Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Ticcio93 » dom giu 24, 2018 10:42 am

TODD ha scritto:
Ticcio93 ha scritto:

ha quasi del "tenero" quando "i clienti BMW " (ma anche amici in questo caso) vengono da te e ti chiedono se devono fare per forza il tagliando (€) nonostante l'ultima volta che hanno usato il gs è stato ad agosto dell'anno scorso ed hanno percorso si e no 2000 km :asd:

però li non dare tutta la colpa al costruttore tedesco, sai bene che dalle nostre parti la cultura motociclistica rasenta lo zero, la gente le compra a volte perchè vanno in moto gli amici, a volte presi da un'idea, poi la usano (quello che sia, gs o resto del mondo) tipo scooter per alcuni mesi all'anno, e zero in quelli restanti. parlando con i venditori senti storie assurde, tipo di gente che a ottobre gira la chiave e basta (niente rimessaggio, nemmeno il semplice scollegamente della batteria) e poi ad aprile va a riprendere il mezzo e.....e.....non parte :aaah: ma come è possibile???? già, chissà come mai :smokin

oppure di gente che si ritrova a girare con le gomme a 1,5 perchè l'ultima volta che le ha controllate, boh, e chi se lo ricorda. da noi ce ne sono molti di questi tipi.

...la quadratura del cerchio infatti, il costruttore c'entra poco o niente, son sicuro che i maghi superano in numero i medici, il perchè si capisce bene :asd:
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Ticcio93
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera
Griso 1200 ungulaticcio

Messaggioda mastergiven » mar giu 26, 2018 11:08 pm

Ma quanto é carina la nuova Sport Classic 300 di Mondial? Si parla di motorette,eh!
Quello che non ho capito é dove le fanno e che motori montano le 300(é un 250). Il 125 é Piaggio:

Immagine
Ultima modifica di mastergiven il mer giu 27, 2018 4:45 pm, modificato 1 volta in totale.
mastergiven
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: S & T

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer giu 27, 2018 2:14 pm

La trovo veramente, ma veramente bella :D
Mauro ovvero... age073! :)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer giu 27, 2018 3:38 pm

Un'altra motoretta, la Honda CB 300 R:
https://www.dueruote.it/notizie/antepri ... a#image2-1
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Cane » mer giu 27, 2018 4:09 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Un'altra motoretta, la Honda CB 300 R:
https://www.dueruote.it/notizie/antepri ... a#image2-1

Si, carina...

la nuova naked 300 Honda è pensata per i motociclisti di ritorno....

Non ho capito perche' quasi sempre ai motociclisti di ritorno vogliono affibbiare moto del cacchio.... :asd:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer giu 27, 2018 6:42 pm

I motociclisti di ritorno di solito hanno 50-60 anni e hanno perso le velleità corsaiole.
Per questo dico che è sbagliato proporre moto piccole che più di tanto non possono correre ma che sembrano pronte per andare in pista. Moto sbagliate. I motociclistii di ritorno piuttosto si comprano una Royal Enfield o una Mash (quasi uguale) che non suscitano ironie.
Stessi CV delle 300, più coppia.

Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda Cane » mer giu 27, 2018 6:51 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Stessi CV delle 300, più coppia.

Immagine

Carina anche questa...

Ma perche' non la fanno almeno 500?

Se fosse almeno 500 piacedebbe anche a me...

Ma vome fa uno a scendere da una 1000 e prendersi una 300? :rolleyes:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer giu 27, 2018 7:07 pm

C'è sempre la Enfield 500.
Bellina anche lei nella versione a sella unica. Con la sella doppia è orribile
Immagine
Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda vinbrulè » mer giu 27, 2018 7:12 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:I motociclisti di ritorno di solito hanno 50-60 anni e hanno perso le velleità corsaiole.
Per questo dico che è sbagliato proporre moto piccole che più di tanto non possono correre ma che sembrano pronte per andare in pista. Moto sbagliate. I motociclistii di ritorno piuttosto si comprano una Royal Enfield o una Mash (quasi uguale) che non suscitano ironie.

Immagine

Veramente durante l'ultimo giretto ho incontrato un settantenne su un Kawasaki Z1000 nuovo di zecca...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Falcone PS » mer giu 27, 2018 7:21 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:I motociclisti di ritorno di solito hanno 50-60 anni e hanno perso le velleità corsaiole.

Immagine

ultimamente ne vedo parecchie in giro x Milano e anche di Royal Enfield...piuttosto che un Beverly o un Tmax :asd:
Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda Cane » mer giu 27, 2018 7:23 pm

vinbrulè ha scritto:Veramente durante l'ultimo giretto ho incontrato un settantenne su un Kawasaki Z1000 nuovo di zecca...

Un 70enne prima di scendere da una 1000 e salire su quel "trespolo" smette... :asd:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Falcone PS » mer giu 27, 2018 7:30 pm

Un ottantaquatrenne del mio club usa,nei suoi giretti domenicali, un Laverda 750. Ogni ora più o meno si deve fermare e...telefonare alla moglie e se salta una telefonata la settimana dopo va in bicicletta :rollin
Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda TODD » gio giu 28, 2018 9:50 pm

Cane ha scritto:Si, carina...

la nuova naked 300 Honda è pensata per i motociclisti di ritorno....

Non ho capito perche' quasi sempre ai motociclisti di ritorno vogliono affibbiare moto del cacchio.... :asd:

non è malvagia, ho visto in salone la 125, e dicono che cambia solo il motore ma poi è la stessa, è fatta anche bene e non scontata nelle linee. il problema per me è sempre uno: un 300 mi va a costare 5000 euro e spiccioli, giusto? ma con mille euro di aggiunta posso prendere ad esempio una Sv650, che pur se sempre leggera e maneggevole, ha il doppio e passa di motore, doppio disco, insomma, mi allarga molto di più gli orizzonti rispetto a un 300, che poi in realtà è meno, 286 cc precisi.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven giu 29, 2018 8:51 am

Un motociclissta di ritorno è uno che da giovane andava in moto, poi per motivi vari ha smesso e quando arriva ai 50-60 gli viene voglia di riprovarci. Se è scemo si compra una Kawa 1000 e prima o poi va a impastarsi, con gioia degli eredi. Se è intelligente vuole solo provare la gioia del vento in faccia. Sempre che non decida di comprarsi una spider inglese, la scelta di solito cade su una moto tranquilla e rassicurante, come una Royal Enfield e simili. Oppure una custom, che gli darebbe un'aria di macho senza rischio di perderne il controllo.
Escluse le supersportive, che lo costringerebbero a correre e rischiare per non perdere la faccia.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven giu 29, 2018 8:59 am

Trump tuona contro la Harley Davidson
http://www.omnimoto.it/magazine/24723/d ... y-davidson

Trump su Twitter tuona: “Se vanno via, per loro sarà l’inizio della fine. Una Harley Davidson non dovrebbe mai essere costruita in un altro paese. Mai! Non potranno vendere negli USA se non pagando tasse pesanti”.

Ma qualcuno non aveva detto qui che HD fabbrica le sue moto in Brasile da 20 anni ?
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda Enzo-NW » ven giu 29, 2018 9:25 am

Gatto stai parlando del fratello ricco di Salvini, twitter e chiacchiere continue....
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda TODD » ven giu 29, 2018 9:31 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Un motociclissta di ritorno è uno che da giovane andava in moto, poi per motivi vari ha smesso e quando arriva ai 50-60 gli viene voglia di riprovarci. Se è scemo si compra una Kawa 1000 e prima o poi va a impastarsi, con gioia degli eredi. Se è intelligente vuole solo provare la gioia del vento in faccia. Sempre che non decida di comprarsi una spider inglese, la scelta di solito cade su una moto tranquilla e rassicurante, come una Royal Enfield e simili. Oppure una custom, che gli darebbe un'aria di macho senza rischio di perderne il controllo.
Escluse le supersportive, che lo costringerebbero a correre e rischiare per non perdere la faccia.

sei proprio sicuro? io vedo come motociclista "di ritorno" quello che magari non ha smesso del tutto, ma è passato per anni ai maxi scooter, e ora rivuole la moto. almeno per quelli che vedo in giro io, è più probabile che passi a una maxienduro, diciamo pure l'immancabile Gs1200, oppure una Multistrada se ama di più il marchio ducati o la moto italiana in genere, che non saranno una Ninja 1000, ma di motore ne hanno quanto ne vuoi, prova ad aprire pieno con il boxer bmw, i 125 non sono da passeggio.

l'utente di moto vintage o similiari per me è più il giovane che ne fa una questione di stile (hypster e dintorni), ma chi arriva dallo scooterone probabilmente vorrà qualcosa in più, altrimenti rimaneva con il suo t-max, o burgman, o quello che volete voi.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda LIRO » ven giu 29, 2018 10:22 am

Concordo con TODD, ho visto più 30 enni con una Mash rispetto ai 50/60 enni, così come ho visto più 50/60 enni con il GS o Multistrada rispetto ai 40 enni.
Io per non sbagliare ad ogni cambio moto ho sempre quasi addoppiato la potenza, va beh sono un caso a parte, ormai siamo dinosauri destintati ad estinguerci
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggioda Cane » ven giu 29, 2018 10:52 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Trump tuona contro la Harley Davidson
http://www.omnimoto.it/magazine/24723/d ... y-davidson

Trump su Twitter tuona: “Se vanno via, per loro sarà l’inizio della fine. Una Harley Davidson non dovrebbe mai essere costruita in un altro paese. Mai! Non potranno vendere negli USA se non pagando tasse pesanti”.

Ma qualcuno non aveva detto qui che HD fabbrica le sue moto in Brasile da 20 anni ?

Mi pare che Mageto abbia detto le costruiscono anche in india...

A questo punto oltre che in usa le costruiscono anche da altre parti...(che mi pare normale sia così)

Forse delocalizzeranno ancora...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Dogwalker » ven giu 29, 2018 11:06 am

LIRO ha scritto:Concordo con TODD, ho visto più 30 enni con una Mash rispetto ai 50/60 enni, così come ho visto più 50/60 enni con il GS o Multistrada rispetto ai 40 enni.
Io per non sbagliare ad ogni cambio moto ho sempre quasi addoppiato la potenza, va beh sono un caso a parte, ormai siamo dinosauri destintati ad estinguerci

Come ha detto Galluzzi, "la mia generazione comprava il 1000 volendo già il 1100. Ai giovani di adesso questa cosa non interessa". Rispetto a 15 anni fa una percentuale molto minore di giovani motociclisti vuole correre in moto, o darsi l'aria di volerlo fare. L'orizzonte sono i 130 km/h se proprio vogliono prendere l'autostrada. Quando si pensa al mercato delle piccole, bisogna un attimo riparametrarsi.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale