Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Niko46 » mar feb 12, 2019 9:17 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Prima di comprarla prova a sollevarla da terra...

Domanda tra il serio e il faceto: se non sei bodybuilder quindi non puoi comprare la moto?
Anche 150/180 kg da sollevare non sono mica una passeggiata... :rollin
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar feb 06, 2018 8:38 pm
Località: Lucca
La/le tua/e Moto Guzzi: V50 I° serie

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar feb 12, 2019 10:36 pm

vinbrulè ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Perché cosa? :asd:


Perché pensavi che è meglio un 650 jap che un 500 cinese?

Per i cc in più e perché non mi fido della qualità cinese...


Perchè non ti fidi della qualità cinese?


vinbrulè ha scritto:Beh?


Rispondevo a Gatto più sopra, spiegandogli che pure 130 kg sono difficili da alzare da terra, se non lo sai fare (la scorsa estate ho tirato su i 250 kg della mia California semplicemente facendo leva)
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3845
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar feb 12, 2019 10:43 pm

Marche cinesi ne conosco tre: Benelli, Mash e un'altra che sembra inglese e fa solo 125.
Le Benelli tre cilindri che venivano prodotte a Pesaro avevano parecchi problemi e la risposta della casa madre era desolante.
Le altre due marche che producono solo piccole cilindrate, anch'esse hanno problemi di solidità costruttiva, cioè una volta in marcia perdono letteralmente i pezzi a causa delle vibrazioni.
Fonte: tingavert, benelliforum e altri.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10572
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda trinex65 » mar feb 12, 2019 10:47 pm

Mia moglie ha una mash 400 e va benissimo,tra l altro non vibra. Mica come le guzzi ......
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 233
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar feb 12, 2019 11:04 pm

Contento per tua moglie, io in passato ho desiderato una Benelli TNT ma ho desistito. Sono convinto che i cinesi si stanno sempre più adeguando agli standard europei e giapponesi e presto entreranno anche loro nel mondo delle grosse cilindrate, ma per ora non sono ancora pronti.
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10572
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Niko46 » mar feb 12, 2019 11:23 pm

vinbrulè ha scritto:Contento per tua moglie, io in passato ho desiderato una Benelli TNT ma ho desistito. Sono convinto che i cinesi si stanno sempre più adeguando agli standard europei e giapponesi e presto entreranno anche loro nel mondo delle grosse cilindrate, ma per ora non sono ancora pronti.

850 per BMW va considerato nelle medie cilindrate?
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar feb 06, 2018 8:38 pm
Località: Lucca
La/le tua/e Moto Guzzi: V50 I° serie

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer feb 13, 2019 12:04 am

vinbrulè ha scritto:Marche cinesi ne conosco tre: Benelli, Mash e un'altra che sembra inglese e fa solo 125.


La Brixton?

vinbrulè ha scritto:Le Benelli tre cilindri che venivano prodotte a Pesaro avevano parecchi problemi e la risposta della casa madre era desolante.


All'epoca Benelli era di proprietà Italiana e non Cinese.

vinbrulè ha scritto:Le altre due marche che producono solo piccole cilindrate, anch'esse hanno problemi di solidità costruttiva, cioè una volta in marcia perdono letteralmente i pezzi a causa delle vibrazioni.
Fonte: tingavert, benelliforum e altri.


Ah, quindi le solite chiacchiere da forum.
Il blablabla su cui costruisci solide certezze, mentre di tuo non hai la minima esperienza per giudicare le differenze tra un 650 Jap e un 500 Cinese.
E mica ci pensi che i proprietari di moto senza problemi non scrivono nulla sui forum. Lapalisse te fa na pippa. Lapalippa.
Comunque, sociologicamente parlando sei un soggetto affascinante :rollin



vinbrulè ha scritto:Sono convinto che i cinesi si stanno sempre più adeguando agli standard europei e giapponesi e presto entreranno anche loro nel mondo delle grosse cilindrate, ma per ora non sono ancora pronti.


Benelli è di proprietà Cinese dal 2005.
Quindi sono 14 anni che i Cinesi producono e vendono moto marchiate Benelli.
Su quali dati statistici basi la tua convinzione che non sono ancora pronti a soddisfare gli standard europei e giapponesi?
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3845
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mer feb 13, 2019 12:21 am

Niko46 ha scritto:850 per BMW va considerato nelle medie cilindrate?


a oggi per chiunque, non solo per bmw. pensa che per qualche comparativa la honda africa twin 1000 è al limite anche lei nell'essere inserita tra le medie (bmw appunto, ma anche triumph tiger 800, e la neonata ktm790). 500 diciamo che siamo al limite basso, penso che dal 400 in giù siano considerate tutte cilindrate piccole.

Mauro Fiorentini ha scritto:
Benelli è di proprietà Cinese dal 2005.
Quindi sono 14 anni che i Cinesi producono e vendono moto marchiate Benelli.


anche se va detto che l'accelerata nelle vendite è avvenuta più di recente, diciamo che la 302 è stata la prima moto più di successo. dai Mauro, e comprati sta Benelli :clap: :ok:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer feb 13, 2019 9:11 am

No no.......io c'ho la Bandit e vado benone :love:

Tale mio incaponimento è dovuto ad un approccio totalmente diverso, ovvero va bene informarsi e tutto, ma trovo deleterio (per se stessi) arroccarsi in granitiche ed inscalfibili prese di posizione solo sulla base di quanto si legge online o sulle riviste.

Se avessi fatto così non avrei mai preso la Suzuki, non perché sia una cattiva moto (spero), ma perché: eh, ma ha 15 cavalli in meno di una Hornet, eh, ma con 1000€ trovo la Fazer che è meglio, eh, ma non ha l'anima del bicilindrico a V trasversale, eh, ma la catena rompe le palle ecc ecc....

Insomma avrei rimandato e rimandato e starei ancora aspettando la moto perfetta.....per gli altri!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3845
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Blaufeld » mer feb 13, 2019 10:00 am

vinbrulè ha scritto:Miglia o chilometri? :asd:

1.000 miglia... in realta' feci 1.730 km...
Ma comunque il mio era uno sfotto' per ridere, ci si puo' pigliare per il sedere all'infinito per quanto riguarda le moto che abbiamo ma poi in strada siamo tutti fratelli... se vedo uno fermo in corsia d'emergenza guardo se posso aiutarlo, a prescindere da che marca cavalca...
Ex V65C, Ex 850-T5, Ex V11 RM, Ex Stelvio 1200, ora California EV '03.
Avatar utente
Blaufeld
Utente Registrato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: mer lug 20, 2005 5:32 pm
Località: Grosseto
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV '03

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mer feb 13, 2019 11:16 am

Mauro... Sì la brixton....
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 10572
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda SweetlyBrutal » mer feb 13, 2019 12:40 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Prima di comprarla prova a sollevarla da terra...

Ho dovuto sollevare da terra la mia ex Brevona (238 Kg a secco) ed è venuta su grazie alle madonne... :asd:

Quando mi faranno provare una Leoncino la butterò a terra e vedrò... :rollin
Sta di fatto che, quando ci sono salito in concessionaria, togliendo il cavalletto laterale, la stavo lanciando dal lato opposto! :asd: avevo usato la stessa forza che uso nel togliere il laterale al California... :look:


Prima avevo scritto che la vorrei come seconda/terza moto...
Beh... come seconda (visto che il Cali resterà!) preferirei una con un'impostazione più alta...

Tre scimmie, in ordine un po' a c@zzo, per l'eventuale seconda moto:

KTM 1290 SuperAdventure
Honda AfricaTwin
Yamaha Tracer 900
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6505
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer feb 13, 2019 1:05 pm

Biondo, la tracker 900 ha lo stesso avantreno da stuntmen della 700??
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3845
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda irongate » mer feb 13, 2019 1:19 pm

Immagine

un paio di considerazioni a caso e in ordine sparso :

- anche se e' diversissima e' la cosa piu' assonante al v11 che si sia mai vista

- peccato che Guzzi non ha a listino qualcosa di simile ........

- peccato che il v11 sia una moto di 20 anni fa.....

- come anche le sportclassic di Ducati......

come dire che ogni frutto ha la sua stagione .
ignorante perenne.....
Avatar utente
irongate
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2114
Iscritto il: mar ott 28, 2003 8:53 pm
Località: val trebbia
La/le tua/e Moto Guzzi: califo(ggia)rnia stone
v11 lemans (tamya)
Norge Bianca

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mer feb 13, 2019 1:30 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:Biondo, la tracker 900 ha lo stesso avantreno da stuntmen della 700??

no, la 700 ha una forcellina tradizionale, la 900 ne ha una rovesciata e più proporzionata a pesi e prestazioni.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14333
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mer feb 13, 2019 1:32 pm

irongate ha scritto:Immagine

un paio di considerazioni a caso e in ordine sparso :

- anche se e' diversissima e' la cosa piu' assonante al v11 che si sia mai vista

- peccato che Guzzi non ha a listino qualcosa di simile ........

- peccato che il v11 sia una moto di 20 anni fa.....

- come anche le sportclassic di Ducati......

come dire che ogni frutto ha la sua stagione .

questo corrobora ancora di più la mia convinzione che la Guzzi perfetta somigli ad una nuda con telaio tonti, gomma post da 160 come questa triumph (e come possono avere a libretto le california), motore due valvole 1200cc da un centinaio di cv scarsi, ciclistica curata, varie ed eventuali...
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14333
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Mauro Fiorentini » mer feb 13, 2019 1:43 pm

Io resto convinto che, un giorno lontano, avrò una Thruxton R grigia :love:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3845
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda sricecool » mer feb 13, 2019 1:45 pm

fabiolemans1
Quindi descrivi la mia moto attuale... :D
Come to The Dark Side
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
 
Messaggi: 470
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
Località: Monza
La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
EX Ducati Hypermotard 1100
BMW R 1200 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer feb 13, 2019 1:58 pm

A me basterebbe questa, la Ducati Scrambler 400 presentata al salone nel 2015.
41 CV, 167 chili, raffreddata ad aria
Immagine

Magari con due cilindri a v trasversali...
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 25323
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Niko46 » mer feb 13, 2019 2:03 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:A me basterebbe questa, la Ducati Scrambler 400 presentata al salone nel 2015.
41 CV, 167 chili, raffreddata ad aria
Immagine

Magari con due cilindri a v trasversali...


Beh... Non è nuovo, ovviamente, ma c'è sempre una pletora di V50 da salvare dalla mania distruttiva delle cafè Racer...
La terza serie (che a me piace meno) ha anche più cavalli, in teoria
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Avatar utente
Niko46
Utente Registrato
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar feb 06, 2018 8:38 pm
Località: Lucca
La/le tua/e Moto Guzzi: V50 I° serie

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti