Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda fabiolemans1 » mar nov 12, 2019 1:38 pm

age073 ha scritto:Complimenti, io ci sto provando, non perdo un grammo ma in compenso ho rifatto un fiato niente male....a breve incomincio col sacco! :celebrate:

OT: siamo tutti diversi, e il programma che funziona con uno, non funziona con qualcun altro.
io, per perdere 5kg e una taglia, ci ho messo una decina di mesi di alimentazione ferrea, nonchè l'allenamento di body building, che è tornato a discreti livelli, da una fase "passatempo" sulla quale mi ero appiattito negli ultimi anni.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda vinbrulè » mar nov 12, 2019 1:44 pm

Io non faccio un cazzo e peso sempre 64 kg... :asd:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda fabiolemans1 » mar nov 12, 2019 1:47 pm

olfra ha scritto: :asd: ... la nuova tracer 700 è più digeribile del vecchio stile ....
e immagino che ti sia indigesta anche la 1000 XR , che ha più o meno gli stessi stilemi , ma la nuova ha suscitato molto interesse

esattamente, anche la 1000 per me è disegnata da un tedesco incline ad eccedere con l'alcool e appassionato di manga

olfra ha scritto:comunque l'anno prossimo una v85tt avrà molta più concorrenza in fascia di mercato... so' cazzi...

non vedo la f900xr come un'alternativa per l'acquirente tipo della v85.
più che altro, mi preoccuperei dell'arrivo sul mercato (per fortuna molto lontano) delle versioni definitive della ducati desert x e della husqvarna noren; la v85 ha il merito di aver inaugurato il filone delle '80's style, e di aver mostrato che un'alternativa alle gigantesche 1200 è possibile, ma prima o poi si ritroverà "non più sola" in questa fascia di mercato.
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar nov 12, 2019 1:48 pm

Non vorrei annoiarvi con le 125, ma segnalo la nuova Rieju Century presentata all'EICMA.
https://www.motociclismo.it/rieju-rinno ... 2020-73789
Immagine
Ha una potenza di 15 CV, il massimo legale. Questo mi fa pensare al vecchio motore Piaggio montato prima sulle Derbi
Ricordo che nella prova della Derbi Terra Adventure (molto bellina) prodotta fino al 2013 si criticava il fatto che il motore, tirato a 15 CV e 9250 giri, era fiacco in basso (infatti tutte le 125 in commercio ora stanno sui 10-12 CV)

Immagine
https://www.moto.it/prove/derbi-terra-a ... -6334.html
"L’erogazione è appuntita e ricorda in tutto e per tutto quella di un pepato motore duetì."
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda TODD » mar nov 12, 2019 1:59 pm

fabiolemans1 ha scritto:non vedo la f900xr come un'alternativa per l'acquirente tipo della v85.
più che altro, mi preoccuperei dell'arrivo sul mercato (per fortuna molto lontano) delle versioni definitive della ducati desert x e della husqvarna noren; la v85 ha il merito di aver inaugurato il filone delle '80's style, e di aver mostrato che un'alternativa alle gigantesche 1200 è possibile, ma prima o poi si ritroverà "non più sola" in questa fascia di mercato.
-fabio-

la bmw come utilizzo simile al v85 ha già la f750gs. questa è vero che si vuole battere con la tracer, io prenderei più volentieri yamaha credo, anche perchè comunque costa abbastanza meno, parte da 10mila e sui 12 e mezzo dovresti avere quella completa (anche se va detto che un full optional di bmw ti da molta più roba di un full optional yamaha. che poi ti serva o no).

per me la moto che avrebbe potuto dare uno scossone bello grosso al segmento delle medie enduro/crossover poteva essere una Benelli Trk proposta con il motore 750 e anche a mille euro in più, o 2mila euro in più, di listino. quella avrebbe spopolato per me, ma per ora non l'hanno presentata.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda age073 » mar nov 12, 2019 2:31 pm

Magari perché l'ha presentata la Morini?
Forse si spartiscono il mercato con un gentlemen agleement?
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar nov 12, 2019 3:17 pm

A proposito di Benelli, domenica mi è passata avanti un Leoncino 500. Faceva lo stesso baccano di una HD.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda nonnomario » mar nov 12, 2019 4:32 pm

vinbrulè ha scritto:Io non faccio un cazzo e peso sempre 64 kg... :asd:

fanc... :arrabbiato:

forse a 14 anni ero 64Kg; diciamo che sto oltre i 90 ... darei una festa per tornare a 74. :celebrate: :foryou: :celebrate:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 70/2020
nonnomario
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda vinbrulè » mar nov 12, 2019 5:31 pm

Ecco il segreto...io a 14 anni pesavo 39 kg bagnato... ;)
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda fabiolemans1 » mar nov 12, 2019 5:34 pm

@age073: ne dubito fortemente
@GattodelCheshire: evidentemente era bella che smarmittata, il bicilindrico Benelli di solito ha un rombo piacevole (nonchè, ovviamente, civile, se originale).
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer nov 13, 2019 1:13 pm

Qualcuno avrà esperienza di acquisti su EBay. Io di solito uso Amazon perchè mi trovo bene con le procedure: do un titolo, clicco su un articolo prescelto, e (solo se decido io) lo mando nel carrello, dove lo posso vedere con comodo e comprarlo se voglio, oppure in qualunque momento levarlo dal carrello.
Ieri avevo bisogno di qualcosa di particolare, italiano, un oggetto artistico che mi pareva poco facile da trovare su Amazon, e sono andato su EBay (per la prima volta in vita mia)
Dato un titolo è uscita una serie di immagini. Ho cliccato su una che mi sembrava interessante e me la sono trovata già comprata, senza possibilità di disdire se non con una complicata procedura. Così provando mi sono trovato acquirente di un paio di articoli, con la richiesta del numero di carta di credito (che ho dato, imprudentemente) e con l'ingiunzione di comprarli subito, senza possibilità di cambiare idea.
Alla fine mi sono stufato e li ho comprati, ma EBay non mi vedrà mai più. Preferisco la più sicura procedura di Amazon.
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Cane » mer nov 13, 2019 2:14 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Alla fine mi sono stufato e li ho comprati, ma EBay non mi vedrà mai più. Preferisco la più sicura procedura di Amazon.

In che senso? :rolleyes:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda LucaF » mer nov 13, 2019 2:50 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:con la richiesta del numero di carta di credito (che ho dato, imprudentemente) .

questo era il momento per evitare di acquistare la roba; basta non dare la carta di credito, e risolvi il problema;
comuqnue anche con ebay si puo' mandare indietro, e ti ridanno i soldi, tanto piu' se cancelli l'acquisto immediatamente,
sicuramente su internet ci sono tutte le istruzioni necessarie per facilitare il processo di cancellazione

L
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda DannyTheKid » gio nov 14, 2019 1:16 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Non vorrei annoiarvi con le 125, ma segnalo la nuova Rieju Century presentata all'EICMA.
https://www.motociclismo.it/rieju-rinno ... 2020-73789
Immagine
Ha una potenza di 15 CV, il massimo legale. Questo mi fa pensare al vecchio motore Piaggio montato prima sulle Derbi
Ricordo che nella prova della Derbi Terra Adventure (molto bellina) prodotta fino al 2013 si criticava il fatto che il motore, tirato a 15 CV e 9250 giri, era fiacco in basso (infatti tutte le 125 in commercio ora stanno sui 10-12 CV)

Immagine
https://www.moto.it/prove/derbi-terra-a ... -6334.html
"L’erogazione è appuntita e ricorda in tutto e per tutto quella di un pepato motore duetì."

Occhio con le 125, ho un amico che ne cerca una decente e frequenta vari forum dove legge in continuazione di guasti all elettronica fino ad infiltrazioni nei serbatoi. In particolare le Mash!
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Messaggioda DURITO » gio nov 14, 2019 2:31 am

Pavlvs ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:Ecco, questo eventualmente è un fenomeno che mi piacerebbe studiare, da un punto di vista strettamente antropologico: perché un catafalco simile ti accende la scimmia, e la miglior cruiser dell'universo, ovvero il cali1400, no (o meno)?
-fabio-

Mah!
Intanto i due prototipi con cui hanno presentato la moto hanno fatto man bassa di premi.

Sono 5 anni che bmw prepara il rientro nel settore custom.

L ha fatto con un motore bestiale, splendidamente retro, di ben 1800cc, di cui attendo i dati dinamici.

La moto nessuno l ha vista ancora, probabilmente ne tireranno fuori versioni diverse, la custom, la bagger, la touring, la muscolare, la spartana, la old style.

Il tutto con tecnologia e prestigio bmw, e per fortuna dei concorrenti anche col prezzo bmw.

Ma prezzo a parte, che mi aspetto intorno ai 26000 per la versione d attacco, quella senza sella né ruote, Oggettivamente credo che di motivi per farsi piacere una proposta del genere ce ne siano a bizzeffe, gli studi antropologici andrebbero fatti su chi lo volesse negare.

La California è un prodotto migliore?

La California è un prodotto eccellente, che sia migliore lo si vedrà, francamente dubito che bmw investa per la r&s della sua custom cifre che guzzi investe in un ventennio per tutta la sua produzione... Per poi farsi dare la paga da una California.

Però è anche vero che harley ha speso un miliardo di dollari per la sua elettrica, e questa è un cesso che non vuole nessuno e piglia pure fuoco.

Da tifoso, forza guzzi, da motociclista... Quello bmw è un gran prodotto, in generale.

Quoto,
un emozionantissimo, evocativissimo catafalco. :love:

Crucchi maledetti!

Immagine

Immagine

Immagine
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
DURITO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"

Messaggioda valigiaio » gio nov 14, 2019 9:40 am

Su quella nuova hanno sbagliato la posizione della sella.
Su quella vecchia la sella è al posto giusto.
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
valigiaio
Utente Registrato

Messaggioda Gatto del Cheshire » gio nov 14, 2019 10:57 am

DannyTheKid ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Non vorrei annoiarvi con le 125, ma segnalo la nuova Rieju Century presentata all'EICMA.

Occhio con le 125, ho un amico che ne cerca una decente e frequenta vari forum dove legge in continuazione di guasti all elettronica fino ad infiltrazioni nei serbatoi. In particolare le Mash!

Grazie per la dritta. Non so la Mash dove prenda i suoi motori e i componenti, certo non se li fa lei. Se è roba cinese ci sta che abbiano dei difetti.
Comunque la Rieju che facevo vedere è una Rieju spagnola, una volta legata alla Piaggio come la Derbi, e quel motore è un motore Piaggio, un po' troppo tirato (non ce ne sarebbe bisogno per una moto da enduro). L'affidabilità dovrebbe essere buona. Il compianto Giancarlo aveva una Rieju Tango e non se n'era mai lamentato.
https://www.rieju.es/m/21/414/tango-125/
https://www.rieju.es/it/
Gatto del Cheshire
Utente Registrato

ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Messaggioda Red27 » gio nov 14, 2019 3:24 pm

olfra ha scritto: motore più sfruttabile di un tracer.

Provato però quel motore?

Perchè ne ha troppo per chi corre come un ossesso, ma se uno fa turismo fai i tornanti in quarta.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » gio nov 14, 2019 3:26 pm

Il cruiserone bmw mi piacce abbestia, ma come peraltro mi piace il california 1400.

Non comprerei nè una nè l'altra anche se avessi i soldi.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda age073 » gio nov 14, 2019 3:32 pm

Ostia io la BMW sì.....prima versione...max 500cc :love:
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973