Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mar feb 12, 2019 4:25 pm

vinbrulè ha scritto:Miglia o chilometri? :asd:

in ogni caso, 500 miglia sono 800 km, quindi Blaufeld ne ha fatti di più.
fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14318
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mar feb 12, 2019 4:33 pm

vinbrulè ha scritto:Ah...non mi interessa: il 650 come peso e prestazioni è di fatto un doppione della mia ma con meno coppia...


ma è diversissima dalla tua, proprio non è una concorrente. comunque sono daccordo sul fatto che starebbe bene anche una versione con il Mille. ma avendo già la naked 4 cilindri non credo abbiano voglia di farne un'altra.
comunque sarà il caso che in suzuki si inventino davvero qualcosa di nuovo, il turbo, quello che vogliono loro, ma così sono nell'immobilismo da anni ormai...

sricecool ha scritto:SemiNuova con Abs la trovi a 4500€ ed hai una moto moderna con tutti i vantaggi. Anche Depotenziata per A2 che una volta sbloccata la patente ripotenzi praticamente a costo 0


è vero, ma in qualche conce le trovi addirittura nuove sotto i 6 :ok: in generale è un marchio che tende a scontare abbastanza dal listino.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar feb 12, 2019 4:48 pm

Todd...dimmi un solo motivo per vendere la mia e comprare un SV 650.
Riguardo al 1000 ce l'hanno già in casa, si tratta solo di usare quel motore per più moto...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10525
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » mar feb 12, 2019 5:05 pm

sricecool ha scritto:SemiNuova con Abs la trovi a 4500€ ed hai una moto moderna con tutti i vantaggi. Anche Depotenziata per A2 che una volta sbloccata la patente ripotenzi praticamente a costo 0


...scusate l'intromissione, non è proprio così, se depotenziare lo può fare un meccanico e costa poco, ripotenziare è un'altra cosa, ci deve essere un funzionario della Casa, tempi lunghi e attorno ai 400 €...
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2005
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mar feb 12, 2019 5:15 pm

vinbrulè ha scritto:Todd...dimmi un solo motivo per vendere la mia e comprare un SV 650.


dipende dall'uso che ci fai, per come vado io in moto te ne potrei dare tanti di motivi (non che a me dispiaccia la tua moto, al contrario!), tipo la frenata con abs, una postura più naturale e meno sacrificata, la possibilità di montarci valigie e usarla di più in ambito turistico, una manutenzione probabilmente meno cara (discorso tagliando cinghie ducati), una maneggevolezza maggiore in città e nello stretto in generale.

ma appunto, per l'uso che faccio io della moto, non è che debba essere lo stesso per tutti.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar feb 12, 2019 5:50 pm

Ti posso passare l'ABS e la posizione più comoda... (e son già due motivi)...ma coppia e potenza per me vengono prima, infatti prima o poi vorrei passare a una moto più comoda ma senza scendere di cilindrata o salire di peso...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10525
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » mar feb 12, 2019 6:10 pm

MA io infatti non la indicavo a te la SV650, parlavo per un confronto con Benelli Leoncino... o per chi vuole una prima/seconda moto non impegnativa e onesta

Comunque se proprio vuoi per ABS e consumi
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 468
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar feb 12, 2019 6:16 pm

Sì ma pensavo che a parità di prezzo fosse meglio un 650 JAP che un 500 cinese...poi è vero che i JAP sono calati a livello qualitativo, o meglio mantengono standard elevati solo nei modelli top di gamma...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10525
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar feb 12, 2019 6:26 pm

Perché?
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3813
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar feb 12, 2019 6:37 pm

Perché cosa? :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10525
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Niko46 » mar feb 12, 2019 6:57 pm

Un 500, progettato, sviluppato e testato in Italia ma prodotto in Cina è cinese...
Quindi a rigor di logica non deve considerare nemmeno il Caballero o le GS750/850 (oltre che svariate KTM ed altri marchi), giusto?

Seguendo questo ragionamento però quasi nessuna moto o auto o casa o qualunque oggetto di uso quotidiano va più bene perché in ogni cosa dei componenti sono di produzione cinese...

Mi sembra che questo modo di pensare, oltre a non essere corretto (chi non ricorda l'immortalità dei prodotti di produzione nostrana...) sia un po' demodé; visto che tutti producono in Cina, ho la pretesa di credere che ormai abbiano imparato abbastanza bene a costruire qualunque cosa; gli standard qualitativi sono dettati da chi gli commissiona le produzioni (Benelli, nello specifico, controlla in Italia) di conseguenza non è il prodotto cinese a peccare, ma i controlli insufficienti della casa madre.

E, ricollegandomi a TODD, sono tra coloro a cui non interessa avere milioni di cavalli, è meglio averne di meno ma veri e godersi le strade, invece di usarle come piste (considerando lo stato delle nostre strade...).
Addurre come scusa che con pochi cavalli si fa ben poco è insensato; in passato non viaggiava nessuno? Le maxi fino ad una trentina di anni fa raramente superavano i 70/80cv, oggi senza i 100cv di cittadinanza sembra quasi un'eresia uscire dal centro urbano... Altrimenti le potenze stavano tra i 35 ed i 50 CV in media...
E i motociclisti se le godevano lo stesso...
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mar feb 06, 2018 8:38 pm
Località: Lucca
La/le tua/e Moto Guzzi: V50 I° serie

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar feb 12, 2019 7:18 pm

vinbrulè ha scritto:Perché cosa? :asd:


Perché pensavi che è meglio un 650 jap che un 500 cinese?
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3813
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mar feb 12, 2019 7:40 pm

vinbrulè ha scritto:Ti posso passare l'ABS e la posizione più comoda... (e son già due motivi)...ma coppia e potenza per me vengono prima, infatti prima o poi vorrei passare a una moto più comoda ma senza scendere di cilindrata o salire di peso...


quando è calata di prezzo prenditi una Tracer 900 usata, tantissimo motore, peso molto contenuto e ergonomia buona, una moto di gran successo e non senza meriti.
comunque il 650 suzuki ha circa 75cv nell'ultima versione, io ricordo solo il mio a carburatori ma era molto indietro, quello di ora dicono tutti che sia brillantissimo per la cubatura.
è poi comunque un V2, sicuramente più personale di un 2 in linea, nipponico o cinese o altro che sia.

Niko46 ha scritto: gli standard qualitativi sono dettati da chi gli commissiona le produzioni (Benelli, nello specifico, controlla in Italia) di conseguenza non è il prodotto cinese a peccare, ma i controlli insufficienti della casa madre.


Addurre come scusa che con pochi cavalli si fa ben poco è insensato; in passato non viaggiava nessuno? Le maxi fino ad una trentina di anni fa raramente superavano i 70/80cv, oggi senza i 100cv di cittadinanza sembra quasi un'eresia uscire dal centro urbano... Altrimenti le potenze stavano tra i 35 ed i 50 CV in media...
E i motociclisti se le godevano lo stesso...


io comunque penso una cosa, prima di dire se una cosa è fatta bene o male andrà valutata anche nel tempo, quando con benelli (visto che a oggi è la italo-cinese di maggior successo) ci saranno molte persone ad averci passato i centomila km (per dire una cifra indicativa) potremo sapere se ci sono problemi cronici oppure tutto ok, per ora per me è presto per giudicare, sia in un senso che nell'alto.

discorso cavalleria, io sono convinto che in certi ambiti si sia esagerato, vedi le maxi enduro e dintorni (ma onestamente, qualcuno di noi è capace di apprezzare su strada 165cv e dire che invece 160 sono pochi? tutti plurititolati? :asd: ), però il mondo va avanti, se una volta la gente faceva torino-reggio calabria con le 500, oggi non è più così, e con le moto nello specifico, l'elettronica ha reso molto più guidabile anche le grosse cavallerie, e al contempo anche per via delle normative, salire è quasi una scelta obbligata, diciamo che 100cv 20 anni fa erano ingnotantissimi, oggi quasi da principiante.

il mercato comunque oggi offre di tutto, vuoi una moto stile enduro stradale ma non te ne importa delle potenze? hai un versys 300, il giessino 300, le solite altre concorrenti...idem le naked e le sportive. forse solo le granturismo sono scomparse nelle cilindrate meno alte.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar feb 12, 2019 7:48 pm

E infatti per me il mercato di oggi è una figata, ci sono tante ma tante moto per tutti i gusti.....e di conseguenza anche l'usato..........soprattutto la Bandit del 95 :clap:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3813
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Varyag » mar feb 12, 2019 8:23 pm

Guardate, ho optato per la leoncino Trail perché mi ricorda la mia prima moto, una Yamaha XT 600. Ho avuto anche un grandioso ninja 600, ma ho deciso di scendere di cilindrata e potenza, e soprattutto di spese e consumi. La Nevada non mi ha soddisfatto al cento per cento, ho capito che cerco qualcosa di più teppistico. La SV non la prendo neanche in considerazione, gran moto, ma non mi dice niente a vederla.
Valerio
Varyag
Utente Registrato
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven feb 12, 2016 10:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Classic I.E. 2008

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda SweetlyBrutal » mar feb 12, 2019 8:29 pm

Ho avuto la prima SV... ma adesso prenderei un Leoncino :love: come seconda (o terza) moto...

Certo... non l'ho ancora provata! ma mi hanno detto che è veramente divertente... :scimmietta:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6502
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar feb 12, 2019 8:38 pm

Prima di comprarla prova a sollevarla da terra...
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 25276
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar feb 12, 2019 8:53 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Perché cosa? :asd:


Perché pensavi che è meglio un 650 jap che un 500 cinese?

Per i cc in più e perché non mi fido della qualità cinese...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10525
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar feb 12, 2019 8:56 pm

Prova a sollevare in modo sbagliato 130 kg da terra... ;)
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3813
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar feb 12, 2019 9:02 pm

Beh?
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10525
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlcideX, Mauro Fiorentini e 44 ospiti