Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda bicilinder » gio set 05, 2019 7:32 pm

vinbrulè ha scritto:Ma dai cane....se parliamo di risparmio io con 3000€ mi son portato a casa un ducati di 904 cc con soli 9000 km e in 3 anni ho dovuto solo cambiare olio e gomme! Dove sta il beneficio della garanzia?

eccome se bevono :asd:

Scusa Vinbrulè ( il nome una garanzia; (che bevi, chiaro)), ma tu quando hai portato a casa la Ducati, lo sapevi per certo che nei tre anni successivi avresti avuto bisogno solo di olio e gomme? No, non potevi saperlo. hai deciso di accollarti un rischio.
Ora pensa ad un vent'enne inesperto, senza cognizioni di meccanica, che vuole prendere una moto coi suoi primi ( e al momento unici) risparmi per portare in giro la morosina. Questo che fa secondo te? Compra una Ducati d'annata senza garanzia oppure cosa? Una Pegaso che ha vent'anni con una garanzia di un anno tutto escluso? Che roba è???
Ma dai..
Antonio
tessera 2018 n. 57
bicilinder
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Messaggioda age073 » gio set 05, 2019 7:38 pm

Cheppoi la Pegaso tanto tanto
ma una Ducati Supersport cos'ha a che spartire con una Benelli Trk!?
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda Niko46 » gio set 05, 2019 7:44 pm

bicilinder ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Ma dai cane....se parliamo di risparmio io con 3000€ mi son portato a casa un ducati di 904 cc con soli 9000 km e in 3 anni ho dovuto solo cambiare olio e gomme! Dove sta il beneficio della garanzia?

eccome se bevono :asd:

Scusa Vinbrulè ( il nome una garanzia; (che bevi, chiaro)), ma tu quando hai portato a casa la Ducati, lo sapevi per certo che nei tre anni successivi avresti avuto bisogno solo di olio e gomme? No, non potevi saperlo. hai deciso di accollarti un rischio.
Ora pensa ad un vent'enne inesperto, senza cognizioni di meccanica, che vuole prendere una moto coi suoi primi ( e al momento unici) risparmi per portare in giro la morosina. Questo che fa secondo te? Compra una Ducati d'annata senza garanzia oppure cosa? Una Pegaso che ha vent'anni con una garanzia di un anno tutto escluso? Che roba è???
Ma dai..

Beh... io l'ho fatto, di anni non ne ho nemmeno trenta e di meccanica ne so il giusto per non far danno.
il lavoro fortunatamente non mi è mai mancato, ma questo non significa che sia "stabile", semplicemente mi arrangio e faccio quel che passa...

e poi è risaputo che gli astemi sono i bevitori peggiori che si possano incontrare...
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
Niko46
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V50 I° serie (in pensione)
Aprilia Pegaso 650 i.e 2003

Messaggioda rb22 » gio set 05, 2019 7:45 pm

La TRK l’ho provata in un piazzale,rispetto alla Norge(pur concordando tutti su di un peso non proprio piuma) sembrava leggera e molto agile,cambio e frizione morbidissimi.
A furia di leggere di questa Benelli mi sta venendo la voglia di provarla sul serio.
In fondo in epoca remota Guzzi e Benelli erano parenti strettissimi.
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda vinbrulè » gio set 05, 2019 7:57 pm

Il genio della finanza è Mauro col suo bandit... :asd:
Poi penso che la paura è sempre cattiva consigliera: quando ho comprato la moto ho parlato col precedente proprietario che mi ha fatto vedere la lista dei lavori fatti. Dopodiché per vanificare il risparmio rispetto a una trx nuova con garanzia, dovrei avere 2000€ di danni...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda TODD » gio set 05, 2019 8:01 pm

bicilinder ha scritto:
.

che poi ha messo olio e gomme perchè ci fa 40 km all'anno, se ce ne facesse di più poi anche i costi sarebbero diversi....il desmo service quanto costa? personalmente è ciò che contribuisce a tenermi lontano da una futuribile ducati usata, che in caso contrario non mi dispiacerebbe (alcuni modelli).

comunque sull'affidabilità del trk io direi di aspettare del tempo, per ora è in giro da troppo poco, se tra un 2-3 anni anche le prime avranno macinato km senza problemi particolari, allora avranno avuto ragione loro. (per inciso, lo stesso lo penso di ogni nuova moto, forse qualcosa in meno riguardo ai giapponesi, ma forse).

a oggi a 6 mila euro ti danno una moto comoda, protettiva, accettabile nel motore per le nostre strade, e così via. a me non piacciono alcune finiture, che anche per 6000 euro potevano essere fatte meglio, e l'estetica la trovo eccessivamente sbilanciata verso l'inutile becco che ormai è sinonimo di "adventure", e se non hai quello pare che non vai da nessuna parte ;) però nel complesso c'è poco da dire, è un progetto riuscito.

e quando faranno la 700, anche a 1000 euro in più, darà un ulteriore colpo al mercato delle medie. se dovesse costare invece molto di più....siamo in tempo a riparlarne....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda bicilinder » gio set 05, 2019 8:10 pm

Niko46 ha scritto:...Beh... io l'ho fatto,...

Scusa Niko, con tutto il rispetto, leggo che hai 29 anni e che hai una V50 e una Pegaso dico bene?
Ti pare di rappresentare un "campione" significativo per uno della tua età?
Mi raccomando, non prenderla come una critica, anzi, non ci crederai ma ti stimo per le scelte fatte ma temo che la maggior parte dei tuoi coetanei non sia perfettamente allineato coi tuoi gusti.
D'altra parte quanti ventinovenni ci sono su AG? :asd:
Antonio
tessera 2018 n. 57
bicilinder
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Messaggioda Niko46 » gio set 05, 2019 8:22 pm

bicilinder ha scritto:Ti pare di rappresentare un "campione" significativo per uno della tua età?

No, nella maniera più assoluta :rollin

Però i pochi lucchesi della mia età (leggasi: conoscenti e amici di ogni genere e tipo) che sono motorizzati, e sono veramente pochi, sono partiti tutti con delle moto usate (magari non Guzzi, magari non col doppio dei loro anni...), proprio perché è meglio iniziare spendendo poco, cercando possibilmente una moto affidabile e con poche noie da raccontare.

Ed in Toscana tutti sanno che i lucchesi sono "tirchi" :asd: :asd: :asd:
Niko46
Utente Registrato

Messaggioda age073 » gio set 05, 2019 8:32 pm

Parlando in generale anche secondo me è sempre meglio cercare tra l'usato.
In famiglia l'unica moto nuova mai comprata è la California che 46 anni dopo è ancora qui (e la Guzzi S.p.a. ringrazia :rollin )
age073
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » gio set 05, 2019 8:40 pm

I lucchesi sono famosi anche fuori dalla toscana...come i genovesi o i portoghesi...poi ci sarebbero i pisani... :rollin
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda TODD » gio set 05, 2019 11:44 pm

age073 ha scritto:Parlando in generale anche secondo me è sempre meglio cercare tra l'usato.

dipende, negli ultimi 2-3 anni gli usati sono saliti talmente di prezzo che in diversi casi ti farebbero prendere il nuovo, e parlo anche di moto più dozzinali (seppur valide) che non di futuro interesse storico. le varie naked, semicarenate e anche qualcosa di sportivo, pochi anni fa te le davano a prezzi da saldo ancora con molta vita davanti, ora ti sparano cifre assurde. e con pochi soldi si trovano solo modelli di tanti anni fa.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » ven set 06, 2019 12:12 am

Sì...il prezzo dell'usato, soprattutto nei concessionari ha raggiunto prezzi da presa per il culo.
Se però si rimane tra privati e non ci si intestardisce su un particolare modello, si trovano ancora moto ben tenute a prezzi interessanti.
Alla fine è importante conoscere il proprietario precedente, magari un vecchio appassionato, un collezionista, un ex meccanico, insomma quel genere di persone che passa più tempo in garage a prendersi cura della moto che non il giovane smanettone che pensa solo a dare il gas...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven set 06, 2019 7:12 am

Sull'ultimo mMotociclismo c'è un confronto fra la V7 e una Royal Interceptor
https://www.motociclismo.it/prova-moto- ... tiva-73088
"La nuovissima Interceptor è più versatile ed equilibrata, inoltre costa molto meno."
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Niko46 » ven set 06, 2019 7:23 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Sull'ultimo mMotociclismo c'è un confronto fra la V7 e una Royal Interceptor
"La nuovissima Interceptor è più versatile ed equilibrata, inoltre costa molto meno."

Si, l'ho letta pure io, provai la interceptor ai Motodays a marzo e devo dire che ha un motore veramente bello, pieno in basso e decisamente fluido, e benché ne parlino in modo vago, il sound, è veramente fantastico, non sembrano degli scarichi originali.
Tra le due, avendo un V50 in casa, sceglierei ad occhi chiusi la Enfield
Niko46
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » ven set 06, 2019 8:29 am

Certo quando si legge che la Guzzi ha le pedane troppo basse (che in curva strisciano) si capisce che quella moto è stata progettata in fretta e poco collaudata. Quanto ci vuole per alzare le pedane ?
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Niko46 » ven set 06, 2019 9:18 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Certo quando si legge che la Guzzi ha le pedane troppo basse (che in curva strisciano) si capisce che quella moto è stata progettata in fretta e poco collaudata. Quanto ci vuole per alzare le pedane ?

In realtà dicono che le precedenti avevano le pedane più alte e risultavano scomode e nella nuova, pur mettendo più comodo il motociclista, hanno sacrificato la guidabilità...

Quando mi sono seduto sul V7III riconosco che ci stavo meglio, ma una prova dinamica non l'ho mai fatta. Ma effettivamente oltre ad abbassare un po' le pedane, potevano pensare ad alzare la seduta.

Ricordo inoltre che quando motociclismo provò la breva 750 si lamentarono pesantemente del cavalletto centrale che strusciava subito appena si piegava ipotizzando che i collaudatori avessero provato la moto senza cavalletto... non è cosa nuova, ma il telaio serie piccola ha tanti pregi e difetti noti...
Niko46
Utente Registrato

Messaggioda He59 » ven set 06, 2019 9:52 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Sull'ultimo mMotociclismo c'è un confronto fra la V7 e una Royal Interceptor

...è sempre antipatico sentire "io l'avevo detto" ma proprio in questo topic avevo riportato le mie impressioni dopo averla provata all'inizio di quest'anno...mi piace vedere che sono più che condivise anche da "esperti" del settore... certo che spiace pure vedere che tali impressioni siano enfatizzate dal confronto con la V7...ma purtroppo "l'avevo detto" :-(
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda TODD » ven set 06, 2019 9:52 am

vinbrulè ha scritto:Sì...il prezzo dell'usato, soprattutto nei concessionari ha raggiunto prezzi da presa per il culo.
Se però si rimane tra privati e non ci si intestardisce su un particolare modello, si trovano ancora moto ben tenute a prezzi interessanti.
Alla fine è importante conoscere il proprietario precedente, magari un vecchio appassionato, un collezionista, un ex meccanico, insomma quel genere di persone che passa più tempo in garage a prendersi cura della moto che non il giovane smanettone che pensa solo a dare il gas...

cè qualcosa che deprezza un pochino di più ma si tratta di moto abbastanza rare. al limite compri benino alcune granturismo, come una Gtr 1400, però se vedo una moto tipo la Fazer 8, proposta oggi a 6000 euro usata del 2013 (esempio), quando le ultime nuove te le davano si e no a 7000, e ormai fuori produzione, mi domando cosa ci sia che non va in questo mercato. guarda anche naked tipo le Z800, anche le Z750 più recenti, tutte a cifre assurde, e anche dai privati (poi magari non le venderanno mai, però intanto le cifre che girano sono alte). addirittura vedi sparare 4000 euro e passa per le ultime Hornet 600 :aaah: non parliamo poi di comprare un v-strom 650 recente....li davvero prendi meglio il nuovo....
TODD
Utente Registrato

Messaggioda age073 » ven set 06, 2019 2:26 pm

Si stufano in fretta e cercano di rimetterci il meno possibile.....e sì che oggi come oggi la corsa affannosa all'innovazione di qualche anno fa sembra in un periodo di stanca......
Non le sanno usare, le moto :smokin

He59 mi faresti la cortesia di ripetermi le sensazioni provate guidando la RE?? Grazie!!
age073
Utente Registrato

Messaggioda He59 » ven set 06, 2019 3:54 pm

age073 ha scritto:
He59 mi faresti la cortesia di ripetermi le sensazioni provate guidando la RE?? Grazie!!

...ho ritrovato solo questo del 16 Febbraio

"Raga, ieri sono andato a vedere , con piccolo giretto in cortile poichè ancora senza targa, la Royal Enfield Continental 650...veramente una vintage originale, non scopiazzatura, ben rifinita e con un motore molto ma molto bello, sia esteticamente sia motoristicamente...concorrenza estremamente temibile della V7...3 anni di garanzia e assistenza stradale...prezzo da scooter..."

quindi riassumo la breve prova dell'Interceptor un mese dopo
pro: posizione di guida, assenza di vibrazioni, cambio silenziosissimo, frizione morbida, senza effetto ON-OFF (rotatorie), ciclistica più che onesta, finiture superiori al prezzo....in moto buona manovrabilità e motore gustosissimo
contro: strumentazione molto piccola ( specie per un diversamente giovane con problemini alla vista...)

ribadisco, messo tutto sul piatto della bilancia, nella sua categoria per me non ha rivali
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale