi ci sarebbe anche la Stelvio e la Nevada...insomma le moto da viaggio sono tante, escluse le supersportive direi che le altre vanno bene...
Produci, consuma, crepa.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 7457
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Enzo-NW » mar ott 03, 2017 8:35 am

Se siamo arrivati al GPL vuol dire che neanche le moto degli altri sono così interessanti :asd:
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2864
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » mar ott 03, 2017 8:50 am

MagNETo ha scritto:
He59 ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Che differenza c'è tra una custom e una cruiser? Ma hai provato il 1900 cc?


Era il nuovo 104 ossia il 1700 cc.
La differenza è...è...mah, ci sono molte interpretazioni, per me la differenza è che una cruiser è un progetto fatto e compiuto, un assieme che parte sempre da un motore "grosso" ma con ciclistica, assetto di guida, dettagli meno estremizzati ( leggi enfatizzati ) da logiche di look e spesso a scapito della guidabilità , leggi manubri "impossibili", pedane avanzatissime ( d'altra parte sei seduto per terra , dove altro potresti metterle...)...si, insomma, scivolare nella tamarraggine è un attimo :rollin


Custom e Cruiser sono termini che hanno inventato i concorrenti per cercare di invadere il mercato di HD, ma per HD il termine "cruiser" non esiste mentre "custom" è stato usato solo per alcune versioni particolarmente chopperistiche. In buona sostanza "custom" in teoria vuole dire moto "personalizzata" quindi direi che applicarlo ad una moto di serie è un ossimoro, viene infatti usato quando una moto di serie in qualche modo imita le personalizzazioni dei biker USA, quindi forcelle allungate, manubri alti ecc ecc.

In parole povere potremmo dire che le "custom" sono le moto che imitano le HD che imitano le moto personalizzate dei biker, cioè i chopper :asd:
Cruiser invece sono le copie delle touring Harley, quindi quelle con le ruote ciccione davanti e dietro, selle comode, parafanghi avvolgenti...

Ah il 107 8 valvole HD è un motore di merd@, meglio il 1400 Guzzi non una ma 100 volte.


...beh, mi fa piacere sentire che le mie impressioni di motociclistaqualunque ( un po' meno drastiche :asd: ) sono condivise da un esperto in materia :ok:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 1690
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gian Carlo » mar ott 03, 2017 12:07 pm

http://www.moto.it/listino/benelli/trk-502/trk-502-abs-2017/oYGxx3

....se avesse un'aquila sul serbatoio qualcuno si sarebbe disperato?
Avatar utente
Gian Carlo
Utente Registrato
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: :
---------------------------------------
Ex V7 Classic
Ex California 1400 Touring
---------------------------------------

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » mar ott 03, 2017 12:28 pm

BMW G310GS molto carina... per me monocilindrico è troppo poco per il mio peso però sicuramente un ottima moto per iniziare
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 321
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
Ducati Hypermotard 1100

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Bibobomio » mar ott 03, 2017 12:57 pm

Gian Carlo ha scritto:http://www.moto.it/listino/benelli/trk-502/trk-502-abs-2017/oYGxx3

....se avesse un'aquila sul serbatoio qualcuno si sarebbe disperato?


No di certo.
...una bella lotta tra "titani"... :-(
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 769
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda SweetlyBrutal » mar ott 03, 2017 3:03 pm

L'altro giorno, al DGR, sono stato tutto il tempo accanto a questa...


Immagine

...aveva anche uno scaricozzo niente male! :hehe:

Una volta posteggiati, me la sono studiata per benino e, secondo me, deve essere divertentissima da guidare!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mar ott 03, 2017 9:35 pm

Bonneville Speedmaster, foto ufficiali. mi pare una bella moto, a prima vista:

Immagine

Immagine

Immagine

foto prese dal sito moto.it
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 822
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], meso e 26 ospiti