ma è solo un'ipotesi per il futuro oppure sei veramente intenzionato ad acquistare una moto più recente da affiancare a Guzzi? comunque ti consiglierei qualcosa con abs a questo punto.Mauro Fiorentini ha scritto: Insomma mi servirebbe una moto polivalente, robusta, intorno ai 5-600 cc..... una giappa usata andrebbe strabene, infatti sto dando un'occhiata alle varie Hornet e Fazer.... soprattutto la Yamaha poi mi è sempre piaciuta, memore di un brevissimo giretto scroccato ad un amico quasi 10 (gulp!) anni fa...
Topic ufficiale delle NON-Guzzi
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7269
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Guarda TODD nell'ultimo anno ho provato tante moto ed ho girato tanti concessionari appunto per affiancare qualcosa di più moderno alla Guzzona.
Intendiamoci, lei va benisse per quel che devo fare, ed ho imparato a guidarla adattandomi al traffico e ai deficienti, però se ha un punto veramente debole è la frenata.
Quindi cerca, che ti cerca, che ti cerca...... ho eliminato tutte quelle moto su cui sbavo e che, però, non potrei usare globalmente (le varie Tuono-749-Srad-F4-Royal Enfield ecc...) ed ho ristretto il campo a moto più "sostanziose" che, sicuramente, saranno molto più globali.
Tra queste non mancano alcuni modelli che mi piacciono (non ai livelli di una F4, ma insomma mi sono gradevoli) e sono la Fazer e la Hornet.
Poi ci sono anche i modelli che mi lasciano indifferente, tipo la CB500, Er-5, Deauville, ai quali però riconosco le caratteristiche di buone moto tuttofare.
La Deauville avrebbe il non piccolo pregio di avere già le borse e il parabrezza, ma a 'sto punto preferirei mettere le borse alla Fazer e toglierle quando non mi servono.....
...le Honda hanno un piccolo bonus in quanto il meccanico Honda ce l'ho in famiglia...... e l'ABS sarebbe il non plus ultra...
Intendiamoci, lei va benisse per quel che devo fare, ed ho imparato a guidarla adattandomi al traffico e ai deficienti, però se ha un punto veramente debole è la frenata.
Quindi cerca, che ti cerca, che ti cerca...... ho eliminato tutte quelle moto su cui sbavo e che, però, non potrei usare globalmente (le varie Tuono-749-Srad-F4-Royal Enfield ecc...) ed ho ristretto il campo a moto più "sostanziose" che, sicuramente, saranno molto più globali.
Tra queste non mancano alcuni modelli che mi piacciono (non ai livelli di una F4, ma insomma mi sono gradevoli) e sono la Fazer e la Hornet.
Poi ci sono anche i modelli che mi lasciano indifferente, tipo la CB500, Er-5, Deauville, ai quali però riconosco le caratteristiche di buone moto tuttofare.
La Deauville avrebbe il non piccolo pregio di avere già le borse e il parabrezza, ma a 'sto punto preferirei mettere le borse alla Fazer e toglierle quando non mi servono.....
...le Honda hanno un piccolo bonus in quanto il meccanico Honda ce l'ho in famiglia...... e l'ABS sarebbe il non plus ultra...
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7269
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
la Hornet è sempre stata una mia scimmia storica, da principiante ne avrei voluta una, ma le trovavo tutte o troppo sfruttate oppure fuori budget, e ripiegai su una -pur validissima- Sv650S, avuta prima di passare all'attuale Brevona, nel 2012, e cambiata perchè troppo scomoda, e anche per al voglia di moto nuova, dico la verità. però ora è un periodaccio per l'usato, non sto a metterti i link perchè tanto lo sai da solo, ma Hornet delle ultime, con abs, ce ne sono poche e costano anche sui 4000 abbondanti, che per moto tipo del 2011 è un furto in piena regola, se pensi che le ultime immatricolate (2013, o giù di li) te le davano anche a poco più di 6000. senza abs qualcosa si risparmia, comunque resta sempre una bella moto, poi ci puoi attaccare valigie rigide tipo Givi V35, e con cupolino ci puoi tirare fuori non dico una turistica, ma comunque meno sacrificata di altre.Mauro Fiorentini ha scritto: Tra queste non mancano alcuni modelli che mi piacciono (non ai livelli di una F4, ma insomma mi sono gradevoli) e sono la Fazer e la Hornet.
.
anche le Fazer mi sono sempre piaciute, ma te quale vorresti? la 1000, con 150cv senza elettronica, mi pare di aver capito che per il tuo stile non sia adatta. le 600 sono fuori produzione da tanti anni, forse per il tuo caso la più indicata è la 800, e se ne trovano anche con abs dai 4500 ai 6000 scarsi, a volte seminuove. anche per loro attacchi e valigie, poi con la carena ti ripara di più. l'impianto frenante dovrebbe essere molto valido, ereditato dalla 1000.
sennò sempre sul 4 cilindri ci sarebbero altre soluzioni, ad esempio una delle ultime CBF600, motore della hornet con qualche cv in meno, ma posizione più rilassata e ottima attitudine turistica. oppure Suzuki Gsx650F, qua niente abs di sicuro ma prezzi a volte parecchio bassi.
a budget come saresti messo?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ma guarda, in realtà ci sono due bei paletti: come soldi posso tirare fuori fino a 10k ma non mi pare il caso, per una moto che diventerebbe il muletto "da combattimento"... e potrei anche prenderla (un pochino) malmessa perchè mio cugino ha fatto il meccanico alla Honda per tanti anni, quindi o me la sistema lui gratis oppure.... mi trattano bene alla Honda
E poi ovviamente, parlando di 2-3.000, ma anche 4.000 euro da mettere per una moto usata, ormai vecchiotta, il fatto è che si trovano parecchie moto valide e, tra queste, anche quelle che mi sono sempre state simpatiche...... per cui, alla fine, quella che acquisterò non mi farà rimpiangere l'altra!
Comunque la Fazer 800 non l'avevo mica considerata...... e sì la 1000 sarebbe inutilizzata per un buon quarto.... grazie TODD!
Ah a proposito, ma la Brevona che autonomia ha? In questi giorni guardavo la Brevina, ma ho letto che fa 200 km con un pieno e per me è troppo poco...!
E poi ovviamente, parlando di 2-3.000, ma anche 4.000 euro da mettere per una moto usata, ormai vecchiotta, il fatto è che si trovano parecchie moto valide e, tra queste, anche quelle che mi sono sempre state simpatiche...... per cui, alla fine, quella che acquisterò non mi farà rimpiangere l'altra!
Comunque la Fazer 800 non l'avevo mica considerata...... e sì la 1000 sarebbe inutilizzata per un buon quarto.... grazie TODD!
Ah a proposito, ma la Brevona che autonomia ha? In questi giorni guardavo la Brevina, ma ho letto che fa 200 km con un pieno e per me è troppo poco...!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7269
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
io parlo della 1200, le altre non so....ti posso dire che i litri sono 23 e io sto su una media annuale di 18-19 al litro, ora che è freddo qualcosina peggio, in estate anche dei parziali sui 20-21, oltre non so se sia possibile fare. comunque ciò che conta non è tanto l'andatura, se tiri o vai piano pare non esserci differenza, ma i km fatti nel traffico. non scherzo se dico che 2km in città rovinano la media fatta su 100km extraurbani. il mio record credo sia stato una volta un Novi Ligure-Grosseto, fatto il pieno appena prima dell'autostrada, poi molto tutor sui 110, e anche strada statale alla fine, e mi si è accesa la riserva tipo a 5km da casaMauro Fiorentini ha scritto: Ah a proposito, ma la Brevona che autonomia ha? In questi giorni guardavo la Brevina, ma ho letto che fa 200 km con un pieno e per me è troppo poco...!
di certo i 200km non sono un problema, a occhio faresti in media sui 350 per poi cercare, ma senza affanno, un distributore.
se ti interessano i consumi delle altre moto che hai indicato, qualcosa in rete si trova dai vari spritomonitor e fuelly, poi in caso dopo ti posso fare anche qualche altro nome che magari ti potrebbe interessare, giapponese a 4 o anche 2 cilindri, ora mi devo vedere una mezza cretinata di film....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7269
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
...dicevo... sul 2 cilindri, una Kawsaki Er6-F come la vedresti? uscita di produzione da poco, la trovi anche a 6000 euro nuova, euro3, abs di serie già da qualche anno. bellina, fatta bene, ci vanno le valigie V35, beve poco e ha 70cv.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- Roxxana
- Moderatore
- Messaggi: 1840
- Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito) - Località: somewhere, over the rainbow
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
E scusa signó ma te a scritto titolo che Guzzi non ce l'ha in catalogo e Ariel pensa subbito che questo vuole dire Ocio Topi.Goffredo ha scritto:Tu ha ragione siniora. Ma prima che mi mandavano il topic a putane, questo era di specifico su moto di medie di tutofare.
Pero tu ha ragione siniora. Tu può chiudere. Ma io non dice mia moto nuova alora.
G.
Però non avevo passato Folletto picchí poi il topi sembrava morto, invece mi è ricomparso tra i Topicattivi ho divuto derattizzare signó.
Però tu dichi che ti sei comprato sennò ai ritrovi te tocca di parcheggiare sempre du chilometri piùllà, signó, che sennò te se vede.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
-Baffo52 uno di noi.
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
TODD purtroppo la Kawa Er-6 non mi piace proprio..... il conce Honda mi aveva anche trovato un'ottima CB500 con meno di 20 km, ma anche quella rientra in un certo qual "Mazinga style" che non mi va davvero giù!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Mi spiace deluderti....la Triple Black è uscita ad aprile 2016...Gatto del Cheshire ha scritto:BMW R 1200 GS diventa Triple Black
http://www.motovogue.com/2016/04/bmw-r- ... black.html
Di solito succede quando una moto ha raggiunto il massimo delle vendite e comincia a perdere.
Il triple black è l'arma finale
Per il 2017 ci sono queste: http://www.dueruote.it/notizie/anteprim ... o-contatto
Ciauz
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Se è una battuta, no problem...
Se credi che sia veramente alimentata a gasolio, siamo messi male
Ciauz
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Siamo messi male davvero. Quella ti pare una Ducati con motore Diesel o piuttosto una moto Ducati sponsorizzata da Diesel ?
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7269
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
e allora vai di Fazer 8 abs, con un 5-6000 euro le trovi messe bene. a me è sempre piaciuta, lo stile è sportiveggiante con il doppio faro ma non "robottone". sennò, volendo sapire un attimo di cilindrata, un Cbf1000 delle ultime, serie 2010-2013, è una moto ottima per il turismo, con manutenzione poco costosa.Mauro Fiorentini ha scritto:TODD purtroppo la Kawa Er-6 non mi piace proprio..... il conce Honda mi aveva anche trovato un'ottima CB500 con meno di 20 km, ma anche quella rientra in un certo qual "Mazinga style" che non mi va davvero giù!
a spendere poco, anche una Yamaha Xj6 diversion è una semicarenata abbastanza turistica, e se ne trovano recenti con abs, però rispetto alla fazer, forse mi piace meno.
se fanno una Multistrada a Gpl me la compro al volo!!mostronovecento ha scritto:
Se è una battuta, no problem...
Se credi che sia veramente alimentata a gasolio, siamo messi male
Ciauz
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 406
- Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:01 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Breva 1100
- Località: Bergamo
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
la fazer l'avevo provata in un open day ed aveva un on off schifoso tanto da farmi passare la voglia di un quattro cilindri, in un tornante quasi cadevo.....ciao
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ciao Fabius, cioè? sembrava che la ruota dietro strappasse e che il comando del gas arrivasse in ritardo?
TODD grazie ancora, per la verità neanche alla Fazer 8 avevo mai pensato...... il CBF1000 promette grandi cose!
TODD grazie ancora, per la verità neanche alla Fazer 8 avevo mai pensato...... il CBF1000 promette grandi cose!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
...andate di Suzuki 1250 , pochissima spesa con tantissima resa,
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7269
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
il Cbf non lo importano da noi da circa 3 anni o giù di li, io non l'ho mai guidata ma salendoci sopra mi ha dato delle belle sensazioni, l'unica cosa che mi piace poco è il cerchio dietro da 160 invece di un 180 che per una cilindrata simile andrebbe bene. ma insomma, niente di rilevante. come affidabilità credo sia ok, una volta ho parlato con uno che aveva una delle più recenti e diceva che a passo turistico normale i 20 al litro si fanno senza problemi.Mauro Fiorentini ha scritto:Ciao Fabius, cioè? sembrava che la ruota dietro strappasse e che il comando del gas arrivasse in ritardo?
TODD grazie ancora, per la verità neanche alla Fazer 8 avevo mai pensato...... il CBF1000 promette grandi cose!
chiaro, di estetica è superata e potrebbe dare qualche problema per la rivendibilità, ma se uno dice di comprarla e tenerla a lungo, poi credo si mantenga con poco. e di certo un bel 4 cilindri elastico non le manca
guarda, avevo una scimmia "storica" per il Gsx-F 1250, con carena e valigie, però devo dire che salendo in salone su una non mi ha fatto un'ottima impressione, il peso era molto avvertibile e dava fastidio. se penso che in teoria dovrebbe essere come la mia all'incirca, la Brevona appare molto più bilanciata e di baricentro basso.He59 ha scritto:...andate di Suzuki 1250 , pochissima spesa con tantissima resa,
comunque, ora mi vedo costretto a fare il nome di una moto talmente brutta che farà schifo anche a quello che l'ha disegnata ma che per il prezzo sull'usato ha non pochi pregi: Kawasaki Versys 1000 prima serie io l'hoprovata, tolte delle vibrazioni fastidiose, da rivedere, il motore è una favola, il migliore mai provato nella fsacia di prezzo, tira se vuoi tirare, e ti riprende in sesta a 40 all'ora se vuoi passeggiare a 1500 giri. un portento, e la moto è protettiva, frena bene ed è molto comoda e maneggevole, io mi ritrovai ad andare più forte che con la mai sulle stesse strade, e la Kawa la conoscevo da 5 minuti. sui 7000 euro si trovano accessoriate con valigie e altro. ripeto, si fa un crimine verso l'estetica però poi, a un certo punto, è così importante? (discorso diverso per la versione post 2015, migliora la prima e soprattutto da tutta un'altra impressione, io se potessi me la comprerei anche domani )
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Si potrebbe cambiare il titolo del topic in pozzi ginori oppure in ideal standard
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
E comunque la BMW S1000RR........ ce l'ha il conce BMW della mia città.......
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
..........però niente, il mostro da 200 cavalli non è disponibile per il test ride.
Pazienza, ho ripiegato sulla sorellina minore R1200RS, vi saprò dire
Pazienza, ho ripiegato sulla sorellina minore R1200RS, vi saprò dire
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!