Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Wildmicio » mer lug 31, 2019 8:52 pm

problemi cervicali mi obbligano al manubrio, devo dire che ora mi trovo bene, benissimo! l'unica cosa che rimpiango è la sicurezza che ti danno i semi manubri nei curvoni veloci.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda fabiolemans1 » mer lug 31, 2019 9:54 pm

Red27 ha scritto:https://www.moto.it/news/triumph-rocket-3gt-e-rocket-3r-2500-cc-e-due-versioni.html

se vi piace la moto ignorante....... :asd: :asd: proprio la moto per Gatto! :rollin :volemose:

:love:
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda gabrielebig » gio ago 01, 2019 10:46 am

Vorrei tanto provarla.
gabrielebig
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda GA60 » gio ago 01, 2019 3:18 pm

Alla Pikes Peak se vai fuori, o ti schianti contro una roccia o voli x poi schiantarti.
GA60
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Messaggioda age073 » gio ago 01, 2019 3:23 pm

E non c'è neanche il rischio di trovarsi qualcuno che scende!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda Red27 » gio ago 01, 2019 5:10 pm

GA60 ha scritto:Alla Pikes Peak se vai fuori, o ti schianti contro una roccia o voli x poi schiantarti.

Rischio che direi è ben compreso da chi a quella corsa partecipa.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » gio ago 01, 2019 5:16 pm

Dalle mie parti fanno la Susa-Moncenisio...in macchina però.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda LucaF » gio ago 01, 2019 8:12 pm

LucaF ha scritto:Per tornare ai luoghi comuni, che fanno rima con guzzi e ducati, da quando ho deciso di mettere mano al 998 ho dovuto acquistare:
- compressiometro
- analizzatore gas per il CO
- autocostruirmi un vacuometro differenziale
- pinza per aprire le pastiglie freni e fare lo spurgo
- frenafiletti, grassi per lubrificazione
- conettori vari
- installare il ducatidiag/guzzidiag, e usare un piccolo pc all'uopo
- ho dovuto trovare fornitori di particolari per i corpi farfallati, viteria e roba varia
- mi sono iscritto a un club ducati per avere consigli tecnici (desmodromico.com)
- ricambi vari ed eventuali
- una decina di calendari per aggiornare il catalogo di bestemmie
- quando torno a milano, non esco da box
- attrezzi particolari per arrivare a quella maledetta vite messa in culo ai lupi, che pero' fa girare il motore, solo se sistemata in particolari condizioni meteorologiche-astrali
- ho stampato il manuale di officina (2 versioni, una a bassa risoluzione e una a alta risoluzione)
- iniettori
- tubazioni benzina e connettori cpc (cari come l'oro, ma sessualmente belli)

Insomma, da quando ho preso il 998 ho il cacciavite in mano, ma che soddisfazione mettere mano a una moto come quella, anzi alla Moto per eccellenza!
L

devo aggiungere alla lista sopracitata il sensore di stop, le gomme e i cuscinetti della ruota anteriore;
devo rimettere mano alla carburazione perche' e' un po' troppo magra, anche se ho agevolmente passato la revisione con un CO del 3.5%;
il prossimo lavoro e' la tankerite nel serbatoio, lo smontaggio del monobraccio per ingrassare il perno, la trasmissione finale e sostituire i dischi della frizione, che slitta sia in partenza e sia quando ci apro di gas come un verro in calore
L
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda vinbrulè » gio ago 01, 2019 10:23 pm

Dopo questa lista direi che rinuncio definitivamente a passare al 749-999: adesso la mia è dal meccanico per un normale tagliando dopo che per tre anni non l'ho mai degnata di un controllo se non il livello dell'olio.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Red27 » ven ago 02, 2019 8:56 am

i 749/999 2° serie sono molto meglio del 916/998 come affidabilità ma anche come fattura generale del mezzo.

Chi girava con me e le aveva non ha avuto tutti sti problemoni, anche se ovviamente non sono delle hornet.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda age073 » ven ago 02, 2019 9:11 am

Luca, è sempre un piacere leggerti, allora qualcuno che si gode le moto c'è :ok:
age073
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » ven ago 02, 2019 9:55 am

Red27 ha scritto:i 749/999 2° serie sono molto meglio del 916/998 come affidabilità ma anche come fattura generale del mezzo.

Chi girava con me e le aveva non ha avuto tutti sti problemoni, anche se ovviamente non sono delle hornet.

Sì...ma qualche problemino di elettronica ce l'hanno, tipo moto che si spegne in città quando è troppo calda. La mia la sto usando come una hornet ed è bella fresca e tagliandata...se continua così ne parliamo al prossimo tagliando fra tre anni... :rollin
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda LucaF » ven ago 02, 2019 10:32 am

age073 ha scritto:Luca, è sempre un piacere leggerti, allora qualcuno che si gode le moto c'è :ok:

visto che il 998 non e' fatto per fare lunghi viaggi - un po' come la F3 - domenica l'ho presa e sono arrivato in germania (rosenheim) partendo da milano, sotto una pioggia che ogni tanto era veramente forte, un motore che andava on-off, e un sacco di bestemmie (che non fanno mai male e danno quel tocco ruspante al viaggio);
a fine settembre, la riprendo per farci due settimane di vacanze, scendendo in italia attraverso i passi alpini, e prendendo il traghetto per una settimana di curve in sardegna: torniamo con le gomme a punta! e io con le chiappe quadre!
nel frattempo ho gia' ordinato il Pakelo krypton MBK, e il tagliandino lo faccio da me: olio, filtri, e forse candele (quella sul cilindro anteriore e' bloccata dal radiatore, maremma maiala)
meno seghe, e piu' pieghe, figa!
L
LucaF
Utente Registrato

Messaggioda age073 » ven ago 02, 2019 11:02 am

Oh ma piuttosto, te che tra un po' ti danno la laurea honoris causa in ingegneria meccanica, mi sai spiegare il perchè tempo fa mi è successo quanto segue?

Moto: Suzuki Bandit 600n prima serie

Luogo: Fabriano (AN)

Svolgimento: mentre andavo a Fabriano, motore ben caldo, uscito dalla superstrada ha cominciato a piovigginare. Va bè, dico, altri dieci minuti e arrivo.
Va bè un pipolo, mezzo secondo dopo è venuta giù l'iradiddio, all'improvviso non si camminava, visiera completamente ricoperta d'acqua, non vedevo niente, l'acqua è pure entrata nel casco! Che è una cosa che non mi è mai successa.

Conclusione: la moto comincia ad andare a tre e si spegne. Per fortuna vicino al cinema di Fabriano ed alla sua provvidenziale tettoia. L'ho lasciata sul marciapiede e quando, un'ora dopo, ha smesso di piovere e si è asciugata, l'ho ripresa ed è ripartita senza problemi.

Era la seconda volta che una moto mi si spegneva sotto l'acqua. Mi è capitato anche a una Punto, ma perchè lì ho fatto il coglione io :clap:
Ne ho parlato in giro e mi hanno risposto che può capitare, a random, senza guardare in faccia a nessuno: GS, Tenere, AT, sportive, a chi tocca tocca.

Io penso sia entrata un po' d'acqua nella pipetta della candela del cilindro n° 4, quello più esterno a destra.
O si è bagnato qualche contatto, ma prima di spegnersi andava a tre, quindi sono più propenso a puntare sulla candela.

Per sicurezza poi ho spruzzato dell'idrorepellente ovunque sono potuto arrivare. A parte questo episodio la moto è andata e va tuttora senza problemi.
Ma sarà stato quello??
age073
Utente Registrato

Messaggioda valigiaio » ven ago 02, 2019 11:25 am

Mah,
al ritorno del Gari&Carver, ho fatto un po' di strada con il mio compare, che qualche mese fa ha comprato una 900 SS primo modello a carburatori. Tra l'altro, qui ad Alessandria, gli ho trovato gli scarichi della superlight. La moto, una volta regolata l'altezza delle piastre di sterzo e messi nuovi pneumatici, giù dalle parti della Scoffera/Torriglia/Casella, mi è sembrata una belvetta mica da poco!! Piccola, agile, prontissima a balzare da un tornante e l'altro...
Abbiamo sverniciato i soliti giessisti tutti "proud of my bmw" e tutti gli altri malcapitati. Io ero con la Valigiaia, meno agile sui tornanti, ma più "tigre" di motore.
Voglio dire: a me il 900SS (primo modello) è parso una moto semplice, bella e supersoddisfacente, (anche per merito di dimensioni che al giorno d'oggi è difficile trovare....) (sarebbe una figata trovare i cerchi della superlight).

Invece l'altro ieri, ho provato in area città/periferia un Honda ADV. .....boh!..... ah, moto eccezionale! ....parte anche senza chiavi (il padrone mi ha rincorso inseguendomi agitando il mazzo e io non capivo...) motore prontino ai bassi, ottimi freni, finiture extralusso, fari potenti, cambio automatico (mi piace), ruote a raggi tangenziali (ma non rettilinei)...

che dire....
ho guidato un baule di Louis Vuitton.....
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » ven ago 02, 2019 12:35 pm

Che il 900 SS fosse una bella belvetta sul misto, me ne sono accorto nel 2001 quando la provai per la prima volta sulla collina torinese...purtroppo o per fortuna il pilota non è più quello del 2001... :asd:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda LucaF » ven ago 02, 2019 1:06 pm

age073 ha scritto:Io penso sia entrata un po' d'acqua nella pipetta della candela del cilindro n° 4, quello più esterno a destra.
O si è bagnato qualche contatto, ma prima di spegnersi andava a tre, quindi sono più propenso a puntare sulla candela.

Per sicurezza poi ho spruzzato dell'idrorepellente ovunque sono potuto arrivare. A parte questo episodio la moto è andata e va tuttora senza problemi.
Ma sarà stato quello??

confermo che anche questa e' la mia impressione, ma una moto di molti anni e molti km puo' avere un sacco di altri problemi e magagnette, che magari si fanno vedere a random o in situazioni particolari;
se fosse in condizioni identiche al nuovo, non avresti questo problema;

in generale il mio approccio e': spendo i soldi da un meccanico che fa le cose piu' grosse, e il resto lo faccio da me, anche mettendoci mesi, nel privato del mio box
L
LucaF
Utente Registrato

Messaggioda valigiaio » ven ago 02, 2019 1:19 pm

vinbrulè ha scritto:.purtroppo o per fortuna il pilota non è più quello del 2001..

mah, guarda,
visto che mi sto avvicinando ai 62, (anni intendo) mi sono iscritto al corso "Pista 1" della Pedersoli Riding School, a Franciacorta, il 27 settembre prossimo. Non mi interessa migliorare i tempi (...palla...) ma comunque cerco di mantenermi il più efficiente e tonico possibile per comandare i miei mezzi, e non esserne comandato.
Sono 395 Euri, ma secondo me, sono molto ben spesi! Credo che imparerò molto!
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda valigiaio » ven ago 02, 2019 1:22 pm

Ca@@o!

e se non entrassi più nella tuta???
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda age073 » ven ago 02, 2019 1:58 pm

Piacerebbe anche a me partecipare ad un corso, solo che sono tutti parecchio lontani da dove abito...bisognerà che mi ingegno con le ferie...!

LucaF ha scritto:
age073 ha scritto:Io penso sia entrata un po' d'acqua nella pipetta della candela del cilindro n° 4, quello più esterno a destra.

Ma sarà stato quello??

confermo che anche questa e' la mia impressione, ma una moto di molti anni e molti km puo' avere un sacco di altri problemi e magagnette, che magari si fanno vedere a random o in situazioni particolari;
se fosse in condizioni identiche al nuovo, non avresti questo problema;
L

Essì sì, sicuramente....... va bè, basta che regga un altro annetto e mezzo dentone
age073
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale