Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » lun ott 14, 2019 9:56 pm

Cane ha scritto:Secondo me e' normale svalutino meno, mica sono legate all'attualita estetica e neppure all'esasperata evoluzione tecnica....

comunque se ci guardi bene, tiene molto il prezzo la fascia delle cilindrate più medie, tipo 800, vedi ducati scrambler, bonneville e così via (e non parliamo delle sportser 883 e 1200 che fanno storia a sè), le moto più grosse a volte le prendi molto bene, guarda i prezzi delle honda Cb1100 e delle yamaha Xjr1300.

DannyTheKid ha scritto:La breva è un pallido tentativo di mettere il motore Guzzi sotto una moto simil Jap.
Se non avesse il V frontemarcia neanche diresti che è una Guzzi. Per il Norge vale un discorso simile.

più che jap è una simil-bmw. breva andava contro le varie R1150/1200R, norge come alternativa alla Rt (le granturismo giap erano differenti), e la stelvio è stata una delle tante maxienduro che hanno provato a fare la guerra al Gs, uscendone male.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Ticcio93 » lun ott 14, 2019 10:27 pm

TODD ha scritto:
DannyTheKid ha scritto:La breva è un pallido tentativo di mettere il motore Guzzi sotto una moto simil Jap.
Se non avesse il V frontemarcia neanche diresti che è una Guzzi. Per il Norge vale un discorso simile.

più che jap è una simil-bmw. breva andava contro le varie R1150/1200R, norge come alternativa alla Rt (le granturismo giap erano differenti), e la stelvio è stata una delle tante maxienduro che hanno provato a fare la guerra al Gs, uscendone male.

..."colpa" degli acquirenti italiani, non certo della moto così come il Caponord di Aprilia (anche meno) e sempre gran moto

storie risapute, trite e ritrite
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggioda TODD » lun ott 14, 2019 11:40 pm

Ticcio93 ha scritto:
..."colpa" degli acquirenti italiani, non certo della moto così come il Caponord di Aprilia (anche meno) e sempre gran moto

storie risapute, trite e ritrite

sicuro gli italiani non nascondono la loro voglia di comprare Gs, ma se guardi in diversi altri stati, le cose non sono poi così diverse, sta prendendo piede anche negli usa credo.

sicuro stelvio e caponord sono buonissime moto, come lo è il super tenerè o la tigerona 1200, ma alla fine nessuna di loro vende o vende bene. che sia un motivo o un altro, a oggi chi ha cercato lo scontro frontale con il Gs non ce l'ha mai fatta.

infatti una moto fatta in maniera più furba è stata la prima africa twin che a un prezzo inferiore ti dava una moto abbastanza paragonabile nell'utilizzo, e con un nome alle spalle molto storico. con l'aumento dei prezzi delle nuove 1100 in arrivo però vediamo se le cose andranno allo stesso modo.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda charlifirpo » mar ott 15, 2019 9:02 am

TODD ha scritto:
sicuro stelvio e caponord sono buonissime moto, come lo è il super tenerè o la tigerona 1200, ma alla fine nessuna di loro vende o vende bene. che sia un motivo o un altro, a oggi chi ha cercato lo scontro frontale con il Gs non ce l'ha mai fatta.

Secondo me sottovalutate la facilità di guida e la confidenza che dà, fin da subito, una moto con il boxer, cosa che in un pachiderma di quasi trecento chili non è da sottovalutare.
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
charlifirpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

Messaggioda Red27 » mar ott 15, 2019 9:10 am

charlifirpo ha scritto:
TODD ha scritto:

Secondo me sottovalutate la facilità di guida e la confidenza che dà, fin da subito, una moto con il boxer, cosa che in un pachiderma di quasi trecento chili non è da sottovalutare.

Io quando provai il primo 1200, scendendo dal V11, lo trovai un pò asettico, ma di una facilità disarmante.

Intendiamoci, a me non piace proprio, ma direi che ormai le chiacchere sulla presunta bolla del gs stanno a zero.

E' probabilmente una delle moto più centrate della storia, con alle spalle una perfetta operazione di marketing. e le vedi ovunque, e comunque. dal bar dell'aperitivo, al commuting urbano, ai valichi da 2500 metri.

Inutile pure star qui a menarsela.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda age073 » mar ott 15, 2019 9:18 am

Pensa che un paio di settimane fa ne ho pure vista una che mi piaceva!
La prima GS che mi sia mai piaciuta nella storia mondiale.
Era tutta modificata ovviamente, faro rotondo come deve essere, retrotreno più da moto normale, colorazione azzeccata, insomma era proprio figa.
Probabilmente non ricapiterà mai più che mi piacerà una GS :rollin
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar ott 15, 2019 9:44 am

E guardate che un GS di seconda mano si trova a partire da 8000 in su, prezzi di moto nuove
https://www.subito.it/moto-e-scooter/bm ... 781200.htm

Se uno vuole proprio una GS la trova, vecchiotta ma probabilmente in ordine e senza grosse magagne.
E' bene che ci pensino quelli che buttano fuori moto a prezzi sopra i 10000 euro.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar ott 15, 2019 9:58 am

Royal Rally 400. Parafango alto, ruote tassellate... versione speciale, non di serie, della Himalayan

Immagine

https://www.motociclismo.it/royal-enfie ... akar-72644

Per i meno avventurosi c'è anche la Bullet Trials 500, che ci assomiglia molto. Sono solo 5400 euro...

https://www.motorbox.com/moto/moto-vist ... i-e-prezzo

Immagine
https://www.motorbox.com/tv/moto/royal- ... tti-prezzo
Ultima modifica di Gatto del Cheshire il mar ott 15, 2019 10:16 am, modificato 2 volte in totale.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda valigiaio » mar ott 15, 2019 10:06 am

Immagine

Era da due anni che li conservavo per la Valigiaia.
Ma li ho montati sulla Cornuta.
I bulloni a testa esagonale (ribassata) sono inconsueti, ma è quello che ho trovato in lega titanio grado5. La strana cromatura in realtà è una vernice protettiva che andrà via solo sulla superficie di attrito. Necessaria perchè le piste "fanno la ruggine".

Pensavo di fare "l'uovo dai due rossi" ma sui pesi sono rimasto un po' fregato, rispetto agli originali Brembo ho guadagnato una miseria. Magari sono migliori per la disposizione del raggio del baricentro..... vedremo...
a meno che non mi spetàscio al primo fosso....
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda gabrielebig » mar ott 15, 2019 10:10 am

Quelle viti, usate lì, in effetti fanno un po' impressione. Che poi saranno anche della classe di resistenza corretta, non lo metto in dubbio.
L'insieme è notevole. Il cerchio cos'è, RSV-R?
gabrielebig
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda valigiaio » mar ott 15, 2019 11:02 am

gabrielebig ha scritto:Il cerchio cos'è, RSV-R

Si Gabriele, bravo, sono Aprilia RSV4 RR. E' stata una prrroposcta acui nonse potevarrrifiutari.....

Si, i bulloni appaiono inconsueti, ma avendo uno spazio di soli 5mm. dal piede forcella, ribassare delle brugole avrei avuto poca superficie da offrire alla chiave. Così invece si possono serrare con tranquillità.
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda sricecool » mar ott 15, 2019 12:54 pm

ad essere onesto mi fanno un pò paura.... montare un 330 semplici con i distanziali adeguati non era il caso?
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille

Messaggioda Red27 » mar ott 15, 2019 2:14 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Royal Rally 400. Parafango alto, ruote tassellate... versione speciale, non di serie, della Himalayan
Immagine

Questa mi piace, ma non faccio testo, a me piacerebbe avere una Himalayan come seconda moto da tutti i giorni.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda valigiaio » mar ott 15, 2019 2:32 pm

sricecool ha scritto:ad essere onesto mi fanno un pò paura

ad essere onesto... un poco anche a me...

Sono un "vecchio" progetto di qualche anno fa. L'obiettivo era molteplice: togliere le bussole che, su una flangia in lega, tendono ad asolàre, causa la ridottissima superficie in cui la forza di reazione è normale; nella tipologia "t-drive" invece la reazione risulta normale su una superficie nettamente (ma di brutto) superiore, con conseguente minore usura.
E poi, vuoi mettere l'abolizione delle bussole in acciaio? "sai che riduzione di peso!" Il risultato, per questo aspetto è stato piuttosto fallimentare (-gr.120 la coppia, bah!)

Dei dischi da 330, a parte che avrei dovuto pagarli (questi invece sono il frutto di uno scambio "prestazioni lavorative/dischi su misura", poi non avrebbero dato quel brivido di novità (si fa per dire) e comunque avrebbero offerto una maggiore inerzia, sia per la maggiorazione del peso, sia per il momento polare maggiore. In cambio però di una maggiore massa delle piste con la conseguente capacità di immagazzinare calore prima di entrare in crisi (inerzia termica).
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda valigiaio » mar ott 15, 2019 2:35 pm

Aggiungo: un t-drive lo monto ormai da 5 anni al posteriore della Valigiaia.
D'accordo, al posteriore, ma si sta comportando meravigliosamente.
......
Ciò non toglie che un brividino lo stia provando....
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » mar ott 15, 2019 2:44 pm

Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda renny71 » mar ott 15, 2019 3:05 pm

...mi hanno appena proposto in permuta una R1200R del 2007! Senza preciar km....accessori...colore. Che i BMWuisti pecchino di superbia anche permutando?!? Che poi.....io ho il Suzuki iN VENDITA, non con valutazione permuta.
Poggia la tua zampa sulla mia mano, io TI VEDO..
renny71
Utente Registrato

Messaggioda valigiaio » mar ott 15, 2019 6:08 pm

Puoi rispondere che ringrazi e non mancherai di contattarlo quando deciderai di cambiare i servizi del bagno di casa :asd:
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda Ticcio93 » mar ott 15, 2019 6:47 pm

Red27 ha scritto:
E' probabilmente una delle moto più centrate della storia, con alle spalle una perfetta operazione di marketing. e le vedi ovunque, e comunque. dal bar dell'aperitivo, al commuting urbano, ai valichi da 2500 metri.

Inutile pure star qui a menarsela.

...i numeri schiaccianti (del gs) parlano chiaramente e l'abissale differenza dei numeri di vendita con altre moto non sta certo nella tecnica, per quanto riguarda l'estetica idem così come per i prezzi sia di vendita che post vendita (manutenzione)

è uno status simbol, sò in parecchi quelli che lo comprerebbero anche di settima mano
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggioda TODD » mar ott 15, 2019 9:42 pm

renny71 ha scritto:...mi hanno appena proposto in permuta una R1200R del 2007! Senza preciar km....accessori...colore. Che i BMWuisti pecchino di superbia anche permutando?!? Che poi.....io ho il Suzuki iN VENDITA, non con valutazione permuta.

scusa ma forse me lo sono perso, quale è la tua suzuki? credo comunque sia normale che se metti un annuncio poi ti risponde anche qualcuno che ti propone cose che ti interessano. a un amico che vendeva la sua moto hanno offerto in permuta un Rolex :rollin immagino quanto sarà stato originale :aaah: dentone

Ticcio93 ha scritto:
...i numeri schiaccianti (del gs) parlano chiaramente e l'abissale differenza dei numeri di vendita con altre moto non sta certo nella tecnica, per quanto riguarda l'estetica idem così come per i prezzi sia di vendita che post vendita (manutenzione)

è uno status simbol, sò in parecchi quelli che lo comprerebbero anche di settima mano

premetto una cosa: a me non piace di estetica (ma ovvio è il giudizio di un singolo, che non conta niente), mi sembra come 3 pezzi di 3 moto diverse messe insieme, e sicuramente la bravura di bmw nel fidelizzarsi i clienti negli anni ha pagato. però tutta scena davvero non può essere, sicuro di aspetti positivi alla guida ne ha tanti, io non l'ho mai provata ma non per scelta, lo avrei anche fatto ma non conosco nessuno di persona che me l'abbia prestata, e le demo del conce di zona per un motivo o un altro mi sono sempre sfuggite.
TODD
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale