Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven ott 12, 2018 11:17 am

Gusti e punti di vista, per me non esistono "numeri" giusti (di cc o di peso) ma il fattore preponderante è piuttosto l'uso che ne faccio, della moto... nel senso:

- in un anno faccio tutti i giorni casa-ufficio, tutti i finesettimana Ancona-Fabriano e ritorno e d'estate una settimana di vacanza in moto? va benissimo una Er5;
- in un anno faccio 1000 km di SP1 del Conero puntando a scolpire il mio nome sulla roccia di una lapide dietro una curva? una Street Triple basta e avanza

ecc ecc...

in tutto questo c'è la Zx7r che sarà insensata (troppo grossa per il kartodromo dietro casa e sprecata per il casa-ufficio), ma è un sogno che ho sin da piccolo e ormai è ora di realizzarlo :D
Mauro ovvero... age073! :)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda vinbrulè » ven ott 12, 2018 11:28 am

Bella la ZX7R... :ok:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda sricecool » ven ott 12, 2018 12:16 pm

ma un bel 636 dei primi 2000?
Parlo del modello con scarico sotto coda, ne trovi di ottime a 4000€ massimo
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Messaggioda Pavlvs » ven ott 12, 2018 12:33 pm

DUCATI MULTISTRADA 1260 ENDURO

Immagine

Immagine
Pavlvs
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: :( Manco una Guzzi.
PER ORA.

Kawasaki ZR-7 750

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven ott 12, 2018 12:37 pm

sricecool ha scritto:ma un bel 636 dei primi 2000?
Parlo del modello con scarico sotto coda, ne trovi di ottime a 4000€ massimo

Trovato a 3000 euro dal concessionario ma non è quella la Ninja che mi piace :-)
Mauro ovvero... age073! :)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda TODD » ven ott 12, 2018 1:10 pm

discorso cubatura, sicuramente chi va sempre in due potrebbe risentirne di più (io poi conosco gente che in coppia su v-strom 650 ci gira l'europa e non è che quando c'è una salita la moglie scende....però capisco che dare un colpo di gas a una moto più grossa sia una cosa differente), io che invece vado da solo, per la moto futura a meno di clamorose occasioni penso di scendere di motore, anche perchè onestamente ho provato alcuni che pur essendo più piccoli, come brillantezza alla mia fanno un mazzo così... sul discorso affidabilità io non penso proprio che un 650 duri la metà di un 1300, anche perchè poi tanto ti capita qualche guasto tale per cui la moto la cambi anche con il motore ancora buono, o altre cose ancora. io onestamente di gente che cambia la moto perchè ha portato il motore alla morte dopo l'utilizzo ne vedrò un uno percento, o poco più (io ci voglio provare!!!)

Multi enduro, vista ora, non mi è mai piaciuta, a differenza della standard, costa una cifra oscena ed è una di quelle moto che non comprerei mai per me. tra l'altro non ho capito dall'articolo su moto.it se il prezzo di quasi 22mila comprende anche il kit valigie oppure no.

@vinbrulè, ah ho capito, la Er-6F, bellina! pensa che mi ero anche fatto valutare la mia per acquistarne una, due anni e mezzo fa, poi decisi di non farne di nulla, ma come moto per me sarebbe stata buonissima. penso comunque che nel genere delle "finte sportive" andrei sulla Honda Cbr650F.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda sricecool » ven ott 12, 2018 3:20 pm

Io mi sono onestamente rotto di ste Enduro in tutte le loro forme.. non dico che non mi piacciono o che non le ho mai avute ma tra Crossover/enduro/enduro stradali/naked con manubrione enduro etc etc hanno rotto.
Io cerco una Roadster erede della mia oppure una Supersportiva / Supertouring vera
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Messaggioda TODD » ven ott 12, 2018 10:04 pm

sricecool ha scritto:Io cerco una Roadster erede della mia oppure una Supersportiva / Supertouring vera

puoi andare sulla Super duke 1290 Gt, se chiudi gli occhi prima di salirci, o comunque eviti di passarle davanti :rollin

sennò, vuoi una supersportiva supertouring? e io te la do anche supercharged awais

Immagine
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Charlie » ven ott 12, 2018 10:17 pm

Mah, a me fa sempre più sangue la Indian FTR 1200....
Charlie
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab ott 13, 2018 9:39 am

L'ideale per andare al caffè dagli amici...
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Charlie » sab ott 13, 2018 2:53 pm

Non so, forse si ma la moto in se vista in foto mi piace, poi è da vedere dal vero e capire come è fatta e che tipo di utilizzo ti consente
Charlie
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Messaggioda SweetlyBrutal » sab ott 13, 2018 7:41 pm

Tornando alla Ninja 650...

Oggi, col mio amico, abbiamo fatto un giro dolo-mitico... lui era con sua sorella, che non sembrava troppo sacrificata!
Certo... il sellino è piccolo e rigido, ma le pedane non sembravano troppo alte!

Questo per 1/3 del giro... poi è salita con me e ha fatto "ciao ciao" al fratellino... :hehe:

Per il discorso 400 cc 4 cilindri...

La mia prima moto (di terza mano) è stata una Suzuki GSF 400 16V Bandit...

Immagine

Per farla "andare" dovevi farla urlare a 15.000 giri sennò era "ferma"... :?

Ed era EURO 0!!

Una moderna EURO 4 o EURO 5 sarebbe ancora più "tappata"... :?

E poi... 12.000, 15.000 giri vanno bene in pista (non su strada)!

Salendo di cilindrata (oltre i 1200 cc) vanno bene anche i 4, 6, 8 cilindri, ma per le piccole/medie cilindrate non c'è niente di meglio dei bicilindrici (a V o ad L)...

Sul 3 cilindri 900cc... ho una discreta scimmia, ma non l'ho ancora provato... :help
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda vinbrulè » sab ott 13, 2018 7:56 pm

Io ho cominciato con quella!!!! Abbiamo fatto la stessa carriera motociclistica... :rollin
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda TODD » sab ott 13, 2018 9:39 pm

vinbrulè ha scritto:Io ho cominciato con quella!!!! Abbiamo fatto la stessa carriera motociclistica... :rollin

anche io, in un certo qual modo awais era la moto dell'autoscuola sulla quale detti l'esame, almeno mi pare. una bidonata assurda dove non entrava mai il folle e con il tachimetro rotto. ad averne una oggi sarebbe una motina simpatica, ma tipo da collezionista che non vuole o non può spendere cifrone.

comunque sul 4 cilindri io non sono troppo daccordo, quando provai il 650 honda attuale, dovetti arrivare alla conclusione che di fatto ne aveva più della mia quasi 1200 di fatto in tutte le circostanze :rolleyes: però sono gusti, magari a un altro non sarebbe piaciuta. mi andrebbe di provare il 750 suzuki del gsx-s, e peccato che non ne facciano una versione semicarenata.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » sab ott 13, 2018 9:55 pm

Anche qui, che differenza c'è tra il vecchio GSR 750 e il nuovo GSX-S 750??? Come vedi anche qui non c'è nessun motivo per preferire il nuovo modello al vecchio, come non c'è motivo di preferire il CB 650 alla vecchia hornet, a parte il fatto di preferire una moto nuova a una usata.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda TODD » sab ott 13, 2018 10:51 pm

vinbrulè ha scritto:Anche qui, che differenza c'è tra il vecchio GSR 750 e il nuovo GSX-S 750??? Come vedi anche qui non c'è nessun motivo per preferire il nuovo modello al vecchio, come non c'è motivo di preferire il CB 650 alla vecchia hornet, a parte il fatto di preferire una moto nuova a una usata.

le suzuki di base sono abbastanza simili, la nuova per me è più curata nei dettagli, discorso honda, è vero che le ultime hornet erano più raffinate delle cb, la forcella rovesciata ad esempio, e la stessa cosa per le cbr600f delle serie 2011 per capirci nei confronti delle cbr650, però le attuali moto per me sono più adatte per un uso turistico, perchè il motore ha qualcosa in più di cubatura e una manciata di cv di meno in alto, e poi soprattutto sono più ergonomiche, per me sei meglio inserito nella moto rispetto a prima. e inoltre i consumi del nuovo motore sono più bassi dell'ultimo 600 (che già comunque era meglio dei vecchi 600 a carburatori). la cosa che mi piace poco è il prezzo, troppo alto per la moto nell'insieme, è vero che ora ti fanno degli sconti di mille euro e a 7000 compresa messa su strada la porti via, ma doveva essere così già di listino.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » sab ott 13, 2018 11:46 pm

A parte una maggiore o minore cura nei dettagli ( io per esempio non do importanza a queste cose) capisci che la vecchia hornet era più avanti tecnologicamente, era una naked sportiva mentre la nuova CB sembra prima di tutto una naked economica.
Voglio dire che dopo la crisi sono arrivate sul mercato italiano moto con caratteristiche tecniche da mercati emergenti: telai in acciaio, sospensioni non rovesciate e non regolabili, magari un freno a disco anzichè due, motore meno spinto e peso finale maggiore.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda TODD » dom ott 14, 2018 10:06 am

vinbrulè ha scritto:A parte una maggiore o minore cura nei dettagli ( io per esempio non do importanza a queste cose) capisci che la vecchia hornet era più avanti tecnologicamente, era una naked sportiva mentre la nuova CB sembra prima di tutto una naked economica.
Voglio dire che dopo la crisi sono arrivate sul mercato italiano moto con caratteristiche tecniche da mercati emergenti: telai in acciaio, sospensioni non rovesciate e non regolabili, magari un freno a disco anzichè due, motore meno spinto e peso finale maggiore.

sicuramente è vero in qualche caso, se prendi la prima sv650 (1999) aveva il telaio in alluminio e ora è in acciaio, però è pur vero che ci sono moto moderne che hanno segnato un bel punto di svolta rispeetto a prima, prendi la Tracer, leggera e con 3 cilindri modernissimo, rispetto al vecchio tdm è avanti... ma anche sulle moto più economiche le ultime 650 di kawasaki, la z650 e la ninja di cui si parlava, hanno un nuovo telaio a traliccio, più leggero rispetto alle vecchie er6n e f che hanno mandato in pensione.

diciamo che spesso il problema è di honda, che pare avere poca voglia di stupire il pubblico, è come se ti dicesse ok, ti faccio moto molto guidabili e affidabili, con costi di gestione interessanti, però non mi chiedere troppo di più...e invece se volessero potrebbero mangiare in testa a tutti...
TODD
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » dom ott 14, 2018 11:53 am

Una domanda tecnica al volo: i registri per la compressione ed estensione della forcella sono rispettivamente sullo stelo sinistro e destro o viceversa?
Risolto...entrambi gli steli hanno entrambi i registri, solo che quello della compressione si trova sotto, all' interno dello stelo stesso.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda sricecool » lun ott 15, 2018 10:08 am

TODD ha scritto:
sricecool ha scritto:Io cerco una Roadster erede della mia oppure una Supersportiva / Supertouring vera

puoi andare sulla Super duke 1290 Gt, se chiudi gli occhi prima di salirci, o comunque eviti di passarle davanti :rollin

sennò, vuoi una supersportiva supertouring? e io te la do anche supercharged awais

La 1290 Gt la trovo terribile da vedere nessuna Ktm mi piace esteticamente (motore ciclistica etc nulla da dire).
Io penso che Roadster non ne facciano più quindi passerò sicuramente a sporttourer e come già Detto R 1200 Rs e Supersport 939 sono quelle che si contengono di più il titolo (più che altro quando potrò economicamente permettermele sarà un bella lotta) , Una con il motore che conosco bene ,il boxer. rinnovato ma senza telelever che amo e l' altra con l'estetica e l'anima sportiva di ducati
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200