Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Falcone PS » mer giu 27, 2018 7:30 pm

Un ottantaquatrenne del mio club usa,nei suoi giretti domenicali, un Laverda 750. Ogni ora più o meno si deve fermare e...telefonare alla moglie e se salta una telefonata la settimana dopo va in bicicletta :rollin
Determinazione e Pazienza.
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
 
Messaggi: 6568
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » gio giu 28, 2018 9:50 pm

Cane ha scritto:Si, carina...

la nuova naked 300 Honda è pensata per i motociclisti di ritorno....

Non ho capito perche' quasi sempre ai motociclisti di ritorno vogliono affibbiare moto del cacchio.... :asd:


non è malvagia, ho visto in salone la 125, e dicono che cambia solo il motore ma poi è la stessa, è fatta anche bene e non scontata nelle linee. il problema per me è sempre uno: un 300 mi va a costare 5000 euro e spiccioli, giusto? ma con mille euro di aggiunta posso prendere ad esempio una Sv650, che pur se sempre leggera e maneggevole, ha il doppio e passa di motore, doppio disco, insomma, mi allarga molto di più gli orizzonti rispetto a un 300, che poi in realtà è meno, 286 cc precisi.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven giu 29, 2018 8:51 am

Un motociclissta di ritorno è uno che da giovane andava in moto, poi per motivi vari ha smesso e quando arriva ai 50-60 gli viene voglia di riprovarci. Se è scemo si compra una Kawa 1000 e prima o poi va a impastarsi, con gioia degli eredi. Se è intelligente vuole solo provare la gioia del vento in faccia. Sempre che non decida di comprarsi una spider inglese, la scelta di solito cade su una moto tranquilla e rassicurante, come una Royal Enfield e simili. Oppure una custom, che gli darebbe un'aria di macho senza rischio di perderne il controllo.
Escluse le supersportive, che lo costringerebbero a correre e rischiare per non perdere la faccia.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 24264
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven giu 29, 2018 8:59 am

Trump tuona contro la Harley Davidson
http://www.omnimoto.it/magazine/24723/d ... y-davidson

Trump su Twitter tuona: “Se vanno via, per loro sarà l’inizio della fine. Una Harley Davidson non dovrebbe mai essere costruita in un altro paese. Mai! Non potranno vendere negli USA se non pagando tasse pesanti”.

Ma qualcuno non aveva detto qui che HD fabbrica le sue moto in Brasile da 20 anni ?
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 24264
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Enzo-NW » ven giu 29, 2018 9:25 am

Gatto stai parlando del fratello ricco di Salvini, twitter e chiacchiere continue....
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3400
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » ven giu 29, 2018 9:31 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Un motociclissta di ritorno è uno che da giovane andava in moto, poi per motivi vari ha smesso e quando arriva ai 50-60 gli viene voglia di riprovarci. Se è scemo si compra una Kawa 1000 e prima o poi va a impastarsi, con gioia degli eredi. Se è intelligente vuole solo provare la gioia del vento in faccia. Sempre che non decida di comprarsi una spider inglese, la scelta di solito cade su una moto tranquilla e rassicurante, come una Royal Enfield e simili. Oppure una custom, che gli darebbe un'aria di macho senza rischio di perderne il controllo.
Escluse le supersportive, che lo costringerebbero a correre e rischiare per non perdere la faccia.


sei proprio sicuro? io vedo come motociclista "di ritorno" quello che magari non ha smesso del tutto, ma è passato per anni ai maxi scooter, e ora rivuole la moto. almeno per quelli che vedo in giro io, è più probabile che passi a una maxienduro, diciamo pure l'immancabile Gs1200, oppure una Multistrada se ama di più il marchio ducati o la moto italiana in genere, che non saranno una Ninja 1000, ma di motore ne hanno quanto ne vuoi, prova ad aprire pieno con il boxer bmw, i 125 non sono da passeggio.

l'utente di moto vintage o similiari per me è più il giovane che ne fa una questione di stile (hypster e dintorni), ma chi arriva dallo scooterone probabilmente vorrà qualcosa in più, altrimenti rimaneva con il suo t-max, o burgman, o quello che volete voi.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » ven giu 29, 2018 10:22 am

Concordo con TODD, ho visto più 30 enni con una Mash rispetto ai 50/60 enni, così come ho visto più 50/60 enni con il GS o Multistrada rispetto ai 40 enni.
Io per non sbagliare ad ogni cambio moto ho sempre quasi addoppiato la potenza, va beh sono un caso a parte, ormai siamo dinosauri destintati ad estinguerci
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4108
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » ven giu 29, 2018 10:52 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Trump tuona contro la Harley Davidson
http://www.omnimoto.it/magazine/24723/d ... y-davidson

Trump su Twitter tuona: “Se vanno via, per loro sarà l’inizio della fine. Una Harley Davidson non dovrebbe mai essere costruita in un altro paese. Mai! Non potranno vendere negli USA se non pagando tasse pesanti”.

Ma qualcuno non aveva detto qui che HD fabbrica le sue moto in Brasile da 20 anni ?

Mi pare che Mageto abbia detto le costruiscono anche in india...

A questo punto oltre che in usa le costruiscono anche da altre parti...(che mi pare normale sia così)

Forse delocalizzeranno ancora...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 32557
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Dogwalker » ven giu 29, 2018 11:06 am

LIRO ha scritto:Concordo con TODD, ho visto più 30 enni con una Mash rispetto ai 50/60 enni, così come ho visto più 50/60 enni con il GS o Multistrada rispetto ai 40 enni.
Io per non sbagliare ad ogni cambio moto ho sempre quasi addoppiato la potenza, va beh sono un caso a parte, ormai siamo dinosauri destintati ad estinguerci

Come ha detto Galluzzi, "la mia generazione comprava il 1000 volendo già il 1100. Ai giovani di adesso questa cosa non interessa". Rispetto a 15 anni fa una percentuale molto minore di giovani motociclisti vuole correre in moto, o darsi l'aria di volerlo fare. L'orizzonte sono i 130 km/h se proprio vogliono prendere l'autostrada. Quando si pensa al mercato delle piccole, bisogna un attimo riparametrarsi.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
 
Messaggi: 25076
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda SweetlyBrutal » ven giu 29, 2018 11:09 am

Cane ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Trump tuona contro la Harley Davidson
http://www.omnimoto.it/magazine/24723/d ... y-davidson

Trump su Twitter tuona: “Se vanno via, per loro sarà l’inizio della fine. Una Harley Davidson non dovrebbe mai essere costruita in un altro paese. Mai! Non potranno vendere negli USA se non pagando tasse pesanti”.

Ma qualcuno non aveva detto qui che HD fabbrica le sue moto in Brasile da 20 anni ?

Mi pare che Mageto abbia detto le costruiscono anche in india...

A questo punto oltre che in usa le costruiscono anche da altre parti...(che mi pare normale sia così)

Forse delocalizzeranno ancora...

Credo che in India costruiscano soltanto le nuove 750 che, a ben guardare, hanno poco di "Harley"... e probabilmente sono più affidabili! :rollin
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6329
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven giu 29, 2018 6:26 pm

Questo sgorbio di moto (scooter ? in 80 anni ha venduto 100 milioni di pezzi. Era un 100 cc.
La Vespa gli fa un baffo.
Adesso si è montato la testa ed è diventato 125.
Forse venderà altri 100 milioni; la cilindrata va benissimo per gli orientali, che sono tanti.

Immagine
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 24264
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda SweetlyBrutal » ven giu 29, 2018 7:46 pm

L'idea di fare un Galletto moderno... per i "motociclisti di ritorno"... dentone

Immagine
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6329
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven giu 29, 2018 8:36 pm

L'Honda CUB!!!!! Stavo per comprarne uno per manco 100 dollari, ma poi il compagno di cabina non ha voluto, grandissimo peccato, il comandante ce lo faceva pure tenere in cabina...... :love:
Mauro ovvero... age073! :)
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3376
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab giu 30, 2018 3:15 pm

Se a qualcuno interessa, in questo weekend ci sarà un raduno di Royal Enfield a Agazzano (PV), fra la val Tidone e la val Trebbia.
http://www.motociclismo.it/royal-enfiel ... o-pc-70177
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 24264
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda giancarloessezeta » sab giu 30, 2018 8:08 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Questo sgorbio di moto (scooter ? in 80 anni ha venduto 100 milioni di pezzi. Era un 100 cc.
La Vespa gli fa un baffo.
Adesso si è montato la testa ed è diventato 125.
Forse venderà altri 100 milioni; la cilindrata va benissimo per gli orientali, che sono tanti.

Immagine


Robusto, facile da guidare, manutenere e riparare. Economicissimo, sia all'acquisto che dopo.

Su strade sempre allagate (dal monsone), con buche onnipresenti, lo scuter a ruota bassa non gli scuce un baffo.

Chissà se è importato? :scimmietta:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9417
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda giancarloessezeta » sab giu 30, 2018 8:11 pm

(sempre sul Cub 125, ora importato in Italia, oh yeah!)

E' pure tamarrabile, e volendo già tamarrato di fabbrica....

http://www.bikeexif.com/2018-honda-supe ... eed-custom
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9417
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab giu 30, 2018 8:24 pm

Quelle ruotone cicciotte si mangeranno almeno un paio di CV, e non ce n'è in abbondanza.
Che vantaggio possono avere ruote di quel tipo ?
(mi vengono in mente subito le strade sgarrupate delle nostre città)
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 24264
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » sab giu 30, 2018 8:48 pm

Stile bobber, semplice
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4108
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » dom lug 01, 2018 1:39 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Che vantaggio possono avere ruote di quel tipo ?
(mi vengono in mente subito le strade sgarrupate delle nostre città)


Eh infatti le strade dei Paesi in cui il CUB spopola da cinquant'anni sono tutte lisce come il culo di un bimbo, guarda... :ok:
Mauro ovvero... age073! :)
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3376
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » dom lug 01, 2018 2:02 am

Quindi il fatto che il CUB sia arrivato anche da noi significa che ormai le nostre strade sono da terzo mondo...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 9361
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Harry, MEK1, vinbrulè e 21 ospiti