Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Red27 » ven ott 11, 2019 9:30 am

Sulle Benelli nuove io non ho letto di magagnone tremende.

Credo che l'unico reale problema riscontrato sul Leoncino 500 sia l'indicatore della riserva che funziona un pò così....
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 458
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » ven ott 11, 2019 9:40 am

Le Benelli nuove non hanno nulla in comune con le vecchie...io naturalmente sbavo per le vecchie TNT 1130...l'attuale paccottiglia di mini cilindrate le lascio al mercato asiatico...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 12604
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Red27 » ven ott 11, 2019 9:43 am

Paccottiglia o meno funziona. ed hanno messo in moto un sacco di persone.

Le vecchie belle quanto vuoi, ma di fatto non funzionavano. Ecco, si, quelle sono moto veramente inutili.

Roba che in confronto un 748 è una moto affidabile :asd:
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 458
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » ven ott 11, 2019 9:43 am

vinbrulè ha scritto:Le Benelli nuove non hanno nulla in comune con le vecchie.....

E meno male...

Il problema delle guzzi e' che al 90% (almeno il motore) sono in comune con le vecchie...
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 38526
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » ven ott 11, 2019 10:02 am

Red27 ha scritto:Paccottiglia o meno funziona. ed hanno messo in moto un sacco di persone.

Le vecchie belle quanto vuoi, ma di fatto non funzionavano. Ecco, si, quelle sono moto veramente inutili.

Roba che in confronto un 748 è una moto affidabile :asd:

Di roba che funziona ce n'è veramente tanta, basta la solita 1000 JAP, non c'è bisogno di scendere a cilindrate per neo patentati..
Chi all'epoca desiderava una super Benelli avrà ripiegato sul solito Z1000 o similari...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 12604
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » ven ott 11, 2019 10:13 am

vinbrulè ha scritto:Di roba che funziona ce n'è veramente tanta, basta la solita 1000 JAP, non c'è bisogno di scendere a cilindrate per neo patentati..


si ma alle cifre che ti fanno benelli trovi poco. qualcosa si, ma non molto. la trk consente di avere una moto da viaggio comoda anche per due, valigie e tutto, a 6000 euro, e anche se il peso è eccessivo e la linea non è delle più originali, alzi la mano chi può dire di fare altrettanto oggi. per dire, a me piace di più un versys300, che però costa uguale e appunto è 300 invece di 500.

ah, mi associo al club di quelli che non sopportano la targa a fil di ruota :D
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 2699
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda olfra » ven ott 11, 2019 10:33 am

TODD ha scritto:
olfra ha scritto:
Per kawasaki non si dice "brutta", si dice "estetica estrema in linea col progetto" :asd:


e se proprio ti va di strafare puoi far notare il fatto che il sugomi design ormai è un "classico moderno" :hehe: :hehe:

:asd: Strafacciamo allora, direi proprio un classico moderno:

Immagine
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda renny71 » ven ott 11, 2019 11:21 am

Perdonali, perche' non sanno cio' che postano!
Qua si sfiora la blasfemia: moto simili ad aracnidi... :hehe:
Poggia la tua zampa sulla mia mano, io TI VEDO..
Avatar utente
renny71
Utente Registrato
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar set 24, 2019 10:36 am

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Charlie » ven ott 11, 2019 11:25 am

Riguardo le Benelli vecchie e nuove sono due tipologie completamente diverse e non confrontabili
le vecchie (affidabilità a parte) erano moto "passionali", le nuove sono moto "utili"
Come ha già detto qualcuno, se devo comprare una moto la prendo "passionale", se devo comprare qualcosa di utile prendo uno scooter, per quanto mi riguarda le vie di mezzo non soddisfano né una né l'altra esigenza
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
Località: 270 km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » ven ott 11, 2019 11:33 am

:ok:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 12604
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda charlifirpo » ven ott 11, 2019 12:07 pm

A proposito di Benelli, ma la 752 S è in commercio? Era stata annunciata per l'estate 2019 ma sul sito ufficiale non compare... :look:
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 5498
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
Località: Ortona (CH) - Abruzzo
La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » ven ott 11, 2019 12:25 pm

La Imperiale fu annunciata per i primi mesi del 2019 e sta arrivando nei concessionari adesso.
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 4033
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Red27 » ven ott 11, 2019 2:06 pm

vinbrulè ha scritto:
Red27 ha scritto:Paccottiglia o meno funziona. ed hanno messo in moto un sacco di persone.

Le vecchie belle quanto vuoi, ma di fatto non funzionavano. Ecco, si, quelle sono moto veramente inutili.

Roba che in confronto un 748 è una moto affidabile :asd:

Di roba che funziona ce n'è veramente tanta, basta la solita 1000 JAP, non c'è bisogno di scendere a cilindrate per neo patentati..
Chi all'epoca desiderava una super Benelli avrà ripiegato sul solito Z1000 o similari...



Che vuoi che ti dica, starò invecchiando, ma forse preferirei tirare il collo per davvero ad un Benelli da 50cv che non fare il solletico ad una z1000 da 140.

E' il motivo per cui presi la Z750R....era una moto "giusta", fatta con tanto ferro, ed una buona dose di ignoranza.

Per me il Leoncino è un pò.....ino, perchè è piccolo, e 50cv per come intendo io il trasferimento autostradale sono pochi, però è una moto che mi piace, per quel che costa è pure fatta bene, è stilosa, fa un bel rumore, e non ho letto di malumori tra i possessori.

Tra le piccole mi piace molto pure il Fantic Caballero.

C'è anche un motivo puramente economico.......per dire, con un treno di gomme del california faccio 8-10000km e non arrivo a spendere 300 euro, con un treno di gomme dello zeta facevo 5000km e spendevo 300 e più euro.

Ma poi c'è che comunque, ultimamente, tra le moto che ho provato mi sono divertito di più con le medio piccole che non con le medio grosse, proprio perchè già una MT09 non è sfruttabile da tanto è nervosa.....
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 458
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » ven ott 11, 2019 2:17 pm

Stai parlando con uno che ha una moto da 70 cv e preferisce tirare il collo a 70 cv e 190 kg, che 140 cv e 220 kg. Però la mia moto non è mai stata una moto "utile" o "facile". Detto questo, contesto semplicemente il livellamento verso cilindrate asiatiche del mercato europeo. Moto monocilindriche o bicilindriche parallele di 500 o 650 cc sono delle entry level, mentre il cliente europeo sta invecchiando ed è tutt'altro che entry level.
Se poi il vecchietto europeo vuole una moto facile perché non è più in grado di gestire 140 cv e 220 kg, ci sono la roamer o altre moto facili ma ricche di coppia...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 12604
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » ven ott 11, 2019 2:31 pm

Ma cosa contesti, che l'ultima moto che hai preso nuova l'hai comprata quando? Dieci anni fa?? :rollin :celebrate:
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 4033
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » ven ott 11, 2019 3:08 pm

Sì ma poi tra 10 anni quando dovrò comprare l'ennesima moto usata il mercato sarà inflazionato di Benelli 500 anziché di hornet 600 o monster vari...lo scivolamento verso il basso è evidente...
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 12604
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda LIRO » ven ott 11, 2019 3:32 pm

Tra 10 anni ti venderò la mia Tuono, ptrobabilmente avrà sui 70.000 km
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
Località: Lipomo (COMO)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » ven ott 11, 2019 3:35 pm

Prenotata! :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 12604
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » ven ott 11, 2019 3:53 pm

vinbrulè ha scritto:Sì ma poi tra 10 anni quando dovrò comprare l'ennesima moto usata il mercato sarà inflazionato di Benelli 500 anziché di hornet 600 o monster vari...lo scivolamento verso il basso è evidente...


Colpa tua....potevi comprarla nuova come piace a te quand'era ora :asd:
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 4033
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » ven ott 11, 2019 3:58 pm

Cosa...la trk 500? :rollin
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 12604
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], LIRO, Ppda e 71 ospiti