Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » ven ott 05, 2018 12:42 pm

Red27 ha scritto:
Costa pur anche la metà.

oddìo, proprio la metà no, eh...la z900rs a me piace ma come prezzo mi pare stia sui 12 base, non te la regalano :oops: su quella fascia di cilindrata se vuoi spendere meno, sicuramente puoi puntare la Xsr900, che ha un gran motore, però per me -gusti- accanto alla kawa perde abbastanza come stile.

tornando alla honda cb1300s, non la portano in europa da anni, ma nel frattempo in giappone è stata evoluta, ha preso la sesta marcia e non so cosa altro. a me piace di brutto, anzi, vi dico una cosa, se loro facessero una moto con quella forma ma sulla base tecnica anche del 650, avreste trovato la mia scimmia ufficiale del futuro :scimmietta: ma tanto non accadrà mai perchè oggi si vogliono fare solo moto senza la coda oppure per forza con un orrido becco davanti :asd:

Immagine
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven ott 05, 2018 12:44 pm

Fighissima, pare una Bol D'or moderna!!!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda sricecool » ven ott 05, 2018 3:24 pm

TODD ha scritto:
Red27 ha scritto:
Costa pur anche la metà.

oddìo, proprio la metà no, eh...la z900rs a me piace ma come prezzo mi pare stia sui 12 base, non te la regalano :oops: su quella fascia di cilindrata se vuoi spendere meno, sicuramente puoi puntare la Xsr900, che ha un gran motore, però per me -gusti- accanto alla kawa perde abbastanza come stile.

tornando alla honda cb1300s, non la portano in europa da anni, ma nel frattempo in giappone è stata evoluta, ha preso la sesta marcia e non so cosa altro. a me piace di brutto, anzi, vi dico una cosa, se loro facessero una moto con quella forma ma sulla base tecnica anche del 650, avreste trovato la mia scimmia ufficiale del futuro :scimmietta: ma tanto non accadrà mai perchè oggi si vogliono fare solo moto senza la coda oppure per forza con un orrido becco davanti :asd:

Immagine

Ecco questa la trovo bellissima, ma se non sbaglio in Italia sono arrivate quelle del 2010 e poi basta...
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Messaggioda Charlie » ven ott 05, 2018 6:28 pm

Questa è veramente molto bella ma il mercato italiano non digerisce questi modelli, del resto anche la CB 1100, che è una bella moto, non vende.
Charlie
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven ott 05, 2018 7:25 pm

Se piacciono le moto piccole...

Immagine

questa è una 125. Peccato che fa solo 110 km/h... Però in salotto ci starebbe bene.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda TODD » ven ott 05, 2018 7:57 pm

Charlie ha scritto:Questa è veramente molto bella ma il mercato italiano non digerisce questi modelli, del resto anche la CB 1100, che è una bella moto, non vende.

è vero, anche la xjr 1300 non ha mai fatto sfracelli, eppure anche la honda cb1100 è una moto che soldi alla mano si può prendere a cifre piuttosto interessanti.

Gatto del Cheshire ha scritto:Se piacciono le moto piccole...

Immagine

questa è una 125. Peccato che fa solo 110 km/h... Però in salotto ci starebbe bene.

gatto il problema non è tanto la velocità di punta, quanto....i soldi che ti ci vogliono per portartela a casa :aaah: ma hai visto quanto costa? sui 4600 di listino mi pare, e la ninja 125, versione con look sportivo, anche di più, siamo sui 5mila. per delle 125 sono prezzi fuori di testa per quello che mi riguarda.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » sab ott 06, 2018 12:19 am

Vedete? Stavamo parlando di maximoto e poi arriva gatto con le sue minimoto... :arrabbiato:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda rb22 » sab ott 06, 2018 8:17 am

Gatto però ha postato anche l’articolo sella Royal Enfield Interceptor :love: ....come ho già chiesto salvatemi :help,fatemi rinsavire e comportarmi razionalmente,elencatemi difetti etc.
P.S. il gatto è animale notoriamente agilissimo,si può trovare benissimo anche su moto piccole.
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda FlavioT3 » sab ott 06, 2018 8:33 am

Charlie ha scritto:Questa è veramente molto bella ma il mercato italiano non digerisce questi modelli, del resto anche la CB 1100, che è una bella moto, non vende.

Premesso che son tutte moto che mi piacciono molto, sin da regazzino quando guardavo le puntate dei Chips con le loro z1000, però... Però come si inquadrano nel contesto attuale? ...hanno costi di gestione elevati, peso e maneggevolezza da furgone, per turismo c'è di meglio, per le sparate c'è di meglio, per la val Trebbia c'è di meglio, pur piacendomi, se le avessi come seconda o terza moto, andrebbe a finire che non la sceglierei mai per le mie uscite, Non eccellono in niente, anzi esagerando, in alcuni frangenti potrebbero porre in difficoltà, .... e mi immagino che direbbe di moto del genere un Vinbrulè che ci ha sfrantecato la minkia per anni su peso ed ingombri del 1200sport che a confronto è una bicicletta... :rolleyes:
FlavioT3
Socio Tesserato 2018

Messaggioda TODD » sab ott 06, 2018 9:57 am

e allora, visto che stamani piove, per la gioia del Gatto e con sommo inca...meno di Vinbrulè, è il momento di andare a caccia di ulteriori 125 awais awais e in questo caso abbiamo mai parlato delle UM moto? è un marchio americano, della Florida, che produce non so dove (non credo negli usa, boh ) e ha una gamma di sole 125, sia custom classico che altri generi, la sua sede per ora è a Viterbo (è tanto che non ci passo, se mi capita ci vado a dare un'occhiata), e dalla scheda tecnica hai moto da poco più di 150kg e cosa importante te le porti a casa con cifre sui 3600 euro.

http://umitalia.it/

Immagine

Immagine

e le altre le vedete dal sito.

@FlavioT3: abbastanza condivisibile la tua analisi, le classiche di cubatura più grossa non saranno il massimo nè come versatilità nè come dinamismo, a parità di prezzo. però, perlomeno per la Honda, i costi di gestione non sono alti, i tagliandi honda di solito non sono cari, il motore ti sta senza problemi anche sui 22-23litro, specie nelle versioni con sesta marcia, e non so ma non penso che mangi gomme su gomme. insomma, da quel punto di vista te la mantieni meglio di altre.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Cane » sab ott 06, 2018 10:11 am

Immagine

125? credevo fosse un 1400... :asd:

A me questi bestioni che sembrano pronti a partire per il giro del mondo in due e con la tenda, con sotto un 125, fanno
un po' scappare da ridere... :rolleyes:

Esteticamente non sarebbe male...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda vinbrulè » sab ott 06, 2018 11:53 am

FlavioT3 ha scritto:

Premesso che son tutte moto che mi piacciono molto, sin da regazzino quando guardavo le puntate dei Chips con le loro z1000, però... Però come si inquadrano nel contesto attuale? ...hanno costi di gestione elevati, peso e maneggevolezza da furgone, per turismo c'è di meglio, per le sparate c'è di meglio, per la val Trebbia c'è di meglio, pur piacendomi, se le avessi come seconda o terza moto, andrebbe a finire che non la sceglierei mai per le mie uscite, Non eccellono in niente, anzi esagerando, in alcuni frangenti potrebbero porre in difficoltà, .... e mi immagino che direbbe di moto del genere un Vinbrulè che ci ha sfrantecato la minkia per anni su peso ed ingombri del 1200sport che a confronto è una bicicletta... :rolleyes:

Eccomi, mi hai chiamato? :asd:
Premesso che non ho un CB 1300 appunto perché troppo pesante per me, mi sono limitato a dire che è la più bella tra le naked retrò. Anche se non posso permettermi moto di una certa stazza, non rompo i coglioni postando motorette da terzo mondo. Anche sulle 125 c'è da fare un distinguo: negli anni '90 erano supersportive a tutti gli effetti e davano la paga a tutte queste naked turistiche. Il sedicenne sul 125 non era uno sfigato ma un futuro smanettone!
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab ott 06, 2018 11:59 am

Cane ha scritto:Immagine

[b]Esteticamente non sarebbe male...

Infatti io dicevo che quella 125 (la Kawasaki, non questa che nel suo genere non è male) starebbe bene in salotto, come un'opera d'arte. E per un'opera d''arte non si fanno questioni di prezzo.

Per ora le 125 mi stanno un po' strette. Ma chissà, fra un po'...
Quelle motine (che poi non sono molto più piccole delle altre) hanno il vantaggio di stimolare il senso di avventura, proprio per le scarse prestazioni.
Il basso peso certo aiuta nelle situazioni difficili più di una maxienduro.
Ultima modifica di Gatto del Cheshire il sab ott 06, 2018 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Mauro Fiorentini » sab ott 06, 2018 12:12 pm

Raga invece: pareri da chi

ha posseduto/conosce qualcuno che ha posseduto/ha fatto un giretto su/si è seduto su/è cascato con

questa?

Immagine

Grazie!
age073
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » sab ott 06, 2018 12:31 pm

Se è per una ragazza è pesante. Se è per te devi intervenire sulle sospensioni.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda TODD » sab ott 06, 2018 12:48 pm

Cane ha scritto:
A me questi bestioni che sembrano pronti a partire per il giro del mondo in due e con la tenda, con sotto un 125, fanno
un po' scappare da ridere... :rolleyes:

Esteticamente non sarebbe male...

però anni fa si vedevano delle 125 custom, fatte anche dai produttori principali, non erano moto grosse, io queste non le ho mai viste da vicino, non credo siano grosse come volumetria

Mauro Fiorentini ha scritto:Raga invece: pareri da chi

ha posseduto/conosce qualcuno che ha posseduto/ha fatto un giretto su/si è seduto su/è cascato con

questa?

bella! conosco chi ha avuto la versione F, carenata. la naked è più bella ma si trova a prezzi più alti, non so se è perchè spesso la ricercano i customizzatori per trasformarla in qualche cosa di diverso. su quel genere forse puoi risparmiare qualcosa sulla Kawa Zr7
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Mauro Fiorentini » sab ott 06, 2018 1:35 pm

La Kawa Zr-7 è la diretta concorrente, però quando ho visto la Inazuma dal vivo me l'ha eclissata....... mi pare più bella...

vinbrulè ha scritto:Se è per te devi intervenire sulle sospensioni.

Perchè?
(la mia ragazza fa la pugile, tira su i 210 kg della Inazuma anche con me sopra, quando le girano :asd: )
age073
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda valigiaio » sab ott 06, 2018 3:38 pm

Ciao!
Di quella Suzuki, avevo provato la 1400. Sulla strada verso Tiglieto.
Sensazioni: boh?
Mmmhhh, pachidermica? noiosella? pastosissima? comodosa? ci stai sopra e non dentro? ......
non la ricordo bene.....
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda mastergiven » sab ott 06, 2018 7:23 pm

Io ho provato la Inazuma 750 e ha veramente un bel motore coppioso, a differenza del bandit 600 che per muoverlo bisognava stare sopra ai 5000.
Non eccessivamente pesante, la trovai piú maneggevole del Griso 1100 che avevo allora ma ancje meno rigorosa. Comunque la consiglierei
mastergiven
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Kawa KLE,HORNET 600,GSX R 600,SV 1000,HORNET 900,Benelli Tre1130K,V STROM 650, Nc750X, Guzzi GRISO, Attuale:S & T

Messaggioda Enzo-NW » dom ott 07, 2018 7:22 pm

Magari era anche carina prima dell'incidente in cui e' finita sotto un camion e riparata alla buona... ah no e' proprio fatta cosi .... :-(

Immagine
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale