Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda DannyTheKid » gio nov 14, 2019 6:04 pm

valigiaio ha scritto:Su quella nuova hanno sbagliato la posizione della sella.
Su quella vecchia la sella è al posto giusto.

Se non la metti lì dietro Il peso carica troppo sull anteriore...
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Messaggioda olfra » gio nov 14, 2019 6:34 pm

Red27 ha scritto:
olfra ha scritto: motore più sfruttabile di un tracer.

Provato però quel motore?

Perchè ne ha troppo per chi corre come un ossesso, ma se uno fa turismo fai i tornanti in quarta.

Si il tracer l'ho provata. Anche MT-09 nella gamma yamaha. Bel motore.

... chiaramente non quello dell'antitracer BMW, visto che non è ancora fuori, ma carta alla mano parrebbe più coppioso e meno da scannare in allungo (quelli erano gli obiettivi del progetto,, chiaro, va provato quando esce, peso etc..etc. etc.... ma IMHO ne venderanno non poche di questo Loncin , il prezzo c'è...).
olfra
Utente Registrato

Messaggioda TODD » sab nov 16, 2019 11:29 pm

Mv turismo veloce della serie Rosso, non perde chissà cosa rispetto alle versioni più raffinate e si fa acquistare a un prezzo che è sempre bello sostenuto per una 800 ma sicuramente più accessibile rispetto a prima: 14 mila euro:

https://www.mvagusta.com/turismo-veloce-800-rosso

per me non è sbagliata come politica, voi che ne dite? se da alcune moto costose venisse tolto qualcosa che tanto poi all'atto pratico non sfrutti molto (cerchi ultra leggeri, sospensioni da atterraggio su marte, e così via...), levando qualche migliaio di euro, non ne venderebbero di più? per dire, se la Panigale v2 costasse 14mila euro e fosse meno esasperata, forse in giro ne vedremmo di più.

una cosa del genere per esempio era stata fatta pochi anni fa da yamaha con la R1s, versione per il mercato americano. alcuni particolari in meno facevano scendere il prezzo a 15 mila dollari, che poi per gli stipendi loro non è come dire la stessa cifra in euro da noi.

https://www.motoblog.it/post/736018/yam ... ercato-usa

anche se credo che questa versione sia stata abbandonata dopo un paio di anni.

però come principio per me non è male. quindi se è un'idea che piace a me allora andrà malissimo a tutti gli altri :rollin :wall: dentone
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda fabiolemans1 » dom nov 17, 2019 12:32 am

TODD ha scritto:Mv turismo veloce della serie Rosso, non perde chissà cosa rispetto alle versioni più raffinate e si fa acquistare a un prezzo che è sempre bello sostenuto per una 800 ma sicuramente più accessibile rispetto a prima: 14 mila euro:

https://www.mvagusta.com/turismo-veloce-800-rosso

l'operazione è sicuramente interessante, tanto più che è sparita la versione standard da 17.000€; lo "step" successivo è la Lusso da 19.000€.
una differenza di 5.000€ fa sicuramente una scrematura nei desideri della clientela.
anche se ancora non ho capito dove abbiano risparmiato, visto che l'elettronica è la stessa, cerchi e pinze idem...boh?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Cane » dom nov 17, 2019 11:03 am

Ma dai TODD, una MV a 13.990?... :rolleyes:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda TODD » dom nov 17, 2019 4:28 pm

Cane ha scritto:Ma dai TODD, una MV a 13.990?... :rolleyes:

e mica ho detto che la compro :D :hehe: però, pur essendo sempre tanti rispetto a una diretta concorrente come la tracer 900, è una cifra più abbordabile rispetto a quanto ti chiedevano prima, no? diciamo che sei nell'orbita della multistrada 950.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Cane » dom nov 17, 2019 4:41 pm

TODD ha scritto:

e mica ho detto che la compro :D :hehe: però, pur essendo sempre tanti rispetto a una diretta concorrente come la tracer 900, è una cifra più abbordabile rispetto a quanto ti chiedevano prima, no?

Infatti non intendevo che era cara, ma che e' impossibile costi così poco.... :asd:

Una MV non e' confrontabile nel prezzo con una Tracer...lo e' solo tecnicamente e nelle prestazioni...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

Messaggioda fabiolemans1 » dom nov 17, 2019 5:46 pm

non comprendo la tua perplimitudine: è quello il suo prezzo, e daltronde bisogna prendere atto che il modello mv di maggiore appetibilità e "popolanità", in realtà è stato il loro più grande flop.
ci sta che provino a pomparlo con una versione più accessibile, mentre dragster e brutale gli appassionati le comprerebbero comunque a qualunque prezzo.
ps: se non avesse una sella altissima, la turismoveloce me la accatterei perfino io; anzi, il mio nuovo sogno perverso è una special con tutta la carrozzeria della turismo veloce, borse incluse, su un telaio breva :love:
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Cane » dom nov 17, 2019 6:05 pm

fabiolemans1 ha scritto:

non comprendo la tua perplimitudine: è quello il suo prezzo...
-fabio-

OK...vedremo quando sara' in concessionario se il suo prezzo sara' 13.990... :asd:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

Messaggioda vinbrulè » dom nov 17, 2019 8:03 pm

Per quella cifra al massimo ti danno la 675...
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda TODD » dom nov 17, 2019 8:19 pm

ma, scusate, io non capisco cosa è che non vi torna...se lo dichiara la casa....poi certo, avrai un pacchetto touring costoso, ma non è che gli altri te li regalino.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda sricecool » lun nov 18, 2019 6:07 pm

prezzo onesto, per un ottima moto.
Devono abbassare in qualcosa per provare a vendere.
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille

Messaggioda vinbrulè » lun nov 18, 2019 6:28 pm

Semplicemente MV non è un marchio che evoca paciose moto turistiche... :asd:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda sricecool » mar nov 19, 2019 11:20 am

Infatti non lo è, è una brutale più alta e comoda
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

Aprilia rsv mille

Messaggioda fabiolemans1 » mar nov 19, 2019 11:27 am

sricecool ha scritto:Infatti non lo è, è una brutale più alta e comoda

vero.
la sella è sottile e dura, le sospensioni talmente rigide da non cedere sotto il peso del pilota.
ho provato a salirci, non riuscivo a toccare con entrambe le punte dei piedi, e mi è preso uno strano indolenzimento ai testicoli.
sicuramente, dopo questo impatto "statico", non la comprerei, nonostante, dal punto di vista estetico, ne sia innamorato incondizionatamente.
-fabio-
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda gabrielebig » mar nov 19, 2019 11:31 am

MV.
Onestamente, ho letto di storie di affidabilità poco rassicuranti. Ci sono modelli più o meno sfortunati o dipende da altro? Manutenzione? Hooliganismo?
Quali MV consigliare e quali no?
Ne so poco.
gabrielebig
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda sricecool » mar nov 19, 2019 12:21 pm

be se parli con me che ho aprilia e amo aprilia... Mv non è di certo tanto differente, sono moto ben fatte in tutto, ma peccano nell'utilizzo sbagliato.
Non si può pretendere un accendi spegni continuo e un utilizzo cittadino con un 800 nato per correre , si può fare certo ma se poi si hanno problemi di affidabilità ce la si deve prendere con se stessi.
Sono moto che si vogliono per la loro qualità dei materiali e estetica e sicuramente doti di guida. Non per affidabilità o rivendibilità.
Io Se potessi la Turismo veloce la affiancherei alla mia Rsv Mille, ma con quella cifra pensando con la testa potrei prendere molte altre moto più adatte al'utilizzo quotidiano
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

Aprilia rsv mille

Messaggioda LucaF » mar nov 19, 2019 1:12 pm

sricecool ha scritto:be se parli con me che ho aprilia e amo aprilia... Mv non è di certo tanto differente, sono moto ben fatte in tutto, ma peccano nell'utilizzo sbagliato.
Non si può pretendere un accendi spegni continuo e un utilizzo cittadino con un 800 nato per correre , si può fare certo ma se poi si hanno problemi di affidabilità ce la si deve prendere con se stessi.
Sono moto che si vogliono per la loro qualità dei materiali e estetica e sicuramente doti di guida. Non per affidabilità o rivendibilità.
Io Se potessi la Turismo veloce la affiancherei alla mia Rsv Mille, ma con quella cifra pensando con la testa potrei prendere molte altre moto più adatte al'utilizzo quotidiano

concordo pienamente a metà,
nella mia esperienza, i tagliandi devono essere fati da officine competenti e oneste, cosa difficile da trovare, sia per le mv che per le ducati;
in zona milano, grimoto per le mv , desmolupo per le ducati e superbike per le aprilia sono raccomandabili, gli altri no (incluso superbike per le ducati, il meccanico dedicato alle ducati è da evitare accuratamente); per le benelli a 3 cilindri c’è robby moto a casalmaggiore;
sulla f4 ho fatto immediatamente controllare l’eccentrico, e il cuscinetto chiuso era da sostituire, nonostante che la moto sia una delle ultime, il 1078 del 2009, abbia solo 16 mila km, e li proprietario precedente passava più tempo a pulirla che a usarla: semplicemente l’ho portata da un ufficiale a cui ho detto di cobtrollare esattamente quel pezzo e lo ha fatto;
se non lo avessi sostituito in pochi km avrei potuto rompere anche l’altro cuscinetto, e trovarmi il disco incastrato nella pinza, cosa che ad alcuni è successo, perchè fanno fare i tagliandi a zio peppino che con 100 euro ti rimette la moto in strada, ma senza fattura, senza corsi, senza attrezzatura e senza cervello;

con la f3 (euro 4) ho avuto un solo problema, risolto dal meccanico con 20 euro; per il resto, 16 mila km di goduria;
le F3 euro 3 soffrivano di un problema alla distribuzione, e parte del problema era da imputare alla progettazione del pezzo, ma io non ho visto una moria di F3 per la strada: e' stato un problema simile alle camme dei motori 8V, alcuni hanno avuto grossi problemi, altri no.

secondo me tutte le moto possono essere usate per fare tutto, il problema è che chiunque può comperarle, mentre secondo me bisognerebbe fare una selezione dei clienti prima di vendere loro la moto, specialmente moto particolari come le supersportive;
L
Ultima modifica di LucaF il mar nov 19, 2019 1:29 pm, modificato 1 volta in totale.
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda vinbrulè » mar nov 19, 2019 1:20 pm

In teoria se compri una MV in un conce ufficiale e la fai tagliandare da loro, dovresti essere tranquillo. O no?
Quanto al profilo cliente io sono uno che le moto le maltratta, non le lava e pensa solo a stuprare la manopola del gas... :asd:
Ducati 900 SS
vinbrulè
Utente Registrato

ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Messaggioda LucaF » mar nov 19, 2019 1:25 pm

vinbrulè ha scritto:In teoria se compri una MV in un conce ufficiale e la fai tagliandare da loro, dovresti essere tranquillo. O no?

Certo, esattamente quello che succede con qualsiasi meccanico guzzi. O no?
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale