Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » lun ott 02, 2017 9:22 am

Enzo-NW ha scritto:LA nuova Moto Guzzi V7 IV z900 ! :asd:

Immagine
:love:

Immagine

bella quella sopra ma se è quella del volantino è completamente diversa,mi spiace, ha troppi particolari pasticciati: telaio, contagiri e contakm, carter motore , alettatura non spazzolata, coprialberi , parte centrale pesante...troppo distante dall'originale, imparagonabile alla Honda, poi magari andrà meglio...ma in questo caso prevale la "pancia": per me è NO!
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda Red27 » lun ott 02, 2017 10:17 am

Per ora la zeta 900 rs ancora non è stata presentata, quindi le foto sono molto poco indicative.
....chemmefrega, io c'ho r'california.....
Red27
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda fabiolemans1 » lun ott 02, 2017 1:46 pm

He59 ha scritto:bella quella sopra ma se è quella del volantino è completamente diversa,mi spiace, ha troppi particolari pasticciati: telaio, contagiri e contakm, carter motore , alettatura non spazzolata, coprialberi , parte centrale pesante...troppo distante dall'originale, imparagonabile alla Honda, poi magari andrà meglio...ma in questo caso prevale la "pancia": per me è NO!

sono solo rendering.
anyway, dubito che z900rs e cb1100rs abbiano lo stesso bacino di utenza: la prima peserà circa 180kg come la z900 da cui deriva e avrà una ciclistica votata alla sportività, mentre la cb è una paciosa motona da 235kg che si atteggia a ciò che non è grazie al colore evocativo delle sospensioni.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017

Messaggioda TODD » lun ott 02, 2017 2:28 pm

fabiolemans1 ha scritto:anyway, dubito che z900rs e cb1100rs abbiano lo stesso bacino di utenza: la prima peserà circa 180kg come la z900 da cui deriva e avrà una ciclistica votata alla sportività, mentre la cb è una paciosa motona da 235kg che si atteggia a ciò che non è grazie al colore evocativo delle sospensioni.
-fabio-

sicuramente anche prezzi diversi, la Zeta deriva da una moto da 9000 euro, e andrà sui 10 presumo, la Honda sta sui 13 mi pare.

questa diventerà una concorrente direttissima della Xsr900.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda MagNETo » lun ott 02, 2017 7:34 pm

Red27 ha scritto:
MagNETo ha scritto:Boh io alla mattina le rare volte che prendo l'auto salgo su questa qui :)
Air cololed, carburatore :ok:

Facciamo che non ti possiamo prendere come campione probante della società? :asd:

:asd:
Mi fai sentire un disadattato :crying: ;)
Gib Mir Benzin!
MagNETo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Quella che era un'Imola

Messaggioda FlavioT3 » lun ott 02, 2017 7:44 pm

Enzo-NW ha scritto:LA nuova Moto Guzzi V7 IV z900 ! :asd:

Immagine

azzz... :love: .......no non mi piace per nulla, non ha i doppi ammortizzatori, dietro non ha una bella gomma da 130 e magari non ha neppure meno cavalli dell'originale :crying:
FlavioT3
Socio Tesserato 2017

Messaggioda MagNETo » lun ott 02, 2017 7:45 pm

vinbrulè ha scritto:Quanto fa con un litro? Io mi devo sparare 55 km al giorno...

Direi sui 14/litro, Venezia - Carrara sono circa 350 km e mi servono 40 € quindi più o meno 25 litri. In città consuma qualcosa in più ma comunque anche consumasse il doppio la preferirei a qualsiasi cinesata plasticosa piena di led, lucine e sensori che si rompono a scadenza programmata a botte di 200 euro per volta :asd:
PS: cambio 4 gomme con quello che in un'auto moderna spendi per una, e la manutenzione la faccio tutta io, mentre nelle auto moderne serve il computer della NASA anche per cambiare la luce targa.
Gib Mir Benzin!
MagNETo
Utente Registrato

Messaggioda MagNETo » lun ott 02, 2017 7:49 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Io non vorrei abitare vicino a Magneto, però. Mi immagino le puzze quando la mattina tira fuori l'auto.

Mah io rimango convinto che una super suv turbo diesel euro 5 da 200 cv "verde" emetta più schifezze di questo modesto e semplice 1200 a carburatore con 34 cavallini, comunque la tengo in un garage sotterraneo e quando parte puzza molto meno del Range Rover che mi parcheggiano accanto.
Gib Mir Benzin!
MagNETo
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » lun ott 02, 2017 8:00 pm

Magneto...quanto a economia non può competere con una punto del 97 con impianto GPL... :asd:
Produci, consuma, crepa.
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda MagNETo » lun ott 02, 2017 8:01 pm

He59 ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Che differenza c'è tra una custom e una cruiser? Ma hai provato il 1900 cc?

Era il nuovo 104 ossia il 1700 cc.
La differenza è...è...mah, ci sono molte interpretazioni, per me la differenza è che una cruiser è un progetto fatto e compiuto, un assieme che parte sempre da un motore "grosso" ma con ciclistica, assetto di guida, dettagli meno estremizzati ( leggi enfatizzati ) da logiche di look e spesso a scapito della guidabilità , leggi manubri "impossibili", pedane avanzatissime ( d'altra parte sei seduto per terra , dove altro potresti metterle...)...si, insomma, scivolare nella tamarraggine è un attimo :rollin

Custom e Cruiser sono termini che hanno inventato i concorrenti per cercare di invadere il mercato di HD, ma per HD il termine "cruiser" non esiste mentre "custom" è stato usato solo per alcune versioni particolarmente chopperistiche. In buona sostanza "custom" in teoria vuole dire moto "personalizzata" quindi direi che applicarlo ad una moto di serie è un ossimoro, viene infatti usato quando una moto di serie in qualche modo imita le personalizzazioni dei biker USA, quindi forcelle allungate, manubri alti ecc ecc.

In parole povere potremmo dire che le "custom" sono le moto che imitano le HD che imitano le moto personalizzate dei biker, cioè i chopper :asd:
Cruiser invece sono le copie delle touring Harley, quindi quelle con le ruote ciccione davanti e dietro, selle comode, parafanghi avvolgenti...

Ah il 107 8 valvole HD è un motore di merd@, meglio il 1400 Guzzi non una ma 100 volte.
Gib Mir Benzin!
MagNETo
Utente Registrato

Messaggioda MagNETo » lun ott 02, 2017 8:02 pm

vinbrulè ha scritto:Magneto...quanto a economia non può competere con una punto del 97 con impianto GPL... :asd:

:ok: :ok: :ok:
Per quanto io e il GPL non andiamo d'accordo, il fatto di non poter rifornire al self service mi lascerebbe a piedi tutti i giorni.
Gib Mir Benzin!
MagNETo
Utente Registrato

Messaggioda Mauro Fiorentini » lun ott 02, 2017 8:17 pm

E questa è in effetti una discreta rottura di coglioni...
Mauro ovvero... age073 :-)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda vinbrulè » lun ott 02, 2017 8:47 pm

Io faccio il pieno di GPL o la mattina prima di andare al lavoro o la sera quando esco dall' ufficio. Poi c'è sempre il sabato mattina...
Quanto al termine cruiser avevo intuito che si trattasse delle grosse HD da viaggio o similari...mi permetto di far notare che guzzi la moto da viaggio ce l'aveva: la Norge. Poi ci sarebbe anche la Stelvio e la Nevada...insomma le moto da viaggio sono tante, escluse le supersportive direi che le altre vanno bene...
Produci, consuma, crepa.
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Enzo-NW » mar ott 03, 2017 8:35 am

Se siamo arrivati al GPL vuol dire che neanche le moto degli altri sono così interessanti :asd:
Enzo-NW
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda He59 » mar ott 03, 2017 8:50 am

MagNETo ha scritto:
He59 ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Che differenza c'è tra una custom e una cruiser? Ma hai provato il 1900 cc?

Era il nuovo 104 ossia il 1700 cc.
La differenza è...è...mah, ci sono molte interpretazioni, per me la differenza è che una cruiser è un progetto fatto e compiuto, un assieme che parte sempre da un motore "grosso" ma con ciclistica, assetto di guida, dettagli meno estremizzati ( leggi enfatizzati ) da logiche di look e spesso a scapito della guidabilità , leggi manubri "impossibili", pedane avanzatissime ( d'altra parte sei seduto per terra , dove altro potresti metterle...)...si, insomma, scivolare nella tamarraggine è un attimo :rollin

Custom e Cruiser sono termini che hanno inventato i concorrenti per cercare di invadere il mercato di HD, ma per HD il termine "cruiser" non esiste mentre "custom" è stato usato solo per alcune versioni particolarmente chopperistiche. In buona sostanza "custom" in teoria vuole dire moto "personalizzata" quindi direi che applicarlo ad una moto di serie è un ossimoro, viene infatti usato quando una moto di serie in qualche modo imita le personalizzazioni dei biker USA, quindi forcelle allungate, manubri alti ecc ecc.

In parole povere potremmo dire che le "custom" sono le moto che imitano le HD che imitano le moto personalizzate dei biker, cioè i chopper :asd:
Cruiser invece sono le copie delle touring Harley, quindi quelle con le ruote ciccione davanti e dietro, selle comode, parafanghi avvolgenti...

Ah il 107 8 valvole HD è un motore di merd@, meglio il 1400 Guzzi non una ma 100 volte.

...beh, mi fa piacere sentire che le mie impressioni di motociclistaqualunque ( un po' meno drastiche :asd: ) sono condivise da un esperto in materia :ok:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda Gian Carlo » mar ott 03, 2017 12:07 pm

http://www.moto.it/listino/benelli/trk-502/trk-502-abs-2017/oYGxx3

....se avesse un'aquila sul serbatoio qualcuno si sarebbe disperato?
Gian Carlo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: :
---------------------------------------
Ex V7 Classic
Ex California 1400 Touring
---------------------------------------

Messaggioda sricecool » mar ott 03, 2017 12:28 pm

BMW G310GS molto carina... per me monocilindrico è troppo poco per il mio peso però sicuramente un ottima moto per iniziare
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
Ducati Hypermotard 1100

Messaggioda Bibobomio » mar ott 03, 2017 12:57 pm

Gian Carlo ha scritto:http://www.moto.it/listino/benelli/trk-502/trk-502-abs-2017/oYGxx3

....se avesse un'aquila sul serbatoio qualcuno si sarebbe disperato?

No di certo.
...una bella lotta tra "titani"... :-(
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Messaggioda SweetlyBrutal » mar ott 03, 2017 3:03 pm

L'altro giorno, al DGR, sono stato tutto il tempo accanto a questa...

Immagine

...aveva anche uno scaricozzo niente male! :hehe:

Una volta posteggiati, me la sono studiata per benino e, secondo me, deve essere divertentissima da guidare!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda TODD » mar ott 03, 2017 9:35 pm

Bonneville Speedmaster, foto ufficiali. mi pare una bella moto, a prima vista:

Immagine

Immagine

Immagine

foto prese dal sito moto.it
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale