Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Wildmicio » ven set 06, 2019 4:03 pm

anche io ho visto e provato la interceptor, posso dire praticamente le stesse cose ma devo fare 2 precisazioni:
-il motore è totalmente privo di vibrazioni ma è anche piatto, elettrico, non dice niente.
non ho provato un V7 ma spero abbia qualcosa in più, non dico a livello di potenza ma di carattere, quello per il quale amo la griso.
-un V7 base costa 2000 euro in più e secondo me li vale tutti, la componentistica della royal è 2 gradini sotto.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Avatar utente
Wildmicio
Utente Registrato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: mar gen 08, 2019 7:38 pm
Località: valtellina
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » ven set 06, 2019 5:51 pm

Wildmicio ha scritto:anche io ho visto e provato la interceptor, posso dire praticamente le stesse cose ma devo fare 2 precisazioni:
-il motore è totalmente privo di vibrazioni ma è anche piatto, elettrico, non dice niente.
non ho provato un V7 ma spero abbia qualcosa in più, non dico a livello di potenza ma di carattere, quello per il quale amo la griso.
-un V7 base costa 2000 euro in più e secondo me li vale tutti, la componentistica della royal è 2 gradini sotto.


aggiungerei un signor cardano etc etc, d'accordissimo , però visti i cerchi in alluminio a raggi , ammortizzatori Paioli a gas etc io mi fermerei a 1 gradino...
ma non entro nelle prestazioni perchè non ho dati sufficienti a dare un giudizio ponderato...come prima moto di sostanza ce n'è molta per il prezzo che ha...
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » ven set 06, 2019 5:59 pm

Appunto come prima moto....qui c'è gente che è alla dodicesima... :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11695
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » ven set 06, 2019 6:44 pm

vinbrulè ha scritto:Appunto come prima moto....qui c'è gente che è alla dodicesima... :asd:


...e questa gli basterebbe ed avanza pure :rollin
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » ven set 06, 2019 6:50 pm

Grazie mille, preziosissimi come sempre :ok:
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » ven set 06, 2019 7:41 pm

age073 ha scritto:Grazie mille, preziosissimi come sempre :ok:


..se vai a provarla poi fammi sapere :ok:
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Charlie » ven set 06, 2019 9:03 pm

Mah....non le ho provate ma solo a guardarle direi che siamo su piani diversi
La RE è sicuramente da fighetto di moda ma la Guzzi è pur sempre una Guzzi. La V7 sarà anche entry level ma ha una sostanza e una qualità costruttiva, delle finiture e della componentistica decisamente superiore.
Poi visto che oggi piace la Himalayan mi viene il dubbio che forse sono io a non aver capito qualcosa....boh
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
Località: 270 km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda califoggiano » sab set 07, 2019 9:00 am

He59 ha scritto:
Wildmicio ha scritto:anche io ho visto e provato la interceptor, posso dire praticamente le stesse cose ma devo fare 2 precisazioni:
-il motore è totalmente privo di vibrazioni ma è anche piatto, elettrico, non dice niente.
non ho provato un V7 ma spero abbia qualcosa in più, non dico a livello di potenza ma di carattere, quello per il quale amo la griso.
-un V7 base costa 2000 euro in più e secondo me li vale tutti, la componentistica della royal è 2 gradini sotto.


aggiungerei un signor cardano etc etc, d'accordissimo , però visti i cerchi in alluminio a raggi , ammortizzatori Paioli a gas etc io mi fermerei a 1 gradino...
ma non entro nelle prestazioni perchè non ho dati sufficienti a dare un giudizio ponderato...come prima moto di sostanza ce n'è molta per il prezzo che ha...


Anche io quando l'ho provata sono rimasto molto positivamente impressionato.
Ne avevo scritto qui la recensione..
Poi ricordo che qualcuno aveva anche postato i diagrammi di potenza e coppia del nuovo bicilindrico royal ed erano curve incredibilmente regolari!
*Professionista della Forchetta*
Avatar utente
califoggiano
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 8050
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
Località: bergamo provincia
La/le tua/e Moto Guzzi: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda califoggiano » sab set 07, 2019 9:09 am

Trovata: (in rosso i valori rilevati all'albero, in blu al cambio e in verde alla ruota)
Allegati
20190523-154411588-6381.jpg
Avatar utente
califoggiano
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 8050
Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
Località: bergamo provincia
La/le tua/e Moto Guzzi: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » sab set 07, 2019 7:44 pm

Nuova Indian Scout bobber:

Immagine

Esagerati.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 26457
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda He59 » sab set 07, 2019 8:48 pm

perchè esagerati?
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda olfra » dom set 08, 2019 2:33 pm

Bella, non dissimile al modello precedente... sellino effettivamente piu' da classica Bobber, bello anche il portapacchino.
Tra Indian e un eventuale Harley, personalmente Indian tutta la vita. Que viva Indian.


Comunque per la nuova Africa Twin Euro 5 paiono circolare indiscrezione dell'introduzione dell'iniezione diretta.... vedrem..
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda valigiaio » dom set 08, 2019 4:55 pm

Honda iniezione diretta...
Dico una belinata: non mi stupirebbe se avesse 2 valvole per cilindro
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
Avatar utente
valigiaio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer nov 05, 2003 1:39 pm
Località: Novi Ligure

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » dom set 08, 2019 5:59 pm

Ci sono vantaggi prestazionali o è solo per rientrare nelle norme euro 5-6-7...?
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11695
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda olfra » dom set 08, 2019 9:17 pm

Si, anche... ma da quanto ho letto sulla stampa sulla AT sembra che inizialmente (2020) aumenteranno solo la cilindrata con qualche cavallo in piu'... poi pare per il futuro piu' remoto abbiano gia' depositato brevetti per un nuovo motore a iniezione diretta, con doppio albero in testa....
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mar set 10, 2019 12:02 pm

trovo molto intelligente la promozione in atto sula bmw gs850, che per ora sta vendendo meno del previsto.
anticipo di 3.000€, 60 rate da 183€ (tan 3,99, taeg 6,38), totale versato dopo 5 anni 13.980€, quindi 1.180€ in più rispetto al listino.
ma sottraendo i 950€ di valore delle borse laterali in regalo, l'extracosto quasi si azzera.
certo, non dicono che comprare una bmw al prezzo di listino è impossibile, perchè di solito te la impongono già infarcita di pacchetti optional che possono superare di slancio il 50% del prezzo base.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 14902
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda olfra » mar set 10, 2019 12:40 pm

Chiamare da parte di BMW "promozione" una cosa del genere... bah, la lascio volentieri in negozio.

Almeno se vai a vederti una moto sul sito Guzzi o di altri questi non ti sbattono in faccia TAEG e TAN e percentuali piene di asterischi di rimando in primo piano... su quello di BMW se vai pare il dato più importante della moto pare siano TAEG e TAN messi lì in primo piano quasi prima della scheda tecnica... mi viene da sboccare :asd:

Mah, ho sempre personalmente detestato l'uso di strumenti finanziari per rendere in qualche modo più digeribile un mezzo, o come strategia commerciale.
Crea una distorsione, quasi quasi i guadagni sono più per la finanziaria di turno che per la parte di prodotto e di ingegneria.
Quello che si produce ha un prezzo ed un costo, come lo si finanzia poi sono aspetti successivi, anche se è facile fare il gioco delle tre carte.

Siamo arrivati ad un punto, soprattutto per le automobili, che quasi al venditore di turno "gli girano quasi le scatole" se uno paga in cash subito... no,
voglino venderti il pacchettino assicurativo che tak! contiene anche il finanziamento obbligatorio, indi per cui ci guadagnano più sulla parte finanziaria che di prodotto... tra un po' arriviamo ai derivati anche lì...
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar set 10, 2019 12:47 pm

Adesso va di moda il noleggio a lungo termine o il finanziamento con maxirata finale che è la stessa cosa perché uno per non pagare la maxirata restituisce la moto o la macchina e comincia un altro finanziamento. Io sono indebitato da quando ho cominciato a lavorare, ma almeno scelgo io la banca che mi fa i tassi più bassi, non certo quelli dei concessionari...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11695
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda DannyTheKid » mar set 10, 2019 1:10 pm

Beh almeno in Italia la gs850 ha preso una bella botta dalla V85TT.
Ci credo che con l arrivo dell autunno inizino le promozioni, probabilmente hanno degli invenduti.
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mar set 10, 2019 1:17 pm

olfra ha scritto:Chiamare da parte di BMW "promozione" una cosa del genere... bah, la lascio volentieri in negozio.
CUT

boh, mi sembrava che regalare le borse da 1.000€, e quindi azzerare l'interesse del finanziamento (tra l'altro, un finanziamento con una rata che chiunque può permettersi) fosse una cosa interessante.
spero che piaggio sappia inventarsi qualcosa di simile o anche di meglio quando la TT avrà il fisiologico calo di vendite.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 14902
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti