Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » ven giu 15, 2018 3:45 pm

Se non sbaglio era Marzocchi
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4224
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » ven giu 15, 2018 6:40 pm

Red27 ha scritto:Si, ma è una guzzi. :asd: :asd:

Quale altra moto nel 2018 buca il radiatore :asd: :asd:

Comparativa maxienduro di Motociclismo, in svolgimento in questi giorni: la ktm 1290adv ha bucato il radiatore.
Rabberciata in qualche modo, ha proseguito la prova.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14089
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Bibobomio » ven giu 15, 2018 6:50 pm

LIRO ha scritto:Se non sbaglio era Marzocchi

Non sbagli.
Appalto assegnato a Marzocchi che ha fatto produrre l'ammortizzatore all'americana Monroe che l'ha realizzato in una sua filiale nella Repubblica Ceca.

Straquoto i due ultimi interventi di Noise...!
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab giu 16, 2018 7:05 am

Continuo a pensare che un radiatore dell'acqua è un punto debole.
Come mai i radiatori dell'olio non si bucano mai ?
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 24849
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » sab giu 16, 2018 9:57 am

Le gomme sono i veri punti deboli.....e la benzina??? Un serbatoio non è una potenziale bomba? E il motore???? Oh, ho sentito che dentro il motore, a soli 30-40 centimetri dal pilota, la benzina viene fatta esplodere appositamente!!!! Se non è un rischio questo...... ;)
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda noise[is]kinky » sab giu 16, 2018 10:39 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Continuo a pensare che un radiatore dell'acqua è un punto debole.
Come mai i radiatori dell'olio non si bucano mai ?

Dalla pagina prcedente di questo stesso thread...
La Breva 1200 ha bucato il radiatore.
Gocce di olio sulla strada , sul motore, moto che fumava per l' olio che cadeva su motore e collettori.
Bypassato il radiatore con raccordo, continuato il giro e tornato a casa


Forse per capire obiettivamente quanto sia un potenziale.punto debole rispetto ad altri potenziali puntindeboli ci vorrebbero un po' di statistiche. In che percentuale rispetto al circolante col radiatore si sono rotti i radiatori? E comparare questi dati con altrintipi di difetti, anomalie, guasti.
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6751
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » sab giu 16, 2018 1:06 pm

Nella mia auto a 100.000 km è partita la pompa dell'acqua e ho fuso il motore, ho dovuto spendere 600 euro per metterla a posto. Anche la macchina precedente aveva problemi col radiatore...quindi su 4 auto che ho avuto, il 50% ha avuto problemi. Con le moto non so, perchè ormai sono secoli che guido solo moto raffreddate ad aria o aria-olio.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10047
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » sab giu 16, 2018 1:14 pm

2 fuoristrada, usandoli anche in OR, mai avuto problemi con il raffreddamento, il Niva si è fatto 300 km con il radiatore rivestito di fango e non ha battuto ciglio, la Sportage ha fatto una giornata sotto il sole di luglio tutta in prima è seconda ridotta e anche li tutto ok. Il vecchio Fantic 50 cc, usato ed abusato e anche li il radiatore ha sempre fatto il suo dovere.
Il problema maggiore l'ho avuto con la Jetta 1600 diesel dei miei quando avevo 18 anni, cinghia della pompa rotta alle 4 di notte dell'ultimo. I cell non esistevano e con qualche trucco sfruttando un pezzo di discesa ho raggiunto la casa della mia passeggera, telefonato a casa mia e mezz'ora dopo la cinghia era cambiata.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4224
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Bibobomio » sab giu 16, 2018 5:17 pm

Non penso che nel 2018 un radiatore possa costituire, se non per caso o negligenza, un problema. Sarebbe davvero triste.
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » dom giu 17, 2018 8:40 pm

Oggi è un mese che ho il giocattolo nuovo, ed ecco un paio di foto fresche fresche
Immagine

Immagine

Prendendo spunto dal topic della V85, posso dire che avere i cavalli, se usati con sale in zucca, è utile anche per la sicurezza, si riescono a compiere sorpassi in un fazzoletto di strada anche in salita.
Sono sempre più convinto ed appaganato della scelta anche se non ho ancora incrociato un V11per strada, solo V7, tante V7 oggi pomeriggio sulla strada della Colma, sia verso Sormano che verso il pian del Tivano e Nesso.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4224
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Enzo-NW » dom giu 17, 2018 8:50 pm

LIRO la tuono ha un suono che la riconosci da lontano ! :love:
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3601
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun giu 18, 2018 11:04 am

Le grafiche Aprilia non riuscirò mai a digerirle... :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10047
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda SweetlyBrutal » lun giu 18, 2018 12:45 pm

Ieri ho visto la nuova moto di un amico... una Kawasaki Ninja...


Mi aspettavo la classica 4 cilindri sportiva esasperata, scomodissima, con semimanubri lontani e bassi...


Invece si è presentato con questa:



Immagine


Una bicilindrica 649 cc, con 68 cv, 193 Kg, parca nei consumi, abbastanza comoda... una motina intelligente e divertente!

Non la prenderei MAI come unica moto, ma per la città e piccoli spostamenti casa-lavoro sembra l'ideale... forse un po' piccola, ma sempre meglio di uno sputer!



Certo... appena l'ha posteggiata accanto al mio Cali... è diventata invisibile agli occhi di tutti!! :asd:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6485
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun giu 18, 2018 3:04 pm

noise[is]kinky ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Continuo a pensare che un radiatore dell'acqua è un punto debole.
Come mai i radiatori dell'olio non si bucano mai ?

Dalla pagina precedente di questo stesso thread...
La Breva 1200 ha bucato il radiatore.
Gocce di olio sulla strada , sul motore, moto che fumava per l' olio che cadeva su motore e collettori.


Chissà perchè avevo capito che la Breva ha un radiatore dell'acqua. Che figura... :oops:
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 24849
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » lun giu 18, 2018 3:27 pm

SweetlyBrutal ha scritto:

Una bicilindrica 649 cc, con 68 cv, 193 Kg, parca nei consumi, abbastanza comoda... una motina intelligente e divertente!

Non la prenderei MAI come unica moto, ma per la città e piccoli spostamenti casa-lavoro sembra l'ideale... forse un po' piccola, ma sempre meglio di uno sputer!



:


l'ho vista diverse volte e mi ci sono seduto sopra, a vedersi è bellia, fatta bene -per la spesa-, molto leggera e abbastanza ergonomica, il difetto però è che mi pare troppo piccola, sei molto costretto in un unica posizione in sella e ti puoi muovere poco. credo che sul genere "sembra sportiva ma non lo è" andrei sulla sua diretta concorrente di casa honda, la Cbr650F

Immagine
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1500
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun giu 18, 2018 3:50 pm

La Honda pesa di più (ma c'è chi apprezza) e costa parecchio di più.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 24849
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LucaF » lun giu 18, 2018 4:30 pm

TODD ha scritto:credo che sul genere "sembra sportiva ma non lo è" andrei sulla sua diretta concorrente di casa honda, la Cbr650F

Immagine


che potrebbe diventare la moto della mia ragazza, la sto guardando con attenzione (la moto, e anche la mia ragazza)
Luca
LucaF
Utente Registrato
 
Messaggi: 2612
Iscritto il: lun ott 27, 2003 3:10 pm
Località: Tirolo, Austria
La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » lun giu 18, 2018 6:31 pm

SweetlyBrutal ha scritto:Immagine

Certo... appena l'ha posteggiata accanto al mio Cali... è diventata invisibile agli occhi di tutti!! :asd:


Io l'ho vista posteggiata accanto a questa

Immagine

................e quello che mi ha fatto più strano erano i quattro o cinque clienti che si trovavano in concessionaria in quel momento..... NESSUNO sapeva niente della H2...... :oops:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » lun giu 18, 2018 10:36 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:La Honda pesa di più (ma c'è chi apprezza) e costa parecchio di più.


nel caso mio sarebbe comunque un notevole alleggerimento, e salendoci sopra non da certo l'idea di moto pesante. poi provai la sorella naked, con buoni ricordi (tra l'altro in promozion da honda in questo periodo, a 6900 compresa immatricolazione te la dovresti portare a casa). la kawa per me è fin troppo piccola. a oggi, con il budget attuale, se fossi appiedato penserei seriamente a una di queste due honda, per molti motivi.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1500
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun giu 18, 2018 10:41 pm

La vecchia hornet era migliore in tutto, io cercherei un buon usato e con i soldi risparmiati vai di sospensioni serie...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10047
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti
cron