Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven feb 22, 2019 4:25 pm

Accontentandosi dell'usato, magari Euro 2, magari con qualche km sulla schiena (che alle giap non fanno effetto) si potrebbe risparmiare parecchio:
http://www.pogliani.com/usato/view/2360 ... rom-650-dl
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda TODD » ven feb 22, 2019 4:53 pm

tantissimo 3 e mezzo per una moto di due generazioni fa (e 13 anni di immatricolazione), ma purtroppo di questi tempi gira così, e poi le strom hanno sempre tenuto molto bene il prezzo.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda califoggiano » ven feb 22, 2019 8:45 pm

Niko46 ha scritto:La 500 enfield è un bell'andare in pianura, trovi la tua velocità (che si attesta sui 60/70) e ti godi quello che hai intorno, per quello è veramente perfetta, non è assolutamente una moto impegnativa (un po' stancante per le vibrazioni, ma io vado anche con un braccio e mezzo).
Me la sono goduta per 400 km circa nella Maremma e mi ha lasciato apprezzare anche il paesaggio.

In salita non va esattamente allo stesso modo, non ti fa spazientire ma insomma, se non sei un peso piuma ti fa capire che non devi avere nessun tipo di fretta.
Ma proprio nessuna.

Al confronto anche il V50 pare un motore "incazzoso".
Ma per il semplice fatto che ti fa apprezzare i paesaggi che attraversi, la trovo una moto degna di nota

Non so cosa tu abbia provato ma io ho una bullet Classic Euro 4 e spinge benissimo, tanto che andando a Livigno via Gavia e foscagno in 2 (nessuno dei due minuto) ho tenuto ottime medie senza sofferenze o strapazzare il motore.
Sì riesce a fare i tornanti in terza e uscire con ottima spinta.. io l'adoro.
Condivido che per godersela meglio stare entro i 100/110... Poi vibra davvero tanto (ma sempre niente rispetto al nuovo Falcone :asd: )
Insomma se si viaggia senza fare autostrada, come faccio regolarmente, non si ha nulla da rimpiangere, anzi.
Da metà settembre a inizio dicembre ci ho fatto più di 3500km, poi ho sospeso l'assicurazione perché la mia è una Chrome e mi viene male solo a pensare di andare sulle strade col sale invernale. :aaah:
Del resto ho le altre moto da usare e l'inverno l'ho fatto prevalentemente col nuovo Falcone (circa 3000km da dicembre ad oggi) e qualche uscita col cali.

Cmq la schiera dei guzzisti/royalisti è in netta crescita..
Io preferisco non scrivere più a riguardo su questo topic dove la maggior parte parla solo per preconcetti.. del resto l'importante è avere una moto ed essere felice, e che ognuno si tenga le proprie idee ;)
*Professionista della Forchetta*
califoggiano
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven feb 22, 2019 8:54 pm

Un vecchio Motociclista mi ha detto recentemente che oggi vede sempre più tifo da stadio e sempre meno persone incuriosite l'una del mezzo dell'altra :-( :ok:
Condivido.
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » ven feb 22, 2019 9:23 pm

Io penso che a una certa età non bisogna più perdere tempo con ciò che non ti piace, quindi sono molto curioso per le maxi sportive e naked ma sul resto no.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Niko46 » ven feb 22, 2019 9:37 pm

@califoggiano
Penso fosse una euro 3 (o 2, non chiesi) mi venne prestata in uno dei tanti momenti in cui il V50 esprimeva il suo dissenso sul percorrere strade all'aria aperta...
Non ho detto che non va, solo che ha i suoi tempi, forse doveva essere carburata meglio, boh...
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Niko46
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V50 I° serie

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven feb 22, 2019 9:37 pm

Però Vinbru tu a volte sei un detrattore, il che in sè per sè non è sbagliato ma molto spesso ti capita di detrarre senza avere esperienze di prime mano, ma semplicemente fidandoti di quello che leggi su internet.
Il Motociclista intendeva questo, come tifo da stadio.
age073
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » ven feb 22, 2019 10:05 pm

Ammetto che non ho provato tutte le moto che hai provato tu, anche perché non vorrei poi innamorarmi di una moto che non posso comprare... ;)
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda TODD » ven feb 22, 2019 10:39 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:Un vecchio Motociclista mi ha detto recentemente che oggi vede sempre più tifo da stadio e sempre meno persone incuriosite l'una del mezzo dell'altra :-( :ok:
Condivido.

è un discorso interessante, io credo che l'era di internet, con forum tematici e monomarca (in teoria come questo, anche se poi si parla di tutto) da una parte possano unire molte persone, dall'altra rischiano di creare tante divisioni, rivalità anche stupide il più delle volte (parlo in generale), tipo moto vecchie vs moto nuove, grandi vs piccole e così via. alle case sicuramente piace, perchè fidelizzare il cliente anche con tifo da stadio aiuta a vendere.

io comunque ho visto forse più pregiudizi verso le moto stile "astronave maxi enduro" che non verso i marchi più low cost, se proprio mi ci metto a pensare.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven feb 22, 2019 10:41 pm

Hai voglia! La famosa sindrome del "BMWista = dentista" :rollin
age073
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda Niko46 » ven feb 22, 2019 10:51 pm

TODD ha scritto:io comunque ho visto forse più pregiudizi verso le moto stile "astronave maxi enduro" che non verso i marchi più low cost, se proprio mi ci metto a pensare.

Eccomi! :asd:
Il fatto è che, più che pregiudizi, sono risultati di prove più o meno lunghe, sia di moto di amici che di moto da test drive... e con certi bestioni non mi sentirei a mio agio ad farci "enduro"...
Niko46
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » ven feb 22, 2019 10:53 pm

Mi viene in mente il calcio: c'è chi guarda tutte le partite compresi i campionati stranieri perché ama il bel gioco, poi c'è chi segue esclusivamente la propria squadra del cuore. Io sono certamente un appassionato della motocicletta in quanto tale, ma non compro più le riviste di moto perché su 5 moto provate me ne interessa una al massimo.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Mauro Fiorentini » sab feb 23, 2019 1:48 am

Secondo le riviste le moto vanno tutte bene, tranne l'ultimo modello che va meglio di tutte :asd:
age073
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda califoggiano » sab feb 23, 2019 8:14 am

Niko46 ha scritto:@califoggiano
Penso fosse una euro 3 (o 2, non chiesi) mi venne prestata in uno dei tanti momenti in cui il V50 esprimeva il suo dissenso sul percorrere strade all'aria aperta...
Non ho detto che non va, solo che ha i suoi tempi, forse doveva essere carburata meglio, boh...

Non so cosa esattamente abbiano cambiato rispetto ai modelli precedenti, ma con le euro 4 (dal 2017) a dire dei royalisti di vecchio corso la qualità generale è molto migliorata.
Anche rispetto alle euro 3, l'iniezione è nuova ed è khein.
Io delle precedenti non ho esperienza, ma con la mia in montagna non ho complessi di inferiorità, me la godo per come mi piace andare e anzi sono stato piacevolmente stupito per quanto va.
Aggiungi che i 3500 km li ho fatti con una media di 33,4 km/l (uso una App in cui annoto i rifornimenti e mi calcola tutto, perché la maggior parte dei miei mezzi non ha il contakm parziale)..
Come si fa a parlarne male?
*Professionista della Forchetta*
califoggiano
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57

Messaggioda Varyag » sab feb 23, 2019 8:48 am

33 al litro? Praticamente va ad aria. Scalda tanto? Ha la miscela magra?
Valerio
Varyag
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic I.E. 2008

Messaggioda Niko46 » sab feb 23, 2019 9:21 am

califoggiano ha scritto:Come si fa a parlarne male?

Non si può ;)

È il marketing ed il traffico moderno che ti illudono e ti fanno credere che se non hai 6000 cv non puoi fare niente.
Niko46
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab feb 23, 2019 10:20 am

Mauro Fiorentini ha scritto:Secondo le riviste le moto vanno tutte bene, tranne l'ultimo modello che va meglio di tutte :asd:

Meglio leggere Motociclismo Epoca. Peccato che parla di modelli fuori produzione da un pezzo e fuori Euro.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda TODD » sab feb 23, 2019 11:15 am

Niko46 ha scritto:Il fatto è che, più che pregiudizi, sono risultati di prove più o meno lunghe, sia di moto di amici che di moto da test drive... e con certi bestioni non mi sentirei a mio agio ad farci "enduro"...

quello non è pregiudizio, anche io so che certe moto giganti e alte di sella non sarei in grado di gestirle bene, sono 178cm e alcune per me devi essere sul metro o 90 per starci bene sopra (poi certo se ti chiami dani pedrosa guidi bene lo stesso, ma io sto parlando dei piloti della vita comune ;) ).

Mauro Fiorentini ha scritto:Secondo le riviste le moto vanno tutte bene, tranne l'ultimo modello che va meglio di tutte :asd:

oggi va detto che moto totalmente fatte male da meritarsi una bocciatura integrale non penso che ce ne siano, gli standard sono buoni o molto buoni per tutti, però le riviste sono traditrici :asd: nel senso che quando esce una moto nuova si minimizza sempre il tutto, poi quando tipo 3 anni dopo esce la nuova generazione, leggiamo titoli tipo "risolve i difetti della versione precedente"....ah ok, però prima mica mi avevate detto che erano difetti grossi, no? :arrabbiato:

califoggiano ha scritto:
Non so cosa esattamente abbiano cambiato rispetto ai modelli precedenti, ma con le euro 4 (dal 2017) a dire dei royalisti di vecchio corso la qualità generale è molto migliorata.

io ho un amico che pur non avendola comprata sta molto dietro a questo marchio, e dice la stessa cosa, c'è stato un bel salto con l'euro4, anche come componentistica, freni, ammortizzatori...si pensa che con le 650 si faccia un ulteriore passo in avanti, anche se alcuni "puristi" del marchio vedono male la cosa, ma del resto non è con loro che si fa industria, altrimenti andremmo sempre a carburatori, freni a tamburo e chissà cosa altro....

certo se dovessero fare una Hymalayan con il 650, magari a 6mila euro scarsi, potrebbe pure fare un bel numero di vendite.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab feb 23, 2019 11:23 am

Ma alla fine cosa distingue la Himalayan dalle altre RE ?
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ora YBR 250

Messaggioda Bibobomio » sab feb 23, 2019 2:34 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:

Meglio leggere Motociclismo Epoca. Peccato che parla di modelli fuori produzione da un pezzo e fuori Euro.

...altrimenti non si chiamerebbe Motociclismo d'Epoca :rolleyes:
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Anche la V11 è partita!

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale