Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » gio ott 11, 2018 6:51 pm

Troppo pesanti e troppa poca coppia, in Italia le moto sportive devono salire sui passi alpini e appenninici...queste non salgono manco se le spingi....in ogni caso non volendo riesumare i due tempi, sarebbe sempre possibile tirare fuori un 400, 4 cilindri che non pesi uno sproposito...una hornet 400 o un CBR 400...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10032
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda SweetlyBrutal » gio ott 11, 2018 6:56 pm

Pavlvs ha scritto:Negli anni 90, prima che le leggi e le assicurazioni massacrassero il settore, l'Italia immatricolava oltre 700mila cinquantini all'anno

Anni '90!!! I quattordicenni sognavano i 50ini... adesso l'I-Phone e, se sono abbastanza benestanti, la micro-car...





... e il silk-epil... :asd:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda giancarloessezeta » gio ott 11, 2018 6:58 pm

Guarda che i 400 / 4 cil. mica devi tirarli fuori... basta importarli. In Giappone sono tra le più diffuse. Da noi venivano "castrate" a 350 per motivi fiscali...
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9522
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda SweetlyBrutal » gio ott 11, 2018 7:01 pm

vinbrulè ha scritto:La ninja 650 come prima moto non è niente male...rischi di bastonare moto ben superiori... ;)

Lo so... ma prova a scendere dal California e salire sulla Ninja 650... Questione di abitudine!

Ad esempio... il mio amico, sceso dalla sua ninjetta e salito sulla mia, aveva difficoltà a metterla dritta dal cavalletto laterale!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » gio ott 11, 2018 7:04 pm

giancarloessezeta ha scritto:Guarda che i 400 / 4 cil. mica devi tirarli fuori... basta importarli. In Giappone sono tra le più diffuse. Da noi venivano "castrate" a 350 per motivi fiscali...


E adesso che problema c'è a importare?
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10032
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda giancarloessezeta » gio ott 11, 2018 7:09 pm

Sui colli romani, andai a trovare un amico Falconista che aveva anche la SV650. Ci feci un giro.... mi sembrava una bici con un motore a NOS! :aaah:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9522
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » gio ott 11, 2018 7:16 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Sul numero di ottobre di InMoto [CUT] una comparativa completa di moto medie dalle 250 alla 500.
Le moto sono Honda CRF 250 e CB500X, BMW GS 310, Benelli TRK 502 X, Kawasaki Versys X300 e Suzuki V-Strom 250.

[CUT]
Le migliori sono risultate Honda CB 500 X e Versys X300 (125 punti), le peggiori Honda 250 CRF(105) e BMW 310X (114), per lo scarso confort del passeggero.


mesi addietro, anche Motociclismo ha fatto una comparativa con, più o meno, le stesse moto.
anche in quel caso, la versys300 risultò la migliore.
due su due, vorrà dire qualcosa :ok:
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14082
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » gio ott 11, 2018 8:05 pm

vinbrulè, guarda che una ninja 400 ti gira intorno alla tua mentre fai un passo di montagna :asd: :clap: comunque, discorso 4 cilindri 400, se guardi il sito honda giapponese fanno il cb400 super four e super bol d'or, per me sono fighissime e se le portassero da noi mi verrebbe una scimmia assurda, però il problema credo che sarebbe una questione di costi, non riuscirebbero a farle pagare poco e si taglierebbero fuori da sole. a oggi è palese come l'architettura più economica dei motori sia il due in linea.

a proposito, leggevo i dati messi sopra sulle piccole crossover, il peso della Benelli è assurdo, è come una cilindrata doppia e passa rispetto al 500 che ha.

comunque, già che di ninja si parlava, ecco che ritorna la 636, dalle foto mi piace proprio. 130cv, non so il prezzo, e non so da noi chi la comprerà, io sono convinto che puntino sulla crescita di alcuni paesi che nel giro di 2-3 anni la troveranno una cubatura più media che maxi, più abbordabile.

https://www.moto.it/fiere/eicma-2018-nu ... -2019.html

Immagine
Ultima modifica di TODD il gio ott 11, 2018 9:31 pm, modificato 1 volta in totale.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio ott 11, 2018 8:30 pm

Io ho deciso.........se a fine mese mi fanno il contratto a tempo indeterminato, per la primavera prossima mi compro la Zx7r e la Vespa la regalo a Nicia :love:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3628
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » gio ott 11, 2018 10:15 pm

TODD ha scritto:vinbrulè, guarda che una ninja 400 ti gira intorno alla tua mentre fai un passo di montagna :asd: :clap: comunque, discorso 4 cilindri 400, se guardi il sito honda giapponese fanno il cb400 super four e super bol d'or, per me sono fighissime e se le portassero da noi mi verrebbe una scimmia assurda, però il problema credo che sarebbe una questione di costi, non riuscirebbero a farle pagare poco e si taglierebbero fuori da sole. a oggi è palese come l'architettura più economica dei motori sia il due in linea.

a proposito, leggevo i dati messi sopra sulle piccole crossover, il peso della Benelli è assurdo, è come una cilindrata doppia e passa rispetto al 500 che ha.

comunque, già che di ninja si parlava, ecco che ritorna la 636, dalle foto mi piace proprio. 130cv, non so il prezzo, e non so da noi chi la comprerà, io sono convinto che puntino sulla crescita di alcuni paesi che nel giro di 2-3 anni la troveranno una cubatura più media che maxi, più abbordabile.

https://www.moto.it/fiere/eicma-2018-nu ... -2019.html

Immagine


Premetto che quando avevo il 1200 sport sono stato sverniciato da un ninja 650, però in discesa, segnalo che il ninja 650 ha circa lo stesso peso e la stessa potenza del mio ducati, forse 5 kg e 5 cv in meno e naturalmente meno coppia. Quindi non ha senso cambiare moto con una quasi uguale sulla carta.
Per le cilindrate inferiori a 650 (non è il caso delle 600 sportive) il problema è la coppia: in pianura uno zxr 400 mi svernicia ma in salita ho qualche dubbio.
Per me la moto migliore è quella che arriva prima in cima al passo alpino o appenninico preferito, nello specifico il valico del moncenisio, il valico del monginevro lato francese, e il passo del bracco in Liguria. Se conoscete uno di questi tre passi sapete che moto ci vuole.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10032
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio ott 11, 2018 10:37 pm

Vinbrù non sei credibile...
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3628
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda giancarloessezeta » gio ott 11, 2018 11:12 pm

vinbrulè ha scritto:Per me la moto migliore è quella che arriva prima in cima al passo alpino o appenninico preferito, nello specifico il valico del moncenisio, il valico del monginevro lato francese, e il passo del bracco in Liguria. Se conoscete uno di questi tre passi sapete che moto ci vuole.


Sua Maestà il Falcone :ok:

Io l'ho fatto, sia il Cenisio che il Ginevro; km di rettilinei con pendenze de paura, un anno col Re dei Mono e... l'anno dopo con la Regina delle bicilindriche (850Gt savassandir). A passo regale, impettito, gustando il paesaggio (l'aria era ammorbata dall'arrancare dei TIR).

Con una isterica 4 cilindri.... beh, vai su. Vai su, e basta
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9522
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » gio ott 11, 2018 11:19 pm

Non sono credibile adesso che ho 44 anni e ho paura di farmi male, ma quando avevo 20-25 anni guidavo come un kamikaze e conoscevo a memoria ogni curva della val Susa...adesso mi passerebbe anche una brevina guidata bene... :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10032
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » gio ott 11, 2018 11:45 pm

vinbrulè ha scritto:
Premetto che quando avevo il 1200 sport sono stato sverniciato da un ninja 650, però in discesa, segnalo che il ninja 650 ha circa lo stesso peso e la stessa potenza del mio ducati, forse 5 kg e 5 cv in meno e naturalmente meno coppia. .


scusa ma per ninja 650 io intendo l'attuale modello, quello meno sport e con il motore 2 in linea di 70cv circa preso pari pari dalla versys e dalle altre moto del marchio. è sul mercato mi pare da un annetto o poco più, c'era già quando avevi ancora il 1200 sport?

SweetlyBrutal ha scritto:Lo so... ma prova a scendere dal California e salire sulla Ninja 650... Questione di abitudine!

Ad esempio... il mio amico, sceso dalla sua ninjetta e salito sulla mia, aveva difficoltà a metterla dritta dal cavalletto laterale!


oh, a me l'effetto di non riuscire metterla dritta bene, e nella perfezione del pavimento dei saloni, l'ha fatta un paio di volte la 1400 di guzzi, la cali custom prima e la mgx-21 poi :asd:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » gio ott 11, 2018 11:48 pm

I 250/400cc beccateveli voi giovani....io vecchio voglio almeno 800/1000... :asd:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 33353
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » ven ott 12, 2018 12:12 am

Todd...probabilmente era la versione carenata della ER 6N...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10032
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » ven ott 12, 2018 9:37 am

Ragazzi per come sono abituato io .. e come vedete dalla lunga liste le ho avute... niente più moto sotto i 1000cc
Mi piace girare a giri bassi, mi piace la coppia , peso come un bue se metti mia moglie c'è un bue con borsa.
Motori più affidabili e meno stressati.
insomma non vedo perchè dovrei preferire una moto che sia sotto i 1000cc.. i pesi ormai non valgono perchè la mia moto attuale è mastodontica ma con il pieno pesa 230kg ed è una moto di 10 anni fa con 1200cc.. il benelli 502 pesa di più
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 449
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » ven ott 12, 2018 10:15 am

Passando dai 1151 cc ai 904 cc del ducati sento la mancanza di coppia in basso e una minore trattabilità sotto i 3500 giri. Detto questo 150 cv dei moderni 1000 4 cilindri non mi servono, ma non voglio scendere sotto 900 cc appunto per la mancanza di coppia. Per esempio la nuova shiver 900 andrebbe benissimo come moto totale peccato per il calore sotto sella. Anche la Z900 va bene ma mi arrapa di più lo Z1000 R che però pesa troppo.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10032
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » ven ott 12, 2018 10:38 am

Shiver 900 esteticamente non mi piace molto ma ti assicuro che è un ottima moto in tutto... peccato l' assistenza e post vendita Aprilia ma è davvero una bella moto
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 449
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » ven ott 12, 2018 10:46 am

La shiver anche come prezzo sarebbe perfetta ma ha 3 difetti che me la fanno escludere:
1) sella troppo alta
2) è tra le più pesanti della sua categoria
3) calore sotto sella
Peccato perché esteticamente mi piace.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10032
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Elk, Fireun Brig, Google [Bot], Majestic-12 [Bot], paulin, TODD, vinbrulè, zanza85 e 44 ospiti