Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Red27 » mer ott 09, 2019 9:29 am

vinbrulè ha scritto:Ma sono moto intelligenti, buone per chi ha la patente A2...sono dei buoni compromessi ma nulla più. Secondo me dopo tre mesi ti vengono a noia...

Mah, a me quel kawa piace come concetto di moto. Potenza giusta al giusto prezzo in una moto valida.

Non mi piace molto esteticamente devo ammettere, la nuova forma dei musi Kawa non mi piace.

Mentre invece la Honda CBR650 mi piace proprio tanto.

Più uso il california meno vedo una necessità di bombardone, semmai voglio "un bombardino". cavalli giusti, tutti usabili, senza lasciarci un rene.

Viceversa andate a chiedere a quegli sventurati che sabato hanno fatto l'errore di passarmi a pene di cane sulle langhe......c'è uno con un 848 con gli occhi ancora fuori dalle orbite secondo me. :asd: :asd:

Alla fine sto rincominciando a guardare al VFR800 per il dopo California. Oltre al V85TT ed all'XSR ed il Versys 1000....queste sono le 4 candidate.

Ed ammesso che un dopo California arrivi mai, perchè non ci sono V11 Grisi cazzi e mazzi.....per strada il cali è una macchina da guerra totale.

Nel we c'ho fatto 1350 km. carico, scarico, piano, allegro ed a cannone, asfalto, sterrato. curve, tornanti, autostrada.

Resta l'atavico problema protezione aerodinamica, ma in fondo chissenefrega.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » mer ott 09, 2019 9:42 am

Io dico che l'erogazione di Honda e Kawasaki 650 è talmente piatta che dopo un po' ti addormenti. Il buon vecchio monster 900 alla fine aveva pochi cv più del Kawasaki...eppure l'erogazione del ducati a carburatori ancora la ricordano con nostalgia...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda renny71 » mer ott 09, 2019 9:43 am

Sulle moto intelligenti: la Bandit.
Qua ho molto da scrivere, perche' la scelsi appunto con la ragione. Era una 650, l'ultima col SACS dopodiche' nel 2007 la fecero LC. Costava meno dell'allora coevo primo Z750 e della FZ6. Linea classica, pulita e tanti accorgimenti inntelligenti ( dal cassettino sottosella dove ci stava parecchia roba, chiuso, ed antistante ad un ulteriore vano, passando per sella e manubrio regolabili, tachimetro digitale e contagiri analogico, comando hazard, asole sul pedane pilota e passeggero per fissare reti e borse, ecc ecc). Poi....e dico poi....mi innamorai follemente. Sapete perche' ? Perche' quel motorone alettato, che pareva un 1.000 tanto era monumenatle, aveva un carattere unico. Parco e fantastico per turismo e passeggio, sopra ai 6mila giri dava di matto! Davvero, diventava bestiale...e con ( cito prova di allora mi pare Super Wheels) UN URLO LANCINANTE E RABBIOSO . Come non se ne sentiva su moto con scarichi originali. Ogni cosa era fatta bene: cablaggi precisi, guaine sovradimensionate, saldature solide, telaio robustissimo. Forca ( regolabile) da turismo, ma con un olio diverso divenne eccezionale. Freni...buoni. Ma con rtubi treccia, pastiglie aggressive e un bel DOT giusto....divennero potentissimi. Ammo discreto, non lo toccai. Una moto davvero MEGLIO di uno scooter fatto salvo la protezione aerodinamica. Ci andavo sullo Stelvio la mattina e afar la spesa la sera. Ci giravo assatanato sul Tomarlo o sul S. Marco....e passeggiavo a 40kmh a Varenna. Insomma, favolosa. Mai...e dico MAI...un problema in 80k km. Con le gomme giuste ( che per la Bandit eran le Pilot Sport) era una gran moto. Pesante? Bah...vedendo ora come aumentano i pesi grazie lalle normative Euro....non saprei quanto attualmente possa definirsi cicciona. Tutto metallo solido, acciaio, plastiche fatte per durare. Niente improvvisazione. Vera icona del modo Suzuki di far le moto: pochi orpelli, tanta sostanza.
La ricomprerei domani.
Poggia la tua zampa sulla mia mano, io TI VEDO..
renny71
Utente Registrato

Messaggioda renny71 » mer ott 09, 2019 10:00 am

E quoto Todd inerentemente la follia dei prezzi sul mercato usato. Cifre folli per mezzi vecchi, non d'epoca o di interesse...VECCHI e basta. La gente non pensa che una moto di 16 anni, Euro chissachecosa, ha sicuramente tubi freno da sostituire. Cosi' cvome i liquidi. Trasmissioni da verificare, Ammo e forca magari andati Vero, c'e' chi ha sistemato e manutenuto la moto negli anni e SE LçO DIMOSTRA puo' chiedere. Ma i piu' certo non han MAI sostituito il liquido refrigerante o i DOT freni. E la meccanica poi....lasem perd.
renny71
Utente Registrato

Messaggioda TODD » mer ott 09, 2019 10:03 am

Red27 ha scritto:
Mentre invece la Honda CBR650 mi piace proprio tanto.
.

di estetica molto anche a me, però devo dire che quando l'ho vista da vicino l'ho trovata purtroppo troppo piccola, poco accogliente. fossi appiedato oggi credo che cercherei più un usato fresco della vecchia 650F, perchè è più ergonomica (semimanubri più alti), serbatoio più capiente, e possibilità di valigie che male non ci stanno, insomma, più sport touring stile vfr. anche se la nuova è più bella e più rifinita.

vinbrulè ha scritto:Io dico che l'erogazione di Honda e Kawasaki 650 è talmente piatta che dopo un po' ti addormenti. Il buon vecchio monster 900 alla fine aveva pochi cv più del Kawasaki...eppure l'erogazione del ducati a carburatori ancora la ricordano con nostalgia...

kawa non l'ho mai guidata, è il classico 2 in linea, magari non è l'architettura di motore più divertente, però dicono anche che spinge bene, consuma poco e ormai è parecchio collaudato.

renny71 ha scritto: Niente improvvisazione. Vera icona del modo Suzuki di far le moto: pochi orpelli, tanta sostanza.
La ricomprerei domani.

ci credo, era una moto che pagavi poco e faceva il suo dovere alla grande. a me piacerebbe vederne una versione moderna, con il motore 750 del gsx-s magari un pochino ammorbidito.
comunque si trova a prezzi davvero buoni sull'usato il gsx-s1000F, altra moto che non mi dispiace :ok:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda renny71 » mer ott 09, 2019 10:46 am

il mio attuale GSR 750 lo e' come motore: una favola. Ma essendo una naked da sparo, paghi lo scotto del comfort. Ma ti diroì: io dal 2012 al 2014 ci ho fatto LO STESSO TURISMO che con la bandit. Usando le stesse borse morbide ( attaccate in maniera diversa) e la porzione sella passeggero con sopra la terza borse. Un motore che, dico io, andava declinato su una ST e non solo su di una naked.Dolce in basso, privo di onn/off, fai i 21 con un lt. E se lo mandi in zona alta, su per Passi, essendo piccola e svelta come un CB1000 fai dei gran numeri. Unica notta e' la postura, caricata. E la sella, non durissima ma nemmeno comodissima. Mettiamoci che da qualche anno ho problemi seri a schiena ed anche. Aggiungiamoci che, da quando ho i cani, il tempo per la moto non c'e' piu'....e ho deciso a malincuore di metterla in vendita
Infatti , e mi ricollego a sopra, entrando in Subito ho letto cose pazzesche.
Senza guardare i vari DR, Tenere', TT , xr650 che pare che il tempo non ne scalfisca il valore...
Senza guardare gli R1100/1150 R ormai vecchi che si pretende valgano 5k euro.....
Senza guardare chi vende una KTM , che sia Superduke, SMT o altro...a prezzi assurdi solo perche' KTM...
Senza guardare HD, che pero' consapevolmente alla propria filosofia fa' listino a se'.....
GUARDANDO ALLE MEDIE INVECE, leggi cose da stralunati. Io capisco che si spari alto e poi si cali. Ma qua abbiamo perso la tramontana. O si pensa ( spera?!?) che i papabili compratori si ano tutti benemeriti pirla.
Hornet, SV, Fazer...roba di 15/20 anni a 3000 euro!
Che poi, santo Iddio, non e' che le media jap costino un rene, nuove. Ma chi e' il picio che sborsa 3000 euro per una moto di 15 anni quansdo con 6000 , se guardi n giro, prendi un nuovo equiparabile o poco meno?
Io la mia GSR, del 2012, gia' con ABS..INTONSA...e con 29k km dimostrabili TUTTI ( con tanto di contatto del' officina conosciuta che me la segue), l'ho messa a 4500!
E, non perche' sono io o cosa, sfido chiunque a preferi di spender 3000 euro per uno Zeta 750 del 2005 , magari anche cogli stessi km, ma del 2005....rispetto a 1500 euro in piu' per una moto SETTE anni piu' giovane.
Nonostante cio'...mi chiamano solo fantasisti del web. Nonostante l'annuncio sia lapalissiano, mi si dice. " Ti do' 3mila e manco vengo a vederla". Ma mentecatto, io VOGLIO invece che la si venga a vedere, valutare, farsi spiegare tutto della moto.
renny71
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » mer ott 09, 2019 11:13 am

Il discorso è che mi arrapa di più andare in giro con un le mans 850/1000 tenuto bene che con un gsr 750. Piuttosto i soldi per le tubazioni o altro ce li metto io. Se non posso avere il top di oggi ( mv Agusta, Ducati, Aprilia) voglio il top di ieri, infatti sto pensando di cambiare la mia con una 999 ma mi frenano le magagne elettriche.
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda renny71 » mer ott 09, 2019 11:55 am

vinbrulè ha scritto:Il discorso è che mi arrapa di più andare in giro con un le mans 850/1000 tenuto bene che con un gsr 750. Piuttosto i soldi per le tubazioni o altro ce li metto io. Se non posso avere il top di oggi ( mv Agusta, Ducati, Aprilia) voglio il top di ieri, infatti sto pensando di cambiare la mia con una 999 ma mi frenano le magagne elettriche.

Io dicevo una cosa diversa. Paragonando moto simili, ma con una evoluzione ed una eta' diversa.
5000 euro per un Le mans, una mak 3 o una CB four? Anche sei.Rispetto alla mia.
3000 per uno Zeta 750? Anche no.Rispetto alla mia.
Se parliamo di fascino , di valore aggiunto, di mezzi che erano il top qualche anno prima....sono d'accordo.Altrimenti non ha senso questa casbah dell'usato.
renny71
Utente Registrato

Messaggioda olfra » mer ott 09, 2019 12:10 pm

TODD ha scritto:kawa non l'ho mai guidata, è il classico 2 in linea, magari non è l'architettura di motore più divertente, però dicono anche che spinge bene, consuma poco e ormai è parecchio collaudato.

Per chi arriva da dei bicilindrici corpulenti effettivamente un 2 in linea di media cilindrata può deludere per via della coppia ai bassi e annoiare... sono certamente buone moto, anche se effettivamente difficile attribuirgli del "carattere" nel senso classico.

Storia diversa i quattro in linea jap 1000 tarati per uso stradale: coppia, dolcezza, sfruttabilità, piacevolezza.
Personalmente su strada, come sfruttabilità, non mi fanno rimpiangere dei V anche da 1100 / 1200 o boxeroni.

comunque si trova a prezzi davvero buoni sull'usato il gsx-s1000F, altra moto che non mi dispiace :ok:

gsx-s1000F spettacolare come ciclistica e motore... l'avevo anche valutata come moto in passato, ma classificarla come "sport touring" come fa Suzuki mi pare un po' estremo, almeno stando agli equipaggiamenti di base/borse.
olfra
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » mer ott 09, 2019 12:37 pm

Per me il top è il 1200 bicilindrico. A seguire c'è il 1200 quadricilindrico addolcito del bandit. Va da se che questi motoroni sono pesanti e rendono pesante la moto a meno che non andiamo su modelli super pregiati tipo Panigale...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda TODD » mer ott 09, 2019 12:53 pm

vinbrulè ha scritto: infatti sto pensando di cambiare la mia con una 999 ma mi frenano le magagne elettriche.

ecco, quelle sono tra le poche sportive ducati che prendi a prezzi buoni, addirittura sotto i 4000 euro, purtroppo non ti so aiutare sulle eventuale magagne, però pensaci sul serio, perchè se tra qualche anno viene fuori che è una linea da rivalutare, dopo te le scordi le cifre che girano oggi :asd:

renny71 ha scritto:
Io dicevo una cosa diversa. Paragonando moto simili, ma con una evoluzione ed una eta' diversa.
5000 euro per un Le mans, una mak 3 o una CB four? Anche sei.Rispetto alla mia.
3000 per uno Zeta 750? Anche no.Rispetto alla mia.
Se parliamo di fascino , di valore aggiunto, di mezzi che erano il top qualche anno prima....sono d'accordo.Altrimenti non ha senso questa casbah dell'usato.

:ok: hai ragione al 101%, nemmeno io pretendo certo di pagare poco una moto storica come la ducati 916, così come so che molte harley davidson hanno sempre tenuto tantissimo sull'usato, ma sentirsi sparare 4500 euro per una hornet del 2011 è follia pura. e tanti altri esempi si potrebbero fare.
nel settore turismo una moto che forse si compra bene è la 1050adv di Ktm, 95cv e diversa elettronica, una moto moderna come impostazione che trovi anche sui 7500 euro.

olfra ha scritto:
gsx-s1000F spettacolare come ciclistica e motore... l'avevo anche valutata come moto in passato, ma classificarla come "sport touring" come fa Suzuki mi pare un po' estremo, almeno stando agli equipaggiamenti di base/borse.

quando uscì io speravo che fosse una specie di z1000sx, con un bel pacchetto touring a richiesta, purtroppo loro si sono limitati a fare una sportiva ergonomica, che comunque mi piace, ma è un poco limitante nell'uso.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda age073 » mer ott 09, 2019 1:19 pm

renny71 ha scritto:Sulle moto intelligenti: la Bandit.

Ti lovvo, segnatelo.
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda vinbrulè » mer ott 09, 2019 1:24 pm

Il problema del gsx-f è l'on off oltre al fatto che è brutta. La katana è un po'meno brutta ma anonima...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda Red27 » mer ott 09, 2019 2:12 pm

vinbrulè ha scritto:Io dico che l'erogazione di Honda e Kawasaki 650 è talmente piatta che dopo un po' ti addormenti. Il buon vecchio monster 900 alla fine aveva pochi cv più del Kawasaki...eppure l'erogazione del ducati a carburatori ancora la ricordano con nostalgia...

Quel tipo di erogazione la godi solo se fai su e giù dalla cisa.

se appena allarghi il raggio, di base rompe il cazzo.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda age073 » mer ott 09, 2019 2:26 pm

Nel frattempo, a venti euri, ho comprato la protezione antiscivolo ritardante per lui per la sella del passeggero......della Bandit......ne sentivo parlare un gran bene, vedremo se funzionerà o se è il caso che la usa il gatto per farcisi le unghie...
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » mer ott 09, 2019 2:30 pm

age073 ha scritto:ritardante per lui .

ritardante per lui :spy: ?
:rollin
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda age073 » mer ott 09, 2019 2:41 pm

La mia Bandit ha tutti i comfort :clap:

Solo che ultimamente mi appare la 1000 sp in sogno :spy:
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » mer ott 09, 2019 3:11 pm

:rollin
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda vinbrulè » mer ott 09, 2019 3:13 pm

Red27 ha scritto:

Quel tipo di erogazione la godi solo se fai su e giù dalla cisa.

se appena allarghi il raggio, di base rompe il cazzo.

In effetti vorrei allargare il raggio alla futa, al muraglione ecc... :asd:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda LucaF » mer ott 09, 2019 3:30 pm

piu' pieghe e meno seghe!
e soprattutto, trovatevi una ragazza che si carica i bagagli sulla shiver, cosi' voi potete fare i pirla su un 998 per due settimane nella penisola e in sardegna, con solo uno zaino (grosso) sulle spalle!
L
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale