Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

Topic ufficiale delle NON-Guzzi

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda legnone » lun nov 25, 2019 2:06 pm

age073 ha scritto:Se poi la roba me la porti te a me sta bene :rollin

Sulla Nevada il bauletto l'ho tenuto una settimana, poi quando necessario solo borsa tubo sulla sella e borsa da serbatoio. Così anche sul Griso. Se poi non puoi perché sulla sella ci starebbe la morosa ... be', non è obbligatorio portare la morosa :hehe: :hehe: :hehe:
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
Avatar utente
legnone
Utente Registrato
 
Messaggi: 2983
Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
Località: Pineto, Abruzzo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » lun nov 25, 2019 2:44 pm

Come diciamo ad Oxford, io preferisco portare la morosa su una moto brutta che farmi le seghe con una moto bella!
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun nov 25, 2019 3:38 pm

Io la morosa la porto in macchina, quando sono in moto non voglio donne tra i coglioni, sempre come diciamo a Oxford... :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11911
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda charlifirpo » lun nov 25, 2019 4:26 pm

TODD ha scritto:certo dipende anche da dove vivi, che traffico hai, che tipo di vita vuoi o devi fare, tante cose.... anche io avendone la possibilità mi terrei una moto da sfruttare poco e magari far diventare d'epoca e una più da uso quotidiano, ma potendone tenere una sola voglio che sia abbastanza versatile.

e per me fa parte del bello della moto anche il fatto che ti accompagni dappertutto, dal piccolo tragitto al lungo viaggio, mi piace molto l'idea della moto che hai sempre sotto il sedere, ti porta ad aver tante cose da vivere, aneddoti, esperienze fatte, e poco importa se non vai a cercare ogni volta la strada divertente con le pieghe divertenti.

mi rendo conto comunque che non tutti la vedono come me, del resto ognuno la vive a modo proprio, c'è anche chi gira solo in pista e mai e poi mai andrebbe in strada, quello che usa la moto solo per i viaggi lunghi e per un giorno solo la muove già poco volentieri e così via.

vedo gente (non voi ovviamente) che in nome della moto tanto emozionante comincia a dire che in città è inguidabile, in autostrada per carità, non ti porti dietro manco una bottiglietta d'acqua da mezzo litro, e alla fine dopo aver fatto meno di mille km l'anno la moto emozionante viene venduta per totale inutilizzo. ecco, io preferisco mille volte un qualcosa di più anonimo ma che ti vive accanto tutto l'anno.

la mia Brevona a oggi ha assolto bene questo compito, pur con i suoi difetti, per la prossima certo ci sarà da venire a compromessi, perchè quelle che mi piacciono alla vista e al gusto, e che sono anche utili alla guida, per esserci ci possono pure essere, ma ampiamente fuori budget....


Concordo in tutto; stessa situazione e stesso modo di intendere il rapporto con la moto; sarà un caso che abbiamo una moto simile? ;)
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
Località: Ortona (CH) - Abruzzo
La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » lun nov 25, 2019 4:31 pm

Anch'io sono d'accordo sull'uso della moto.
Ma la Brevona non è proprio un'utilitaria tascabile. Si vede che Todd non vive in città.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 27037
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda age073 » lun nov 25, 2019 4:41 pm

Gatto, io sì e ti assicuro che con la Bandit non ho nessun problema col traffico.
Con la California invece soffro un po', nonostante il baricentro più basso ed il raggio di sterzo più ampio.
La situazione si capovolge nei viaggi, situazione in cui la comodità della Cali è impareggiabile.
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda legnone » lun nov 25, 2019 6:26 pm

vinbrulè ha scritto:Io la morosa la porto in macchina, quando sono in moto non voglio donne tra i coglioni, sempre come diciamo a Oxford... :asd:


:rollin

Io per evitare discussioni e musi lunghi ho adottato una soluzione radicale: mi so' separato :smokin
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
Avatar utente
legnone
Utente Registrato
 
Messaggi: 2983
Iscritto il: mer mag 13, 2009 6:41 pm
Località: Pineto, Abruzzo
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » lun nov 25, 2019 6:31 pm

Un genio... :inchino:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11911
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » lun nov 25, 2019 9:01 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Anch'io sono d'accordo sull'uso della moto.
Ma la Brevona non è proprio un'utilitaria tascabile. Si vede che Todd non vive in città.


si e no, nel senso che sto in città, ma con pochi incroci poi esco, e nel traffico cittadino mi muovo generalmente in bicicletta. la Brevona come ho scritto ha i suoi difetti, e uno è la scarsa attitudine urbana, non è tanto per le dimensioni, anzi, è più compatta di tante altre, e nemmeno pesantissima, ma è l'avantreno a essere pesante, la frizione non è leggera, e soprattutto strappa molto alle basse velocità.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 2307
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar nov 26, 2019 10:59 am

Bè se strappa a bassa velocità vuol dire che stai usando una marcia troppo lunga.
Ma a quale velocità ? Con la Breva mi bastava stare sopra i 2000 giri.

In effetti in città dove il traffico è fitto e intermittente andare in moto (la mia moto, almeno) è scomodo, anche tenendo il passo. La mia moto permette di andare a passo d'uomo in prima, ma a bassa velocità col motore a 3-4000 giri la risposta del motore al comando del gas è brusca e non fa rilassare.
Certe moto di grossa cilindrata permettono di andare in giro col motore a 1000 giri, a cui l'elettronica di comando dà una risposta graduale al comando del gas. Queste moto sono adatte per circolare in città, anche con fermate continue.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 27037
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda TODD » mar nov 26, 2019 11:47 am

Gatto del Cheshire ha scritto:Bè se strappa a bassa velocità vuol dire che stai usando una marcia troppo lunga.
Ma a quale velocità ? Con la Breva mi bastava stare sopra i 2000 giri.

.


credo siano motori molto differenti, io non conosco il tuo vecchio 750. ti posso dire che anche tenere i 20 orari costanti non è facilissimo, hai molto on off, e ci sono velocità in cui una marcia bassa ti urla anche troppo e una alta ti muore. da quel punto di vista è ciò che mi spingerebbe volentieri in futuro verso un 4 in linea, quei motori che vanno regolari a passo d'uomo anche in 3a o 4a, o se glielo chiedi in sesta a 40 all'ora.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 2307
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Red27 » mar nov 26, 2019 2:53 pm

Cane ha scritto:
Red27 ha scritto:Parco moto aziendale da marzo sino a novembre

Non ho capito...

Quale parco aziendale?


Nella mia ditta ci sono molti motociclisti che usano la moto tutti i giorni.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 388
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Red27 » mar nov 26, 2019 2:54 pm

Gatto del Cheshire ha scritto:Bè se strappa a bassa velocità vuol dire che stai usando una marcia troppo lunga.
Ma a quale velocità ? Con la Breva mi bastava stare sopra i 2000 giri.


Il serie piccola non ha l'on/off del serie grossa, specie l'ultimo 1100 col carc a bassi regimi era un pò "ignorantello" in questo senso.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 388
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Red27 » mar nov 26, 2019 2:55 pm

vinbrulè ha scritto:Io la morosa la porto in macchina, quando sono in moto non voglio donne tra i coglioni, sempre come diciamo a Oxford... :asd:


E' incredibile che uno come te sprechi risorse di ossigeno per il pianeta.

La gnagna viene prima di tutto, anche del piacere in moto. :asd:
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 388
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda vinbrulè » mar nov 26, 2019 3:10 pm

Quando la gnagna è tua moglie...viene prima la moto... :asd:
Ducati 900 SS
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
 
Messaggi: 11911
Iscritto il: ven dic 12, 2008 12:16 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Ducati 900 SS
ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » mar nov 26, 2019 4:29 pm

Red27 ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Bè se strappa a bassa velocità vuol dire che stai usando una marcia troppo lunga.
Ma a quale velocità ? Con la Breva mi bastava stare sopra i 2000 giri.


Il serie piccola non ha l'on/off del serie grossa, specie l'ultimo 1100 col carc a bassi regimi era un pò "ignorantello" in questo senso.

Questo è un punto importante. Dovessi tornare a Guzzi sceglierei Breva o Nevada
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 27037
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda DannyTheKid » mar nov 26, 2019 5:34 pm

Ed è per questo motivo che la v7 è nella top10 delle vendite.
Oltre alla moda cafè racer vola nel traffico., si fa rispettare nel viaggio, consuma poco, è una bicicletta ma molto stabile. Con qualche accessorio diventa quello che vuoi.
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato
 
Messaggi: 288
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Cane » mar nov 26, 2019 6:11 pm

DannyTheKid ha scritto:Ed è per questo motivo che la v7 è nella top10 delle vendite.
Oltre alla moda cafè racer vola nel traffico., si fa rispettare nel viaggio, consuma poco, è una bicicletta ma molto stabile. Con qualche accessorio diventa quello che vuoi.

Concordo su tutto...

Il limite e' la sospensione posteriore, soprattutto per la limitata escursione...
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 37109
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda Gatto del Cheshire » mer nov 27, 2019 9:29 am

Dopo 10 anni di "tacito consenso", la Polizia Stradale ha deciso che gli scooter a 3 e 4 ruote non possono andare in autostrada e fioccano le multe. Ne ha parlato Striscia la notizia, mettendo in allarme le case e i proprietari. La soluzione arriverà entro fine anno: il Ministero dei Trasporti sta infatti preparando una modifica al Codice della strada da approvare al volo in Parlamento. Fino a quel momento, però, meglio evitare autostrade e tangenziali con i "multiruota" per non avere problemi con le assicurazioni

https://www.insella.it/news/scooter-3-e ... ada-152699
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
 
Messaggi: 27037
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
Località: Milano
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250

Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi

Messaggioda gabrielebig » mer nov 27, 2019 9:46 am

vinbrulè ha scritto:Quando la gnagna è tua moglie...viene prima la moto... :asd:

Amen.
La mia moto ideale è monoposto.
Peso, peso inutile e gravoso, lassù, dietro. No. E responsabilità!
Detesto portare il passeggero quanto esserlo.
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2019
 
Messaggi: 6727
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti