Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda FlavioT3 » ven nov 02, 2018 10:59 pm

ma una bella bajaj dominar 400? eh :inchino:
Immagine
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab nov 03, 2018 9:21 am

TODD ha scritto:a me di yamaha 250 non dispiacerebbe vedere anche da noi la Serow, attualmente in vendita in giappone, rinnovata di recente:

http://japan.webike.net/moto_news/yamah ... ail-light/

Immagine

Mi sembra uguale alla Tricker appena uscita di produzione.
Comunque queel motore non è stato rottamato e continua a girare il mondo. La YBR c'è ancora in Brasile, in India ce ne sono versioni recenti
https://www.motorbeam.com/yamaha-fz25-v ... omparison/
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 26005
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » sab nov 03, 2018 1:03 pm

La Tricker è forse la moto più divertente che abbia mai provato, naturalmente parlo di usarla in OR, naturalmente con un ritmo turistico non è né un KTM né un trial però è bellissima da usare
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4449
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda noise[is]kinky » sab nov 03, 2018 1:34 pm

Immagine

pinky e' passata dal ktm alla beta alp 4.0
il motore e' il solido dr350 di suzuki, consuma niente, si diverte piu' di prima che la ruota da 21 davanti e 18 dietro consente molta liberta sugli sterrati rispetto al motard di prima, che non sembra rimpiangere anche se su strada era una fionda

ora portata a euro 4 mi pare


ah.. anche con qeusta ci si va in mongolia :)

https://www.youtube.com/watch?v=6twSrBNiWFM

e una vecchia africa twin
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
 
Messaggi: 6923
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
Località: mandello3 (near Pontedera)
La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » sab nov 03, 2018 1:51 pm

Ma quello che non capisco di queste moto da moto alpinismo è dove pensano di andare con quel serbatoio striminzito. Già solo per arrivare agli sterrati di alta montagna minimo un' oretta di strade asfaltate bisogna farle...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11262
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » sab nov 03, 2018 2:04 pm

Magari dove abiti te, qui basta fare pochi km e cominciano i boschi, io l'ho provata in Valtellina e anche li tratto di trasferimento era giusto uscire del paese. Considera che i consumi sono ridicoli l'autonomia della Tricker è tranquillamente di 150 km
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4449
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » sab nov 03, 2018 2:05 pm

poi secondo me chi abita lontano dalle strade più interessanti nei boschi, la porta con il carrello
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1930
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » sab nov 03, 2018 2:23 pm

Anche perché quando vai in montagna ti fai la giornata...150 km di autonomia sono pochissimi, 75 andata e 75 ritorno... :rolleyes:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11262
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda FlavioT3 » sab nov 03, 2018 2:30 pm

Ma che minkia state a di? ....dovete fare il pieno col nitrometano in garage?
..in Italia ... In Europa c'è un distributore ogni 5km ...da Milano ho fatto agnello e iseran in giornata e lo jafferau e l'assietta ... Con la vespa... Ogni 100 km ti fermi e fai il pieno... Che problema c'è? O fate 100km di sterrate senza incontrare un luogo civilizzato?
Per la cronaca pinky ha fatto il calincontro in Sardegna con la beta e non mi risulta l'abbiano dovuta aspettare...
... è un modo diverso di viaggiare? ...ok ... può non piacere, ma si può fare.
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » sab nov 03, 2018 2:44 pm

Diciamo che basta trovare un distributore non funzionante e sei fregato... :asd:
Conosco appassionati di moto alpinismo che si portano dietro le taniche di benzina, non è un problema che mi sono inventato io...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11262
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda FlavioT3 » sab nov 03, 2018 2:51 pm

https://www.prezzibenzina.it/

metti Susa e vedi che intorno a te ci sono decine e decine di distributori ...per cui non avresti problemi ...tanto di li non ti sposti . ...tu vai in moto 10 volte l'anno sempre sulla stessa strada :asd:
Avatar utente
FlavioT3
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere between Heaven and Hell

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab nov 03, 2018 4:12 pm

Bè la mia YBR ha un serbatoio di 18 litri che bastano per 500 km. E il motore è lo stesso.
Peccato che non è bella come la Tricker ed è meno adatta per l'offroad. Ma ci sto lavorando, almeno sulle gomme...

Immagine

Immagine
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 26005
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » sab nov 03, 2018 4:35 pm

FlavioT3 ha scritto:https://www.prezzibenzina.it/

metti Susa e vedi che intorno a te ci sono decine e decine di distributori ...per cui non avresti problemi ...tanto di li non ti sposti . ...tu vai in moto 10 volte l'anno sempre sulla stessa strada :asd:

Metti iseran o assietta e guarda a quanti km è il distributore più vicino. Poi si suppone che una volta arrivati all'assietta vuoi farti un giro per i sentieri circostanti...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11262
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » sab nov 03, 2018 4:56 pm

Piacevole questa parentesi in cui parlate di moto che me fanno venire l'asma.
Vorrei invece portare all'attenzione di loro signori, la nuova rsv4 factory con motore 1100cc come la tuono :love:
217cv, 199kg in ordine di marcia, "ali" da motogp di serie, tutta nera opaca con parti in carbonio in risalto.
Io sto male.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 14677
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » sab nov 03, 2018 5:06 pm

E poi c'è tutta una serie di meraviglie elettroniche da stare male...le moto sportive servono a questo, a concretizzare e racchiudere in una motocicletta tutto il sapere tecnologico del momento.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11262
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Frankie71 » sab nov 03, 2018 6:00 pm

fabiolemans1 ha scritto:Piacevole questa parentesi in cui parlate di moto che me fanno venire l'asma.
Vorrei invece portare all'attenzione di loro signori, la nuova rsv4 factory con motore 1100cc come la tuono :love:
217cv, 199kg in ordine di marcia, "ali" da motogp di serie, tutta nera opaca con parti in carbonio in risalto.
Io sto male.
-fabio-


Sarà una moto pazzesca, ma non mi piace molto sta tendenza ad aumentare le cilindrate...come anche la Ducati V4. Cioè ok sulla naked ma la sportiva io la lascerei 1000...oltretutto il 1000 V4 Aprilia non è che fosse scarso di cavalli e newtonmetri, era già uno dei migliori se non il migliore in assoluto rispetto alle altre literbike..
Frankie71
Utente Registrato
 
Messaggi: 305
Iscritto il: gio nov 16, 2017 10:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » sab nov 03, 2018 6:24 pm

Frankie71 ha scritto:
Sarà una moto pazzesca, ma non mi piace molto sta tendenza ad aumentare le cilindrate...come anche la Ducati V4.


non proprio, il v4 ducati ha preso il posto dell'ultima panigale bicilindrica, che come cubatura era più grande.

comunque a me le sportive piacciono, anzi in questo periodi forse sono le moto che guardo di più, ma siccome non le ssaprei guidare baso il mio giudizio solo sull'estetica :scimmietta: e in caso su quanto costano e come si possano guidare nella vita di tutti i giorni. perciò, darei la preferenza alla Fireblade, bellissima vista in giro ogni tanto, seguita dalla suzuki. l'aprilia sarà ottima, ma al pari della Bmw uscente non mi fa impazzire come estetica, vediamo la nuova tedesca come sarà.

invece mi piace moltissimo l'ultina ninja 636!!
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1930
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Frankie71 » sab nov 03, 2018 8:15 pm

TODD ha scritto:
Frankie71 ha scritto:
Sarà una moto pazzesca, ma non mi piace molto sta tendenza ad aumentare le cilindrate...come anche la Ducati V4.


non proprio, il v4 ducati ha preso il posto dell'ultima panigale bicilindrica, che come cubatura era più grande.

comunque a me le sportive piacciono, anzi in questo periodi forse sono le moto che guardo di più, ma siccome non le ssaprei guidare baso il mio giudizio solo sull'estetica :scimmietta: e in caso su quanto costano e come si possano guidare nella vita di tutti i giorni. perciò, darei la preferenza alla Fireblade, bellissima vista in giro ogni tanto, seguita dalla suzuki. l'aprilia sarà ottima, ma al pari della Bmw uscente non mi fa impazzire come estetica, vediamo la nuova tedesca come sarà.

invece mi piace moltissimo l'ultina ninja 636!!


Beh, però se devi fare i 4 cilindri, la cilindrata è 1000...sennò son buoni tutti ad avere 10 cv in più...

Tra le sportive io credo la Aprilia sia la più bella di tutte e la Gixxerona quella che prenderei...incredibile cosa offre a che prezzo.

La 636 bellissima, ma anche lì, se tutti gli altri facevano i 600, con 36 cc in più facile avere più coppia...e comunque, io spero che prima o poi Suzuki rifaccia la GSXR750...che secondo me il settemmezzo è la via di mezzo giusta, non devi tenerlo a 12mila giri per farlo entrare in coppia come il 600, e resta meno estremo del 100...anche se a livello di potenza, già i 120-130 cv del 600 su strada son pure troppi.
Frankie71
Utente Registrato
 
Messaggi: 305
Iscritto il: gio nov 16, 2017 10:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » sab nov 03, 2018 8:58 pm

Io ho fatto il confronto tra la Tuono V4 1000 e la mia 1100, la differenza si sente, non so se è solo la cilindrata o anche i continui miglioramenti, ma la mia ha più schiena, più allungo e quando apri la 1000 la saluti.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4449
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » sab nov 03, 2018 9:11 pm

vinbrulè ha scritto:Diciamo che basta trovare un distributore non funzionante e sei fregato... :asd:
Conosco appassionati di moto alpinismo che si portano dietro le taniche di benzina, non è un problema che mi sono inventato io...


Però una volta le moto da alpinismo erano i trial, con sella più comoda o al limite con un paio di litri in più di serbatoio, oltre ad essere 2t perciò più assetate delle 4t Alp o Tricker o anche della Freeride di Ktm.
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4449
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: califoggiano, Ceruso, dmbros69, Google [Bot], manhaus71, robycmp e 34 ospiti