Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Pavlvs » dom ott 07, 2018 10:45 pm

Che poi l idea della moto mimetica è peregrina alquanto.
A me, in moto, più mi vedono meglio mi sento.
Anima V35inquista and proud.
Pavlvs
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Sogno una V35 per schivare le presse.

Messaggioda He59 » lun ott 08, 2018 8:08 am

Enzo-NW ha scritto:Magari era anche carina prima dell'incidente in cui e' finita sotto un camion e riparata alla buona... ah no e' proprio fatta cosi .... :-(

Immagine

"... non sappiamo a cosa serva ma il "becco" ce lo mettiamo anche noaltri eh!"
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda Enzo-NW » lun ott 08, 2018 12:49 pm

Il progettista deve essere lo stesso di questa macchina qua...

https://www.youtube.com/watch?v=c18hCiiIRKU
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun ott 08, 2018 4:32 pm

Ho bisogno di mettere due telaietti laterali per le borse sulla mia moto, ma non trovo un modello specifico.
I punti d'attacco sono la piastra del bauletto e il perno del pedalino passeggero.
Come tipologia andrebbe bene un telaietto di questo tipo (PL213 GiVi) ma non so se si adatterebbe alla mia moto e non riesco a trovarli dai fornitori per poterli misurare.
Qualcuno monta telaietti di questo tipo sulla sua moto ? Potrebbe prendere la misura della distanza fra i punti di attacco al pedalino e alla piastra del bauletto ? Grazie

Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda TODD » lun ott 08, 2018 9:49 pm

gatto, ho provato a scandagliare il web per vedere se trovavo qualche prodotto, ma per la tua 250 ho fatto un buco nell'acqua, ho addirittura tentato la carta aliexpress....niente manco li...al limite qua e la qualcosa per la 125, ma non so se sia come la tua, non credo.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda FlavioT3 » lun ott 08, 2018 10:01 pm

Gatto, non ho capito, devono essere telaietti GIVI per le relative borse o tipo quelli perchè ti servono come supporto a borse universali?
eppoi sotto, alla pedalina, magari non è un problema attaccarli, ma sopra la vedo dura trovare qualcosa di non specifico che si adatti ...
..se riesci metti una foto laterale (quotata) che evidenzi i tuoi punti di attacco.
FlavioT3
Socio Tesserato 2018

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar ott 09, 2018 10:17 am

Dico subito che tutti i telaietti che vedo online sono piuttosto vicini alla carena, mentre la mia moto ha una carena larga fino a 44 cm., cioè più larga degli attacchi dei pedalini. Qualunque telaietto per adattarsi dovrebbe partire dall'attacco del pedalino e allargarsi di almeno 6 cm per non toccare la carena più sopra. Si vede bene qua:
Immagine

Credo che dovrò trovare un fabbro che mi costruisca un telaio particolare capace di girare intorno alla carena. Oppure continuare col vecchio sistema del borsone attraverso la sella (o sul portapacchi). Grazie per il tentativo
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda SweetlyBrutal » mar ott 09, 2018 12:05 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:
Credo che dovrò trovare un fabbro che mi costruisca un telaio particolare capace di girare intorno alla carena. Oppure continuare col vecchio sistema del borsone attraverso la sella (o sul portapacchi). Grazie per il tentativo

Quando avevo la Suzuki SV, per un viaggio mi ero costruito due L da fissare dalle pedanine alla targa (si potrebbe fare direttamente una U, in modo da creare un unico telaio che stia più fermo).

Non era un granché alla vista, ma li ho smontati in due minuti a fine viaggio (con le borse montate, non si vedevano neanche!).
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda Pavlvs » mar ott 09, 2018 5:18 pm

Mash 650 Dirt Track

Immagine

Design europeo, costi di produzione cinese....prodotto competitivo, poco da fare, Mash imho, continua così, e fa il boom.
Pavlvs
Utente Registrato

Messaggioda Pavlvs » mar ott 09, 2018 5:21 pm

KTM 1290 Duke

Immagine

R 1250 RT

Immagine
Pavlvs
Utente Registrato

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar ott 09, 2018 6:22 pm

Gatto, così al volo: per i portapacchi prova a vedere se quelli della vecchia BMW R45 - R65 ci dicono...
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda TODD » mar ott 09, 2018 9:58 pm

il portapacchi posteriore per trovare si trova, eccone uno specifico per ybr250 ad esempio:

https://www.ebay.it/i/322495292552?ul_noapp=true

però a questo punto crdo di non avere capito io una cosa: ma i telaietti laterali tipo Givi li vuoi per metterci valigie rigide appunto givi, tipo le 35 o le 22 litri, oppure ti sono sufficienti come distanziatori per borse morbide? perchè nel primo caso mi sa che sei costretto a prendere le misure esatte e far fare il avoro a un fabbro, nel secondo caso ti ci vuole comunque una saldatura, però forse a quel punto ti basta un ferro che vada dalla parte laterali del portapacchi tipo quelli linkato alla pedanina passeggero, più semplice da fare.

tornando alle altre moto della foto sopra, la RT non mi è mai piaciuta molto di estetica (a dire il vero non vado matto per tutto il design bmw degli ultimi anni), la 1290 gt è orrenda di frontale, però la guiderei volentieri. pur sapendo di non saperla guidare come si deve :D
TODD
Utente Registrato

Messaggioda rb22 » mar ott 09, 2018 10:52 pm

Della RT si potrebbe dire(citando il sergente Hartman di Full metal jacket) che è talmente brutta da sembrare un quadro di arte moderna.
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda sricecool » mer ott 10, 2018 9:33 am

Io la trovo la più bella Touring del momento.... i gusti come sono diversi....

La più bella Sport touring è sicuramente la Ducati SS ma penso che punterei comunque una Bmr r 1200 Rs se dovessi cambiare la mia, il boxer è come l'architettura del motore Guzzi se ti piace lo vorresti su tutte le moto. Guzzi non fa più Sport touring o turistiche come la Norge.. e a me è quello il settore che piace di più.. la Kawa z 1000Sx la ho vista bene dal vivo... un insieme di plastiche enormi, poi molto probabilmente è un ottima moto ma non fa per me.
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer ott 10, 2018 11:05 am

TODD ha scritto:il portapacchi posteriore per trovare si trova, eccone uno specifico per ybr250 ad esempio:

https://www.ebay.it/i/322495292552?ul_noapp=true

Quello ce l'ho già, e lo uso per il bauletto, che effettivamente è una comodità, per il casco e cazzilli vari.

però a questo punto credo di non avere capito io una cosa: ma i telaietti laterali tipo Givi li vuoi per metterci valigie rigide appunto givi, tipo le 35 o le 22 litri, oppure ti sono sufficienti come distanziatori per borse morbide? perchè nel primo caso mi sa che sei costretto a prendere le misure esatte e far fare il avoro a un fabbro, nel secondo caso ti ci vuole comunque una saldatura, però forse a quel punto ti basta un ferro che vada dalla parte laterali del portapacchi tipo quelli linkato alla pedanina passeggero, più semplice da fare.

Mi basterebbero delle borse morbide, che ho già ma che non riesco a sistemare in posizione corretta, per la forma svasata della carena.
Anch'io ho pensato a quello che dici tu, che sarebbe la cosa più facile e meno ingombrante (anche se le borse morbide senza un sostegno sotto si deformerebbero come salsicce...
Comunque sarebbe una piattina un po' più larga di quella che si vede nella figura qua sotto, imbullonata alla protezione del pedalino passeggero. Perte verso l'alto, per arrivare all'altezza delle borse, poi gira in fuori all'eterrno della carena, va indietro paralelamente alla carena fino all'alltezza della targa, e gira dietro alla targa a cui viene imbullonata.
Immagine
Funzionerebbe per tenere in linea le borse, ma dovrei trovare un modo per fissare le borse al telaio in modo che non si deformino per il carico.
Questo è quanto mi viene in mente. Se poi ci sono consigli...
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda vinbrulè » mer ott 10, 2018 11:24 am

La ducati sarebbe da denunciare per aver usato il nome supersport per una moto che è l'erede della orribile ST. Lo dicono anche i tester che è molto più simile alla ST che non alla vecchia SS.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer ott 10, 2018 1:23 pm

Perchè, la tua cos'ha di supersportivo? :rollin
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda vinbrulè » mer ott 10, 2018 3:49 pm

La posizione assurda dei semimanubri... :rollin
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer ott 10, 2018 5:38 pm

Mostra nel museo della Ducati a Bologna sul giro del mondo (100.000 km) di Tartarini e Monetti nell 1957-58 in sella a due Ducati 175 Turismo (14 CV, come le 125 di oggi)

https://www.motociclismo.it/giro-mondo- ... gale-70974
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2 ... 50378/1/#1

Immagine
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda TODD » mer ott 10, 2018 9:31 pm

sricecool ha scritto:Io la trovo la più bella Touring del momento.... i gusti come sono diversi....

La più bella Sport touring è sicuramente la Ducati SS ma penso che punterei comunque una Bmr r 1200 Rs se dovessi cambiare la mia, il boxer è come l'architettura del motore Guzzi se ti piace lo vorresti su tutte le moto. Guzzi non fa più Sport touring o turistiche come la Norge.. e a me è quello il settore che piace di più.. la Kawa z 1000Sx la ho vista bene dal vivo... un insieme di plastiche enormi, poi molto probabilmente è un ottima moto ma non fa per me.

io nel mondo granturismo, se volessi una moto pesante, vicina a i 300kg, andrei sulla Yamaha Fjr 1300, è quella che mi piace di più come estetica, ha un favoloso 4 cilindri, e mi trasmette un bel senso di affidabilità.
la z1000sx è più leggera, più sullo sport tourer, purtroppo non mi è mai capitato di guidarla, ma se potessi spendere, sarebbe una delle possibili eredi future della mia :ok:

vinbrulè ha scritto:La ducati sarebbe da denunciare per aver usato il nome supersport per una moto che è l'erede della orribile ST. Lo dicono anche i tester che è molto più simile alla ST che non alla vecchia SS.

a me invece piacevano le serie ST, questa che fanno ora io non ce la vedo simile, è più snella, e meno turistica, le st avevano anche un bel tris di valigie se ricordi. questa 939 (bella da vicino, hai visto il grigio che hanno tirato fuori ora? io solo in foto, dal vivo mai) è quasi più per chi vorrebbe una Panigale ma non può o non vuole una sportiva estrema, per il turistia forse oggi da ducati sei più indirizzato sulla Multi 939.
TODD
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale