Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mar apr 06, 2021 1:08 pm

il faro del suzuki mi ricorda il primo versys 1000, speriamo di no che poi sia più bella...

ktm abbastanza brutta come da marchio di fabbrica, ma se hai manico non credo ci siano molti nomi in grado di starti dietro.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda fabiolemans1 » mar apr 06, 2021 2:23 pm

intanto Yamaha, per confondere al massimo le acque, registra in Usa prima il marchio R7, adesso addirittura un altro, R9.
si sa chè c'è l'intenzione di correre nel campionato MotoAmerica categoria twins, per moto da 600 a 800cc, dove già spopolano le special carenate su base mt-07, e dove si attende il debutto dell'Aprilia rs660.
una semicarenata tricilindrica 900 non avrebbe seguito in tale campionato, essendo fuori dal range di cilindrata, ma per uso stradale sarebbe una figata (ma anche la 700, perchè no).
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda TODD » mar apr 06, 2021 3:36 pm

una R7 fatta sullo stile delle sportive ma non estreme, tipo la rs660 o il cbr650r, potrebbe dare fastidio davvero a tante, specie se proposta a un prezzo giusto, cosa non impossibile visto la naked da cui partirebbe.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda age073 » gio apr 08, 2021 4:05 pm

Immagine

Sta moto è una figata
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda TODD » gio apr 08, 2021 4:34 pm

trident 660?
TODD
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » gio apr 08, 2021 4:45 pm

state parlando di figate?
MV Superveloce 2021, omologata euro5 e con un sacco di novità tecniche.
disponibile anche in versione S, bianca con sella marrone, che si distingue per gli stessi cerchi a raggi della versione Oro.
ma io rimango sensibile alle sportive gialle...
Immagine
Immagine
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Calidreaming » gio apr 08, 2021 5:37 pm

scusate vado in bagno a toccarmi e torno..... :sbava:
Guzzista! nonostante piaggio
Calidreaming
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Messaggioda gabrielebig » gio apr 08, 2021 7:14 pm

Toh, un portatarga sulla ruota che non mi dispiace.
Design superlativo.
La V100 me la immagino un po' così.
gabrielebig
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda fabiolemans1 » gio apr 08, 2021 7:23 pm

A costo di mandare in vacca tutto il lavoro aerodinamico, di flussi, alette, carichi, cazzi& mazzi, io vorrei vederla senza le carene grigie, una semicarenata insomma.
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda age073 » gio apr 08, 2021 7:33 pm

Che bomba......chissà se questa me la fa provare, Volpò.... :spy:

Sì TODD bravissimo, Trident 660, la moto perfetta per i single :rollin

Immagine

Allora praticamente lasciamo stare le formalità.....quali formalità.... arrivo dal concessionario, saluto Angelo, non mi dice manco "ciao", mi da le chiavi e mi fa "Ecco, tira sempre la frizione, attento agli autovelox, vai verso Offagna" "Eh no Angelo siamo arancioni, non posso uscire dal comune" "Ah è vero allora vai dove ti pare, te mi dai le chiavi della tua?" "........eh no dai Angelo che non sei capace" "Va bè sta attento ciao", ecco le formalità........

Ho deciso che questa prova me la faccio tanto per godere, le Triumph mi piacciono tutte tranne le Bonneville nelle loro varie declinazioni, e quindi già so che godrò.......... prima impressione...... la moto è PICCOLA! che bello! In una giungla di pachidermi biruotati che scivolano nel commuting tipo Titanic tra i ghiacci, finalmente una moto che sembra una moto e non un furgoncino.

Seconda sorpresa: ma quanto è stretta!? Tra un po' le ginocchia si toccano.... terza sorpresa, la posizione di guida è veramente comoda, braccia rilassate, busto moderatissimamente inclinato in avanti, ginocchia ben piegate..... 1.75 per 83 kg e su questa moto ci sto benone.
Pronti, via, parto, il motore fa un suono simile al mio vecchio Pentium III 500 mHz, ma è solo a freddo, poi si scalda e diventa un ruggito veramente figo.

I primi cinque minuti emergono tutti, e dico tutti, i difetti di questa moto. Che sono:

- primo cambio marcia? Ma dov'è la leva? Dove caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazz.... ah eccola, ok, mh, un po' cortina, il freno? Cortino pure lui... vabbè, così imparano a tenere i piedi a papera, i nabbi.
- prima stirata di marcia? a 90 kmh il vento a momenti mi butta all'indietro. Impossibile stare eretti sopra i 100. Ci vuole un cupolino!
- prima buca? Azz....... ma c'è una moto tra il pilota e l'asfalto? Ci sono delle gomme? Ci sono delle sospensioni? La sella l'imbottitura ce l'ha, o devo mangiare qualche uovo di pasqua? Male, molto male, si sente tutto, di bello c'ha che non perde motricità sulle buche, ma è una cosa che dicevano della mia moto cinquant'anni fa, non so se valga più come complimento...
- primo cambio di corsia? Il pulsante delle frecce! Il pulsante delle frecc..... dove cazzo è!? Perchè non si attiva? Uh che fatica con i guanti....
- prima faticosissima stirata? Oltre i 130 si innescano vibrazioni piuttosto marcate al manubrio. Sticazzi, lo imbottiremo e metteremo dei pesetti maggiorati. Ma la rottura di palle principale è il contagiri digitale: a qualsiasi marcia, se vai appena appena fuori giri, lampeggia tutto. Per dire, in sesta a 150 lampeggiava. Ma che ti lampeggi? Ma fatti i cazzi tuoi e fai guidare me...

Poi esco dalla città, l'asfalto si alliscia e tutti, ma dico tutti, ma proprio tutti tutti (contagiri rompipalle a parte) i difetti scompaiono.
Il motore chettelodico a fare, è la versione ragionevole della Street Triple, praticamente se vuoi correre con quella ci vuole un bel manico, con questa è capace anche un brocco come me. Ti spara via fuori dalle curve a qualsiasi andatura, decidi te, vuoi correre? Corriamo.

Il cambio, al netto della fastidiosamente scarsa larghezza della leva, è preciso, fermo, le marce abbastanza lunghe; in sintesi il cambio può non servire (ho ripreso senza tentennamenti in sesta, in salita, da 40 kmh-2000 giri, mappa Road) quasi mai, ma a me piace usarlo ed è una goduria, frizione morbidina e stacca abbastanza presto, magari è regolabile, boh.

I freni...................... io uso tantissimo l'anteriore e il freno motore, bene alla prima frenata seria a momenti mi cappotto, davanti c'è un doppio disco da 310 con pinza nissin a doppio pistoncino, dietro 255 con singolo pistoncino se non ho letto male, bè santo dio davanti frena duro.....ma frena frena........ se la provate andateci cauti e soprattutto occhio in caso di frenate a moto inclinata......frena veramente tanto forte.

Le curve..... la tenuta di strada.... ragazzi è poesia.... io nn lo so se sta moto è un progetto nuovo o deriva dalla Street, ma dirò la verità, tra questa e la Street è una bella lotta...... questa è (relativamente) meno potente, più amichevole, ma il comportamento è quello, con la Street ricordo un curvone preso a 170 pieno e dai e dai che volevo strisciare le pedane (invano), e quella piegava sempre di più senza accusare niente......bene questa Trident fa la stessa cosa....... solo che a 170 ci arriva leggerissimamente un po' più impiccata, quindi magari la stessa curva la fai a 20 kmh di meno, vai sempre forte ma hai più margine in relazione alla moto.......

Per il resto oh ragazzi sta moto è una spada, una freccia, io non vorrei dire ma mi sa che nel misto stretto se la potrebbe anche giocare con la Street, cioè, rispetto a quella questa di bello ha che puoi stare quasi sempre col gas in mano....... pensi a come impostare una curva e nel frattempo ne hai già fatte due....... a un certo punto su un bel sinistra destra sinistra con l'asfalto ondulato ho detto......"ecco adesso volo via"..... non nel senso che stavo per cadere ma nel senso che andava proprio forte e circa a metà si è alzata per un microsecondo..... tornata con tutte e due le ruote sulla terraferma ha continuato a fare le curve come se niente fosse successo...... grandissima moto....

Bè insomma dopo troppo poco tempo si accende una spia del cazzo...... riserva...... Angelooooooooooooohh la benzinaaaaah mannaggia..... torno mesto mesto dal concessionario, di nuovo verso l'ambaradan delle buche..... oh ma sai che è proprio figa sta moto....... parcheggio, spengo, arriva Angelo e mi fa "Ma già sei tornato? Non ti è piaciuta?" "M'è piaciuta molto Angelo ma è entrata in riserva" "Ah..... gli hai dato dentro eh!?"...... avrei voluto chiedere tante cose al mio amico ma era impegnato a vendere..... sarà per la prossima volta........... grazie Angioletto mio..... tienimene una da parte per quando mi potrò permettere una moto da single :love:

Immagine

Immagine
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda fabiolemans1 » gio apr 08, 2021 11:50 pm

ritorno sulle mie elucubrazioni di questo pomeriggio (solo un momento Mauro, poi si torna a parlare di Trident) perchè ricordavo che qualche pazzo ci avesse effettivamente già pensato a creare una Superveloce semicarenata...ma partndo da una F3:
Immagine
Immagine
Immagine
non posso postarla nel topic delle special, perchè lì ancora devono smaltire i peperoni della cena :asd:
sopportate il mio ot.
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda DURITO » ven apr 09, 2021 12:01 am

Ebbuttacela invece, và, se non è troppo inutilmente "figa a sè stessa"... :rollin
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda rb22 » ven apr 09, 2021 7:27 am

Mi sono accorto di una cosa:ormai le prove dell’amico Age sono le uniche che leggo!
Dopo più di 40 anni di letture di prove professionali alla 4 riga mi sono già rotto le OO,dicono sempre le stesse cose in modo molto freddo,vuoi mettere “ma dov’è la leva? dove caaaaaaaaaz...”.
Rende perfettamente l’idea :ok:
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda age073 » ven apr 09, 2021 8:06 am

:rollin ti ringrazio
Pensa che la prima cosa che ho fatto appena sceso dalla moto è stato mettere il pollicione di fianco alla leva e prendere a occhio le misure per saldarci un'eventuale prolunga :asd:

Fabio, è una figata la Superveloce, sai che è la prima MV che metto al livello della vecchia F4, come estetica?
Con la mezza carena è una scultura ....... però tutta carenata......e GIALLA........un'opera d'arte!!!!!
Grande MV.......raga, x curiosità, da voi com'è la situazione dei concessionari? Quanto diffusi sono? Organizzano test ride?
Ultima modifica di age073 il ven apr 09, 2021 8:08 am, modificato 1 volta in totale.
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda He59 » ven apr 09, 2021 8:06 am

fabiolemans1 ha scritto:ritorno sulle mie elucubrazioni di questo pomeriggio (solo un momento Mauro, poi si torna a parlare di Trident) perchè ricordavo che qualche pazzo ci avesse effettivamente già pensato a creare una Superveloce semicarenata...ma partndo da una F3:
Immagine
Immagine
Immagine
non posso postarla nel topic delle special, perchè lì ancora devono smaltire i peperoni della cena :asd:
sopportate il mio ot.
-fabio-

bella ma...il sottocarena esteticamente ( non parlo di aerodinamica ovviamente) la appesantisce decisamente troppo...in questo motore lo toglierei ed esalterei i collettori...si insomma, come si faceva una volta :rollin

ps: in altri motori come il Vstrom o Aprilia V2 o KTM V2 DEVI metterlo perchè sono "molto sporchi "
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda TODD » ven apr 09, 2021 9:46 am

gabrielebig ha scritto:Toh, un portatarga sulla ruota che non mi dispiace.

idem, è una cosa che non tollero mai ma in questo caso potrei fare un'eccezione.

@age: situazione Mv dici? inesistente da me. qualche anno fa, il principale plurimarca di zona prese il marchio, quando provava a espandersi con modelli come la stradale o la turismo veloce. lo tenne davvero poco, se ne liberò in frettissima. era comunque ancora il vecchio management mi pare.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda AXIEL » ven apr 09, 2021 10:35 am

DURITO ha scritto:Ebbuttacela invece, và, se non è troppo inutilmente "figa a sè stessa"... :rollin

Ciao, secondo te per un mostro del genere quale sarebbe il Target del cliente tipo?
A mio avviso, corsaiolo con il manico. Resto indeciso se con tatuaggi e/o piercing :rolleyes:
Mala tempora currunt
Walhalla it's only for warriors
AXIEL
Socio Tesserato 2021

La/le tua/e Moto Guzzi: Solo tricicli a pedali rigorosamente customizzati Guzzi

Messaggioda He59 » ven apr 09, 2021 10:44 am

AXIEL ha scritto:
DURITO ha scritto:Ebbuttacela invece, và, se non è troppo inutilmente "figa a sè stessa"... :rollin

Ciao, secondo te per un mostro del genere quale sarebbe il Target del cliente tipo?
A mio avviso, corsaiolo con il manico. Resto indeciso se con tatuaggi e/o piercing :rolleyes:[/quote

...comunque tamarro :asd:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda DURITO » ven apr 09, 2021 11:06 am

Boh, forse un pò più "feticista" (per la cura maniacale delle finiture e dei particolari, non essenzialmente Racing),
e "solipsista".
Ma chi non ha inclinazioni sessuali creative?

Le ipotesi sugli accessori di customizzazione personale del'aspirante proprietario stesso invece sono decisamente OT,
oltre che irrilevanti per valutare una moto (e, più in generale, le persone).
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda age073 » ven apr 09, 2021 11:28 am

TODD te di dov'è che sei, che non mi ricordo....anche a spanne.....abbi pacenzia ma sto invecchiando
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

PrecedenteProssimo